Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Haseo82
Non è consigliato vero? In pratica passando da una rom ad un'altra faccio il format factory?
Se salvi prima il contenuto del cellulare puoi farlo.....di solito quando si oassa da una rom all'altra si fanno i 3 wipe classici wipe data/factory reset wipe cache e wipe dalvick, come ti ha detto l'utente prima di me, se devi fare qualche altra operazione di solito è indicata in prima pagina di ogni rom
-
Quote:
Misterx86
Se salvi prima il contenuto del cellulare puoi farlo.....di solito quando si oassa da una rom all'altra si fanno i 3 wipe classici wipe data/factory reset wipe cache e wipe dalvick, come ti ha detto l'utente prima di me, se devi fare qualche altra operazione di solito è indicata in prima pagina di ogni rom
Mi spiego meglio, sul telefono della mia ragazza gli ho messo la disaster v10 e domani gli voglio mettere la Blumak. Però sicuramente il telefono dentro avrà della robaccia e gli volevo fare una pulizia totale senza che mi si cancella la cartella efs o che brikko.
-
Quote:
Haseo82
Mi spiego meglio, sul telefono della mia ragazza gli ho messo la disaster v10 e domani gli voglio mettere la Blumak. Però sicuramente il telefono dentro avrà della robaccia e gli volevo fare una pulizia totale senza che mi si cancella la cartella efs o che brikko.
Ok allora fai il classico full wipe(i 3 wipe che ti ho detto prima e flasha la rom)
P.s. la cartella efs l'hai salvata vero?
-
Quote:
Misterx86
Ok allora fai il classico full wipe(i 3 wipe che ti ho detto prima e flasha la rom)
P.s. la cartella efs l'hai salvata vero?
Si, ne ho una copia sul PC e domani gli farò un'altra copia da tenere sul telefono. Ma solo i wipe non puliscono il sistema, io gli volevo proprio dare una pulita profonda. Grazie x le risposte :)
-
Quote:
Haseo82
Si, ne ho una copia sul PC e domani gli farò un'altra copia da tenere sul telefono. Ma solo i wipe non puliscono il sistema, io gli volevo proprio dare una pulita profonda. Grazie x le risposte :)
Se vuoi proprio.pulirlo per bene deep clean1 e sei tranquilko che spazi via tutto ;)
-
Quote:
Misterx86
Se vuoi proprio.pulirlo per bene deep clean1 e sei tranquilko che spazi via tutto ;)
È uguale a quello per ICS o cambia qualcosa?
-
Quote:
Haseo82
È uguale a quello per ICS o cambia qualcosa?
Puoi fare anche quello versione jb....io ho fatto sempre quello ics perche oiu profondo e poi ho flashato il firmware jb
-
Quote:
Misterx86
Puoi fare anche quello versione jb....io ho fatto sempre quello ics perche oiu profondo e poi ho flashato il firmware jb
Scusami, ho letto la guida ma parla di odin per mettere il firmware stock. Se io faccio il format emmc (come da guida) mica cancella la recovery?
-
Quote:
Haseo82
Scusami, ho letto la guida ma parla di odin per mettere il firmware stock. Se io faccio il format emmc (come da guida) mica cancella la recovery?
No, il format emmc è il format della sd interna o memoria di massa....
-
Quote:
Haseo82
No non cancelli la recovery....se fai il deep.si però lo riporti stock e poi fai il root con il philz e poi flashi la blumak....altrimenti fai reset di fabbrica da acceso compreso la memoria onterna poi spegni full wipe da recovery e poi flashi la blumak se hai problemi vai di deep
-
Quote:
Misterx86
No non cancelli la recovery....se fai il deep.si però lo riporti stock e poi fai il root con il philz e poi flashi la blumak....altrimenti fai reset di fabbrica da acceso compreso la memoria onterna poi spegni full wipe da recovery e poi flashi la blumak se hai problemi vai di deep
Quote:
msquared
No, il format emmc è il format della sd interna o memoria di massa....
Grazie ragazzi! ;););)
-
Scusate ma il porting del galaxy s4 sul nostro s2, si può fare?
Perché girando su google ho trovato un file che era s4pack.
L'ho flashato, ma non mi pare di vedere niente di diverso.
