Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Nel tuo caso il wipe data e l'unica soluzione
Quote:
Ma551m0
O riflashi la rom che monti senza eseguire alcun wipe.
O riflashi il solo kernel.
Dovresti risolvere.
Ho seguito l'indicazione di Ma551m0 (grazie comunque anche a 0raziel0).
Il flash del Philz non ha sortito effetti. Il flash della rom invece ha consentito di uscire dal boot loop. Ora però non mi vede la SIM. Ho provato con altre due schede, una dello stesso operatore e una di un altro, con lo stesso risultato. Inserendo la mia in un altro telefono funziona corettamente. Il problema è quindi del mio telefono.
Che potrebbe essere? Sta tirando le cuoia?
-
Quote:
offtopic
Ho seguito l'indicazione di Ma551m0 (grazie comunque anche a 0raziel0).
Il flash del Philz non ha sortito effetti. Il flash della rom invece ha consentito di uscire dal boot loop. Ora però non mi vede la SIM. Ho provato con altre due schede, una dello stesso operatore e una di un altro, con lo stesso risultato. Inserendo la mia in un altro telefono funziona corettamente. Il problema è quindi del mio telefono.
Che potrebbe essere? Sta tirando le cuoia?
IMEI è corretto? Corrisponde? Su che rom sei?
-
Quote:
Ma551m0
IMEI è corretto? Corrisponde? Su che rom sei?
IMEI c'è. Se corrisponde a quello originale non saprei, dovrei controllare ma ora sto facendo un po' di backup nell'ipotesi di dover fare il wipe data.
Sono su ROM stock XWLSW italiana no brand.
EDIT: in ogni caso a a portata di mano il backup dell'EFS. Eventualmente provo a fare un restore.
-
Quote:
offtopic
IMEI c'è. Se corrisponde a quello originale non saprei, dovrei controllare ma ora sto facendo un po' di backup nell'ipotesi di dover fare il wipe data.
EDIT: in ogni caso a a portata di mano il backup dell'EFS. Eventualmente provo a fare un restore.
NO il resyore del backup della efs solo se si corrompe
-
Quote:
offtopic
Controlla IMEI prima. Che corrisponda e che non sia uno generico. Non ti consiglio di eseguire il restore se non è necessario.
-
Quote:
Misterx86
NO il resyore del backup della efs solo se si corrompe
Quote:
Ma551m0
Controlla IMEI prima. Che corrisponda e che non sia uno generico. Non ti consiglio di eseguire il restore se non è necessario.
Fortunatamente non è stato necessario fare ulteriori interventi. Avevo necessità di fare alcune chiamate e ho quindi inserito la SIM nel muletto e visto che c'ero ho anche rimosso la MicroSD per farne un backup. Il tutto mi ha preso circa 20 minuti durante i quali il telefono aveva la batteria rimossa. Pochi minuti fa ho rimesso tutto a posto e, fortunatamente, ora il telefono vede perfettamente la SIM.
Non ho elementi per poter concludere che quella specie di soft reset indotto dalla rimozione della batteria abbia avuto il merito di ripristinare la funzionalità, ma è una delle cose da tener presente se si dovesse ripresentare il problema.
Ancora grazie e Ma551m0 e Oraziel0 per il supporto e la tempestività delle loro risposte.
Buonanotte a tutti.
-
Quote:
offtopic
Fortunatamente non è stato necessario fare ulteriori interventi. Avevo necessità di fare alcune chiamate e ho quindi inserito la SIM nel muletto e visto che c'ero ho anche rimosso la MicroSD per farne un backup. Il tutto mi ha preso circa 20 minuti durante i quali il telefono aveva la batteria rimossa. Pochi minuti fa ho rimesso tutto a posto e, fortunatamente, ora il telefono vede perfettamente la SIM.
Non ho elementi per poter concludere che quella specie di soft reset indotto dalla rimozione della batteria abbia avuto il merito di ripristinare la funzionalità, ma è una delle cose da tener presente se si dovesse ripresentare il problema.
Ancora grazie e Ma551m0 e Oraziel0 per il supporto e la tempestività delle loro risposte.
Buonanotte a tutti.
