Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gra.b88
Prova a flashare il Philz kernel e poi successivamente flashi il dori
Niente, si spegne comunque
-
Quote:
toroloco73
anche a voi ANGRY BIRDS GO lagga negli schemi del livello 3 ??
Neat rom 5.1 e philz kernel (vedi firma)
Lagga anche su note 3!
-
Quote:
androgiallo
se no in questi casi c'è sempre chi si prodiga per aiutare gli sfortunati con il jtag qui nel forum (fine OT) ;) :D
Caspita non lo sapevo.
Se per caso dovessero arrivarmi brutte notizie dal centro assistenza ti contatto :p
Grazie per la dritta ;)
-
Quote:
gra.b88
Non da proprio segni di vita?
.nessun segno di vita....quindi lo devo buttare? :-(
-
Ragazzi ho fatto una cavolata!monto una beanstalk 4.4.2 unofficial base cm11 volevo cambiare l'app fotocamera xké le foto vengono sempre una schifezza...ho cancellato la fotocamera di sistema e l'altra non si installa come posso fare apparte i vari nandroid?con titanyum i backup delle app di sistema non li ho fatti!datemi una mano!…:(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Sera ragazzi,
ho una domanda sulla Neatrom, ha il kernel Philz ma mi hanno consigliato di mettere l'Apolo, il cambio di kernel come funziona e quanto è complesso? cerco una guida per rendermi conto e capire cos'è?
perché è meglio Apolo di PhilZ?
EDIT: la differenza tra la Full e la Lite?
-
Quote:
adriano66
.nessun segno di vita....quindi lo devo buttare? :-(
Mi spiace. A questo punto non so proprio come aiutarti. Prova a portarlo in assistenza e vedi se riescono a risolverti il problema :-(
Quote:
GalaxyValerio
Ragazzi ho fatto una cavolata!monto una beanstalk 4.4.2 unofficial base cm11 volevo cambiare l'app fotocamera xké le foto vengono sempre una schifezza...ho cancellato la fotocamera di sistema e l'altra non si installa come posso fare apparte i vari nandroid?con titanyum i backup delle app di sistema non li ho fatti!datemi una mano!…:(
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Riflasha semplicemente la rom senza fare alcun wipe ;-).
Quote:
cellax
Sera ragazzi,
ho una domanda sulla Neatrom, ha il kernel Philz ma mi hanno consigliato di mettere l'Apolo, il cambio di kernel come funziona e quanto è complesso? cerco una guida per rendermi conto e capire cos'è?
perché è meglio Apolo di PhilZ?
EDIT: la differenza tra la Full e la Lite?
Il cambio del kernel è un'operazione abbastanza semplice. Ti basta mettere sulla sd esterna o interna il kernel che vuoi flashare e lo script di pulizia (da flashare prima, anche se ultimamente i kernel lo fanno in automatico), fatto ciò vai in recovery e flashi il tuo kernel.
L'Apolo è più amichevole riguardo la batteria (consuma meno), anche se devo dire che mi trovo molto bene con il Philz.
Per quanto riguarda la differenza tra neat rom full o lite, è ben evidenziata nell'apposito thread, ma in poche parole, la lite è più leggera, e ovviamente meno completa. Se vuoi un consiglio, installa la full e poi elimini le App che non ti interessano
-
Quote:
Trismegi
Ciao ragazzi, oggi ho provato ad installare il kernel Dorimanx ma subito dopo il logo della samsung e del Dorimanx il telefono si spegne, l'ho recuperato grazie al Nandroid Backup... Ho su la ParanoidAndroid 3.99 RC2 e il kernel Apolo. Sapete come potrei risolvere?
Androidiani App
trismegi.wordpress.com
Qualcuno ha una soluzione?
-
Quote:
Trismegi
Domanda ? Perche usi il dori se l'apolo e meglio ?? Comunque la pa e su base 4.3 e mi pare che il dori non arrivi alla 4.3
-
Quote:
Trismegi
Va in bootlooop, risolvi tutto con un Deep Clean 2
-
Quote:
gra.b88
Va in bootlooop, risolvi tutto con un Deep Clean 2
Addirittura il deep 2... Per i bootloop basta un wipe data dai...
-
Quote:
Tiaz92
Addirittura il deep 2... Per i bootloop basta un wipe data dai...
Dipende se resta sulla schermata iniziale o su quella del kernel. A me è successo il secondo caso con l'hirox e ho risolto solo con il Deep 2
-
Da me rimaneva nella schermata del Siyah e non sono riuscito a sistemarlo neanche con il Deep Clean 2. Vi saranno casi e casi 😢
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
gra.b88
Dipende se resta sulla schermata iniziale o su quella del kernel. A me è successo il secondo caso con l'hirox e ho risolto solo con il Deep 2
Mi si sarà impastato non so quante volte su quella schermata...e deep mai fatti (soprattutto il 2)...
