Visualizzazione stampabile
-
Non sò se è la sezione giusta ma io chiedo lo stesso... Il mio s2 non mi manda gli sms... a me viene l'invio corretto ma al destinatario non gli arrivano! cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Annina368
Ciao a tutti,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiotnato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le mille domande
Ciao annina allora se fai un deep clean ripulisci il cellulare e te lo ritrovi come se fosse uscito dalla scatola quindi è una pulizia profonda......se invece vuoi solo ripulirlo ti consiglio di fare solo i wipe o un reset di fabbrica da telefono acceso....dopo.il reset o il wipe ti resta l'ultima versiona installata sul cellulare.....mi sembra strano.che ti abbia ceduto.il cellulare con ancora i suoo dati all'interno
-
Quote:
Misterx86
Ciao annina allora se fai un deep clean ripulisci il cellulare e te lo ritrovi come se fosse uscito dalla scatola quindi è una pulizia profonda......se invece vuoi solo ripulirlo ti consiglio di fare solo i wipe o un reset di fabbrica da telefono acceso....dopo.il reset o il wipe ti resta l'ultima versiona installata sul cellulare.....mi sembra strano.che ti abbia ceduto.il cellulare con ancora i suoo dati all'interno
Grazie mille Misterx86, mi sei stato d'aiuto :) all'interno ha lasciato molta della sua roba perché me l'ha regalato e quindi lascia fare a me queste procedure, anche perché lui non ne sarebbe in grado.
-
Quote:
Annina368
Grazie mille Misterx86, mi sei stato d'aiuto :) all'interno ha lasciato molta della sua roba perché me l'ha regalato e quindi lascia fare a me queste procedure, anche perché lui non ne sarebbe in grado.
Figurati....nel caso avessi altri dubbi chiedi......se il cellulare non ha i permessi di root chiedi nel thread no modding ;)
-
Quote:
ilo
Con il GS1 era lo stesso.
Spero che con s3 e s4 abbiano risolto :D
EDIT: con dorimanx 8.38 non c'è l'impostazione, ma non serve, dato che lag non ce ne sono
-
Quote:
Misterx86
Figurati....nel caso avessi altri dubbi chiedi......se il cellulare non ha i permessi di root chiedi nel thread no modding ;)
In realtà io vorrei anche rootare il cellulare per spostare tutti i dati dal mio vecchio xperia al S2, dopo averlo riportato alle condizioni di fabbrica ma non capisco la differenza tra il ROOT normale e il "[PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin" :( Il mio S2 è alla versione 4.1.2
Ho letto varie guide ma faccio fatica a capire, se mi aiuteresti mi faresti un grande favore
-
Quote:
Annina368
capisco la differenza tra il ROOT normale e il "[PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin" :( Il mio S2 è alla versione 4.1.2
Quello da CWM lo flashi da Recovery stock, quindi da quella originale in cui tu ora ti trovi. Da Odin, come da terminologia, usi Odin. Il risultato è lo stesso.
-
problema con i tasti volume.
non funzionano più quindi niente recovery mode.
non ho i permessi di root, come posso fare?
ciao
Alberto
-
Quote:
Alberto67
problema con i tasti volume.
non funzionano più quindi niente recovery mode.
non ho i permessi di root, come posso fare?
ciao
Alberto
dalla risposta che hai dato di la, ovvero che non hai ne root ne cwm custom penso che tu non possa fare in nessun modo..non so se l'app della cwm funzioni con cwm stock..
-
non funziona...
mi sa che mi terrò il telefono così.
ciao e grazie
Alberto
-
Quote:
Alberto67
non funziona...
mi sa che mi terrò il telefono così.
