Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tugaia56
no, non sbagli, copia e lancio da recovery sono giusti, prova a riscaricare il file, può essersi corrotto
L'ho riscaricato, rimesso nel cellulare e rilanciato la recovery ma il risultato non cambia, compare questo:
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code : ITV
Successfully applied multi-CSC.
-- Install /sdcard ...
Finding update package...
Opening update package...
Verifing update package...
E:signature verification failed
e non va più avanti..
Ho provato anche la versione 1.9.0 e 1.8.0 con lo stesso risultato..
Per scrupolo ho provato con tutte le versione dalla 1.9.1 allla 1.00-12510-001 (prova, spegni e accendi.. du palle..) ma sempre con lo stesso risultato..
Forse non è compatibile col Samsung Galaxy S 2 con Jelly Bean 4.1.2 "Rootato"
Bhooo..
-
Quote:
dtrhj
L'ho riscaricato, rimesso nel cellulare e rilanciato la recovery ma il risultato non cambia, compare questo:
-- Appling Multi-CSC...
Applied the CSC-code : ITV
Successfully applied multi-CSC.
-- Install /sdcard ...
e non va più avanti..
Ho provato anche la versione 1.9.0 e 1.8.0 con lo stesso risultato..
Per scrupolo ho provato con tutte le versione dalla 1.9.1 allla 1.00-12510-001 (prova, spegni e accendi.. du palle..) ma sempre con lo stesso risultato..
Forse non è compatibile col Samsung Galaxy S 2 con Jelly Bean 4.1.2 "Rootato"
Bhooo..
l'ho provato adesso sul mio, funziona benissimo, che kernel usi? io ho la blumak2000 con siyah
-
Quote:
tugaia56
l'ho provato adesso sul mio, funziona benissimo, che kernel usi? io ho la blumak2000 con siyah
3.0.31-1211311
dpi@DELL251 #3
SMP PREEMPT Thu May 16 10:05:20
KST 2013
-
Quote:
dtrhj
3.0.31-1211311
dpi@DELL251 #3
SMP PREEMPT Thu May 16 10:05:20
KST 2013
mi sembra che un kernel stock, a meno che non sia il philz, per vedere va in recovery e cerca se c'è "about" e vedi la versione, se non c'è, è stock non hai la recovery rootata e non puoi flashare zip, ma solo update
-
Si è il philz e se per "recovery rootata" intendi se ho il "root" sul cellulare, allora si, ce l'ho..
-
Quote:
dtrhj
Si è il philz e se per "recovery rootata" intendi se ho il "root" sul cellulare, allora si, ce l'ho..
scusa se te lo chiedo ma per flashare usi "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard" e non "apply update..."
-
-
Quote:
dtrhj
Si, esattamente, perché?
per le scritte che hai postato prima
- Install /sdcard ...
adesso non ricordo di preciso ma mi sembra siano quelle di quando installi un update
-
Si, sbagliavo io!
Sono riuscito a caricarla ma il percorso
Android/data
non lo trovo da nessuna parte..
Devo fare qualche altro procedimento per vederlo?
-
Quote:
dtrhj
Si, sbagliavo io!
Sono riuscito a caricarla ma il percorso
Android/data
non lo trovo da nessuna parte..
Devo fare qualche altro procedimento per vederlo?
se hai una memory esterna li c'e la cartella android e dentro una cartella data
-
Per memory esterna intendi la micro sdhc aggiuntiva che si mette nello slot?
Io la cartella Android/data ce l'ho nella memoria del cellulare..
-
Quote:
dtrhj
Per memory esterna intendi la micro sdhc aggiuntiva che si mette nello slot?
Io la cartella Android/data ce l'ho nella memoria del cellulare..
si intendevo quello.io ne ho una anche in sdesterna
-
Io sulla memory card esterna non ce l'ho..
Ce l'ho solo sulla memorua del cellulare.
Non c'è modo di vederla?
-
Quote:
dtrhj
Io sulla memory card esterna non ce l'ho..
Ce l'ho solo sulla memorua del cellulare.
Non c'è modo di vederla?
prova a togliere la sd esterna
-
Quote:
memphis
Ciao a tutti.
Non sono stato in grado di attuare l'ultimo consiglio gentilmente offertomi, quindi richiedo aiuto:
Ho un s2 con JB, rootato, sbrandizzato, kernel apolo.
Ogni 3 ore mi richiede di fare l'aggiornamento firmware ma ovviamente poi non riesce a farlo in quanto modificato.