La batteria avevi già provato a rimuoverla, come detto nel tuo primo post. Non cRedo quindi che ''la rinascita'' sia merito di quella operazione quindi. :D
Incuriosisce il fatto che, dopo aver flashato la rom, ti sia ritrovato col problema delle rete. E soprattutto che, rimuovendola nuovamente, tutto abbia ripreso a funzionare. Bah... alla fine ciò che conta è che tu abbia risolto.
Con un po' di benevola invidia... Buone ferie! :p
-
Quote:
Ma551m0
La batteria avevi già provato a rimuoverla, come detto nel tuo primo post. Non cRedo quindi che ''la rinascita'' sia merito di quella operazione quindi. :D
Incuriosisce il fatto che, dopo aver flashato la rom, ti sia ritrovato col problema delle rete. E soprattutto che, rimuovendola nuovamente, tutto abbia ripreso a funzionare. Bah... alla fine ciò che conta è che tu abbia risolto.
Con un po' di benevola invidia... Buone ferie! :p
Probabilmente i due problemi erano correlati (corruzione del file system) ma richiedevano soluzioni diverse.
Tieni presente che qualche giorno prima mi era già capitato che il telefono non riconoscesse più la SIM. Era tardi per cui spensi il telefono e quando lo riaccesi il mattino successivo tutto era OK.
La mia idea è questa. Qualche file corrotto impedisce il boot regolare creando il loop. Il flash della rom corregge il problema ma lascia inalterato tutto il resto, applicazioni e impostazioni non vengono toccate. Evidentemente qualche combinazione strana impedire il corretto riconoscimento della SIM. La rimozione della batteria e il reset di qualche parametro da essa indotto ha ripristinato una configurazione corretta e funzionante.
Troppo arzigogolato come ragionamento?
Buona giornata.
-
Ben ritrovati!!!Chiedo una piccola info:se uno volesse inserire nello smartphone S2 un file zip da flashare tramite cavo otg direttamente alla recoveryTWRP,quale sarebbe la procedura?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
offtopic
Probabilmente i due problemi erano correlati (corruzione del file system) ma richiedevano soluzioni diverse.
Tieni presente che qualche giorno prima mi era già capitato che il telefono non riconoscesse più la SIM. Era tardi per cui spensi il telefono e quando lo riaccesi il mattino successivo tutto era OK.
La mia idea è questa. Qualche file corrotto impedisce il boot regolare creando il loop. Il flash della rom corregge il problema ma lascia inalterato tutto il resto, applicazioni e impostazioni non vengono toccate. Evidentemente qualche combinazione strana impedire il corretto riconoscimento della SIM. La rimozione della batteria e il reset di qualche parametro da essa indotto ha ripristinato una configurazione corretta e funzionante.
Troppo arzigogolato come ragionamento?
Buona giornata.
Beh, a questo punto è però ovvio che le DUE cose (flash della rom sopra quella esistente e non riconoscimento della SIM) sono tra di loro indipendenti, non correlate o subordinate una all'altra.
Se il problema del non riconoscimento della SIM si era già presentato qualche giorno fa e si era auto-corretto con il solo spegnimento del Cell.... ciò risulta palese insomma.
Mi viene da pensare che possa esistere una sorta di ossidazione (seppur in fase embrionale) dei contatti (quelli relativi alla SIM) dei piedini saldati nella scheda madre del Cell che li ospitano. Ciò potrebbe spiegare il motivo per cui la tua veniva letta in un altro terminale (che non presentava segni di ossido sui piedini del Cell), ma non nel tuo.
Restano solo speculazioni però.
Una ripulita con qualche goccia di antiossidante non costa comunque nulla. :)
-
Quote:
tugaia56
strano, presumo che tu abbia una rom su base cyano e non una su base Sammy, altrimenti non avrebbe senso installare le gapps, le rom cyano occupano circa 400 Mb, di conseguenza è impossibile che tu non abbia spazio per le gapps, ti consiglio un bel full wipe con format della SD interna
Un saluto!!!Vi chiedo una curiosità...Io qualche mese fà avevo partizionato il mio S2 con il file PIT da 4GB.Ahimè con stupore ho notato che con una installazione "PULITA"della CM11 o OMNI sul mio S2 non riesco ad installare le mini gapps...Lo sò che posso installare le micro,ma voleva sapere il perchè nonostante il flash del file PIT da 4GB ed una installazione "PULITA"mi manca ancora dello spazio?Come potrei ovviare?