ciao e grazie
Alberto
Devi fare da PC... Ci sono delle guide se cerchi adb recovery galaxy s2 ;) se non le trovi dopo te la cerco ;)
-
Quote:
Tiaz92
Devi fare da PC... Ci sono delle guide se cerchi adb recovery galaxy s2 ;) se non le trovi dopo te la cerco ;)
le ho cercate ma trovate solo per galaxy S... i9000
se puoi riaiutarmi te ne sarei grato :)
ciao
Alberto
-
Quote:
Annina368
In realtà io vorrei anche rootare il cellulare per spostare tutti i dati dal mio vecchio xperia al S2, dopo averlo riportato alle condizioni di fabbrica ma non capisco la differenza tra il ROOT normale e il "[PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin" :( Il mio S2 è alla versione 4.1.2
Ho letto varie guide ma faccio fatica a capire, se mi aiuteresti mi faresti un grande favore
Allora tu resetta prima il celkulare che ti ha dato il tuo amico poi ti salvi tutto il.contenuto del tuo cellulare attuale sul pc.....poi passi al root che fai con il.philz che è la procedura pii veloce ;);)
-
Quote:
Misterx86
Allora tu resetta prima il celkulare che ti ha dato il tuo amico poi ti salvi tutto il.contenuto del tuo cellulare attuale sul pc.....poi passi al root che fai con il.philz che è la procedura pii veloce ;);)
Grazie ancora Misterx86! ;)
-
Quote:
Annina368
Grazie ancora Misterx86! ;)
Figurati se hai bisogno siamo qui ;)
-
Salve a tutti ragazzi. Ho un GRAVE problema di durata della batteria con il mio s2. Premetto che si comportava ugualmente con ROM e kernel stock. Attualmente ho la NeatRom con il kernel Apolo (extreme v0) e va tutto liscio se non che la batteria mi duri al massimo 5 ore con 1 ora di schermo acceso usando whatsapp, wifi sempre attivo e rete wind sempre attiva (non i dati), la cosa non è possibile! Pensavo che fosse la batteria rotta, quindi ne ho comprata una nuova, originale della Samsung, 1650 mAh. Stessa cosa, la batteria si scarica in poco tempo comunque. Sono davvero disperato .-. un mio amico mi ha detto che probabilmente c'è qualcosa di rotto nella scheda madre che mi consuma più batteria di quanto dovrebbe... cosa devo fare?
-
Quote:
Alberto67
le ho cercate ma trovate solo per galaxy S... i9000
se puoi riaiutarmi te ne sarei grato :)
ciao
Alberto
Se mi dai un po di tempo te le cerco... Se sai l'inglese meglio ancora... Comunque penso siano uguali tra i9000 e il nostro s2...
-
Quote:
Tiaz92
allora ho scaricato adbtools e così riesco ad arrivare al telefono e metterlo in modalità recovery.
a questo punto se volessi scaricare Cyanogen 10 come devo fare?
posso fare da comandi adb?
ciao
Alberto
-
Quote:
Alberto67
allora ho scaricato adbtools e così riesco ad arrivare al telefono e metterlo in modalità recovery.
a questo punto se volessi scaricare Cyanogen 10 come devo fare?
posso fare da comandi adb?
ciao
Alberto
Fai il root con kernel philz flashandolo da recovery...
Poi scarichi la cyano e la metti sulla sd... Riavvii ancora in recovery e flashi la cyano più le gapp!
Poi fai tutti i wipe se rimane in bootloop per più di 15/20 min ;)
-
tiaz,
io ti ringrazio per la velocissima risposta però ho capito ben poco...
mi servirebbe un po' una procedura ;)
ti ricordo che non mi funzionano (non so perchè) i tasti up-down del volume quindi devo poter fare tutto da "cmd" di wiondows
ciao
Alberto
-
Quote:
Alberto67
tiaz,
io ti ringrazio per la velocissima risposta però ho capito ben poco...
mi servirebbe un po' una procedura ;)
ti ricordo che non mi funzionano (non so perchè) i tasti up-down del volume quindi devo poter fare tutto da "cmd" di wiondows
ciao
Alberto
Adesso sono in giro... Se arriva qualcuno disposto a spiegarti segui lui... Se no nel giro di un'ora arrivo ;)
-
con tutta calma, non ho assolutamente premura. Fosse anche domani o venerdì o settimana prossima non ci sarebbero problemi.
anticipatamente ringrazio
A.
-
Quote:
Alberto67
con tutta calma, non ho assolutamente premura. Fosse anche domani o venerdì o settimana prossima non ci sarebbero problemi.
anticipatamente ringrazio
A.
Eccomi ;)
allora da quanto ho capito in recovery riesci ad andarci!
su che versione del firmware sei che da li poi iniziamo a vedere come fare a mettere la cyano ;)
P.s. è possibile fare tutto con windows comunque e senza nessun problema (è solo un po macchinoso e necessita sempre di avere con se un pc)
-
Purtroppo dovremo fare tutto da windows perchè come già scritto purtroppo i tati volume non mi funzionano.
io parto da questo:
PDA:I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100IYVLS2
Build info: thu May 16 09:42:01 KST 2013
versione Android 4.2.1
versione kernel:
3.0.31-1211311
dpi DELL251#3
SMP RREEMPT thu May 16 10:05:20 KST 2013
Versione Build:
JZ054K.I9100XWLSW
-
Quote:
Alberto67
Purtroppo dovremo fare tutto da windows perchè come già scritto purtroppo i tati volume non mi funzionano.