(ho già disabilitato la notifica ed il controllo di aggiornamenti, ma invano)
Come risolvo? Non sono praticissimo, quindi se siete un po' più analitici sarà molto gradito.
Grazie in anticipo. :)
up please :D
-
Quote:
tugaia56
per le scritte che hai postato prima
- Install /sdcard ...
adesso non ricordo di preciso ma mi sembra siano quelle di quando installi un update
Fatto ma entrando in recovery mode, poiché mi va a cercare solo nella memory esterna, non posso fare nulla..
Ovviamente, per scrupolo, ho copiato il file nella memoria telefono ma in recovery mode non c'è modo di vederlo..
Ho fatto diversi tentativi, sempre senza la memory esterna e, copiando con "Root Explorer" il file nella cache, me l'ha visto ma sempre senza farmi vedere la directory "Android/data"
Ho cercato ulteriormente su internet ma sembrerebbe impossibile risolvere il mio problema..
-
Quote:
dtrhj
Fatto ma entrando in recovery mode, poiché mi va a cercare solo nella memory esterna, non posso fare nulla..
Ovviamente, per scrupolo, ho copiato il file nella memoria telefono ma in recovery mode non c'è modo di vederlo..
Ho fatto diversi tentativi, sempre senza la memory esterna e, copiando con "Root Explorer" il file nella cache, me l'ha visto ma sempre senza farmi vedere la directory "Android/data"
Ho cercato ulteriormente su internet ma sembrerebbe impossibile risolvere il mio problema..
l'ultima soluzione potrebbe essere la formattazione, salva foto, documenti, file personali, backup wathssapp, ecc... nella sd esterna o nel pc, togli la sede esterna e formatta da recovery
-
Raga sono sempre io, ho installato la slim ROM 4.3 da tre giorni, bella davvero, pero mi ha ciulato 300 MB in tre giorni alla voce"sistema operativo"!!!!allora ho tolto la sincronizzazione automatica e ho risolto. Cosa poteva essere??
Vorrei rimattere la sinc per gmail ma ho paura che mi ciula 100 MB al giorno...
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
-
Quote:
peppuzz
Raga sono sempre io, ho installato la slim ROM 4.3 da tre giorni, bella davvero, pero mi ha ciulato 300 MB in tre giorni alla voce"sistema operativo"!!!!allora ho tolto la sincronizzazione automatica e ho risolto. Cosa poteva essere??
la sincronizzazione stessa è il problema, è inutile metterla fissa, metti l'intervallo di aggiornamento nell'app mail, ogni 30 minuti e dovrebbe consumare molti meno dati
-
Quote:
tugaia56
l'ultima soluzione potrebbe essere la formattazione, salva foto, documenti, file personali, backup wathssapp, ecc... nella sd esterna o nel pc, togli la sede esterna e formatta da recovery
Si, ci avevo già pensato..
Vabbè..
Non so..
Tanto la cartella con i file pesa 0 e la data e l'ora non si modifica..
Avrei anche potutto non accorgermene mai..
Grazie lo stesso per aver provato ad aiutarmi.
O:)
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da peppuzz
la sincronizzazione stessa è il problema, è inutile metterla fissa, metti l'intervallo di aggiornamento nell'app mail, ogni 30 minuti e dovrebbe consumare molti meno dati
OK grazie:) quindi dici che è proprio gmail il problema?? Le altre voci nell account google posso essere la colpa? Te lo chiedo perché non mi era successo con nessun altra ROM avendo lasciato sempre la sinc attiva
-
Quote:
peppuzz
OK grazie:) quindi dici che è proprio gmail il problema?? Le altre voci nell account google posso essere la colpa? Te lo chiedo perché non mi era successo con nessun altra ROM avendo lasciato sempre la sinc attiva
hai sempre usato troppa batteria, comunque il problema è la sincronizzazione in toto (gmail, contatti, agenda eccetera) e ricordati che è sempre una rom non stock e su una base che per S2 non esiste e può capitare, io ho la sinc manuale e secondo me è meglio, l'unica che consiglio di tenere attiva e quella delle mail ogni 30 minuti
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da peppuzz
hai sempre usato troppa batteria, comunque il problema è la sincronizzazione in toto (gmail, contatti, agenda eccetera) e ricordati che è sempre una rom non stock e su una base che per S2 non esiste e può capitare, io ho la sinc manuale e secondo me è meglio, l'unica che consiglio di tenere attiva e quella delle mail ogni 30 minuti
Vero la batteria mi dura al max 5 ore(: pero col apolo sto avendo dei grossi miglioramenti (un gran bel kernel). Cmq ora provo a tenerla spenta e la accendo solo in WI FI e vediamo che succede
-
Salve a tutti ho l'ultimo firmware italiano 4.1.2 xwlsw. Ho visto che recentemente è uscito la stabile 10.1.3 e volevo metterla (penso non ci sia differenza di dispositivo tra I9100 e galaxys2 perchè sono lo stesso dispositivo) allora ho fatto il root da recovery temporanea installo rom manager, recovery , provo a flashare ma mi dà un errore , allora ho provato con la philz ma il risultato era sempre lo stesso .. c'era scritto qualcosa su get prop("re.buildproduct") Cosa potrei fare? Grazie
-
so che ho già postato nel theard della rom ma qualcuno sa sulla rootbox come si attivano/ disattivano il navigation ring e navigation bar ?
