Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
scrivo perché ho un paio di dubbi:
possiedo un Galaxy S2 no-brand con Jelly Bean (insallato tramite guida). La recovery è quella originale. PDA: I9100XWLSD, PHONE: I9100XXLS8, CSC: I9100ITVLS1.
Vorrei provare la NeatROM e l'ultima versione del kernel PhilZ seguendo le relative guide solo che mi sono sorti alcuni dubbi:
- Per installare la NeatROM devo cambiare recovery; quale dovrei mettere? CWM direttamente? seguire la guida di PhilZ (riferita al mio kernel) che mi dovrebbe dare la CWM? usare un'altra recovery?
- Se installo la NeatROM che contiene il Kernel : XWLSN-4.91.5-PhilZ posso aggiornarlo all'ultima versione seguendo la relativa guida PhilZ (o altro kernel se volessi cambiare)?
- Un chiarimento sui kernel: se installo un nuovo kernel devo assicurarmi che sia compatibile con la mia versione attuale mentre cambiando i Firmware cambio automaticamente kernel?
Per esempio io ho PDA: I9100XWLSD: Se installo un altro kernel devo assicurarmi che sia LSD mentre se installo un nuovo Firmware (tipo la NeatROM che è XWLSN) passerò da LSD a LSN?
Grazie comunque e spero di essere stato chiaro :)
Un saluto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Phasezero
Ciao a tutti,
scrivo perché ho un paio di dubbi:
possiedo un
Galaxy S2 no-brand con Jelly Bean (insallato tramite guida). La recovery è quella originale.
PDA: I9100XWLSD,
PHONE: I9100XXLS8,
CSC: I9100ITVLS1.
Vorrei provare la
NeatROM e l'ultima versione del kernel
PhilZ seguendo le relative guide solo che mi sono sorti alcuni dubbi:
- Per installare la NeatROM devo cambiare recovery; quale dovrei mettere? CWM direttamente? seguire la guida di PhilZ (riferita al mio kernel) che mi dovrebbe dare la CWM? usare un'altra recovery?
- Se installo la NeatROM che contiene il Kernel : XWLSN-4.91.5-PhilZ posso aggiornarlo all'ultima versione seguendo la relativa guida PhilZ (o altro kernel se volessi cambiare)?
- Un chiarimento sui kernel: se installo un nuovo kernel devo assicurarmi che sia compatibile con la mia versione attuale mentre cambiando i Firmware cambio automaticamente kernel?
Per esempio io ho PDA: I9100XWLSD: Se installo un altro kernel devo assicurarmi che sia LSD mentre se installo un nuovo Firmware (tipo la NeatROM che è XWLSN) passerò da LSD a LSN?
Grazie comunque e spero di essere stato chiaro :)
Un saluto!
1 prima di tutto devi fare il root col kernel philz che ti darà anche la cwm modificata, seguendo la guida e scegliendo il kernel adatto al tuo pda
2 si puoi farlo se è compatibile
3 esatto, il kernel deve essere compatibile con la base firmware.
-
Ciao qualcuno sa indirizzarmi su di una guida per resettare tutte le info sulla batteria ?? Ovvero come un davil cache della batteria.
Grazie
-
Quote:
carlo201983
Ciao qualcuno sa indirizzarmi su di una guida per resettare tutte le info sulla batteria ?? Ovvero come un davil cache della batteria.
Grazie
fai un wipe battery stats e cancelli tutto.
oppure usa questa https://play.google.com/store/apps/d...xpYnJhdGlvbiJd che fa il wipe battery
leggi pure qui https://www.androidiani.com/forum/an...-batteria.html
-
Quote:
diavolo78
Perfetto grazie.. :thumbup::D
-
Quote:
carlo201983
Perfetto grazie.. :thumbup::D
comunque come detto altre volte serve a poco...
leggi anche qui Google Engineer Debunks Myth: Wiping Battery Stats Does Not Improve Battery Life – xda-developers
-
Mi sto rassegnando al Siyah... a me interessa il volume in cuffia, però DI CHIAMATA, non della musica! Cambiare kernel è un'operazione reversibile, giusto? L'unico svantaggio consiste nel fatto che bisogna reinstallare tutte le applicazioni, corretto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
marasmamt
Mi sto rassegnando al Siyah... a me interessa il volume in cuffia, però DI CHIAMATA, non della musica! Cambiare kernel è un'operazione reversibile, giusto? L'unico svantaggio consiste nel fatto che bisogna reinstallare tutte le applicazioni, corretto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No, col flash del kernel non vengono toccate le app...