Questo è il log:
# begin pa gapps properties
# This file contains information needed to flash PA GApps
current_gapps_version=20140629
current_gapps_type=micro
installing_gapps_version=20140629
installing_gapps_type=mini
total_system_size_kb=0 9 516040
used_system_size_kb=461532
free_system_size_kb=54508
free_space_reqd_kb=85320
total_gapps_size_kb=223576
install.chrome=false
install.faceunlock=true
install.camera=false
install.gallery=false
gallery.device=none
replace.launcher=false
replace.mms=false
replace.browser=false
replace.picotts=false
device.name=i9100
# end pa gapps properties
Posso incremenatre la partizione di sistema?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Un saluto!!!Vi chiedo una curiosità...Io qualche mese fà avevo partizionato il mio S2 con il file PIT da 4GB.Ahimè con stupore ho notato che con una installazione "PULITA"della CM11 o OMNI sul mio S2 non riesco ad installare le mini gapps...Lo sò che posso installare le micro,ma voleva sapere il perchè nonostante il flash del file PIT da 4GB ed una installazione "PULITA"mi manca ancora dello spazio?Come potrei ovviare?
Questo è il log:
# begin pa gapps properties
# This file contains information needed to flash PA GApps
current_gapps_version=20140629
current_gapps_type=micro
installing_gapps_version=20140629
installing_gapps_type=mini
total_system_size_kb=0 9 516040
used_system_size_kb=461532
free_system_size_kb=54508
free_space_reqd_kb=85320
total_gapps_size_kb=223576
install.chrome=false
install.faceunlock=true
install.camera=false
install.gallery=false
gallery.device=none
replace.launcher=false
replace.mms=false
replace.browser=false
replace.picotts=false
device.name=i9100
# end pa gapps properties
Posso incremenatre la partizione di sistema?Grazie anticipatamente!!!
Ci sono i vari file nella guida dove hai postato lo stesso messaggio per aumebtare la partizione ma devi capire se è un oroblema di partizione(non penso) o qualche altro problema
-
Quote:
Ma551m0
Restano solo speculazioni però.
Come del resto lo erano le mie....
Quote:
Ma551m0
Una ripulita con qualche goccia di antiossidante non costa comunque nulla. :)
Ma una migrazione verso S5 come la vedresti? ;-)
-
Quote:
offtopic
Come del resto lo erano le mie....
Ma una migrazione verso S5 come la vedresti? ;-)
Bah... da ciò che si legge sembra ottimo, ma te lo dice uno che. ''si accontenta di poco''. Il gs2, per il mio uso almeno, mi è più che sufficiente.
Basta Samsung per me comunque. Forse LG o HTC.
...È forse anche basta Android. Parere strettamente personale ovviamente. :D
-
Quote:
Misterx86
Ci sono i vari file nella guida dove hai postato lo stesso messaggio per aumebtare la partizione ma devi capire se è un oroblema di partizione(non penso) o qualche altro problema
Ciao!!!Io posto lo screen della mia "situazione"analizzata tramite TB con FILE PIT 4GB:http://i59.tinypic.com/2qtk9yp.png
Io non essendo un esperto non ho capito se questi file PIT(ad es 6GB)permettono l'aumento della partizione di sistema...Chiedo a Voi che siete Esperti.
(A mio avviso è un quesito interessante,non tanto per le gapps,ma per capire se è possibile aumentare la partizione di sitema)Grazie,ancora ragazzi!!!
-
Quote:
ettore88
Ciao!!!Io posto lo screen della mia "situazione"analizzata tramite TB con FILE PIT 4GB:
http://i59.tinypic.com/2qtk9yp.png
Io non essendo un esperto non ho capito se questi file PIT(ad es 6GB)permettono l'aumento della partizione di sistema...Chiedo a Voi che siete Esperti.