-
Ciao leo, ci sono alcune ROM che portano con se alcuni porting dell'S4 di quanto scrivi tu non ne sono a conoscenza.. mi spiace
-
Quote:
leopql
Questa Rom lo emula bene sembra. :p
xda-developers - View Single Post - [ROM][10/6/13]Snapdragon s2 [v.1.2]
-
Ho una rom originale h3g presa da questo sito con root Philz. Ogni volta che cambio batteria le app tipo whatsapp+ e hancent mi perdono le suonerie che io ho impostate e ritornano le predefinite. Ogni volte mi tocca reimpostarle, come mai?
-
Quote:
leopql
Quote:
ilo
Ragazzacci c'è anche un video su youtube : AndroidMod - Videorecensione ROMs4 [Galaxy S2] - YouTube
Non so se è la stessa rom :D
-
dopo aver installato la cyano 10.1, adesso non mi funziona più la ricerca vocale. cosa posso fare per riaverla?
-
Quote:
isidoro1973
dopo aver installato la cyano 10.1, adesso non mi funziona più la ricerca vocale. cosa posso fare per riaverla?
Vai sul playstore, forse devi aggiornare la ricerca vocale, controlla tra le tue applicazioni sul playstore....
-
tutto aggiornato ma mi dice "impossibile caricare i risultati di ricerca. riprova"
il segnale è buono...
-
Quote:
isidoro1973
tutto aggiornato ma mi dice "impossibile caricare i risultati di ricerca. riprova"
il segnale è buono...
Prova a cancellare i dati della ricerca vocale in impostazioni/applicazioni/tutte .
Riavvia e riprova...
-
Quote:
skorpion83
Non credo sia la stessa, ma il MITICO Nicolò lo Adoroooooooooooooooooo!!! :D
-
Quote:
Alabastro
Ho una rom originale h3g presa da questo sito con root Philz. Ogni volta che cambio batteria le app tipo whatsapp+ e hancent mi perdono le suonerie che io ho impostate e ritornano le predefinite. Ogni volte mi tocca reimpostarle, come mai?
Help Me Please! :o
-
Quote:
Alabastro
Help Me Please! :o
Hai provato con un fix permission?
-
Quote:
Haseo82
Hai provato con un fix permission?
Cosa sarebbe?
-
Quote:
Alabastro
Cosa sarebbe?
Nella recovery c'è una voce "fix permission", dicono che fa miracoli.
-
Salve,
ho dei problemi di lag e impuntamenti nella tastiera sul mio Samsung Galaxy S2, che ho aggiornato da ICS a JB con Kies, facendo un'installazione pulita.
Mi hanno detto che è possibile pulire il telefono un po' più a fondo del semplice ripristino dati di fabbrica usando CWM , senza bisogno di utilizzare Odin o di riflashare il firmware.
Di cosa si tratta esattamente? Quello che mi hanno detti corrisponde al vero? Dove posso trovare una guida? Come si esegue la procedura? Rischio di perdere la garanzia? E' vero che è solo una procedura di pulizia e non di modding del telefono?
Scusate se le domande vi sembrano banali, ma sono un principiante.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Quote:
fabiofr
Salve,
ho dei problemi di lag e impuntamenti nella tastiera sul mio Samsung Galaxy S2, che ho aggiornato da ICS a JB con Kies, facendo un'installazione pulita.
Mi hanno detto che è possibile pulire il telefono un po' più a fondo del semplice ripristino dati di fabbrica usando CWM , senza bisogno di utilizzare Odin o di riflashare il firmware.
Di cosa si tratta esattamente? Quello che mi hanno detti corrisponde al vero? Dove posso trovare una guida? Come si esegue la procedura? Rischio di perdere la garanzia? E' vero che è solo una procedura di pulizia e non di modding del telefono?
Se fai un ripristino dati di fabbrica e formatti anche la memoria di massa già fai tutto. Male che va, entra in recovery e fai i 2 wipe disponibili.
-
Quote:
Haseo82
Se fai un ripristino dati di fabbrica e formatti anche la memoria di massa già fai tutto. Male che va, entra in recovery e fai i 2 wipe disponibili.
Cioè? Quali wipe? e CWM è utile in questo caso?
-
Quote:
fabiofr
Cioè? Quali wipe? e CWM è utile in questo caso?
Se vuoi rimanere stock, non serve la cwm. Se entri in recovery troverai wipe data e in advanced, wipe dalvick.
-
Quote:
Haseo82
Se vuoi rimanere stock, non serve la cwm. Se entri in recovery troverai wipe data e in advanced, wipe dalvick.