Se vuoi tornare indietro devi flashare il firmware che monti, ma se non fai il Wipe Data, non perdi nessuna app.
-
Ho appena fatto un altro deep clean jb...ho fatto solo il root ma anche tenendo il firmware stock nulla da fare in sistem app non posso trascrivere nulla però la cosa strana orario che le app sono scritte 2 volte. Apk sono a 0kbyet e quelle .odex invece c è la grandezza del file....provo un deep ics?
-
Ho lasciato perdere l'Omega ed ho installato la Floral, tutto bene ma al riavvio del terminale si è bloccato sulla Lockscreen, da recovery ho installato il kernel speedmod e fatto ripartire ma niente...ho riflashato la Floral rifacendo tutto il procedimento ed è partita...ho provato a spegnare il cell ma mi ha fatto lo stesso scherzo di prima...minkia che sfiga che ho!
-
Allora stasera mi informo meglio su questo flash del kernel... comporta l'invalidazione della garanzia?
-
Quote:
marasmamt
Allora stasera mi informo meglio su questo flash del kernel... comporta l'invalidazione della garanzia?
Androidiani App
Si, perché per mettere un kernel devi avere i permessi di root, e già così sei senza garanzia. Però è tutto ripristinabile...
-
Quote:
Wilander
Ho lasciato perdere l'Omega ed ho installato la Floral, tutto bene ma al riavvio del terminale si è bloccato sulla Lockscreen, da recovery ho installato il kernel speedmod e fatto ripartire ma niente...ho riflashato la Floral rifacendo tutto il procedimento ed è partita...ho provato a spegnare il cell ma mi ha fatto lo stesso scherzo di prima...xxxxx che sfiga che ho!
cerca di utilizzare un linguaggio pulito. Ed evita le K.
;)
-
-
Quote:
luca95acm
Qualcuno può aiutarmi?
Se fai la domanda prima o poi qualcuno arriva ad aiutare ;)
-
Quote:
luca95acm
Qualcuno può aiutarmi?
Magari scrivi qual è il problema...per ora non abbiamo la sfera magica...ahhhhh :D:D:D:D:D
-
Quote:
luca95acm
Qualcuno può aiutarmi?
Quotati in modo che possiamo vedere il problema....
-
Innanzitutto ciao è da un po che non scrivo anche se seguo assiduamente il blog. :)
Intendo finalmente fare il mio primo flash su Gs2.
Ero indeciso se scrivere qui o nel 3nd specifico di odin mobile, ho scelto sos modding e spero vada bene.
vorrei solo sapere se posso fare quello che sto per fare prima appunro che lo faccia o_O.
Ho rom stock 4.1.2 (brendizzata h3g) ho recovery stock e ho fatto il root attraverso recovery temporanea, ho fatto backup con orange backup e ho salvato la cartella esf.
intendevo fare ripristino dati di fabbrica e dopo attraverso odin mobile pro fleggare wipe date and cache e wipe dalvik e cache, ovviamente con EverRoot anchesso fleggato.
Come rom pensavo di mettere la Floral o la neatrom ma volevo sapere anche se si può fleshare qualsiasi rom o solamente samsung based.
credo di aver detto tutto.
Ditemi che posso procedere grazie:D
-
Quote:
stefanuccio
Innanzitutto ciao è da un po che non scrivo anche se seguo assiduamente il blog. :)
Intendo finalmente fare il mio primo flash su Gs2.
Ero indeciso se scrivere qui o nel 3nd specifico di odin mobile, ho scelto sos modding e spero vada bene.
vorrei solo sapere se posso fare quello che sto per fare prima appunro che lo faccia o_O.
Ho rom stock 4.1.2 (brendizzata h3g) ho recovery stock e ho fatto il root attraverso recovery temporanea, ho fatto backup con orange backup e ho salvato la cartella esf.
intendevo fare ripristino dati di fabbrica e dopo attraverso odin mobile pro fleggare wipe date and cache e wipe dalvik e cache, ovviamente con EverRoot anchesso fleggato.