(A mio avviso è un quesito interessante,non tanto per le gapps,ma per capire se è possibile aumentare la partizione di sitema)Grazie,ancora ragazzi!!!
secondo te ??
ti ci porto ragionando, l'S2 di base ha 1,96 gb disponibile, la tua situazione parla chiaro, la partizione principale, cioè quella per le app, a te risulta 4,22 giga
dunque i file pit a che servono ??
comunque dovresti restare con almeno 5 giga di memoria interna altrimenti giochi come real racing 3 non li potrai installare
-
Quote:
0raziel0
secondo te ??
ti ci porto ragionando, l'S2 di base ha 1,96 gb disponibile, la tua situazione parla chiaro, la partizione principale, cioè quella per le app, a te risulta 4,22 giga
dunque i file pit a che servono ??
comunque dovresti restare con almeno 5 giga di memoria interna altrimenti giochi come real racing 3 non li potrai installare
Molte grazie per le delucidazioni!!!Quindi i file PIT per la partizione di sistema non servono a nulla!In conclusione non c'è nessun rimedio per incrementare la partizione di sistema per l'S2?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie per le delucidazioni!!!Quindi i file PIT per la partizione di sistema non servono a nulla!In conclusione non c'è nessun rimedio per incrementare la partizione di sistema per l'S2?
Scusa ma a cosa ti serve aumentare la partizione di sistema ?? Le app non si installano li, ne ci vanno file di log o altre cose, e solo per la ROM e per le gapps
-
Quote:
0raziel0
Scusa ma a cosa ti serve aumentare la partizione di sistema ?? Le app non si installano li, ne ci vanno file di log o altre cose, e solo per la ROM e per le gapps
Nel mio caso era solamente per avere delle GAPPS complete...Purtroppo posso installare solo le micro...Dovrei installare manualmente le apps dal Playstore...(quindi più che per bisogno era per sfizio...)
Per curiosità ho notato che su XDA avrebbero trovato rimedio per alcuni smartphones...[GUIDE][Re-Partition][FlashableZip][1.9GB Extra Space on internal sdcard] - xda-developers.
-
Quote:
ettore88
Ciao puoi spiegare a cosa serve :confused:
Flashabile da Zip' che vorrebbe dire :confused:
-
Quote:
Ilary20
Ciao puoi spiegare a cosa serve :confused:
Flashabile da Zip' che vorrebbe dire :confused:
Ciao Ilary!!!Secondo un utente di XDA,il thread linkato,servirebbe per aumentare la partizione di sistema di alcuni smartphones...Lui,ERRONEAMENTE,me lo avveva consigliato per il "problema"dello spazio della partizione di sistema...Ovviamente non è per S2...Adesso non sò se l'utente abbia detto "cavolate"...Voi,che ne pensate?
-
Quote:
ettore88
scusa se te lo dico ma non serve a nulla...
se usi le app di google sono tutte installabili dal play e se le flashassi appesantirebbero il sistema inutilmente, facendo come stai facendo ora le app vanno a gravare pochissimo sul sistema
-
Quote:
0raziel0
scusa se te lo dico ma non serve a nulla...
se usi le app di google sono tutte installabili dal play e se le flashassi appesantirebbero il sistema inutilmente, facendo come stai facendo ora le app vanno a gravare pochissimo sul sistema
Sì.Era solo per capire se vi era questa possibilità...di aumento di partizione di sistema.Più che altro a scopo didattico.;)
-
Salve ragazzi.
Allora, ho un Galaxy SII con la JB 4.1.2 stock. L'ho rootato e ho disinstallato alcune delle app preinstallate e di quelle Samsung che non uso.
Tutto ok.... eccetto un "piccolo" problema: mi sa che accidentalmente ho cancellato il componente che gestisce il calendario... :( come posso rimediare??
-
buongiorno a tutti...piccolo quesito per chi ne sà abbastanza....perchè ogni volta che entro in recovery me la apre con twrp e non con cwm?
-
Quote:
Teto77
buongiorno a tutti...piccolo quesito per chi ne sà abbastanza....perchè ogni volta che entro in recovery me la apre con twrp e non con cwm?
