In quale contest posso trovarla la discussione?
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
In quale contest posso trovarla la discussione?
qui per la cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
qui per il kernel philz https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1120037
In pratica per poter installare la room devo eseguire la procedura del primo link che mi ha incollato e poi la seconda procedura il secondo link che mi ha incollato? Dopo aver fatto queste procedure come installo la room?
Okok grazie :-)
Come scritto parecchi post fa sono passato a Vodafone migrando da tre e mi sono imbattuto in una serie di problemi di ricezione
Sto provando vari modem e sono arrivato ad una conclusione, i meglio sono M250S e XXls9, però mi succede che il segnale è sempre abbastanza variabile, quando c'è inizio una chiamata e sparisce subito, oppure sempre quando c'è avvio i dati ed il segnale diminuisce mostruosamente.
Qualche consiglio??
Grazie in anticipo perchè so che siete eccezionali.
Buon pomeriggio a tutti gli ANDROIDIANI.. ho bisogno di un piccolo aiuto anche se credo che ormai non posso più far nulla... avevo un problema con la CM11.. ovvero dopo due mesi e mezzo di utilizzo, una bella mattina il mio s2 mi si blocca, si riavvia da solo e non si accende più, mi andava solo in download mode, non mi apriva nemmneo più la recovery.. non chiedetemi perchè e come in quanto ancora non ho capito come possa esser stato possibile (anzi se qualcuno può darmi delucidazioni gliene sarei grato).. fatto sta che dopo aver scritto qui sul forum, mi è stato consigliato di riflashare con odin.. infatti è proprio quello che ho fatto, l'unico problema è che durante l'operazione, l'installazione non va più avanti, anzi si blocca.. allora ho chiuso odin e dopo aver scollegato il cavo levo la batteria.. ma il cellulare è morto... credo di averlo briccato.. perchè prima si accendeva in download mode e normalmente invece mi appariva almeno la scritta galaxy s2 e non andava più avanti.. adesso proprio niente (ormai ho capito che è andato) anche se il processore gira e si surriscalda sia il display che la batteria.. voi che dite?
non ce l'ho dovrei acquistarlo, dove posso trovarlo? io già stavo vedendo di trovare un s2 rotto dal quale prendere la scheda madre.. secondo te conviene comprare il jig e spendere soldi facendo prima questa prova, o prendo direttamente un s2 con €30 su subito per i ricambi?
Ragazzi, dopo qualche chiarimento in merito, ripropongo alcune domande per evitare casini.
Ho un Samsung Galaxy S2 Brand Tre con Firmware 4.0.3 Versione Banda Base: i9100NELP3 e Versione Build: IML74K.XWLP7 .
Vorrei Installare una ROM KitKat, mi dite e mi potete dare i link esatti per procedere senza rischiare blocchi allo smartphone o casini vari?
Leggevo le guide, ma per molti link rimandano a XDA dove davvero non ci capisco una mazza (credo che sia uno dei siti peggio strutturati e più incasinati mai visti).
Poi volevo capire nel dettaglio il procedimento.
Da quel che ho capito devo:
1) Per sbrandizzarlo, basta l'installazione dell'ultima versione JellyBean ITA No Brand?
2) Quale versione di ODIN uso? Dove la trovo?
3) Fare il root: (https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html), ma non ho capito quali file devo recuperare da XDA. Qualche link diretto sicuro?
4) Salvare la cartella EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432 , penso di usare HC KTool, va bene?
5) Installare la Rom KitKat: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5685306, ma la questione gapps, dipende dalla ROM che devo installare o mi sbaglio?
il mio consiglio è quello di aggiornare alla versione 4.1.2.....poi segui il punto 3 da te scritto, non ti serve sbrandizzare, poi il punto 4.....fatto ciò devi flashare la recovery compatibile con le rom kitkat e poi la rom(trovi la recovery nel thread della cm11 ad esempio)....va bene anche il punto 5
Ho provato una serie che comincia per B ma sono una ciofeca, ho provato BULS1 idem come sopra, qualche cosa si muove con M250S o XXLS9 ma ancora sono molto deboli (segnale quattro tacche lo prendi in mano o si collega a intenet -> 0 tacche .. ??!!!)
Qualche nuovo suggerimento ????
Ragazzi ho un bel problema.
In seguito ad un aggiornamento andato male di SuperSu il telefono si è brickato.
In sostanza, non riesco ad accedere alla recovery, telefono in bootloop, va solo in donwload mod, ma nonostante tutto il pc non riconosce il telefono e odin quindi diventa inutilizzabile.
