Ok, grazie mille.
Dato che vorrei flashare una rom (4.4) il più stabile possibile, quale mi consigliereste?
Pensavo alla CM11 ma da quel che leggo nel topic sembrano esserci problemi nella nagivazione con il browser.
Visualizzazione stampabile
Devi prima installare questa -> http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1385618720 e poi riprovare l'installazione
salve ho un s2 con android 4.1.2 della tre, è lentissimo volevo installare il sistema da 0 senza brand con odin che devo fare? devo prima avere i permessi di root ho basta installare su questo?
Per i consigli usa il thread in rilievo
Inizia a salvarti il contenuto del cellulare e poi fai un bel reset...se è ancora lento passi al flash del firmware....ler flashare un firmware originale non hai bisogno dei permessi di root
il rese lo già fatto, dopo 2 giorni torna ad essere lento, come faccio il flash del firmare?
quindi non ho bisogno di permessi di root ho salvare cartelle per il codice imei?
oggi ho provato a rimetter ela room stock di samsung
ho scaricato questo I9100XWLSW_
poi con odin ho fatto l'installazione
per due o tre volte odin subito all'inizio mi dava errore
poi è partito e mi ha dato la scritta verde pass
pero' il telefono non si avvia piu'
parte l'accensione arriva alla scritta samsung e continua a fare così in continuazione senza riuscire ad accendersi completamente
mi potete aiutare?
grazie
Salve,
Dopo l'aggiornamento a JB 4.1.2 con root Philz Kernel, non riesco più a inviare file col bluetooth ne a riceverli.
Ci sono soluzioni?
Grazie
Intendi dire che solo non puoi riceverli o inviarli o..
Non Riesci proprio a visualizzare il terminale dal quale devi ricevere il file e che l'altro terminale non riesce a visualizzare il tuo?
Hai provato un factory reset?
Se dal punto di vista software è tutto a posto... Mi verrebbe da pensare ad una questione hardware (e mi auguro di no ovviamente).
Visualizzo gli altri terminali, loro vedono il mio, ma al momento dell'invio del file non parte e lo ricevo.
Ho trovato una soluzione provvisoria istallando Bluetooth file transfer e riesco a inviare files.
Ma com'è che non riesco con il programma originale?
Grazie
Non ho usato per molto il Philz Kernel e non saprei con certezza dirti se potrebbe dipendere dallo stesso Kernel.
Dovremmo avere qualche Feedback di qualcuno che l'ha usato più di me e, magari, ne ha testato anche il
funzionamento del Bluetooth con l'App Samsung.
A volte i Kernel presentano delle piccole incompatibilità con determinate Applicazioni.
Il Dorimanx, ad esempio, manda in Crash il lettore Video di Default di Samsung.
Bene comunque se, nel tuo caso, il problema NON risiede nell'Hardware. :)
Salve ragazzi, ho scrutto qualche giorno addietro nel topic delle rom e adesso mi ritrovo qui.
vi spiego velocemente la mia situazione:
La mia ragazza utilizza il galaxy s2 con cm11 ereditato da me e a parte qualche strano comportamento quà e là, si è trovata mediamente bene, ma adesso è nata un'esigenza che ci costringe a cambiare.
ho comprato da qualche giorno la chromecast e fatto abbonamento a infinity per poterle permettere di vedersi i film (anche vecchi di cui è appassionata), ma l'applicazione, come saprete, pur partendo, non avvia nessun film perchè rileva il root del telefono.
ho provatato di di tutto per nascondere il root:
- scaricato un apk di infinity che in teoria non dovrebbe fare il check, ma oltre ad essere datato (e non supportare ancora chromecast), rileva comunque il root
- provato tramite l'applicazione OTA RootKeeper, ma non sono riuscito a farci nulla. nonostante il riavvio, mi continua a rilevare il root.
- Installato xposed e il modulo RootCloak, ma nonostante ho aggiunto l'applicazione di infinity alla lista, continua a rilevarmi il root.
- Provato il tutto per tutto togliendo completamente i permessi di root tramite app supersu. Permessi di root che effettivamente dopo il riavvio non ci sono più...ma sorpresa delle sorprese... l'app di infinity continua a rilevarmeli!!!
Sicuramente l'app di infinity è fatta dannatamente bene... tanto da non riuscire ad aggirarla nemmeno con xposed e RootCloak, fatto sta che pur di risolvere questo problema sono disposto a tornare alla rom stock. con la speranza che sia anche più stabile.
Ho provato quindi a chiedere anche nel topic delle rom, se qualcuno con esperienza diretta in merito (con l'app di infinity) sa se posso installare qualche rom cucinata, magari stock based, ma che sia senza permessi di root o magari riesce a non farli vedere ad infinity, ma l'unica risposta ricevuta, mi suggerisce di installare la stock.
Non esistono magari rom stock però con meno app samsung preinstallate???
Quindi, se effettivamente, come temo, l'unica soluzione è installare la stock, come procedo???
pur avendo moddato il galaxy s2 in questione, in realtà non sono mai tornato stock, e adesso non so come procedere. e visto i rischi di brick causati dalle rom jb, non vorrei rischiare di far cazzate e bruciare il telefono.
Chiedo quindi consiglio a voi sulla corretta procedura da seguire. quale versione della rom stock scaricare per il mio telefono e come flasharla senza rischiare il brick, considerando che in questo momento il telefono NON HA PIU' I PERMESSI DI ROOT (non so se è una cosa che può crear problemi).
grazie a tutti per l'aiuto.
allora scaricati l'ultimo firmware da sammobile va bene anche quello ita no brand......poi scarichi odin......full wipe del telefono flash del firmware tramite odin e ancora un wipe telefono tutto stock
qui la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
Cavolo, sembra semplicissimo.
