Visualizzazione stampabile
-
io vorrei provare la Cyano perchè vengo da due rom che non mi hanno soddisfatto.. il problema è che ho la twrp come recovery e con alcune voci non mi ritrovo mai.. siccome mi hanno detto che ufficialmente la twrp per l'S2 non esiste ma è un adattamento allora mi chiedo e vi chiedo: a questo punto è megglio cambiare custom recovery e mettere la CWM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiking76
io vorrei provare la Cyano perchè vengo da due rom che non mi hanno soddisfatto.. il problema è che ho la twrp come recovery e con alcune voci non mi ritrovo mai.. siccome mi hanno detto che ufficialmente la twrp per l'S2 non esiste ma è un adattamento allora mi chiedo e vi chiedo: a questo punto è megglio cambiare custom recovery e mettere la CWM?
se vuoi mettere su la cyano 11 puoi farlo pure da recovery twrp non cambia nulla solo che le varie voci sono diverse rispetto alla recovery cwm,
se hai dubbi fai cosi' scarica la cwm KK che trovi nel thread della cyano 11, poi la metti nella sd esterna, e da recovery twrp la flashi senza fare nessun wipe, poi clicca reboot recovery e segui la guida cyano 11 facendo tutti i vari wipe e poi flashi il resto fine! ;)
-
Quote:
turbogt
se vuoi mettere su la cyano 11 puoi farlo pure da recovery twrp non cambia nulla solo che le varie voci sono diverse rispetto alla recovery cwm,
se hai dubbi fai cosi' scarica la cwm KK che trovi nel thread della cyano 11, poi la metti nella sd esterna, e da recovery twrp la flashi senza fare nessun wipe, poi clicca reboot recovery e segui la guida cyano 11 facendo tutti i vari wipe e poi flashi il resto fine! ;)
sai perchè l'ho chiesto? Sono passato dalla omnirom alla paranoid ma c'è un passaggio (il punto 6) che a chi ha la twrp mette confusione e credo che a causa di questa confusione la rom non sia stata installata a dovere (forse a causa di una pulizia non fatta come si deve) difatti ho problemi che la rendono pessima
Grazie mille del consiglio, meglio non potevi spiegarmelo ;)
-
ciao a tutti... avevo aperto questo post in un altra sezione ma mi e' stato " consigliato"di postarlo qui... dunque.... ho un s2 rom stock con root... volevo cambiare i suoni di sistema come ad esempio il suono di quando si collega il tel al caricabatteria... nella cartella system/media/audio si possono cambiare e/o aggiungere i suoni per sms, sveglia ecc ecc mentre quelli di sistema dovrebbero essere quelli con estensione qmg ma non riesco ad aprirli e quindi non so quale devo andare a sostituire.... mi date una dritta please? grazie
-
Buonasera =)
Pochi giorni fa ho installato la Cyanogenmod 10.3 sull's2 del fratello del mio ragazzo. Oggi mi ha detto che il telefono si blocca quando usa qualche gioco ed è costretto a riavviarlo. A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Ho fatto tutti i wipe del caso. L'unica cosa non proprio ortodossa che ho fatto è stato ripristinare i dati di alcuni giochi che aveva prima sulla rom stock.
-
Quote:
EleDea
Buonasera =)
Pochi giorni fa ho installato la Cyanogenmod 10.3 sull's2 del fratello del mio ragazzo. Oggi mi ha detto che il telefono si blocca quando usa qualche gioco ed è costretto a riavviarlo. A cosa potrebbe essere dovuto questo problema?
Ho fatto tutti i wipe del caso. L'unica cosa non proprio ortodossa che ho fatto è stato ripristinare i dati di alcuni giochi che aveva prima sulla rom stock.
Prova a fargli cancellari tutti i dati dell'app senza ripristinare i dati vexchi se si risolve il problema era il restore dei dati
-
Quote:
michele1973
ciao a tutti... avevo aperto questo post in un altra sezione ma mi e' stato " consigliato"di postarlo qui... dunque.... ho un s2 rom stock con root... volevo cambiare i suoni di sistema come ad esempio il suono di quando si collega il tel al caricabatteria... nella cartella system/media/audio si possono cambiare e/o aggiungere i suoni per sms, sveglia ecc ecc mentre quelli di sistema dovrebbero essere quelli con estensione qmg ma non riesco ad aprirli e quindi non so quale devo andare a sostituire.... mi date una dritta please? grazie
No, anche quelli di sistema si trovano nella medesima directory, solo che li troverai nella cartella ''UI''. Sono tutti file con estensione ''.ogg'' e con il player di sistema dovresti riuscire ad aprirli. Nel caso contrario prova a scaricarli sul PC. Con un qualsiasi player aggiornato di codec li riuscirai a distinguere.