No, nella recovery originale non c'è l'opzione advance
-
Quote:
fabiofr
No, nella recovery originale non c'è l'opzione advance
Allora dovrebbe stare nella pagina iniziale.
-
Quote:
Haseo82
Allora dovrebbe stare nella pagina iniziale.
Che intendi per pagina iniziale?!?!? Comunque nella recovery originale non c'è wipe davlick
-
Quote:
fabiofr
Che intendi per pagina iniziale?!?!? Comunque nella recovery originale non c'è wipe davlick
E comunque non ho capito se la CWM è utile per pulire il telefono meglio della recovery originale o se è utile solo per flashare un nuovo firmware
-
Quote:
fabiofr
E comunque non ho capito se la CWM è utile per pulire il telefono meglio della recovery originale o se è utile solo per flashare un nuovo firmware
La recovery modificata è utile per fare i nandroid, installare rom e app ma soprattutto x fare pulizia.
-
Quote:
fabiofr
Quote:
Haseo82
La recovery modificata è utile per fare i nandroid, installare rom e app ma soprattutto x fare pulizia.
Se sei stock puoi fare solo 2 wipe non hai la vice adbance quindi niente wipe dalvik...ma se da telefono acceso fai ripristina dati di fabbrica e formatti la memori di massa è uguale...se non eisolvi fai un deep clean 1
-
Allora torno sulla domanda, e vi prego di essere precisi:
1) CWM contente di fare pulizia MEGLIO della stock? Se sì, come? E' poi necessario riflashare il firmware originale?
2) Che è il deep clean 1? Dopo va riflashato il firmware.
Vi prego, siate dettagliati, non sono molto pratico e non me ne intendo!
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fabiofr
Allora torno sulla domanda, e vi prego di essere precisi:
1) CWM contente di fare pulizia MEGLIO della stock? Se sì, come? E' poi necessario riflashare il firmware originale?
2) Che è il deep clean 1? Dopo va riflashato il firmware.
Vi prego, siate dettagliati, non sono molto pratico e non me ne intendo!
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Allora:
1) la cwm non stock va ad abbilitarti voci che nella stock non ci sono ad esempio il menu advance (dove devi fare il wipe dalvick) poi ti abilita la voce per fare i format. Poi dipende dalle procedure che fai ad esempio se fai format sistem devi per forza riflashare il firmawer perche quel passaggio va a cancellarti tutto invece se fai solo wipe cache o wipe dalvick cache no non ce bisogno.
Per saperne di piu sulla cwm dai un occhiata qui -> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=581111
2) il deep clean diciamo che va a distruggere tutto quello che hai nel cel e poi per ricrearlo devi rimettere il firmawer.
Per saperne di piu sul deep clean dai un occhiata qui -> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622863
-
Ok, grazie! Quindi per ripulire E BASTA, senza dover riflashare il firmware, quale procedura dovrei fare? Voglio dire, il modo migliore e anche più sicuro...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fabiofr
Ok, grazie! Quindi per ripulire E BASTA, senza dover riflashare il firmware, quale procedura dovrei fare? Voglio dire, il modo migliore e anche più sicuro...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Il modo migliore e sicuro e quello di rifleshare tutto da capo cosi hai una base pulita su cui far girare il fw, pero visto che non vuoi riflashare ti basta fare wipe cache e factory reset da cwm stock poi se vuoi fare qualcosa in piu basta mettere una cwm temporanea e fai anche wipe dalvick cache.
-
Quote:
fabiofr
Salve,
Io con tutta sincerità ti consiglierei di andare nella recovery stock e fare un wipe data e wipe cache e basta, a questo punto ti ritroverai con il telefono pulito perché hai cancellato tutto (naturalmente dovrai riconfigurare da capo lo smartphone), ritroverai solo il contenuto della memoria interna e quella esterna.
Mettere la ClockWorkMod anche in versione temporanea per fare solo una pulizia più profonda per me non ha senso, a questo punto fai direttamente il deep clean con odin, ma nella tua situazione mi sembra pure superfluo. A limite se dopo un paio di giorni che hai fatto i wipe noti ancora dei rallentamenti potresti provare uno di quei programmi dal market che rimuovono la cache ogni 2 o 3 giorni in automatico, se poi a questo punto hai ancora problemi o fai un deep clean o inizi a usare una rom...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2