Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi.
ho questa situazione:
Samsung Galaxy S2
Kernel: Kernel_Siyah-Dorimanx-V8.43
Modem: NEKI2
1° Rom: Revolution (By Stock ROM Samsung - Android Jelly Bean 4.1.2)
2° Rom: CyanogenMod 10.2 (By AOSP - Android Jelly Bean - 4.3).
Vorrei sostituire la 2° rom con omnirom (android 4.4). Questa rom supporta dual boot e Kernel_Siyah-Dorimanx-V8.43 secondo voi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
as83
bè si !! me lo hanno restitutio ancora rovinato e subito restituito e solo dopo sistemato..
Mamma mia...ecco il motivo perché odio l'assistenza. E scusa dopo quanti giorni te l hanno restituito?
-
salve a tutti. Ho un problema all'avvio: dopo la schermata samsung, sblocco lo schermo, carica la touchwiz, lo sfondo, i widget, e poi schermo nero e si blocca, si freeza e si riavvia, e fa sempre così in loop. In pratica si blocca uno dei seguenti: zoner antivirus, startup manager o profile scheduler. Ho un nandroid backup di oggi che mi da lo stesso problema, e uno del mese scorso che funziona bene, ma non posso perdere gli sms e l'aggiornamento della rubrica che uso per lavoro. Come posso risolvere? Se flasho la rom da sopra perdo tutto? ho provato a ripristinare solo il bootloader ma non funziona...
il mio sgs2 monta una rom stock samsung xwlsw liscia, senza mod e versione odex, con root e custom kernel philz 6.qualcosa.
ho cominciato a notare problemi durante il reboot dopo aver installato lo script slimme ( https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-sammy.html ) e gli aggiornamenti del profile scheduler.
mi aiutate? :)
-
Quote:
michael91
Mamma mia...ecco il motivo perché odio l'assistenza. E scusa dopo quanti giorni te l hanno restituito?
Se è un problema hardware, come lo è nel caso del dispaly non interessa nulla cosa di cosa hai fatto con la ROM (anche perchè i centri assistenza guadagnano con ciò che entra in laboratorio), comunque sia se vuoi andare sul sicuro basta rimettere l'originale. I tempi sono lunghi, 30 giorni, se è di importazione quindi con garanzia "europa" più brevi se è garanzia Italia perchè risparmi il tempo di spedizione e rientro dal centro assistenza unico per i terminali "import".
-
Quote:
michael91
10 giorni !
-
Quote:
startac
Se è un problema hardware, come lo è nel caso del dispaly non interessa nulla cosa di cosa hai fatto con la ROM (anche perchè i centri assistenza guadagnano con ciò che entra in laboratorio), comunque sia se vuoi andare sul sicuro basta rimettere l'originale. I tempi sono lunghi, 30 giorni, se è di importazione quindi con garanzia "europa" più brevi se è garanzia Italia perchè risparmi il tempo di spedizione e rientro dal centro assistenza unico per i terminali "import".
no, si attaccano a questo cosa per non fartelo passare in garanzia !
Devi rimettere tutto come originale.
-
Ciao ragazzi.
ho questa situazione:
Samsung Galaxy S2
Kernel : Kernel_Siyah-Dorimanx-V8.43
1° Rom : Revolution (By Stock ROM Samsung - Android Jelly Bean 4.1.2)
Vorrei sostituire la 2° rom con omnirom (android 4.4). Questa rom supporta dual boot e Kernel_Siyah-Dorimanx-V8.43 secondo voi ?
-
Quote:
as83
Ciao ragazzi.
ho questa situazione:
Samsung Galaxy S2
No non puoi farlo.
-
Quote:
as83
10 giorni !
Quote:
as83
no, si attaccano a questo cosa per non fartelo passare in garanzia !
Devi rimettere tutto come originale.
Quote:
as83
Ciao ragazzi.
ho questa situazione:
Samsung Galaxy S2
As83 non fare post consecutivi è vietato dal regolamento e poi l'up è consentito solo dopo 24h..........