Come rom pensavo di mettere la Floral o la neatrom ma volevo sapere anche se si può fleshare qualsiasi rom o solamente samsung based.
credo di aver detto tutto.
Ditemi che posso procedere grazie:D
L'unico problema è che le rom cucinate si flashano da recovery essendo zip,di solito mobile odin si usa per i firmware stock o i kernel in formato .tar...
-
Ciao ragazzi
Sono appena entrato in possesso di un galaxy s2 di un amico.
E' caduto in acqua e per questo ha qualche problema.
Innanzitutto non funziona completamente il tasto home; il tasto di sblocco fa le bizze; il touch ogni tanto è poco reattivo, carica molto lentamente(tipo 1% in mezz'ora) e scalda parecchio(sempre quando carica).
Sono tutti problemi aggirabili e per quanto riguarda il problema della carica e del conseguente riscaldamento ho risolto caricando la batteria con un caricatore esterno, probabilmente ne comprerò un'altra così da non avere mai il telefono scarico.
Volevo invece sapere da voi, se c'è qualche rom che mi permetta di ovviare al problema del tasto centrale, magari facendolo apparire direttamente a schermo(come nel galaxy nexus per intenderci)
Ho cercato qualcosa ma non ho trovato nulla.
Grazie a chi vorrà rispondere
Edit: girando ho trovato che potrei flashare la vanilla rootbox o la carbon, sapete qualcosa in merito ?
potrebbe andar bene o consigliate altro ?
La più stabile che ci sia ovviamente ;)
Grazie
-
Avevo letto che dalla versione versione 3.25 riconosce anche i .zip e poi anche prima bastava dezippare la rom da pc o con ZArchiver cosa che comunque intenderei fare.
-
Quote:
stefanuccio
Avevo letto che dalla versione versione 3.25 riconosce anche i .zip e poi anche prima bastava dezippare la rom da pc o con ZArchiver cosa che comunque intenderei fare.
Se sei certo di questa feature dell'app allora fai pure....
Comunque una volta flashata la rom per la prima volta avrai la cwm modificata e quindi non dovrai usare più mobile odin...
Il root come lo hai fatto?
-
ho letto che "masticava" anche gli zip su un sito dedicato a device galaxy. Comunque anche se è un altro dispositivo credo che il punto 3 valga comunque https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-2-a.html
Ho ottenuto root flashando un file zip su recovery temporanea PhilZ Touch.
-
Niente da fare anche facendo un deep Clean ics...direi che o qualcuno riesce ad aiutarmi o lo lascerò cosi...se qualcuno sa come risolvere apra una guida....non penso di essere l unico con questo problema
-
C'è qualcuno che ha messo il Siyah sul suo cellulare o che conosce una guida testata?
-
Quote:
pon
Niente da fare anche facendo un deep Clean ics...direi che o qualcuno riesce ad aiutarmi o lo lascerò cosi...se qualcuno sa come risolvere apra una guida....non penso di essere l unico con questo problema
Potresti ridescrivere il tuo problema da capo... non so se posso aiutarti ma me lo sono perso :D
-
Avevo già scritto il problema comunque ho un s2 con la miui v5 e kernel siyah v6b4 però ora vorrei passare a supernexus 2.0 ma il kerbel siyah v6b4 da un errore mell'istallazione della rom quindi come posso fare a cambiare kernel e a passare a supernexus?
-
Quote:
stefanuccio
ho letto che "masticava" anche gli zip su un sito dedicato a device galaxy. Comunque anche se è un altro dispositivo credo che il punto 3 valga comunque
https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-2-a.html
Ho ottenuto root flashando un file zip su recovery temporanea PhilZ Touch.
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
Non sono sicuro che fleshi anche gli zip......
Il punto tre che dici te non ha nulla a che vedere con i file .zip
-
Quote:
marasmamt
C'è qualcuno che ha messo il Siyah sul suo cellulare o che conosce una guida testata?
Androidiani App
Utilizzare il tasto cerca....