-
Quote:
0raziel0
so che ho già postato nel theard della rom ma qualcuno sa sulla rootbox come si attivano/ disattivano il navigation ring e navigation bar ?
se è come su tutte le aosp dovrebbe essere in impostazioni--> navigation--> nav bar
non ne sono certo ma su slim e altre è in quella directory ;)
Edit: ho guardato un po di screen e non esiste la directory che ti ho indicato... nello stesso tempo vedo che alcuni hanno i tasti a schermo quindi non so proprio dove possa essere l'opzione...
il video non aiuta?
-
Quote:
0raziel0
rimetti la blumak
-
Quote:
Tiaz92
se è come su tutte le aosp dovrebbe essere in impostazioni--> navigation--> nav bar
non ne sono certo ma su slim e altre è in quella directory ;)
Edit: ho guardato un po di screen e non esiste la directory che ti ho indicato... nello stesso tempo vedo che alcuni hanno i tasti a schermo quindi non so proprio dove possa essere l'opzione...
il video non aiuta?
ho trovato il modo di levare la navbar con i tasti ma il navigation ring non me lo fa toglere, mi taglia i widget ed è un po fastidioso, il menu e lo stesso delle aokp
Edit: ho messo le mani nel hybrid setting, risolto ora ;)
-
non potevo mancare qui... spam (di quello buono però)
Confidiamo nella nobiltà di animo di tutti i nostri amici Androidiani. Possiamo fare una buona azione anche solo con 1 Euro!! Aiutiamo questo nostro amico a coronare il suo sogno di diventare papà.
N.B.: NON è una catena NE una piramide fasulla. Siamo un gruppo di amici che cercano di aiutare una persona momentaneamente in difficoltà.
Il BAR BOE
Chiunque volesse partecipare a questa iniziativa diventando il padre virtuale di un futuro Androidiano, mettendo la firma e portandola in giro per i vari thread ci farà cosa gradita.
Potete contattare l'amico
tugaia56 in pm e sarà felice di passarvi il link.....
-
Allora, ho avuto problemi con il blumak e kernel philz, mi chiedevo se cambiavo da philz ad apolo e mettevo su la neatrom cosa cambiava rispetto alla blumak in termini di batteria come consumo e funzioni.
-
Quote:
ryudragon86
Allora, ho avuto problemi con il blumak e kernel philz, mi chiedevo se cambiavo da philz ad apolo e mettevo su la neatrom cosa cambiava rispetto alla blumak in termini di batteria come consumo e funzioni.
cambia che non avrai il kernel apolo se ci flashi una rom sopra, prima la rom e poi il kernel
-
Quote:
0raziel0
cambia che non avrai il kernel apolo se ci flashi una rom sopra, prima la rom e poi il kernel
Quindi prima flasho neat rom poi il kernel, capito, ma se volessi fare un deep clean jb prima di tutto ciò e fare una pulizia del kernel posso farlo? Il kernel apolo 4.10 extreme v0 in cosa cambia dagli extreme v1 e v2, inoltre ho letto di vari settaggi ma non ho capito se sono già fatti semplicemente installandolo o bisogna farli da soli. PS, prima di flashare la prima rom e kernel avevo una stock LSW, ora ho la blumak LSD, cambia qualcosa? Inoltre la neatrom avrebbe LSZ.