Per la rom prova a chiedere nel thread della omnirom
Edit: nom avevo visto la tua risposta tiaz ;)
-
-
Quote:
as83
non uscirà mai ?
Dipende da dori se riesce poi a seguire 4 distribuzioni diverse di android. Quindi penso per il momento di no dato che sono ancora tutte alpha, poi si vedrà!
-
ok..deciderà dori.. per ora neanche la cyanogen funziona vero con la 4.4 ?
-
Quote:
as83
ok..deciderà dori.. per ora neanche la cyanogen funziona vero con la 4.4 ?
Non e la rom che deve supportare il dualboot, è il kernel che deve consentirlo...
-
si aspettiamo dori che farà la versione per cyanogenmod 11 oppure omnirom con 4.4
-
ragazzi ho cercato di essere il più dettagliato possibile, qualche suggerimento?
-
Quote:
ErLucio
salve a tutti. Ho un problema all'avvio: dopo la schermata samsung, sblocco lo schermo, carica la touchwiz, lo sfondo, i widget, e poi schermo nero e si blocca, si freeza e si riavvia, e fa sempre così in loop. In pratica si blocca uno dei seguenti: zoner antivirus, startup manager o profile scheduler. Ho un nandroid backup di oggi che mi da lo stesso problema, e uno del mese scorso che funziona bene, ma non posso perdere gli sms e l'aggiornamento della rubrica che uso per lavoro. Come posso risolvere? Se flasho la rom da sopra perdo tutto? ho provato a ripristinare solo il bootloader ma non funziona...
il mio sgs2 monta una rom stock samsung xwlsw liscia, senza mod e versione odex, con root e custom kernel philz 6.qualcosa.
ho cominciato a notare problemi durante il reboot dopo aver installato lo script slimme (
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-sammy.html ) e gli aggiornamenti del profile scheduler.
Prova a cancellare i file inutili con questo script: Gs2RomClean https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3141684.
Se non risolvi gli SMS li puoi ripristinare dal nandroid backup con Titanium backup per i contatti non so se si può fare dovresti fare delle prove.
-
Quote:
ErLucio
ho cominciato a notare problemi durante il reboot dopo aver installato lo script slimme (
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-sammy.html ) e gli aggiornamenti del profile scheduler.
premesso che è una di quelle app che mi blocca il cell, c'è un modo per eliminarla dal nandroid backup? o di modificare le app che si autoavviano in modo tale da eliminare le tre sospette?
-
Quote:
S4rr4cino
Prova a cancellare i file inutili con questo script: Gs2RomClean
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3141684.
Se non risolvi gli SMS li puoi ripristinare dal nandroid backup con Titanium backup per i contatti non so se si può fare dovresti fare delle prove.
ho provato gli script, ma quando vado a rimettere il backup succede sempre il problema. L'unico modo per far partire correttamente il sistema senza che si freezza è caricare il backup ma senza i dati delle app (cioè caricando boot e sistem) ma in questo modo perdo tutte le app.
-
Ciao ragazzi,tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo più dove :(
Praticamente lo sfondo della mia schermata iniziale da un po' di tempo a preso colori davvero TROPPO brillanti...e si nota...mi pareva di aver risolto modificando qualcosa dal Kernel Dorimanx V9.41 ...centra lui o le impostazioni della ROM Sentinel stessa ? forse si è disattivato il Darkness Settings ? sottolineo che solo lo sfondo della schermata iniziale fa cosi'...
Grazie a tutti
-
c'è un modo per ripristinare le app, gli sms e la rubrica da un nandroid backup senza andare in recovery?
-
Quote:
nitrofuels2
Ciao ragazzi,tempo fa avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo più dove :(
Praticamente lo sfondo della mia schermata iniziale da un po' di tempo a preso colori davvero TROPPO brillanti...e si nota...mi pareva di aver risolto modificando qualcosa dal Kernel Dorimanx V9.41 ...centra lui o le impostazioni della ROM Sentinel stessa ? forse si è disattivato il Darkness Settings ? sottolineo che solo lo sfondo della schermata iniziale fa cosi'...
