Visualizzazione stampabile
-
Salve! :) sto provando ad installare la aosb ma non riesco ad installare le pa_gapps mini (consigliate) perche mi dice insufficient space ecc. ho fatto più volte i wipe system/data/cache/dalvik ma nulla. come posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TK3
Salve! :) sto provando ad installare la aosb ma non riesco ad installare le pa_gapps mini (consigliate) perche mi dice insufficient space ecc. ho fatto più volte i wipe system/data/cache/dalvik ma nulla. come posso risolvere?
Prova queste
Dev-Host - pa_gapps-modular-micro-4.4.2-20140510-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
Bisogna nascere o con la camicia o con la sfiga..io con la seconda...laCRom mi sta dando qualche problema...ho deciso di cambiarla con la Official CyanogenMod 11 Nightlies..solo una cosa che Cwm scaricare? Quale versione tra la 6.0.4.4 , la 6.0.4.6 o la 6.0.4.7?
-
Ragazzi scusate, non so se sia una cosa di KitKat o della rom che ho appena installato (Celeriter 2.7). Quando abbasso la tendina dei toggles mi dice sempre "nessuna connessione" nella parte inferiore, mentre all'interno del toggle compare normalmente "I TIM" con delle tacche rosse... preciso che la linea funziona, posso chiamare, ricevere, inviare sms ecc
Se però attivo il WiFi dopo pochi secondi le tacche da rosse diventano bianche e anche nella parte inferiore della tendina al posto di "nessuna connessione" compare magicamente "I TIM". Se disattivo di nuovo il WiFi ecco che subito ritorno alla situazione iniziale... è un bug?
-
Quote:
TK3
Dovresti formattare la memoria di massa, così dovresti risolvere ma sicuramente ma perdi tutti i dati... :troll:
ps. c'è una guida sul forum per liberare spazio, ma ora non la trovo.
-
Quote:
roninet
Scusami se lo chiedo, ma non ho letto tutto, mi ha un po da paradosso
attualmente che rom hai installata ?? ( la stok se ho capito )
che versione di build ?
sei sicuro che hai i permessi di root ??
secondo me il fatto che se fai come ti dico io poi non parte , vai oltre a quello che riescei a fare quando ti da l'errore e qualcosa ti blocca l'avvio ( che impiega anche 2.. 3 minuti la prima volta , non è che tu ti aspetti che parta subito ???? )
fai come ti ho detto precedentemente
ma fai anche ( metto i rosso )
presupponendo che tu abbia il root attivo
scarica l'ultima CWM e mettila sulla SD card
scaricati la ROM e mettila nella SD
scaricati le gapp per la 4.4 e mettila nella SD ( che non avevo detto )
avvia in recovery
instal from zip prima la CWM
poi vai in "avanzate" fai un "reboot recovery " ( si riavvia ma con la CWM appena caricata )
vai in "mount and storage " e fai format system
fai tutti i vari wipe
instal from zip la rom
instal from zip le gapp ( che non avevo indicato prima )
fai ancora tutti i vari wipe
e deve andare per forza... ormai l'ho fatto tamente tante volte che ho il dubbio di dimenticarmi qualcosa... perchè do per scontato forse qualche cosa ??
io non ho mai installato un kernel prima di mettere una ROM, perchè ho trovato a volte ( almeno io ) problemi di imcompatibilità
Un'altra domanda, ma quando non si riavvia , poi cosa fai per farlo ripartire ?? lo ri-sfashi con odin ?? ma poi rifai il root ?
io altro non so.
Max
Grazie, scusa ma la tua risposta mi era sfuggita, avrei risolto sicuramente anche con la tua, grazie!!! :) :) :)
Quote:
tugaia56
scusa se ti correggo, deve fare un rebot della recovery e non rebot download
Grazie a tutti davvero!!! (ho già cliccato thanks ;) ) ma ci sono tanti messaggi e se uno non vai subito a legerli può succedere che ti sfuggano questi non li avevo letti, ma ho risolto con la guida di Tugaia56, anche riguardo allo spazio inssuficente (non trovo più il post) ho formattato la memoria di massa, grazie ancora a tutti! :) :) :)
-
Quote:
tugaia56
nel file explorer, hai attivato la lettura dei file nascosti e il permesso di root? finchè hai tutto da installare e configurare fare un format della memoria interna (mmc o sdcard0) può fare solo bene
Grazie ho formattato tutto, anche se non ho capito bene cosa ho perso, visto che le uniche cose a cui tengo veramente sono le foto e i numeri di telefono che salvo sempre prima di un formatt...
