Visualizzazione stampabile
-
rom MIUI
ciao raga!
vorrei provare a passare al famosissimo Miui , ho il galaxy s2 con il root , con su il ressurection remix jb 3.1.2 .
Mi dite i passaggi che dovrei seguire e dove scaricare tutto l occorrente e se mi passate i link grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dan83m
ciao raga!
vorrei provare a passare al famosissimo Miui , ho il galaxy s2 con il root , con su il ressurection remix jb 3.1.2 .
Mi dite i passaggi che dovrei seguire e dove scaricare tutto l occorrente e se mi passate i link grazie!
basta trovare il thread della miui e seguire le info installazione.
-
mi daresti il link grazie?
-
Quote:
fabiofr
Ok, grazie! Quindi per ripulire E BASTA, senza dover riflashare il firmware, quale procedura dovrei fare? Voglio dire, il modo migliore e anche più sicuro...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
scusami tanto...e da qualche giorno che chiedi della cwm...ti abbiamo risposta....ma cosa è che non ti torna? leggi qui secondo post basta cercare che nel forum ci sta tutto.
l
-
Quote:
dan83m
mi daresti il link grazie?
perchè non utilizzare il tasto cerca?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ung-based.html
-
Ciao a tutti!
Dopo avervi chiesto aiuto settimana scorsa, oggi sono passato da GB a ICS seguendo questa guida
Adesso vorrei riabilitare i permessi di root e poi passare a JB
Per la root, sempre leggendo la guida precedente, ho scaricato il file necessario..
Domanda scema.. Devo premere START su odin dopo aver messo il telefono in downloading mode, vero?
E per la seconda parte.. passare a JB.. qual è la migliore versione secondo voi? E dove trovo una guida?
Grazie mille!!
-
Quote:
redgerry10
Ciao a tutti!
Dopo avervi chiesto aiuto settimana scorsa, oggi sono passato da GB a ICS seguendo
questa guida
Per la root, sempre leggendo la guida precedente, ho scaricato il file necessario..
Domanda scema.. Devo premere START su odin dopo aver messo il telefono in downloading mode, vero?
E per la seconda parte.. passare a JB.. qual è la migliore versione secondo voi? E dove trovo una guida?
Grazie mille!!
inutile fare il root e poi passare a jb ...tanto si cancella tutto.
quindi fai un format generale del cell, poi scaricati il firmware jb in base a se sei brand o no brand, poi con odin lo flashi ed hai jb, poi una volta configurato, segui la guida per fare il root su jb quella utilizzando il kernel philz.
-
Quote:
redgerry10
Ciao a tutti!
Dopo avervi chiesto aiuto settimana scorsa, oggi sono passato da GB a ICS seguendo
questa guida
Grazie mille!!
dato che il root poi lo perdi...
usa la recovery temporanea di philz (senza brickbug) e fai i wipe...
con odin flashi JB e se vuoi una buona versione scegli LSS o LSW che sono le ultime due uscite e funzionano senza problemi ;)
una volta flashato segui la guida del root con kernel Philz (non quello della recovery temporanea)
EDIT:
OT
Diavolo non è possibile che riesci sempre ad anticiparmi :bd:
Fine OT
-
Quote:
Tiaz92
con odin flashi JB e se vuoi una buona versione scegli LSS o LSW che sono le ultime due uscite e funzionano senza problemi ;)
una volta flashato segui la guida del root con kernel Philz (non quello della recovery temporanea)
EDIT:
OT
Diavolo non è possibile che riesci sempre ad anticiparmi :bd:
Fine OT
hiiiiiiii ot
no problem amico mio...meglio 2 risposte che nessuna...
poi il diavolo sa sempre tutto ahahaha
fine OT
-
Quote:
Tiaz92
Grazie ad entrambi.. Gentilissimi e velocissimi..
Scarico questa e poi tra un paio di ore la provo..
-
Quote:
redgerry10
Grazie ad entrambi.. Gentilissimi e velocissimi..
Scarico
questa e poi tra un paio di ore la provo..
ci puoi mettere quello che vuoi, ma sappi che momentaneamente perdi la garanzia, e recuperabile....ma se non te ne importa metti il che tu vuoi...e campi felice.