Ecvo a te https://www.androidiani.com/forum/mo...-them-all.html
-
Quote:
Tiaz92
Potresti ridescrivere il tuo problema da capo... non so se posso aiutarti ma me lo sono perso :D
Ciao, praticamente se vado in un programma tipo file manager ecc e vado in sistem/app e attivo root e scrittura, tutte e 200 le app a parte 1(cmw,è una delle predefinite con la disaster) vanno a 0 kbyet e non posso trascrivere nessun apk ecc... Non riesco praticamente a renderlo scrivibile, e fino all altro giorno era ok infatti avevo messo la galleria del note 2,e ora naturalmente non riesco piu... O provato di tutto dal deep clean jb al deep clean ics... Ma niente... Non c è verso
-
Quote:
xZioPao
Che Rom hai?
Prova a andare in Impostazioni-> Schermo-> Modalità schermo-> Dinamico e vedi che succede ;)
Allora io ho una cyanogenmod 10.1 20130610 nightly, ho provato a cambiare qualche impostazione, ma non cambia niente, ho anche aggiornato la ROM ma non è cambiato nulla.
-
Quote:
galaxyeee
Allora io ho una cyanogenmod 10.1 20130610 nightly, ho provato a cambiare qualche impostazione, ma non cambia niente, ho anche aggiornato la ROM ma non è cambiato nulla.
Devi andare su impostazioni >device >schermo >scenario >cyanogemod....
La prossima volta chiedi nel thread della rom, è stato detto più volte.
-
-
Quote:
luca95acm
Scusa puoi aiutarmi?
Punto primo quota il post a cui ti riferisci e secondo ti abbiamo già scritto prima in due di ripostare il problema perchè non sappiamo quale sia....
-
Quote:
pon
Ciao, praticamente se vado in un programma tipo file manager ecc e vado in sistem/app e attivo root e scrittura, tutte e 200 le app a parte 1(cmw,è una delle predefinite con la disaster) vanno a 0 kbyet e non posso trascrivere nessun apk ecc... Non riesco praticamente a renderlo scrivibile, e fino all altro giorno era ok infatti avevo messo la galleria del note 2,e ora naturalmente non riesco piu... O provato di tutto dal deep clean jb al deep clean ics... Ma niente... Non c è verso
Con che metodo hai effettuato il root perché sembra quasi che una volta entrato le vedi come le vedresti senza il root...
Hai provato cambiando kernel o passando a una rom moddata anche solo per esempio una deodex?
-
Quote:
luca95acm
Avevo già scritto il problema comunque ho un s2 con la miui v5 e kernel siyah v6b4 però ora vorrei passare a supernexus 2.0 ma il kerbel siyah v6b4 da un errore mell'istallazione della rom quindi come posso fare a cambiare kernel e a passare a supernexus?
Segui le info installazione della rom che vuoi mettere. Comunque prova a flashare un altro kernel e poi la rom vedi se ti da errori.
-
Quote:
Tiaz92
Con che metodo hai effettuato il root perché sembra quasi che una volta entrato le vedi come le vedresti senza il root...
Hai provato cambiando kernel o passando a una rom moddata anche solo per esempio una deodex?
Si, monto la disaster... Tutte le altre app che necessitano di root tipo titanium ecc funzionano benissimo... Solo la cartella app in sistem fa cosi, tutto il resto va.... E chissa perché solo l app cmw non si cancella...
-
Quote:
msquared
Devi andare su impostazioni >device >schermo >scenario >cyanogemod....
La prossima volta chiedi nel thread della rom, è stato detto più volte.
grazie ho risolto, e scusa se ho sbagliato sezione non lo faccio più
-
Quote:
pon
Si, monto la disaster... Tutte le altre app che necessitano di root tipo titanium ecc funzionano benissimo... Solo la cartella app in sistem fa cosi, tutto il resto va.... E chissa perché solo l app cmw non si cancella...
scusa ma non riesco a capire...
dalla cartella app non puoi aggiungerne o spostarne tranne CWM oppure è il contrario?
anche cambiando il gestore di file la solfa non cambia...?
-
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa . posso overclock il mio s2 con ROM e kernel in firma? E cone ? Grazie mille :)
Inviato dal mio Galaxy S2 con Chamaleon 3.0.2 kernel hirox 5.7 intensive