Ne approfitto... ma le app che avevo spostato su SD come faccio a rimuoverle da SD per liberare lo spazio?
Perchè sulla SD non trovo nessuna cartella diversa da quelle che ho messo io. Che forse devo metterla in un lettore di mermory e abilitare i file nascosti da pc?
Grazie.
-
Quote:
bollesan
Grazie ho formattato tutto, anche se non ho capito bene cosa ho perso, visto che le uniche cose a cui tengo veramente sono le foto e i numeri di telefono che salvo sempre prima di un formatt...
Ne approfitto... ma le app che avevo spostato su SD come faccio a rimuoverle da SD per liberare lo spazio?
Perchè sulla SD non trovo nessuna cartella diversa da quelle che ho messo io. Che forse devo metterla in un lettore di mermory e abilitare i file nascosti da pc?
Grazie.
quando muovi delle app nella sd, quest'ultima è quella interna e non quella removibile, tu hai formattato, quindi non ci sono più.
non so quante app installi di solito, ma 2 giga di spazio a disposizione sono tanti, spostale solo se non ti bastano i 2 giga.
ciauzzz ;)
-
dopo aver letto con attenzione la quasi totalità dei post ho deciso di rimediare su questa rom: I9100 CyanogenMod 11 Linaro/SaberMod.
L'ho installata senza problemi...solo che mi da un piccolissimo problemino di cui non so l'entità ( mi devo preoccupare o no). Praticamente non mi fa superare il TextSecure Verification.
Cosa mi potete dire in tal proposito?
-
Quote:
Aragorn72
dopo aver letto con attenzione la quasi totalità dei post ho deciso di rimediare su questa rom: I9100 CyanogenMod 11 Linaro/SaberMod.
L'ho installata senza problemi...solo che mi da un piccolissimo problemino di cui non so l'entità ( mi devo preoccupare o no). Praticamente non mi fa superare il TextSecure Verification.
Cosa mi potete dire in tal proposito?
:o:o:o ma... te le vai a cercare rotflrotflrotfl prova la Carbon Rom [ROM][AOSP][Nightly/Release] CarbonRom KitKat [i9100] - xda-developers, è una nightly ottima, molto configurabile e al 90% in italiano, io ce l'ho da una settimana e mi trovo benissimo e prima che lo chiedi :D: 3 wipe, la cwm puoi usare quella che hai adesso (è sempre 4.4.2) e le gapps puoi installare quelle che hai già.
ciauzzzzzzzzzzzzzz
-
quando premo il tasto themes mi dice l'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo..Ho fatto i due wipe del caso ma niente da fare...E' un bug?
-
Quote:
Aragorn72
quando premo il tasto themes mi dice l'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo..Ho fatto i due wipe del caso ma niente da fare...E' un bug?
stai parlando della ciano o della carbon? essendo nightly tutte e due probabilmente correggeranno prossimamente, io non uso mai il launcher di default di conseguenza non uso neanche i temi, ho appena provato e a me funziona, però sono fermo alla versione dell' 8/5, faccio un solo aggiornamento alla settimana, non scarico tutti i giorni la rom aggiornata
-
ho scaricato l'ultima versione della Carbon....come ti dicevo ho effettuato wipe cache e cache dalvik ma niente da fare.. sono ripartito da zero... ho riscaricato nuovamente la Carbon è ho effettuato i 3 wipe installando pure le Gapps..ma niente da fare.. evidentemente sarà un bug( almeno lo voglio sperare perché altrimenti il mio SGII farà una brutta ma brutta fine)......
-
Quote:
Aragorn72
ho scaricato l'ultima versione della Carbon....come ti dicevo ho effettuato wipe cache e cache dalvik ma niente da fare.. sono ripartito da zero... ho riscaricato nuovamente la Carbon è ho effettuato i 3 wipe installando pure le Gapps..ma niente da fare.. evidentemente sarà un bug( almeno lo voglio sperare perché altrimenti il mio SGII farà una brutta ma brutta fine)......
l'ho scaricata ed installata adesso per vedere, lo fa anche a me, quindi non preoccuparti, qualcuno lo segnalerà nel 3d e metteranno a posto
-
tugaia dove posso vedere degli screenshot per i settaggi?
