ok grazie tra poco iniziero' e vi varo' sapere grazie ancora
Visualizzazione stampabile
Ho fatto il root e installato odin mobile, mi mi dice che non e compatibile e che deve creare un file, e che ci vogliono 30 minuti per crearlo. Do l ok ma alla fine della creazione lo stesso non mi fa procedere. Non c e un modo per aggirare questo problema? Penso sia dovuto al fatto che il programma lo legga come un i9100p.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
fatto tutto con deep clean jb ..... domani provero' col bluetooth della macchina e anche la galleria delle immagini sembra funzionare bene pero' ho dovuto formattare anche la mia sd perche' se no mi bloccava ancora tutto ....... speriamo in bene e grazie ancora a tutti quelli che con passione si occupano di questo forum grazie ancora:)
Si ho la microsd ma lo stesso mi da l errore. Su internet ho visto che nella lista dei device compatibili non c e l i9100p. Penso che non parta perché il sistema lo legge come tale. Mettendo il build.prop di un s2 normale non si aggirerebbe il problema?
salve ragazzi..lo schermo del mio s2 sembra alterato...a volte è giallignolo a volte è blu...ma cosa più fastidiosa in orizzontale continuo a vedere la status bar in cima al telefono...come se i pixel fossero bruciati...ora di garanzia? chiedevo qui magari qualcun altro ha avuto lo stesso "difetto"
Se te lo fa con qualsiasi Rom o Kernel credo sia il Display, si. Ma potrebbe molto dipendere dal Kernel, appunto.
Fai delle prove e, nel caso il problema persistesse a prescindere, il Display è da sostituire. Se il Cello è in Garanzia credo che passi. :)
Edit: esegui comunque un Test per verificare se realmente qualche Pixel è bruciato.
come lo verifico? lo schermo funziona a dovere,con tutti i kernel..ma persiste quest'ombra della status bar e dell'header dell'app messaggi (ho l'icona sulla sinistra e il cestino sulla destra,si vede chiaramente)
mi potete dare indicazioni,in quanto l'ho acquistato presso la catena "expert,tufano" mi rivolgo a loro o ad un centro samsung?
Esegui un test: da Tastierino numerico digita *#0*#. Verifica se il Display presenta degli aloni con quei determinati colori di sfondo.
Evita, eventualmente, il Negozio di acquisto e portalo o spediscilo direttamente in un Centro Assistenza Samsung.
Loro farebbero lo stesso, ma i temi per riaverlo, ovviamente così facendo, si allungherebbero.
ho riletto i tuoi post indietro, se non ho capito male a te serve che nella splashscreen ci anche la scritta 9100 p.
hai rifatto il root, quindi puoi usare questo metodo https://www.androidiani.com/forum/sh...screen su SGS2
basta che trovi l'immagine giusta e sei a posto ;)
Scusami Ilo se ti contraddico ma non è così, non so che esperienze hai avuto tu ma io ho sempre avuto grande soddisfazione da rom basate su aosp/aokp. Forse la batteria non durerà quanto una rom stock ma lo smartphone puro google imho è tutt'altra cosa... In ogni caso io non ho mai avuto problemi con le telefonate nè tanto meno con i messaggi, quindi sicuramente avrà fatto qualcosa in modo errato, riprova a riscaricare la rom.
dipende da che rom hai scaricato e flashato, fai prima a registrarti su sammobile e cercare la rom jb per il tuo telefono ( che poi è quella della tim), se ne flashi una per I9100 normale è ovvio che non risolvi, devi cercare quella per I9100P
edit: se cambi il build.prop non so se risolvi
Salve ragazzi ho un problema ho un SII NFC, ho istallato mobile odin pro ma mi dice che il mio telefono non è compatibile. Purtroppo sono costretto ad usare qll xke il connettore del cellulare e danneggiato e carica ma non mi permette di collegare il dispositivo al pc e quindi il classico ODIN. come faccio, visto che devo portare il cellulare in assistenza proprio per il connettore, a ripristinare il Firmwere (Karnel) originale
Il tutto è molto semplice. Fai il root e scaricare qualche file manager tipo root explorer, es gestore file ecc. Vai in system, monta R/W e apri il "build.prop" e alla scritta "ro.product.model" togli "i9100p" e metti "i9100" salva le modifiche e riavvia.
Salve.. Sono alla mia prima Rom modificata per il mio GTi9100 e mi sono letta tutte le guide, seguito i passaggi e sono arrivato al momento della scelta! Vorrei optare per una di tipo AOSP poichè ho letto che con una rom basata su samsung non effettua un 'totale' reset delle componenti iniziali (correggetemi se sbaglio sono qui per imparare =P) .
Quindi vengo alla domanda nel dettaglio: quale secondo voi è la migliore aosp per un neofita?
Buongiorno ragazzi, sono passato dalla versione di cm 10.1 alla versione cm 10.2.. Ho combinato un po' di casini e il telefono si impunta e ha dei bug ogni tanto.. Vorrei ripartire da una base pulita e installare nuovamente la cm 10.2.. Come posso fare are senza perdere le immagini della galleria e il cwm ??
Io faccio confusione.
Tu fai confusione.
Egli fa confusione.
Tutti facciamo confusione. Può capitare.
L'importante che resti una reciproca Serenità tra gli Utenti di un Forum, che altro non DEVE che rendersi utile per cause solo relative ad un Terminale. Il nostro.
Non per polemica alcuna, pellamordeddio, ma...
Non era ben chiaro, nella tua Quota dato che non era specificato che facevi riferimento ad Odin Mobile.
Solo per conferma, per downgradare dalla LSD originale Samsung sbaglio se faccio: 1 impostazioni di fabbrica 2 installo syiah ics 3 flasho una rom custom 404 da recovery.
Datemi una conferma oppure ditemi se devo fare attenzione a qualche altro dettaglio. Ciao.
Ragazzi, allora, ho l'ultimo firmwere originale rootato, se faccio un Nandroid Backup quando lo ripristino dopo si rimette il vecchio Karnel?