-
Quote:
diavolo78
ci puoi mettere quello che vuoi, ma sappi che momentaneamente perdi la garanzia, e recuperabile....ma se non te ne importa metti il che tu vuoi...e campi felice.
La garanzia già se ne è andata.. Diciamo che ho deciso di cambiare perchè ultimamente avevo molti freeze..
Visto che ci sono, vorrei mettere l'ultima uscita (o comunque una delle migliori..)
L'unica cosa è stare attento a non fare errori.. Per non causare qualche brick :P
-
Quote:
redgerry10
La garanzia già se ne è andata.. Diciamo che ho deciso di cambiare perchè ultimamente avevo molti freeze..
Visto che ci sono, vorrei mettere l'ultima uscita (o comunque una delle migliori..)
L'unica cosa è stare attento a non fare errori.. Per non causare qualche brick :P
ok....allora fai come te pare mettici su una delle ultime come detto da Tiaz......
per il brick, basta che fai attenzione aciè che è scritto nelle guide...leggile bene. poi se metti il kernel philz per fare il root, e esente da brickbug è un kernel sicurissimo....
-
Quote:
S4rr4cino
Io con tutta sincerità ti consiglierei di andare nella recovery stock e fare un wipe data e wipe cache e basta, a questo punto ti ritroverai con il telefono pulito perché hai cancellato tutto (naturalmente dovrai riconfigurare da capo lo smartphone), ritroverai solo il contenuto della memoria interna e quella esterna.
Mettere la ClockWorkMod anche in versione temporanea per fare solo una pulizia più profonda per me non ha senso, a questo punto fai direttamente il deep clean con odin, ma nella tua situazione mi sembra pure superfluo. A limite se dopo un paio di giorni che hai fatto i wipe noti ancora dei rallentamenti potresti provare uno di quei programmi dal market che rimuovono la cache ogni 2 o 3 giorni in automatico, se poi a questo punto hai ancora problemi o fai un deep clean o inizi a usare una rom...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Il wipe data e il wipe cache da recovery stock lo avevo fatto anche subito dopo l'aggiornamento, ma i risultati sono i lag e gli impuntamenti.
Che sarebbe la CWM temporanea?
-
Quote:
diavolo78
scusami tanto...e da qualche giorno che chiedi della cwm...ti abbiamo risposta....ma cosa è che non ti torna? leggi
qui secondo post basta cercare che nel forum ci sta tutto.
l
Non mi torna che vi sto dicendo da giorni di essere chiari e voi usate linguaggio criptico come se niente fosse e mettete link a thread ancora più per addetti ai lavori. Rom, stock, flash, odin,... ragazzi, ma che pensate che tutti mastichino queste cose come niente? C'è chi nella vita ha anche da fare altro!
-
Quote:
fabiofr
Non mi torna che vi sto dicendo da giorni di essere chiari e voi usate linguaggio criptico come se niente fosse e mettete link a thread ancora più per addetti ai lavori. Rom, stock, flash, odin,... ragazzi, ma che pensate che tutti mastichino queste cose come niente? C'è chi nella vita ha anche da fare altro!
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
Buona lettura ;)
-
Quote:
Tiaz92
Ma è del 2011...
-
Quote:
fabiofr
Ma è del 2011...
i termini non sono cambiati in due anni... prima impari i termini e poi finalmente potremo capirci ;)
-
Quote:
Tiaz92
i termini non sono cambiati in due anni... prima impari i termini e poi finalmente potremo capirci ;)
Infatti altrimenti usciamo tutti pazzi :D
-
Quote:
fabiofr
Ascolta anche noi abbiamo altro da fare.... se non riesci neanche a leggere le guide allora portalo in assistenza e risolvi tutto alla svelta. Ti abbiamo detto cosa fare poi sta a te proseguire .Anche noi come te abbiamo fatto così......letto letto e straletto...io ancora ora vo a rileggere le guide..figurati.
-
Ho un problema.......
Con Odin 1.85 stavo mettendo JB da ICS
Ho fatto i wipe, messo la versione scaricata su PDA e poi cliccato su start
Mi si è bloccata l'installazione, odin mi da FAIL
Attualmente ho il cell collegato tramite cavo e odin in errore..... Che faccio??