-
io spero che fra i tanti amici di questo forum si sia uno che conosce questo gioco e possa aiutarmi.
Mio figlio, 12 anni, usa il telefono per giocare a Minecraft.
Purtroppo non riesco a trovare una rom che permatta di giocare con fluidità.
qualcuno ha la soluzione?
grazie e buon anno a tutti
-
Quote:
Robertom
io spero che fra i tanti amici di questo forum si sia uno che conosce questo gioco e possa aiutarmi.
Mio figlio, 12 anni, usa il telefono per giocare a Minecraft.
Purtroppo non riesco a trovare una rom che permatta di giocare con fluidità.
qualcuno ha la soluzione?
grazie e buon anno a tutti
Cambiare telefono e la soluzione allora, perche se neppure con le stock based gioca fluido e un limite hardware del telefono che no gestisce fluidamente i protocolli java di minecraft, io ho risolto prendendo un nexus 7 appunto per giocare a tutto
-
Non riesco proprio a capire l'(in)utilità di un Deep Clean, perdonatemi.
Una procedura semplice ma al contempo macchinosa... per poi ottenere cosa? Bah!
Da Recovery (Philz, ad esempio) eseguendo un Semplice Format/System, un Format /cache, /preload, /data, /data and /data/media...
si otterrà un sistema completamente pulito. Privo addirittura del Sistema Operativo.
Esiste forse un qualcosa di ancor più pulito di una Scheda completamente Vuota? o_O
-
Guarda che a molti non entra in recovery...va solo in download mode.Io anche col deep clean non ho concluso nulla.
-
Quote:
Gui35
Guarda che a molti non entra in recovery...va solo in download mode.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Si d'accordo. Totalmente vero.
In quel caso, se non entra in Recovery quindi, altra alternativa non c'è se non quella di ripartire da Stock (Odin)
...o Flashare il solo Kernel (che in quasi la totalità delle volte risolve il Bootloop o la mancanza della Recovery stessa).
...Ma effettuare un'Operazione così macchinosa (e non so quanto altrettanto efficace a parere mio almeno) per ripulire un Terminale...
a me francamente fa sorridere.
Poi ok... ognuno abbia la propria opinione. :)
-
Personalmente ho provato in tutte le maniere prima di arrivare al deep clean,quindi i tentativi "facili" li ho fatti tutti 😉
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho appena fatto un wipe data, un wipe cache, un wipe dalvik cache e un format system, prima di (tentare di) installare la Rom neatrom full. Il caso ha voluto che il file fosse corrotto (l'ho preso da xda..vabbè). Oltre a questo, ho avuto la sbadataggine di mettere il nandroid backup fatto pochi minuti prima nella memoria sd esterna invece che nella sdcard (interna). Morale della favola: non riesco a fare il restore. Sto cercando di riscaricare lo .zip della rom (sperando che a sto giro un mi dia problemi), ma non ho l'adattatore per la microsd qui a casa, il che vuol dire che quando avrò finito di scaricarlo (sempre sperando che il file non sia nuovamente corrotto), non posso copiare il contenuto dal pc alla microsd. Domani è il primo dell'anno e è tutto chiuso, al limite l'adattatore lo posso comprare giovedì 2. Domanda: da qui al 2 non ho nessuna possibilità di utilizzare il telefono, o nel frattempo posso fare qualcosa per rimediare a questo arrosto?! Grazie a tutti
EDIT. Ho appena trovato un adattore per la sd, ho riscaricato il file (a sto giro non era corrotto..chissà che cacchio era usccesso la prima volta)e sono riuscito a installare la Rom.. che trash
-
Quote:
Gui35
Personalmente ho provato in tutte le maniere prima di arrivare al deep clean,quindi i tentativi "facili" li ho fatti tutti
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Il Deep Clean è macchinoso (termine che nulla ha a che vedere con il termine difficile ;)
La Difficoltà che menzioni è tutt'altra cosa.
Fa nulla comunque. Il mio Post non era rivolto direttamente e, anzi... a nessuno in particolare.
Era solo e solamente un parere personale circa una metodologia per ripulire un Sistema Operativo.
...e visto che siamo in tema di OT...