Aggiungo che, se vuoi cambiare i suoni, non è necessario che li trasformi in ''.ogg''. Anche in MP3 il sistema li leggerà. L'importante è che ne mantieni il nome. :D
-
Buon giorno a tutti spero di postare nella sezione giusta,vorrei sapere come si aggiorna super su in recovery, È possibile avere una guida? Grazie
-
Quote:
Giumatt
Buon giorno a tutti spero di postare nella sezione giusta,vorrei sapere come si aggiorna super su in recovery, È possibile avere una guida? Grazie
Devi avere l'ultima Versione di SuperSu' in formato Zip. Dopo la aggiorni dalla Recovery.
-
Dove la posso scaricare ?
-
Quote:
Giumatt
Dove la posso scaricare ?
Prova a cercare in rete.
-
Quote:
Misterx86
Prova a fargli cancellari tutti i dati dell'app senza ripristinare i dati vexchi se si risolve il problema era il restore dei dati
Ok, grazie! Vi terrò aggiornati, magari potrà essere d'aiuto a qualcun altro!
-
Quote:
Giumatt
ecco qua': scarica questo file: SuperSU Download (entra nel link ultimo file in fondo pagina) e mettilo nella micro sd.
poi avvia il cell in Recovery mode, e fai solo il flash del pacchetto zip e riavvia il cell, (NON devi fare nessun wipe ) fatto cio' controlla di avere i permessi di root funzionanti... ;)
-
Grazie per le informazioni
-
salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi con questo problema. Ho installato cyanogenmod 11.0-installerXNPQ32P sul mio s2 e per i primi giorni andava tutto ok. Improvvisamente sono scomparsi tutti i suoni di sistema e anche spuntando le voci dalle impostazioni non succede niente. ho provato ad installare audio manager e mettere i suoni al massimo ma non ho risolto. Non so proprio come fare. Penso che sia proprio un problema delle impostazioni. non vorrei aver cancellato qualcosa per sbaglio. qualcuno può aiutarmi? grazie.
-
Quote:
danyrs
salve a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi con questo problema. Ho installato cyanogenmod 11.0-installerXNPQ32P sul mio s2 e per i primi giorni andava tutto ok. Improvvisamente sono scomparsi tutti i suoni di sistema e anche spuntando le voci dalle impostazioni non succede niente. ho provato ad installare audio manager e mettere i suoni al massimo ma non ho risolto. Non so proprio come fare. Penso che sia proprio un problema delle impostazioni. non vorrei aver cancellato qualcosa per sbaglio. qualcuno può aiutarmi? grazie.
premesso che avresti dovuto scrivere nel topic della Cyanogen ti dico che è successo anche a me ma credevo fosse dipeso da un tema che avevo installato
-
Quote:
wiking76
premesso che avresti dovuto scrivere nel topic della Cyanogen ti dico che è successo anche a me ma credevo fosse dipeso da un tema che avevo installato
si grazie. tutta colpa di un tema. grazie della risposta.
-
Quote:
danyrs
si grazie. tutta colpa di un tema. grazie della risposta.
Ideal Lollipop?
-
Salve,
vorrei una informazione, posso scaricare dal sito cyanogen la rom per GT-i9100 ed installarla senza problemi sul mio GT-i9100P rootato?
oppure non funzionerebbe/darebbe problemi?
graziie
-
Quote:
Phill-R6
Salve,
vorrei una informazione, posso scaricare dal sito cyanogen la rom per GT-i9100 ed installarla senza problemi sul mio GT-i9100P rootato?
graziie
se è per i9100 allora non è per i9100P
-
Segui il cyanogenmod installer del sito installerà lui la rom corretta
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Phill-R6
Salve,
graziie
perdi solo l'uso del nfc per il resto e pienamente compatibile, e con l'I9100G che avresti problemi
-
Quote:
tony1980
Segui il cyanogenmod installer del sito installerà lui la rom corretta
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
e il modo giudto per rischiare un brick su S2, funziona bene solo con i nexus
-
Grazie per le risposte (anche le più sagaci...ovviamente se chiedo SE posso mettere quella per 9100 è perché non esiste quella per 9100P...)
l'nfc per me è sacrificabile non lo uso quotidianamente, è più un plus che altro...
mi interessava solo capire se quella dell'S2 standard è compatibile o meno, grazie.