io parto da questo:
PDA:I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS3
CSC: I9100IYVLS2
Build info: thu May 16 09:42:01 KST 2013
versione Android 4.2.1
versione kernel:
3.0.31-1211311
dpi DELL251#3
SMP RREEMPT thu May 16 10:05:20 KST 2013
Versione Build:
JZ054K.I9100XWLSW
ok ottimo allora lo facciamo comodamente:
1) facciamo il root al terminale con questa guida e usando questo file: Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
- Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power) -----> qui tu usi il pc per farlo
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
2) scarica dal market ktool
https://play.google.com/store/apps/d...ev.ktool&hl=it
dagli i permessi di root (si apre una casella di testo e accetti la richiesta da parte di superuser)
selezioni backup e così hai fatto il backup della cartelle efs (importantissima)
3)scarica rom manager o rom toolbox dal market (ti consente di riavviare in recovery o download direttamente dal dispositivo)
4)fai un backup di tutto quello che ti serve perchè dovendo mettere una cyano quasi sempre non partono
5) riavvia in recovery (o da pc o da toolbox) e se hai spazio sulla sd vai in backup e restore e fai un nandroid backup (includendo da setting la preload)
6)dopo aver fatto il backup di tutti i dati che ti servono metti sulla sd la versione della cyano che vuoi e le relative google app (nella discussione della rom trovi tutto quello che serve comprese le indicazioni su come flashare la nuova rom)
7) recovery fai i wipe e poi segui la guida per flasharla
P.s.: dato che non hai accesso alla recovery ne al download se non attraverso il pc io ti consiglio di acquistare un jig usb che trovi facilmente sulla baia, così nel caso la rom non partisse puoi metterlo in download e flashare con odin una rom stock e poi riprovare con la rom che vuoi (sempre dopo aver cambiato nuovamente il kernel con il philz---> quello indicato sopra nella procedura per fare il root)
Era tempo che non scrivevo più così tanto :D spero di essere stato chiaro...se hai dubbi o bisogno o io o altri siamo a disposizione ;)
-
Salve ragazzi, per vari motivi vorrei tornare alla rom stock.
Non devo portarlo in assistenza, quindi potrei anche tenermi il root.
Prima di tutto, vorrei sapere che kernel mettere che sia compatibile con la rom stock (attualmente ho il dorimanx 9.40, avendo la Cyano 10.1 RC2)
Inoltre vorrei sapere se la zip del firmware posso flasharla da recovery anzichè da Odin, perchè ritengo sia più sicuro. Grazie in anticipo delle risposte.
-
Quote:
TheOblivion
Salve ragazzi, per vari motivi vorrei tornare alla rom stock.
Non devo portarlo in assistenza, quindi potrei anche tenermi il root.
Prima di tutto, vorrei sapere che kernel mettere che sia compatibile con la rom stock (attualmente ho il dorimanx 9.40, avendo la Cyano 10.1 RC2)
Inoltre vorrei sapere se la zip del firmware posso flasharla da recovery anzichè da Odin, perchè ritengo sia più sicuro. Grazie in anticipo delle risposte.
i kernel per le stock sono: philz,hirox,speedmod,apolo,dori 8.xx, revolution, syiah e penso basta :D
per il flash puoi mettere una deodexed del firmware stock così avrai già il root e puoi flasharla con la recovery ;)
comunque odin se chiudi tutti i processi di kies e l'antivirus è sicuro ;)
-
Quote:
Tiaz92
i kernel per le stock sono: philz,hirox,speedmod,apolo,dori 8.xx, revolution, syiah e penso basta :D
per il flash puoi mettere una deodexed del firmware stock così avrai già il root e puoi flasharla con la recovery ;)
comunque odin se chiudi tutti i processi di kies e l'antivirus è sicuro ;)
Grazie per i kernel, ma perdonami, non so cosa sia una deodexed!
Per quanto riguarda Odin, quello che mi spaventa è un calo di tensione o cose simili!
-
Quote:
TheOblivion
Grazie per i kernel, ma perdonami, non so cosa sia una deodexed!
Per quanto riguarda Odin, quello che mi spaventa è un calo di tensione o cose simili!
la deodexed è come la stock solo che incorpora il root, è flashabile da zip e non presenta nei file l'estensione .odex masono compattati in un unico file ;)
Pc portatile o ups e non hai problemi :P
-
Quote:
Tiaz92
la deodexed è come la stock solo che incorpora il root, è flashabile da zip e non presenta nei file l'estensione .odex masono compattati in un unico file ;)
Pc portatile o ups e non hai problemi :P
Non ho il portatile :/
Sto scaricando la deodexed da xda, devo flashare prima il kernel e poi la rom?
Che kernel mi consigli?
Grazie ancora!
-
Quote:
TheOblivion
Non ho il portatile :/
Sto scaricando la deodexed da xda, devo flashare prima il kernel e poi la rom?
Che kernel mi consigli?
