Wipe data cache dalvik e format sistem e format cache
Visualizzazione stampabile
posto qui sperando di non sbagliare.
samsung galaxy s2
dopo aver smontato il telefono per la pulizia della parte ottica non funziona più la connessione dati (la sim)
ho provato con altre sim ma non cambia il risultato, come mai?
Non ho fatto altro che spolverare con una pompetta, non ho toccato altro.
Avete soluzioni?
no, no.. non ho toccato assolutamente niente.
Non vedo più neanche l'IMEI e tutto il resto (se può aiutare)
Per il downgrade da 4.2 a 4.1 bastano i wipe + format?
Non trovo una guida di riferimento.
Breve OT: Esiste un app o un porting della lockscreen di android 4.2 per il 4.1?
Inoltre, non va più sotto carica...
Tutto risolto!!!
Era proprio il conettore del flex che tiene insieme lettore sim/sd
dopo vari tentativi in chiusura non combaciava perfettamente
ho usato un piccolo pezzetto di scotch per reggerlo combaciante, ho chiuso l'alloggiamento,
ho acceso per accertarmi che tutto funzionasse perfettamente, ho tolto la batteria e tirato lo scotch che avevo lasciato preventivamente poco incollato e con un lembo alzato.
Ho riportato tutto nel caso servisse a qualcuno.
Grazie a tutti
Ciao ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto!!!
praticamente ho fatto il root+CMW e tutto bene! poi prima di mettere la ROM ho fatto un Full wipe + wipe system, ho fatto applica zip da memoria esterna (dove avevo esso ROM e gApps), ma mi dice scheda SD non montata!!! quindi non potevo + fare nulla!!! il telefono si è riavviato dopo un po' e si blocca alla schermata nera con scritto samsung galaxy s2!
Prima di tutto vorrei capire se è un brick...il telefono riesce ad andare sia in recovery che in download mode, ma non so cosa fare!!! è il primo problema che ho avuto da quando faccio ste cose..
ho provato anche il programma One click unbrick ma mi dice che non ho i driver USB, anche se in realtà li ho installati mille volte!!
vi ringrazio infinitamente per ogni aiuto!!!
Ciao a tutti, potete aiutarmi???
Ho installato il multiWindows per XXLS8 ma non funziona, come faccio a rimuovere questo mod???
Grazie in anticipo
Spero di non aver sbagliato sezione. Premetto ho un SII con pda XWLSD e JB 4.1.2 . Dopo due anni ho deciso di giocare un po' con il telefono e ho iniziato a lavorarci sopra . Ci sono una infinità di guide, decine di programmi che fanno le stesse cose e quindi per me è difficile orientarmi. Cmq ho iniziato con la operazione di root ed ho caricato la recovery PhilZ. Poi come da letture fatte ho salvato la cartella EFS , una volta backuppata ho avuto qualche problema a trovarla per copiarla sul PC ma poi alla fine ci sono riuscito ( adesso ho vari backup i quanto il Philz da quello che ho capito ne genera due uno in TAR e uno bin e anche due di EFS professional dato che siccome non partiva, per colpa della suite huawei del tel di mio figlio, mi sono incaponito ed alla ce l'ho fatta). In questo momento quindi ho il telefono rootato con recovery PhilZ 4.93.6 e con il backup della cartella efs. Volevo quindi chiedervi se devo fare il backup completo e con quale SW e quale ROM mi consigliate per partire considerado la mia configurazione attuale.
Ciao e grazie
Diciamo che sei a livello 1 del modding :D
Ma comunque partiamo, io come prima rom ti consiglio la blumak 2000, anche se il progetto ufficiale si è fermato ieri comunque ci sono molti che ancora la usano, per partire però è perfetta, uguale alla stock se non per i colori ( ovviamente come tutte le custom è ottimizzata e resa più fluida) ed ha moltissime personalizzazioni grazie ad utenti molto capaci ( e già uno di loro e all'opera per tenere vivo il progetto ), compatibile con tutti i kernel
Come ti dicevo è l'ideale per cominciare, se vuoi fare un nandroid backup ( e questo che intendi per il backup completo) bhe prenditi una micro sd a parte solo per i nandroid dato che sono grandicelli e non li si può spostare pena il danneggiamento del backup, poi messa la rom ti troverai benissimo, io l'ho usata per 6 mesi ( uso molto pesante, con 120 app installate, cambi kernel e modem, prove varie di modifiche e ho avuto un solo crash in 6 mesi d'uso) e non ho mai avuto problemi
Poi con calma ci prenderai la mano a fare flash e anche modifiche e sarà anche facile, io per cominciare su S2 mi sono trovato benissimo, ecco perché te la consiglio
Ho 10Gb disponibili sulla extSD quindi credo che possa entrarci il nandroid backup. Come procedo da recovery PhilZ dato che ci sono varie modalità di backup??