P.S. l'installer cyano mi dice che il dispositivo non è compatibile, quindi dovrei comunque procedere manualmente...
-
Quote:
wiking76
se è per i9100 allora non è per i9100P
si...è se sei mancino puoi scrivere con la sinistra...grazie sei stato molto prezioso...
-
Quote:
0raziel0
[quote name="tony1980" post=6288613]Segui il cyanogenmod installer del sito installerà lui la rom corretta
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
e il modo giudto per rischiare un brick su S2, funziona bene solo con i nexus[/QUOTE]
Se si seguono i passaggi correttamente indicati non c'è alcun rischio .. Io con il mio S2 ho fatto così senza alcuna difficoltà .. Magari è stata solo fortuna ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
EleDea
Ok, grazie! Vi terrò aggiornati, magari potrà essere d'aiuto a qualcun altro!
Aggiornamento : il cellulare continuava a bloccarsi in ogni caso, quindi ha preferito tornare alla rom stock =(
-
Quote:
tony1980
e il modo giudto per rischiare un brick su S2, funziona bene solo con i nexus
Se si seguono i passaggi correttamente indicati non c'è alcun rischio .. Io con il mio S2 ho fatto così senza alcuna difficoltà .. Magari è stata solo fortuna ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sei stato decisamente fortunato, il 90% che usa cm installerà su S2 lo bricca
Ci sono dei metodi semplicissimi e ultra sicuri, se ci tenete al telefono usate quelli
-
Quote:
Phill-R6
si...è se sei mancino puoi scrivere con la sinistra...grazie sei stato molto prezioso...
Guarda che ti sbagli, la cyano 11 per I9100 funziona al 100% su I9100P perche perdi solo l'NFC
-
ciao di nuovo a tutti,
mi serve di nuovo il vostro aiuto e con urgenza.
Avevo un S2 con ics stock. L'ho rootato con CF che mi ha installato la CWM 5 ed ho provato ad installare la NeatRom seguendo la relativa guida.
Dopo aver fatto tutti i vari wipe ho selezionato istall da SD ma mi ha dato errore e non sono riuscito a installare nulla e mi sono trovato col cell senza rom.
Per fortuna con Odin sono riuscito a flashare la rom originale stock 4.1.2 ed ora è ripartito ma mi da un sacco di problemi.
Mi sono incaponito e voglio mettere su la NeatRom (ho letto che regge bene la batteria e nnon ha bug) ma non so da dove partire. Potrebbe essere dovuto alla CWM vecchia? In caso mo si aggiornerebbe?
Aiuto...
-
Quote:
erdojo
ciao di nuovo a tutti,
mi serve di nuovo il vostro aiuto e con urgenza.
Avevo un S2 con ics stock. L'ho rootato con CF che mi ha installato la CWM 5 ed ho provato ad installare la NeatRom seguendo la relativa guida.
Dopo aver fatto tutti i vari wipe ho selezionato istall da SD ma mi ha dato errore e non sono riuscito a installare nulla e mi sono trovato col cell senza rom.
Per fortuna con Odin sono riuscito a flashare la rom originale stock 4.1.2 ed ora è ripartito ma mi da un sacco di problemi.
Mi sono incaponito e voglio mettere su la NeatRom (ho letto che regge bene la batteria e nnon ha bug) ma non so da dove partire. Potrebbe essere dovuto alla CWM vecchia? In caso mo si aggiornerebbe?
Aiuto...