Grazie ancora!
no flasha prima la rom e vedi se parte senza dover fare il wipe data... dopo riavvia in recovery e flasha il kernel...
se con il dori ti trovavi bene tieni quello se no puoi andare di apolo o hirox ;)
-
Quote:
Tiaz92
no flasha prima la rom e vedi se parte senza dover fare il wipe data... dopo riavvia in recovery e flasha il kernel...
se con il dori ti trovavi bene tieni quello se no puoi andare di apolo o hirox ;)
Quindi dovrei flashare la rom senza wipe data dalla recovery del dorimanx?
Non è meglio farlo il wipe essendo che vengo da una rom differente?
EDIT: Ah un'altra cosa, se flasho prima la rom lasciando dori 9.40, sicuro che la rom si avvia, essendo che il kernel non è compatibile con le stock?
-
Quote:
TheOblivion
Quindi dovrei flashare la rom senza wipe data dalla recovery del dorimanx?
Non è meglio farlo il wipe essendo che vengo da una rom differente?
EDIT: Ah un'altra cosa, se flasho prima la rom lasciando dori 9.40, sicuro che la rom si avvia, essendo che il kernel non è compatibile con le stock?
a volte partono anche senza a volte no...se puoi farlo è meglio ;)
si la rom si avvia perchè il kernel viene sovrascritto con il flash ;)
-
Quote:
Tiaz92
a volte partono anche senza a volte no...se puoi farlo è meglio ;)
si la rom si avvia perchè il kernel viene sovrascritto con il flash ;)
Va bene, grazie di tutto!
Prima di passare al flash della stock, ho deciso di dare un'altra possibilità alla cm... dato che sto avendo battery drain
Provo a cambiare kernel, se continua così allora torno alla stock. Cosa mi consigli?
Scusa se ti sto assillando!
-
Quote:
TheOblivion
Va bene, grazie di tutto!
Prima di passare al flash della stock, ho deciso di dare un'altra possibilità alla cm... dato che sto avendo battery drain
Provo a cambiare kernel, se continua così allora torno alla stock. Cosa mi consigli?
Scusa se ti sto assillando!
ehm il dori o il dori sulle cyano...
il syiah non è aggiornato da mesi il kangbang ha qualche bug...
o provi con il kernel stock per un po o devi gestire meglio il dori tramite stweaks...
-
Quote:
Tiaz92
ehm il dori o il dori sulle cyano...
il syiah non è aggiornato da mesi il kangbang ha qualche bug...
o provi con il kernel stock per un po o devi gestire meglio il dori tramite stweaks...
Su stweaks non ho toccato nulla... ho messo solo il profilo "default".
Beh a me 35% di batteria in solo 4 ore e mezza (con un'ora e mezza di schermo acceso), batteria maggiorata, tenendo attivo solo internet, mi sembra eccessivo...
Il kernel stock sarebbe il PhilZ?
-
Quote:
TheOblivion
Su stweaks non ho toccato nulla... ho messo solo il profilo "default".
Beh a me 35% di batteria in solo 4 ore e mezza (con un'ora e mezza di schermo acceso) e tenendo attivo solo internet, mi sembra eccessivo...
Il kernel stock sarebbe il PhilZ?
no è il kernel cyano che esce con la rom...per rimetterlo riflasha la rom senza wipe data ma solo cache e dalvik ;)
-
Quote:
Tiaz92
no è il kernel cyano che esce con la rom...per rimetterlo riflasha la rom senza wipe data ma solo cache e dalvik ;)
Ah, quindi flashando una rom il kernel si sovrascrive?
Questa mi è nuova. Grazie, ti farò sapere!
-
tiaz,
ho scaricato e messo il file Philz* nella sdcard
pero non posso fare: "apply update from external storage" perchè i tasti volume non funzionno :(
ho cercato di fare adb install ma non funziona, vorrei o dovrei provare con il comando:
fastboot update - riflashare il dispositivo da update.zip
ma il fastboot come faccio a farlo partire e poi sarà il comando giusto?
ciao
A
-
Quote:
Alberto67
tiaz,
ho scaricato e messo il file Philz* nella sdcard
pero non posso fare: "apply update from external storage" perchè i tasti volume non funzionno :(
ho cercato di fare adb install ma non funziona, vorrei o dovrei provare con il comando:
fastboot update - riflashare il dispositivo da update.zip
ma il fastboot come faccio a farlo partire e poi sarà il comando giusto?
ciao
A
azz a questo non ci avevo pensato...
devi usare per forza odin col pc allora e mettere il .tar del philz ma poi dovrai rientrare in recovery e flashare il pacchetto per root e busybox...
con questo metodo ti appare il triangolo al boot però!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
segui la guida chiamata "METODO DA ODIN PER PC: flash della CWM con odin e poi flash di root + busybox da recovery (richiede l'azzeramento del counter e del triangolino)"
il file da mettere in PDA è questo: Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSS-OXX-5.08.5.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service