Grazie a tutti
Attivando lo ''sharpner tweaks'' (che dona molto a livello di brillantezza e vivacità colori) ravvivi tutto lo schermo, non solo ovviamente la schermata iniziale.
-
Quote:
Ma551m0
Attivando lo ''sharpner tweaks'' (che dona molto a livello di brillantezza e vivacità colori) ravvivi tutto lo schermo, non solo ovviamente la schermata iniziale.
Dove trovo questa opzione su Tweaks ? sicuramente sarà sotto il mio naso ma non la vedo...;-)
-
Quote:
nitrofuels2
Dove trovo questa opzione su Tweaks ? sicuramente sarà sotto il mio naso ma non la vedo...;-)
Monto il siyah, ma non dovrebbe essere molto diverso. Io l'opzione la trovo in ''schermo''. Sono certo che anche il dori ce l'ha, non so esattamente dove però. :)
-
Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione un amico ha un problema con il suo samsung galaxy svolevo sapere in primis se questa era la sezione giusta e in caso non lo fosse dove dovrei guardaree' un samsung galaxy s2 I9100Plo dovrei sbrandizzaremettere una*rom*ufficiale*ma con un*kernel*che gli permetta di avere i permessi di*root*se siete cosi' gentili da aiutarmi mi fate non favore di piu'...grazie dell'attenzione
-
Quote:
kikko13782
Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione un amico ha un problema con il suo samsung galaxy svolevo sapere in primis se questa era la sezione giusta e in caso non lo fosse dove dovrei guardaree' un samsung galaxy s2 I9100Plo dovrei sbrandizzaremettere una*rom*ufficiale*ma con un*kernel*che gli permetta di avere i permessi di*root*se siete cosi' gentili da aiutarmi mi fate non favore di piu'...grazie dell'attenzione
ciao la sezione è quella giusta....la prima cosa da fare è sbrandizzarlo e farlo diventare un gt i 9100 normale e poi usi il kernel philz per ottenere i permessi di root
-
Salve ragazzi vorrei una delucidazione da voi, sto cercando di moddare un s2 stock con jb ho letto un po' di cose quindi vi chiedo... Se installo il kernel philz x ottenere i permessi di root di conseguenza mi installa una versione di cwm modificata quella esente da brick, dopo tutto questo posso montare una rom mod? Spero di essere stato abbastanza chiaro... :what:
-
Quote:
Nikoracing
Salve ragazzi vorrei una delucidazione da voi, sto cercando di moddare un s2 stock con jb ho letto un po' di cose quindi vi chiedo... Se installo il kernel philz x ottenere i permessi di root di conseguenza mi installa una versione di cwm modificata quella esente da brick, dopo tutto questo posso montare una rom mod? Spero di essere stato abbastanza chiaro... :what:
si esatto ;)
installi il Philz relativo al tuo pda, segui una delle guide poi per fare il backup della cartella EFS, dopo puoi montare tutte le rom che vuoi seguendo la guida in prima pagina di quella che vuoi provare! ;)
-
Quote:
ErLucio
premesso che è una di quelle app che mi blocca il cell, c'è un modo per eliminarla dal nandroid backup? o di modificare le app che si autoavviano in modo tale da eliminare le tre sospette?
Quote:
ErLucio
ho provato gli script, ma quando vado a rimettere il backup succede sempre il problema. L'unico modo per far partire correttamente il sistema senza che si freezza è caricare il backup ma senza i dati delle app (cioè caricando boot e sistem) ma in questo modo perdo tutte le app.
Devi provare solo Gs2RomClean e provare a farlo avviare, se poi non va, usi Gs2RomWipe e flashi anche una rom, poi dal market ti scarichi titanium backup (però non so se occorre la versione pro) e lì apri il tuo nandroid e cerchi di ripristinare gli SMS o tutto quello che ti serve (non so se si riesce a ripristinare anche la rubrica).