-
Stacca tutto e togli la batteria per un po poi prega che riparta. riavvia pc poi a riavvio fatto Chiudi antivirus..poi se hai kies chiudi i processi dal task manager..e poi avvia odin con diritti di amministratore e segui la guida per flashare. Comunque consiglio di fare il format generale e poi aggiorni.
-
Quote:
diavolo78
Stacca tutto e togli la batteria per un po poi prega che riparta. riavvia pc poi a riavvio fatto Chiudi antivirus..poi se hai kies chiudi i processi dal task manager..e poi avvia odin con diritti di amministratore e segui la guida per flashare. Comunque consiglio di fare il format generale e poi aggiorni.
il pc è a posto
sono su un portatile, antivirus firwall kies tutto killato a dovere.. infatti stamattina non ho avuto problemi.. odin era avviato come admin...
non mi entra nella modalità per fare i wipe, mentre riesco ad accenderlo in downloading mode...
provo a rimettergli il firmware di stamattina? con pda,phone,csc e anche pit settati su odin?
-
Quote:
redgerry10
il pc è a posto
sono su un portatile, antivirus firwall kies tutto killato a dovere.. infatti stamattina non ho avuto problemi.. odin era avviato come admin...
non mi entra nella modalità per fare i wipe, mentre riesco ad accenderlo in downloading mode...
provo a rimettergli il firmware di stamattina? con pda,phone,csc e anche pit settati su odin?
Non so cosa tu abbia fatto stamane...ma quei file servono per fare un deep clean propri se c'è ne bisogno...non si fa per fare pulizia così. ..... flasha un firmware jb e vedi se va....poi dimmi che hai fatto stamane
-
Quote:
diavolo78
Non so cosa tu abbia fatto stamane...ma quei file servono per fare un deep clean propri se c'è ne bisogno...non si fa per fare pulizia così. ..... flasha un firmware jb e vedi se va....poi dimmi che hai fatto stamane
Allora.. intanto grazie x l'aiuto che mi dai ;)
Riassunto:
avevo GB 2.3.6, seguendo questa guida stamattina ho messo per la prima volta ICS v.4.0.3
nella guida suggerivano di mettere, oltre ai file PDA, PHONE e CSC, anche il file PIT (per chi come me provenisse da GB)
seguita quella, tutto è andato bene...
poi ho scaricato il firmware presente in questa guida, ho fatto i wipe, ho usato odin mettendo il firmware scaricato come PDA e ho fatto start.. e lì mi ha dato l'errore..
adesso ho rifatto le operazioni della prima guida e il telefono è tornato a funzionare con v4.0.3
-
Quote:
redgerry10
Allora.. intanto grazie x l'aiuto che mi dai ;)
Riassunto:
avevo GB 2.3.6, seguendo
questa guida stamattina ho messo per la prima volta ICS v.4.0.3
nella guida suggerivano di mettere, oltre ai file PDA, PHONE e CSC, anche il file PIT (per chi come me provenisse da GB)
seguita quella, tutto è andato bene...
poi ho scaricato il firmware presente in
questa guida, ho fatto i wipe, ho usato odin mettendo il firmware scaricato come PDA e ho fatto start.. e lì mi ha dato l'errore..
adesso ho rifatto le operazioni della prima guida e il telefono è tornato a funzionare con v4.0.3
Ok...il firmware jb che hai scaricato e uno zip? L hai dezippato fino ad avere un file .tar?
-
Quote:
diavolo78
Ok...il firmware jb che hai scaricato e uno zip? L hai dezippato fino ad avere un file .tar?
Yes.. era uno zip, unzippandolo però ho ottenuto un .tar.md5
-
Quote:
redgerry10
Yes.. era uno zip, unzippandolo però ho ottenuto un .tar.md5
Ok allora hai fatto bene... riprova con il firmware scaricato...controlla di non avere ul flag su repartiton...se c'è toglilo . Metti il file .tar in pda e vai con start. Magari cambia la porta usb.
-
Quote:
diavolo78
Ok allora hai fatto bene... riprova con il firmware scaricato...controlla di non avere ul flag su repartiton...se c'è toglilo . Metti il file .tar in pda e vai con start. Magari cambia la porta usb.
ok ora provo..
ma devo fare wipe/altro o vado direttamente con odin?