Rifai un super wipe e poi riottieni i lermessi di root con il kernel philz......(salvati la cartella efs importantissimo).......rifai il full wipe dalla recovery philz e poi segui la prima pagina della rom.....se vuoi invece dei consigli su altre rom c'è il thread in rilievo dei consigli
-
Quote:
Misterx86
Rifai un super wipe e poi riottieni i lermessi di root con il kernel philz......(salvati la cartella efs importantissimo).......rifai il full wipe dalla recovery philz e poi segui la prima pagina della rom.....se vuoi invece dei consigli su altre rom c'è il thread in rilievo dei consigli
ciao ragazzi secondo la vostra esperienza quale è la miglior tw rom con un buon kernel? dovrei rootare il dispositivo a breve e non so che rom scegliere! grazie
-
Quote:
BullSlevin88
ciao ragazzi secondo la vostra esperienza quale è la miglior tw rom con un buon kernel? dovrei rootare il dispositivo a breve e non so che rom scegliere! grazie
Rattlerom
Ha già il kernel migliore per la batteria e la ROM in se e la migliore sammy based
-
Ho un samsung galaxy s2 , e vorrei istallare una versione di android recente che mi permette di istallare le app più recenti .
E' possibile attraverso una rom ?
-
Quote:
LalexGraphics
Ho un samsung galaxy s2 , e vorrei istallare una versione di android recente che mi permette di istallare le app più recenti .
E' possibile attraverso una rom ?
Si certo,
Devi prima ottenere i permessi di root e poi flashare una rom "coocked" tipo la cyanogen 11 che è su base KitKat (ma ce ne sono molte altre...)
Ci sono varie guide sia per il root che per le Rom...usa il cerca e con un po' di pazienza trovi tutto!
P.s. non è difficilissimo, ma ricorda che puoi sempre danneggiarr irrimediabilmente il cell...quindi procedi quando sei sicuro di avere tutto chiaro.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Vorrei aggiornare il mio datato SII al quale per il momento non voglio rinunciare
Da Misterx85 sono stato invitato in questo subforum " Allora io ti direi di fladhare con odin il firmware 4.1.2 della 3 cosi hai il cellulare aggiornato all'ultima versione.....continuiamo in sos modding "
Ci sono 36155 post :o, mi sapete indirizzare su una guida passo passo veramente facile perchè primo non posso rinunciare al telefono che uso per lavoro, secondo sono veramente neofita ed imbranato per queste cose e non vorrei danneggiarlo, sono anche disposto ad incontrare qualcuno in zona bevendosi una birra mentre magari mi risolvere questo problema.
Il mio SII era sotto contratto tre, ora scaduto per cui di proprietà, ho già fatto il root per sostituire il modem con uno Vodafone (attuale compagnia purtroppo ...) attualmente ho Android 4.0.3 kernel 3.0.15-I9100xwlp7-cl340913 build IML74K.XWLP7 e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
-
Quote:
gerryfi
Vorrei aggiornare il mio datato SII al quale per il momento non voglio rinunciare
Da Misterx85 sono stato invitato in questo subforum " Allora io ti direi di fladhare con odin il firmware 4.1.2 della 3 cosi hai il cellulare aggiornato all'ultima versione.....continuiamo in sos modding "
Ci sono 36155 post :o, mi sapete indirizzare su una guida passo passo veramente facile perchè primo non posso rinunciare al telefono che uso per lavoro, secondo sono veramente neofita ed imbranato per queste cose e non vorrei danneggiarlo, sono anche disposto ad incontrare qualcuno in zona bevendosi una birra mentre magari mi risolvere questo problema.
Il mio SII era sotto contratto tre, ora scaduto per cui di proprietà, ho già fatto il root per sostituire il modem con uno Vodafone (attuale compagnia purtroppo ...) attualmente ho Android 4.0.3 kernel 3.0.15-I9100xwlp7-cl340913 build IML74K.XWLP7 e mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Se digiti sul forum modding s2 ti viene fuori la guida.
-
Provato ma ritorno al punto di partenza. .....
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
gerryfi
Provato ma ritorno al punto di partenza. .....
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Ciao Gerry... :)
ora che hai i permessi di root, puoi semplicemente istallare "quello che vuoi", magari ti puoi far consigliare una rom su base 4.1.2 o anche su base kit kat...
il flash delle rom è piuttosto semplice, una volta scelta la rom, ti basterà seguire la guida, in poco tempo si fa tutto... :)
-
La guida passo passo quale è?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App