Oppure puoi fare una prova, io non l'ho mai fatto. Android come Windows ha una modalità provvisoria e carica solo i file di sistema, quindi lo spegni, lo riaccendi e tieni premuto solo il bottone "volume - " sino a quando non si avvia, quando esce la scritta "modalità provvisoria" lo lasci. A questo punto cancelli tutti i programmi che credi creino il loop e riavvii sperando che il problema si sia risolto.
-
Quote:
Misterx86
ciao la sezione è quella giusta....la prima cosa da fare è sbrandizzarlo e farlo diventare un gt i 9100 normale e poi usi il kernel philz per ottenere i permessi di root
le 2 guide e procedure le trovo sempre qui?
-
Quote:
kikko13782
le 2 guide e procedure le trovo sempre qui?
qui trovi tutte le guide https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
qui la procedura per sbrandizzare se parti gia da jb https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
qui il kernel philz https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
dopo aver ottenuto i permessi di root salvati la cartella efs la guida la trovi nel primo link ;)
-
Buongiorno, come sa titolo, vorrei sapere quale rom stock, potrei installare sul mio s2,ovviamente tra quelle jelly Bean, e, con completo supporto in lingua italiana. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
valentino61
Buongiorno, come sa titolo, vorrei sapere quale rom stock, potrei installare sul mio s2,ovviamente tra quelle jelly Bean, e, con completo supporto in lingua italiana. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Rivolgiti qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
-
Cambio modem
ogni volta che flasho un modem con o senza ril al riavvio mi scompare la banda e il segnale. Ho jelly bam.
Dove sbaglio?
-
Ragazzi buonasera,
vorrei dare una bella ripulita al mio S4, e quindi mi accingo a fare un DEEPCLEAN1.
Ho visto sulla guida che il firmware che propone nel "kit" è lo XXUBMF8, ma se volessi poi passare allo XXUBMGA devo prima fare nuovamente un Wipe DATA/Cache e Dalvik da recovery stock o basta flasharlo su da Odin e basta?
EDIT: oooops, chiedo scusa..;-)
-
Quote:
keramik
Ragazzi buonasera,
vorrei dare una bella ripulita al mio S4, e quindi mi accingo a fare un DEEPCLEAN1.
Ho visto sulla guida che il firmware che propone nel "kit" è lo XXUBMF8, ma se volessi poi passare allo XXUBMGA devo prima fare nuovamente un Wipe DATA/Cache e Dalvik da recovery stock o basta flasharlo su da Odin e basta?
hai sbagliato sezione...qui siamo in s2
-
Quote:
Misterx86
hai sbagliato sezione...qui siamo in s2
Da oggi avrò letto decine e decine di post in 3d sbagliati lol
-
Quote:
miticofuro
Cambio modem
ogni volta che flasho un modem con o senza ril al riavvio mi scompare la banda e il segnale. Ho jelly bam.
Dove sbaglio?
Devi flashare solo il modem senza ril perchè quelli con RIL sono solo per ROM 4.1.2 Samsung based.
Ho commesso anche io l'errore di aver flashato un modem con RIL su ROM aokp e, come suggerito da Tiaz92, ho dovuto riflashare la ROM.
-
Quote:
edosossi
Devi flashare solo il modem senza ril perchè quelli con RIL sono solo per ROM 4.1.2 Samsung based.
Ho commesso anche io l'errore di aver flashato un modem con RIL su ROM aokp e, come suggerito da Tiaz92, ho dovuto riflashare la ROM.
Eppure anche flashando quello senza ril al riavvio ero senza banda e segnale! Volevo provare quello m3
-
Quote:
miticofuro
Eppure anche flashando quello senza ril al riavvio ero senza banda e segnale! Volevo provare quello m3
Ma avevi flashato subito quello senza ril o prima quello con ril e dopo quello senza?
-
Quote:
edosossi
Ma avevi flashato subito quello senza ril o prima quello con ril e dopo quello senza?
Non ricordo, ma la tua tesi è plausibile. Riprovo? Flasho da recovery modem senza ril e stop.