-
Quote:
redgerry10
ok ora provo..
ma devo fare wipe/altro o vado direttamente con odin?
Segui la guida del firmware scaricato...fai i soliti tre wipes...poi esegui
-
Quote:
diavolo78
Segui la guida del firmware scaricato...fai i soliti tre wipes...poi esegui
uhm..
qui potrebbe esserci un problema.. installando ICS mi è cambiato il menu di recovery..
posso fare i primi due wipe (data/factory reset e cache partition),
ma mi è sparito il menu advanced (e quindi non posso fare il wipe dalvik cache..)
:o
-
Quote:
redgerry10
uhm..
qui potrebbe esserci un problema.. installando ICS mi è cambiato il menu di recovery..
posso fare i primi due wipe (data/factory reset e cache partition),
ma mi è sparito il menu advanced (e quindi non posso fare il wipe dalvik cache..)
:o
Avevi fatto il root vero? Ad ogni flash il root si cancella...comunque si fai quelli da recovery stock..
E flasha vedi se va
-
Quote:
diavolo78
Avevi fatto il root vero? Ad ogni flash il root si cancella...comunque si fai quelli da recovery stock..
E flasha vedi se va
Su GB sì, avevo il root.
Con ICS non l'ho fatto perchè tanto avevate detto che si sarebbe cancellato..
Il root l'avrei rimesso con JB
Comunque niente, non riesco. Mi ha dato ancora FAIL.
Sto rimettendo ancora ICS 4.0.3
A questo punto proverò a scaricare un altro firmware JB e riproverò con quello..
EDIT: nella guida ho visto che usano ODIN3, io ho ODIN1.85.. cambia qualcosa?
-
Quote:
redgerry10
Su GB sì, avevo il root.
Con ICS non l'ho fatto perchè tanto avevate detto che si sarebbe cancellato..
Il root l'avrei rimesso con JB
Comunque niente, non riesco. Mi ha dato ancora FAIL.
Sto rimettendo ancora ICS 4.0.3
A questo punto proverò a scaricare un altro firmware JB e riproverò con quello..
EDIT: nella guida ho visto che usano ODIN3, io ho ODIN1.85.. cambia qualcosa?
No non cambia niente se vuoi prova con odin nuovo ocon un altro firmware...ma e molto strano questa cosa...... magari si e corrotto il file mentre lo scaricavi....
-
Quote:
diavolo78
No non cambia niente se vuoi prova con odin nuovo ocon un altro firmware...ma e molto strano questa cosa...... magari si e corrotto il file mentre lo scaricavi....
O che mi abbia scaricato male il firmware... Boh anche io non capisco.. Proverò a scaricare la versione LSS invece di LSW e farò sapere....
Grazie ancora eh!!
-
Quote:
redgerry10
O che mi abbia scaricato male il firmware... Boh anche io non capisco.. Proverò a scaricare la versione LSS invece di LSW e farò sapere....
Grazie ancora eh!!
Ma se rimetti ics non fare sempre il deep 1 come da guida..flashalo in pda e vedi se riparte... poi provi con jb...oppure prova a scaricare jb italia e flasha....
-
Quote:
diavolo78
Si come dice l'amico diavolo, è probabile che si sia corrotto il file, fai un controllo md5 per vedere se è corrotto...
-
Niente, l'md5 è corretto..
Ho provato anche ad unzippare il file con diversi programmi (7zip, winrar) ma l'esito non cambia..... boh
Ancora 200mb di download e poi provo con un altro firmware...
-
Quote:
redgerry10
Niente, l'md5 è corretto..
Ho provato anche ad unzippare il file con diversi programmi (7zip, winrar) ma l'esito non cambia..... boh
Ancora 200mb di download e poi provo con un altro firmware...
Ok io tra pico non ci sono...vedrai che ti seguirà qualcuno più bravo di me.;):D
-
Quote:
diavolo78
Ok io tra pico non ci sono...vedrai che ti seguirà qualcuno più bravo di me.;):D
Sul più bravo non saprei dire, ma più gentile di te la vedo dura.. Al massimo un pareggio (al massimo eh!)
Grazie ancora per oggi :)