Prima del brick montavo una MIUI, avete consigli sul da farsi?
hai scritto il pc non riconosce... guarda che in download mode solo odin vede il cell. comunque i driver usb sono aggiornati? qui trovi gli ultimi [Driver][21.01.2014]SAMSUNG ♣USB Drive… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums, poi prova a cambiare cavetto ed anche la porta, per quest'ultima usane una senza hub, se hai pc fisso collegati a una di quelle posteriori che sono collegate direttamente alla scheda madre
Ho provato purtroppo in diversi pc e sia din 1.85 che la 3 non mi vanno comunque purtroppo.. le porte com restano sempre bianche e non rilevano nulla..
Ho bisogno di una guida per installare Cwm recovery sul mio Samsung S2. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
E' molto semplice:
1) Scegli la recovery che vuoi, la metti nel cellulare o la sd esterna.
2) Se hai settato il cell per poter entrar in recovery da telefono acceso fallo, oppure spegni il cellulare, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home-Vol. su-Accensione.
3) Vai su installa file e cerca dove hai messo il file precedentemente caricato sul cell. Lo installi.
4) Se vuoi subito vedere le differenze, vai su advance e scegli reboot recovery e trovi quella nuova.
Potresti incollarmi il link del download della recovery?
Ciao a tutti ho un sg2 con jb 4.1.2 originale che da tempo funziona male.E' lento, si blocca,mi da messaggi di memoria piena.Vorrei provare a resettarlo a livello di fabbrica.Non ci ho mai smanettato tanto(non ho root nè odin o CWM?) se non per liberare un po di memoria cancellando il dumpstatelogcat e non saprei da dove iniziare.Ho cercato nel forum, ma è veramente un dedalo.Mi potreste dire come muovermi?Grazie
Se cerchi nel forum troverai un sacco di guide. Prova con recovery cwm e poi filtra per modello di telefono e sistema operativo(rom o stock samsung).
Se vuoi rimanere come mamma samsung ha fatto, devi usare odin; se vuoi una rom 4.4 per esempio, è un' altra cosa. Se cerchi nel forum troverai un sacco di cose anche per il caso tuo. Filtra per modello di cellulare ecc...
Buon sabato sera a tutti!!!
Scusate ma forse non sto postando nella sezione giusta.
Ho aggiornato samsung kies sul mio pc che monta Windows XP Sp3.
Ora ad ogni avvio del pc compare una schermata di errore KIESPDLR.
Ho cercato su google ma non ho trovato il modo per risolvere.
A qualcuno è gia capitato?
Ho un samsung Galaxy S2 con la rom NEATROM; finora mai avuto problemi con KIES, almeno prima dell'aggiornamento incriminato.
Grazie a tutti e buona domenica!
Il firmware 4.1.2 No Brand che installerò sarà "I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV", quale devo scaricare? http://forum.xda-developers.com/gala...exfat-t1877270
https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...Edition/i9100/
Per passare file da pc a telefono ci sono dei programmi molto meglio di kies.
Vuoi un consiglio! Togli sto kies dal pc' e non lo mettere più.
Usa altro per trasferire quello che vuoi.
Ci sono anche applicazioni per trasferire quello che vuoi anche senza essere collegato al PC. [emoji1]
prendilo da qui Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
scusate ma su xda mi stanno dicendo che greenify fa più male che bene al sistema operativo. Io onestamente l'ho sempre usato ed è la cosa migliore per massimizzare il deep sleep e non mi sembra di aver mai avuto effetti collaterali. Voi che ne dite?
Concordo con la tua opinione. Anche io la uso e ogni tanto una tappatina gliela do. Però spesso non ne avrei bisogno visto che imposto l' opzione "chiudi app premendo tasto indietro" e ormai è un' abitudine chiuderle così. Adesso che mi ci fai pensare, mi sa che la tolgo.... ottenere il massimo con il minimo sforzo :)
chiudi app premendo tasto indietro è come tenere premuto home e chiudere le app recenti, non ha nulla a che vedere con greenify, le app in background non consumano batteria, la batteria viene consumata dai servizi che le app lasciano in background e che servono per aggiornamenti o per ricevere le notifiche, questi servizi generano wakelock o trigger che risvegliano il processore dalla modalità di deep sleep, cosa che greenify gli impedisce.
La mia domanda è: se ho un'app che non mi interessa sia aggiornata né riceverne le notifiche, ma voglio usarla solo quando clicco sopra l'icona, perché mai potrei creare problemi ad ibernarla con greenify?
Ragazzi dove posso trovare le boot animations originali con anche la canzone, Samsung? Perché la vorrei cambiare, ho la rom omnirom con s2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App