-
Ragazzi ma su KitKat non c'è più l'opzione "smonta sd" ? Se vado in Impostazioni > memoria, mi fa vedere quella di sistema, la sd interna e la capacità di quella esterna ma non compare più "smonta sd"... è un bug mio? (Ho una rom modificata su base 4.4.2)
-
Quote:
GaIdeN92
Ragazzi ma su KitKat non c'è più l'opzione "smonta sd" ? Se vado in Impostazioni > memoria, mi fa vedere quella di sistema, la sd interna e la capacità di quella esterna ma non compare più "smonta sd"... è un bug mio? (Ho una rom modificata su base 4.4.2)
Ringrazia che la micro sd viene letta , comunque e normale
-
Quote:
Aragorn72
tugaia dove posso vedere degli screenshot per i settaggi?
i settaggi di cosa?
-
Ciao. Oggi ho provato ad installare la mia prima ROM modificata, la AOSP RC 6, con risultati disastrosi :'( : praticamente mi sono scordato di fare il wipe dalvik -.-
Ora sono disperato e stavo scaricando il SO originale per I9100 no brand sperando di poter risolvere tutto mettendolo con odin col metodo volume giù+home+power...
Vi prego aiutatemi :( grazie a chi risponderà!
-
Quote:
Diragon
Ciao. Oggi ho provato ad installare la mia prima ROM modificata, la AOSP RC 6, con risultati disastrosi :'( : praticamente mi sono scordato di fare il wipe dalvik -.-
Ora sono disperato e stavo scaricando il SO originale per I9100 no brand sperando di poter risolvere tutto mettendolo con odin col metodo volume giù+home+power...
Vi prego aiutatemi :( grazie a chi risponderà!
Qual'è il problema che ti è sorto?
-
Quote:
Toccio99
Qual'è il problema che ti è sorto?
Il telefono non si accende più, o meglio, si accende, in alto a sinistra mi esce permanentemente la scritta 'logo.jpg' draw failed, e non va neanche in recovery mode! Ho letto che l'unica soluzione e scaricare l' OS originale dell' S2, collegarlo al pc, usare odin e usare il metodo volume giù+home+power
- Sono riuscito a risolvere tramite il procedimento con odin e vol giù+home+power. Grazie comunque a tutti.
Se volete posso linkarvi la fonte del sito da cui ho preso la soluzione ma è di un sito esterno, più precisamente di un blog sul mondo android.
-
Quote:
Diragon
Il telefono non si accende più, o meglio, si accende, in alto a sinistra mi esce permanentemente la scritta 'logo.jpg' draw failed, e non va neanche in recovery mode! Ho letto che l'unica soluzione e scaricare l' OS originale dell' S2, collegarlo al pc, usare odin e usare il metodo volume giù+home+power
- Sono riuscito a risolvere tramite il procedimento con odin e vol giù+home+power. Grazie comunque a tutti.
Se volete posso linkarvi la fonte del sito da cui ho preso la soluzione ma è di un sito esterno, più precisamente di un blog sul mondo android.
Evita è proibito dal regolamento.
-
magari potrebbe fare un copia e incolla, o è vietato anche quello? :D
-
Quote:
bollesan
magari potrebbe fare un copia e incolla, o è vietato anche quello? :D
qui, su Androidiani ci sono tutte le guide possibili e immaginabili, se non avete mai guardato, andate in OP di questo 3d e troverete tutto quello che serve per il modding
-
Quote:
tugaia56
qui, su Androidiani ci sono tutte le guide possibili e immaginabili, se non avete mai guardato, andate in OP di questo 3d e troverete tutto quello che serve per il modding
Giusto! :D
-
Salve a tutti, sto navigando da circa 2 ore sul forum ma non sono ancora riuscito a togliermi alcuni dubbi...ho un Galaxy S2 brandizzato 3 con android 2.3.5 mai moddato. Vorrei mettere la Cyanogenmod 11 e nonostante abbia letto la guida non ho capito diverse cose: posso moddare il telefono solo se ho una scheda SD? Posso caricare questa rom senza debrandizzare il telefono? E infine, non potendo passare da 2.3.5 a Cyanogenmod 11 direttamente, qual è "l'anello mancante" per arrivare a quella mod?
-
Salve ragazzi, di recente ho rimesso la rom stock di android, ma ho avuto parecchi problemi.