Fai direttamente il nandroid allora, io lo dicevo dell'altra sd per avere spazio, per esempio il backup della blumak che ho è di 3 giga ( 120 app installate e varie modifiche alla tematura), comunque fai direttamente il nandroid oppure seleziona dove lo vuoi fare, il philz e già settato correttamente per i nandroid
Ciao ragazzi 2 giorni fa ho avuto un bootloop con firmware MS1. Era tutto stock senza root, non molte app installate (il firmware l'ho messo da 2/3 settimane); è successo che da telefono bloccato ho premuto il tasto per lo sblocco e non si sbloccava. A quel punto l'ho tenuto premuto per il riavvio ed è comparso il logo galaxy s2, ma non partiva. Tenendo premuto di nuovo ha "fatto finta" di partire, cioè è partita la boot animation, ma poi è tornato alla scritta galaxy s2 e non c'è stato più niente da fare. Infine ho fatto un wipe data ed è partito. Dato che mi sembra strana una cosa del genere su una stock, secondo voi dovrei fare un deep clean 1 o 2? Considerando anche che in questi giorni volevo rimettere qualche rom.
Hai fatto i wipe consigliati, io mi riferisco alla memoria da 11 giga, e sarebbe meglio anche la micro sd se ce l'hai
Ciao ragazzi, ho un problema: in pratica quando inserisco le cuffie l'audio del mio telefono si sente solo da un lato, e lo fa con tutte le cuffie, anche con quelle appena sconfezionate, dove può essere il problema? Uso slimbean 4.3.1 e dorimanx 9.42
ciao a tutti, questa mattina mi si è misteriosamente bloccato il telefono dopo un piccola caduta (tra l'altro è caduto sul tappeto).
si blocca alla schermata con scritto il modello, e non va neanche in recovery mod.
purtroppo non riesco neanche a flashare il firmware con odin; io seguo tutte e 2 le procedure (quello con il file singolo e quello con 3) ma il procedimento si blocca subito quando compare la scritta KERNEL e sono nel riquadro con scritto 'message' rimane scritta la sequenza:
<ID:0/011> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9100XXKG6_CL425236_REV02_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> MODEM_I9100XXKG6_REV_02_CL1044543.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKG6.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/011> Odin v.3 engine (ID:11)..
<ID:0/011> File analysis..
<ID:0/011> SetupConnection..
<ID:0/011> Initialzation..
<ID:0/011> Get PIT for mapping..
<ID:0/011> Firmware update start..
<ID:0/011> boot.bin
<ID:0/011> NAND Write Start!!
<ID:0/011> Sbl.bin
<ID:0/011> param.lfs
<ID:0/011> zImage
dopo un po il quadratino diventa rosso e viene la scritta FAIL.
se riaccendo il telefono mi compare la scritta seguente:
Allegato 88187
non posso fare neancheil ripristino firmware d'emergenza tramite kier perche non rileva nessun dispositivo e non posso fare niente
Salve gente mi serve un info..sto usando la cyano ultima nightly 10.2 va bene, ma vorrei sapere che kernel usare per impostare un consumo minore di batteria ovviamente versione è 4.3.1 di android
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi ...ieri ho cambiato rom ma prima ho fatto un bel nandroid della blumak. Adesso monto la biftor rom e vorrei cambiare di nuovo ma prima vorrei fare un backup anche di questa rom...ma se lo faccio vado a sovrascrivere quello della blumak?
ciao a tutti
vorrei provare una rom non stock che ha (o su cui caricare successivamente) le g-apps, l'importante è che sia performante e stabile e più leggera di una rom stock (io ho una 4.1.2 originale TIM al momento)
con la maggiore obiettività possibile chi sa darmi il giusto input?
thanks
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
Apollo v6? E un davvero ottimo?grazie davvero leggo e ci faccio un pensierino..
Domanda di aiuto se uso cpu frills o come si chiama l app sulla cyano la posso usare?grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App