-
Quote:
ryudragon86
Quindi prima flasho neat rom poi il kernel, capito, ma se volessi fare un deep clean jb prima di tutto ciò e fare una pulizia del kernel posso farlo? Il kernel apolo 4.10 extreme v0 in cosa cambia dagli extreme v1 e v2, inoltre ho letto di vari settaggi ma non ho capito se sono già fatti semplicemente installandolo o bisogna farli da soli. PS, prima di flashare la prima rom e kernel avevo una stock LSW, ora ho la blumak LSD, cambia qualcosa? Inoltre la neatrom avrebbe LSZ.
se fai un deep clean ti torna tutto stock, niente root e recovery normale, compreso il kernel, le versioni del kernel sono più undervoltate, devi partire sempre con il regular poi i vari extreme, servonop per non perdere prestazioni ma avere un minor consumo di batteria, la versione base della rom non conta, può essere qualsiasi, la rom che ci flashi cancella la precedente quindi puoi avere qualsiasi base
-
Quote:
0raziel0
se fai un deep clean ti torna tutto stock, niente root e recovery normale, compreso il kernel, le versioni del kernel sono più undervoltate, devi partire sempre con il regular poi i vari extreme, servonop per non perdere prestazioni ma avere un minor consumo di batteria, la versione base della rom non conta, può essere qualsiasi, la rom che ci flashi cancella la precedente quindi puoi avere qualsiasi base
Ok quindi mi conviene flashare direttamente la neatrom e poi il nuovo kernel dopo aver pulito il philz senza passare per il deep clean.
-
Quote:
ryudragon86
Ok quindi mi conviene flashare direttamente la neatrom e poi il nuovo kernel dopo aver pulito il philz senza passare per il deep clean.
si ma con la rom che vuoi flashare già non avrai più il philz kernel, ma già l'apolo in versione regular, quindi devi solo flashare la rom
-
Quote:
0raziel0
si ma con la rom che vuoi flashare già non avrai più il philz kernel, ma già l'apolo in versione regular, quindi devi solo flashare la rom
Perfetto, grazie raziel, come sempre.
-
Quote:
0raziel0
Altra domanda, ho provato la neatrom ma non mi piaceva lo stile, preferivo la blumak, anche se a me dà problemi nonostante l'ho riflashata. Stavo pensando quindi a una neatrom Aroma con menù blu e kernel siyah, da quanto leggo vanno bene.
-
Quote:
ryudragon86
Altra domanda, ho provato la neatrom ma non mi piaceva lo stile, preferivo la blumak, anche se a me dà problemi nonostante l'ho riflashata. Stavo pensando quindi a una neatrom Aroma con menù blu e kernel siyah, da quanto leggo vanno bene.
ti ha colpito l'anatema della BluMak2000, non riesci a farne a meno, problemi? segui questi semplici suggerimenti e l'unico problema che avrai (purtroppo è la base LSD) è il consumo di batteria con wifi attivato. ecco i consigli che io do a tutti quelli che si accingono a flashare una rom:
1. wipe dati
2. wipe cache
3. wipe dalvik (in advanced)
4. format emmc (in mount e storage; puoi non trovare la scritta emmc, ma internal storage o altre scritte, dipende dal kernel che monti, che comunque si riferiscono alla sd interna, non la microsd estraibile) e prima di formattarla salva i tuoi dati che ci sono dentro nella microsd estraibile o nel pc (foto, musica, documenti, ecc...), io consiglio sempre di fare questa formattazione perchè rimangono file di dati di vecchie installazioni che possono creare conflitto con la nuova rom.
-
Help me! mi sa che ho brickato! :(:bd: dopo aver flashato l'ultima neat rom il telefono rimane sulla scritta iniziale,cioè samsung galaxy s 2 ecc..dopo qualche secondo schermo nero e riparte la scritta..all'infinito..tolgo la batteria,riprovo e non va..provo ad andare in recovery e non va..allora penso che magari è crollata la batteria durante il flash,lo metto a caricare ma era a metà circa..ora lo lascio un pò così e provo..i telefoni brickati si caricavano?o non facevano proprio niente?..
-
Quote:
antony991
Help me! mi sa che ho brickato! :(:bd: dopo aver flashato l'ultima neat rom il telefono rimane sulla scritta iniziale,cioè samsung galaxy s 2 ecc..dopo qualche secondo schermo nero e riparte la scritta..all'infinito..tolgo la batteria,riprovo e non va..provo ad andare in recovery e non va..allora penso che magari è crollata la batteria durante il flash,lo metto a caricare ma era a metà circa..ora lo lascio un pò così e provo..i telefoni brickati si caricavano?o non facevano proprio niente?..
Prova a mettere il cell in download mode e fai immediatamente il deep clean 2 quello con il file pit