Perche hai una ROM/kernel che ha la twpr
-
ho la CM 11 M8...mi sembra strano..
Quote:
0raziel0
Perche hai una ROM/kernel che ha la twpr
-
Quote:
Teto77
Io flashata 2 giorni fa' la
Cyano 11 M8' la recovery è sempre quella originale cyanogenmod CWM .
-
Quote:
Teto77
Hai flashato un kernel personalizzato?
-
Quote:
Teto77
Se hai cambiato kernel è normale
-
Scusatemi, ho un problema che nel 3d della Cyano non ha ricevuto molte risposte..
Non riesco ad installare la Cyano causa errore "STATUS 7". Mi hanno scritto che può essere colpa della CWM non aggiornata.
Ma le CWM non sono diverse per i vari modelli di smartphone? Ho installato "l'ultima", presente nel kernel Philz, ma non è andato.
Potreste passarmi un link per vedere se riesco a risolvere?
Ora monto l'ultimo kernel (oramai molto vecchio) Siyah. Serve che lo cambio o posso flashare da questo?
Vi ringrazio..
-
Quote:
kniver
Scusatemi, ho un problema che nel 3d della Cyano non ha ricevuto molte risposte..
Non riesco ad installare la Cyano causa errore "STATUS 7". Mi hanno scritto che può essere colpa della CWM non aggiornata.
Ma le CWM non sono diverse per i vari modelli di smartphone? Ho installato "l'ultima", presente nel kernel Philz, ma non è andato.
Ora monto l'ultimo kernel (oramai molto vecchio) Siyah. Serve che lo cambio o posso flashare da questo?
Vi ringrazio..
Si ma quella del philz non è adatta, se leggi all'inizio c'è scritto come fare
-
Quote:
kniver
Vi ringrazio..
Devi Flashare l'ultima CWM della cyanogenmod, la trovi a inizio pagina del Thread' della cyano11.
La flashi con la recovery del Philz kernel, sempre in recovery devi riavviare in Reboot Recovery, così ti ritrovi la CWM' dove puoi installare la cyano11 M8.
-
Quote:
0raziel0
Si ma quella del philz non è adatta, se leggi all'inizio c'è scritto come fare
Quote:
Ilary20
Devi Flashare l'ultima CWM della cyanogenmod, la trovi a inizio pagina del Thread' della cyano11.
La flashi con la recovery del Philz kernel, sempre in recovery devi riavviare in Reboot Recovery, così ti ritrovi la CWM' dove puoi installare la cyano11 M8.
Ho letto e tentato la procedura, ma non avevo visto alcuni link a fondo pagina, essenziali poiché contenenti materiale oramai non più disponibile sui siti officiali (CM 10.2 nightly).
Ho provato con l'ultima CWM della Cyano, ma mi dava anche lei Status 7!
Comunque dopo 1 giorno intero ho risolto.. Sono dovuto passare per la Cyano 10.2 Nightly, e poi andare alla m8.
Vi ringrazio comunque!
-
ho apolo regular
Quote:
ettore88
Hai flashato un kernel personalizzato?
-
Quote:
Teto77
ho apolo regular
Il kernel Apolo, usa la recovery TWRP.
-
oh...ok...grazie Ilary20....ma c'è qualche altro kernel che valga la pena provare?
Quote:
Ilary20
Il kernel Apolo, usa la recovery TWRP.
-
Quote:
Teto77
oh...ok...grazie Ilary20....ma c'è qualche altro kernel che valga la pena provare?
Dipende da cosa ci vuoi fare.
Puoi cercare qui sul forum i kernel per Android kitkat.
-
Quote:
Teto77
essenzialmente sono 2, apolo e gustavo i kernel, io su tutte le rom che ho provato ho usato stock e apolo, ti conviene usare l'apolo se ti consuma meno e non ti da problemi
-
in effetti mi va davvero bene...grazie comunque.
Quote:
0raziel0
essenzialmente sono 2, apolo e gustavo i kernel, io su tutte le rom che ho provato ho usato stock e apolo, ti conviene usare l'apolo se ti consuma meno e non ti da problemi