In primis il telefono prende e perde campo continuamente, poi se provo ad aggiornare mi dice che il server non é disponibile, mentre da keys mi dice che il mio cell non é pronto per l'inizializzazione(con il ripristino di emergenza non mi mostra nemmeno il cell ed il codice di ripristino); ho notato inoltre che nonostante lo spenga, si riaccenda da solo dopo un po' O.o.
P.S ho già fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma nulla.
-
Quote:
Zweilander
Salve ragazzi, di recente ho rimesso la rom stock di android, ma ho avuto parecchi problemi.
In primis il telefono prende e perde campo continuamente, poi se provo ad aggiornare mi dice che il server non é disponibile, mentre da keys mi dice che il mio cell non é pronto per l'inizializzazione(con il ripristino di emergenza non mi mostra nemmeno il cell ed il codice di ripristino); ho notato inoltre che nonostante lo spenga, si riaccenda da solo dopo un po' O.o.
P.S ho già fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma nulla.
Deep clean per forza
Quote:
toniccu23
Salve a tutti, sto navigando da circa 2 ore sul forum ma non sono ancora riuscito a togliermi alcuni dubbi...ho un Galaxy S2 brandizzato 3 con android 2.3.5 mai moddato. Vorrei mettere la Cyanogenmod 11 e nonostante abbia letto la guida non ho capito diverse cose: posso moddare il telefono solo se ho una scheda SD? Posso caricare questa rom senza debrandizzare il telefono? E infine, non potendo passare da 2.3.5 a Cyanogenmod 11 direttamente, qual è "l'anello mancante" per arrivare a quella mod?
Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione come vuoi tu, con Odin o con l'ota, poi metti il philz kernel con la cwm e con quest ultima flashi la cyano.
Trovi tutte le guide in sezione
-
Ok quindi devo passare dal 2.3.5 (XWKI8) al 4.1.2 (XWLSD) utilizzando Odin?
-
Quote:
toniccu23
Certo io ho fatto tutto da SD mi ha dato una mano l'amico tugaia56, segui la procecdura descritta alla pagina della Rom che vuoi istallare, la sequenza esatta è quella sotto che ti riporto.
Però prima di tutto fai un backup nandroid, mi raccomando a me ha salvato il cell in diverse occasioni, e un salvataggio della cartella EFS.
Logicamente ne io ne tugaia, ne il forum ci assumiamo la responsabilità di qualsiasi danneggimento al telefono e/o al sistema operativo o alla perdita dei dati....
Buona fortuna vedrai è molto divertente! :D
Quote:
tugaia56
non è che tu abbia spiegato bene il procedimento che hai eseguito, comunque te lo scrivo
prima di tutto devi avere il root, altrimenti le operazioni che descriverò sotto non potrai farle.
1. copia il file della cwm compatibile nella sd esterna
2. copia il file della rom nella sd esterna
3. copia il file delle gapps nella sd esterna
4. avvia il cell in recovery
5. vai su "install zip" > "install zip from sd card" e flashi il file del kernel compatibile
6. riavvia la recovery
7. fai i tre wipe (dati, cache e dalvik)
8. vai su mount e storage ed esegui i seguenti format: cache, dati, system, mmc (o sdcard0)
9. vai su "install zip" > "install zip from sd card" e flashi il file della rom
10. ripeti il punto 9 per il file delle gapps
11. reboot system
-
Ma prima di fare tutto quello devo arrivare al Jelly Bean ufficiale, installandolo con Odin giusto?
-
Quote:
toniccu23
Ok quindi devo passare dal 2.3.5 (XWKI8) al 4.1.2 (XWLSD) utilizzando Odin?
Io ti consiglio di non saltare direttamente da ginger( 2.3.5) a jb (4.1.2) ma di fare tutti gli aggiornamenti come gia consigliatoti
-
Quote:
Misterx86
Io ti consiglio di non saltare direttamente da ginger( 2.3.5) a jb (4.1.2) ma di fare tutti gli aggiornamenti come gia consigliatoti
Allora dal telefono non posso aggiornare oltre 2.3.5, quindi devo per forza usare Odin e scaricare le varie versioni...faccio da 2.3.5 a 3.x e poi da 3.x a 4.1.2? Tra quelli 3.x ne scelgo uno a caso o l'ultimo della versione 3?
-
Quote:
toniccu23
Allora dal telefono non posso aggiornare oltre 2.3.5, quindi devo per forza usare Odin e scaricare le varie versioni...faccio da 2.3.5 a 3.x e poi da 3.x a 4.1.2? Tra quelli 3.x ne scelgo uno a caso o l'ultimo della versione 3?