Ma allora i rischi di brick di cui si parla anche nel topic in rilievo nel forum? https://www.androidiani.com/forum/mo...n-4-1-2-a.html
A cosa sono legati???
Per quanto riguarda il firmware da scaricare, va bene questo? Download firmware: I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV - SamMobile
mi è venuto il dubbio quando ho visto il _ITV alla fine del link...che significa?
Ciao,
ho l'ultima versione della Cyano.
Ultimamente si sommano bug a bug:
- Crasha se provo a fare un video, funzionano tuttavia le foto
- Crasha se provo a mandare un messaggio vocale su whatsapp
- Se lo spengo e lo metto in carica, capita che si riaccende da solo
- Capita che si riavvi da solo e si blocchi sulla schermata di avvio cyano
- Capita che ri riscalda peggio di una stufa durante una telefonata o durante la carica
- Ho 64 app, comprese quelle di sistema, e ho esaurito lo spazio per installarne di altre
Cosa mi consigliate di fare?
Un full wipe risolverebbe? O il problema risiede altrove? Hw troppo vecchio, Sw instabile?
Grazie molte
Vorrei installare l'ultima versione della twrp compatibile con Apolo per cm12 lollipop , ma non riesco a trovare un link per il download. Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Forse è questo quello che cerchi:
[KERNEL][APOLO][4.15b for Stock 4.1.2 ROMS][… | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums
Raga, come posso mettere la boot animarions dell s2 con room tool box pro e dove la trovo?
Inviato dal mio S2
Qui la versione free:
https://play.google.com/store/apps/d....toolbox&hl=it
Ma gia ho rom tool box pro, mi servitebbe solo la boot amimations da aggiungere
Inviato dal mio S2
Ciao a tutti. Vorrei aggiornare il mio vecchio S2 (che uso come secondo telefono e a cui ormai non bastano più i 2 Gb dedicati alle app) ma non conosco i termini che vengono usati e mastico poco l'inglese. In più ho poco tempo e non riuscirei a leggere tutto (per non rischiare di fare casini) .
C'è qualcuno in zona Rovereto (TN) o vicinanze che sarebbe disponibile ad aiutarmi o farmi l'aggiornamento? Scrivetemi in PM. Grazie
PDA : I9100XWLSD
PHONE :I9100NELS1
CSC : I9100HUILS4
Built info : Thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
Si, infatti.
L'intento a questo punto sarebbe di "passare oltre" mettendo una rom, ma
1) non l'ho mai fatto e non me ne intendo
2) ho, purtroppo, poco tempo per potermi informare adeguatamente (per non correre rischi)
3) non posso rischiare di restare senza telefono perché "ho combinato qualcosa di sbagliato"
Ecco perché chiedevo se c'era qualcuno disponibile ad aiutarmi in loco. Magari, visto una volta e compresi meglio certi termini, poi sarei più tranquillo per potermi arrangiare in futuro... Non sono un informatico; la tecnologia cerco di usarla possibilmente al meglio... Ma va troppo veloce! (come i miei anni)
Credo che quell' app non ti serva a niente, se non ho capito male...
Non si capisce a quale bootanimation dell' S2 ti riferisci, se quella stock rom oppure KK o LP. Cmq sia, il file del bootanimation sta in system/media che puoi raggiungere abilitando la modalità root del file manager. Se la bootanimation che vuoi non la trovi in giro, puoi installare la rom che la contiene e poi vai nella cartella che ti ho detto e ti salvi il file bootanimation.zip che poi installerai nella rom che vuoi usare. L' importante è che il file mantenga il nome così com'è per essere poi riconosciuto.
EDIT: una volta installato devi cambiare le impostazioni dei permessi: tieni premuto il file e nel menù che ti si apre click su proprietà e poi permessi.Qui devi spuntare il visto in modo tale che R li abbia tutti in verticale e W solo nel primo in alto.
Se sei con la rom originale samsung, puoi scegliere se installarne una kitkat 4.4.4 oppure lollipop 5.0.2. Io ti consiglerei una kitkat, tanto per cominciare, anche perchè la lollipop ancora non è perfetta anche se già molto utilizzabile.
intanto che aspetti che qualcuno ti aiuti da vicino ti linko le guide
- per i permessi di root e recovery segui questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
- per salvare la cartella efs questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6623104
- per la scelta della rom puoi chiedere consiglio qui https://www.androidiani.com/forum/mo...nsigliate.html
Credo che quell' app non ti serva a niente, se non ho capito male...
Non si capisce a quale bootanimation dell' S2 ti riferisci, se quella stock rom oppure KK o LP. Cmq sia, il file del bootanimation sta in system/media che puoi raggiungere abilitando la modalità root del file manager. Se la bootanimation che vuoi non la trovi in giro, puoi installare la rom che la contiene e poi vai nella cartella che ti ho detto e ti salvi il file bootanimation.zip che poi installerai nella rom che vuoi usare. L' importante è che il file mantenga il nome così com'è per essere poi riconosciuto.
EDIT: una volta installato devi cambiare le impostazioni dei permessi: tieni premuto il file e nel menù che ti si apre click su proprietà e poi permessi.Qui devi spuntare il visto in modo tale che R li abbia tutti in verticale e W solo nel primo in alto.
Mi riferisco alla boot animations stock dell s2 , non posso cambiare ROM, la devo aggiungere con room tool box pro con l'aggiunta dell' app che si chiama boot animations, la dovrei scaricare e la metto
Inviato dal mio S2
Ho gia i root, voglio solo sapere dove posso prenderle le boot animations?
Inviato dal mio S2