Auguro Un sereno 2014 a tutti! :D
-
Quote:
0raziel0
Domanda ? Perche usi il dori se l'apolo e meglio ?? Comunque la pa e su base 4.3 e mi pare che il dori non arrivi alla 4.3
Volevo provare il dori per vedere cosa cambiava e come andava la batteria visto che anche con l'apolo mi dura poco... Se però mi dite Che è migliore allora lascio stare. Comunque sì, alla 4.3 ci arriva :)
Piuttosto, ieri per capodanno il telefono ha deciso di cioccare male ed ora ogni volta che riavvio o Spengo e riaccendo va in bootloop o.o lo ho salvato ripristinando il nand backup, solo che non posso farlo ogni volta :/
trismegi.wordpress.com
-
Quote:
Trismegi
Volevo provare il dori per vedere cosa cambiava e come andava la batteria visto che anche con l'apolo mi dura poco... Se però mi dite Che è migliore allora lascio stare. Comunque sì, alla 4.3 ci arriva :)
Piuttosto, ieri per capodanno il telefono ha deciso di cioccare male ed ora ogni volta che riavvio o Spengo e riaccendo va in bootloop o.o lo ho salvato ripristinando il nand backup, solo che non posso farlo ogni volta :/
Androidiani App
trismegi.wordpress.com
Mi sa che una formatatta totale tu la debba fare a questo punto, comunque il kernel più risparmioso e l'apolo, il dori ti permette l'overclock (inutile su S2)
-
Ragazzi si può migliorare la fotocamera/videocamera del samsung s2? Intendo qualche software migliore di quello stock..il cell è già modato e con permessi di root
-
Ma la status bar che diventa bianca ancora c'è......
-
Quote:
0raziel0
Mi sa che una formatatta totale tu la debba fare a questo punto, comunque il kernel più risparmioso e l'apolo, il dori ti permette l'overclock (inutile su S2)
Ho risolto formattando tutto e riflashando da capo, x le app giù di titanium.
Grazie comunque :)
trismegi.wordpress.com
-
anche a voi ANGRY BIRDS GO lagga negli schemi del livello 3 ??
Neat rom 5.1.1
Kernel Philz
-
Quote:
JacOcaJ
Ci hai provato in tutti i modi e alla fine ci sei riuscito a brickare?
Spostati nel thread sos modding e dimmi dove hai preso i file che hai flashato
eccomi. il file l'ho preso qui
PIT file method to revive your phone from a MMC_CAP_ERASE brick - xda-developers
pits-i9100g_8GB.zip - [Click for QR Code] (127.5 KB, 259 views)
-
Quote:
menelaus
Infatti hai brickato.
È il pit di un altro modello...il 9100 G ...e il thread invece è del galaxy note
-
ho seguito il consiglio del primo post di questo 3d dove viene fatto riferimento al modello i9100
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-4-1-2-a.html
quindi avendo sbagliato pit c'è qualche speranza di sistemare il tel?
-
Quote:
menelaus
http://img.tapatalk.com/d/14/01/02/va4eqany.jpg
Se esiste un modo stai tranquillo che Jaco te lo dirà;)
-
Quote:
menelaus
L'assistenza... Se non parte neppure in download mode
Se hai la garanzia passa, tanto non si avvia più
Se non hai la garanzia sono 150 euro, vai a guardare il theard del riffbox, magari lo sistemi con poco
-
per essere in garanzia lo è. il fatto è che avevo il root ed installato la rom blumak2000. potrebbero accorgersene non accendendosi più?
-
Quote:
menelaus
per essere in garanzia lo è. il fatto è che avevo il root ed installato la rom blumak2000. potrebbero accorgersene non accendendosi più?
Direi di no, perché credo che a rigor di logica a loro non freghi nulla, ti flashano il fw con Odin e via.
-
mah... credo che non si limitino a quello. il tel non si accende e non viene rilevato dal pc, quindi non penso faranno un semplice flash con odin.
-
Quote:
menelaus
Se non va neanche in download mode e neanche con il jig usb non se ne possono accorgere...
Va in download mode o recovery?
Inviato dal mio GT-I9505
-
ne uno ne l'altro. morto totalmente. il jig usb non ce l'ho, quindi non saprei... se penso a quanto sono stato superficiale, mannaggia a me....
-
Quote:
menelaus
ne uno ne l'altro. morto totalmente. il jig usb non ce l'ho, quindi non saprei... se penso a quanto sono stato superficiale, mannaggia a me....
te lo sistemano in garanzia, logicamente non dirgli nulla di quello che hai fatto
-
Quote:
menelaus
Quote:
0raziel0
Quote:
Originariamente inviato da menelaus
te lo sistemano in garanzia, logicamente non dirgli nulla di quello che hai fatto
Come detto da 0raziel0 dovrebbe passare in garanzia. Io però penserei il jig sulla rete e proverei. Per verificare che effettivamente non si accenda ai tecnici
Inviato dal mio GT-I9505