La 3.0 non esiste per S2, ti consiglio di fare da 2.3 a 4.0.3 a 4.1.2, ma formattando tutto
-
Quote:
0raziel0
La 3.0 non esiste per S2, ti consiglio di fare da 2.3 a 4.0.3 a 4.1.2, ma formattando tutto
Ok per "formattare tutto" mi basta utilizzare la funzione "Ripristina dati di fabbrica" o mi consigli di fare altro? Una volta che faccio quello posso tranquillamente fare da 2.3 a 4.0.3 e poi 4.1.2 senza passaggi intermedi?
-
Quote:
toniccu23
Ok per "formattare tutto" mi basta utilizzare la funzione "Ripristina dati di fabbrica" o mi consigli di fare altro? Una volta che faccio quello posso tranquillamente fare da 2.3 a 4.0.3 e poi 4.1.2 senza passaggi intermedi?
Eh no devi formattare anche la micro sd e la memoria interna, tutto lo puoi faee da sistema, ma salvati prima tutto, in memoria c'è formatta memoria di massa, per la micro sd se ce l'hai la puoi formattare da pc
Poi una volta fatto puoi mettere la 4.0.3 e poi la 4.1.2, di passaggi intermedi non ce ne sono
-
Quote:
0raziel0
Eh no devi formattare anche la micro sd e la memoria interna, tutto lo puoi faee da sistema, ma salvati prima tutto, in memoria c'è formatta memoria di massa, per la micro sd se ce l'hai la puoi formattare da pc
Poi una volta fatto puoi mettere la 4.0.3 e poi la 4.1.2, di passaggi intermedi non ce ne sono
Ok grazie mille, per la scheda SD avrei un ultimo dubbio: per fare questi aggiornamenti ufficiali con Odin non è necessaria, però quando dovrò mettere Cyanogen dovrò per forza averne una giusto? Una volta messo Cyanogen dovrò avere sempre la scheda SD nel telefono o serve solo per l'installazione della rom?
-
Quote:
toniccu23
Ok grazie mille, per la scheda SD avrei un ultimo dubbio: per fare questi aggiornamenti ufficiali con Odin non è necessaria, però quando dovrò mettere Cyanogen dovrò per forza averne una giusto? Una volta messo Cyanogen dovrò avere sempre la scheda SD nel telefono o serve solo per l'installazione della rom?
Prima di tutto sai che non ti basta la 4.1 per mettere la cyano sul telefono ?
Una volta arrivato alla 4.1 devi prima ottenere il root con il kernel philz poi ( questo passaggio è OBBLIGATORIO,se non lo fai non continuare a fare modding), ti salvi la cartella efs, poi metti la rom che vuoi, se fosse una 4.4 devi seguire le istruzioni dei theard
Poi la sd non è indispensabile ma e meglio flashare le rom dalla micro sd, comunque devono rimanere sulla micro sd, poi finita l'installazione le puoi cancellare dalla sd
-
Quote:
0raziel0
Prima di tutto sai che non ti basta la 4.1 per mettere la cyano sul telefono ?
Una volta arrivato alla 4.1 devi prima ottenere il root con il kernel philz poi ( questo passaggio è OBBLIGATORIO,se non lo fai non continuare a fare modding), ti salvi la cartella efs, poi metti la rom che vuoi, se fosse una 4.4 devi seguire le istruzioni dei theard
Poi la sd non è indispensabile ma e meglio flashare le rom dalla micro sd, comunque devono rimanere sulla micro sd, poi finita l'installazione le puoi cancellare dalla sd
Si si tutta la storia del root, salvare la cartella efs, ecc. l'ho già vista nella guida, il mio problema principale è che parto da 2.3.5 :D Mi hai aiutato notevolmente con queste risposte, grazie mille! Ah un'ultima cosa, nell'elenco dei firmware ci sono due versioni di ICS per brand 3 (XWLPG e XWLP7), quale mi consigli?
-
Quote:
toniccu23
Si si tutta la storia del root, salvare la cartella efs, ecc. l'ho già vista nella guida, il mio problema principale è che parto da 2.3.5 :D Mi hai aiutato notevolmente con queste risposte, grazie mille! Ah un'ultima cosa, nell'elenco dei firmware ci sono due versioni di ICS per brand 3 (XWLPG e XWLP7), quale mi consigli?
usane una, non fa differenza, tanto non la terrai molto, solo il tempo di vedere se il telefono si accende