Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giobio
Quindi il pulsante indietro, tenuto premuto, non chiude del tutto l' app? Allora tengo greenify!!!
L'app e il processo sono due cose diverse; prendi whatsapp, immagina di chiuderlo premendo il tasto indietro, se tieni premuto il tasto home non ti apparirà tra le app recenti e quindi non l'avrai in background. Questo poco ti risolve perché se ti arriva un messaggio su whatsapp poco dopo, ti appare la notifica e il cell si risveglia. Greenify questo non lo permette. Anzi direi che le app è meglio non chiuderle col tasto indietro perché è meglio che sia Android a gestire la chiusura delle app in background.
-
Quote:
Misterx86
Grazie! Ci sono riuscito.
Purtroppo credo che l'S2 abbia qualche problema hardware perchè di punto in bianco si riavvia, anche con firmware Jelly Bean pulito appena installato.
-
Quote:
Elektrosphere
Purtroppo credo che l'S2 abbia qualche problema hardware perchè di punto in bianco si riavvia, anche con firmware Jelly Bean pulito appena installato.
anche alcune batterie difettose provocano questo, prova a cambiarla.
-
Davvero!!
Non pensavo provocassero anche riavvii! Perché la batteria è difettosa per certo.
-
Quote:
Saviojsx
Ragazzi dove posso trovare le boot animations originali con anche la canzone, Samsung? Perché la vorrei cambiare, ho la rom omnirom con s2
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
In firma ho il thread delle bootanimation prova a dare un'occhiata li
Quote:
Elektrosphere
Quote:
MichelLeRoi
anche alcune batterie difettose provocano questo, prova a cambiarla.
+1
Quote:
Elektrosphere
Davvero!!
Non pensavo provocassero anche riavvii! Perché la batteria è difettosa per certo.
Esatto oppure la.porta usb...ma se sai gia che è la batteria allora il problema è quello
-
Quote:
Elektrosphere
Davvero!!
avoglia, se fornisce una tensione errata rischi di compromettere anche i componenti principali del telefono, quindi cambiala
-
la sto ordinando in Amazzonia XD
Ovviamente originale con Blister (onde evitare fregatura).
-
Quote:
MichelLeRoi
L'app e il processo sono due cose diverse; prendi whatsapp, immagina di chiuderlo premendo il tasto indietro, se tieni premuto il tasto home non ti apparirà tra le app recenti e quindi non l'avrai in background. Questo poco ti risolve perché se ti arriva un messaggio su whatsapp poco dopo, ti appare la notifica e il cell si risveglia. Greenify questo non lo permette. Anzi direi che le app è meglio non chiuderle col tasto indietro perché è meglio che sia Android a gestire la chiusura delle app in background.
Whatsapp e supersu sono alcune apps che non faccio ibernare a greenify. Cmq sia, quando "killo" le apps con il pulsante indietro, se poi controllo wakedetector rimango sempre in valori accettabili, attorno al 10%, come quando uso greenify. Come se l' operazione di killeraggio chiudesse non solo l' app ma tutto quello che ne fa parte.
-
Quote:
Giobio
Whatsapp e supersu sono alcune apps che non faccio ibernare a greenify. Cmq sia, quando "killo" le apps con il pulsante indietro, se poi controllo wakedetector rimango sempre in valori accettabili, attorno al 10%, come quando uso greenify. Come se l' operazione di killeraggio chiudesse non solo l' app ma tutto quello che ne fa parte.
no il "killeraggio" chiude solo l'app. Poi ovviamente dipende dalle app, io ho nominato whatsapp per fare un esempio, ma su wakelockdetecctor puoi verificare che le app che chiudi SE hanno dei processi attivi in background fanno gli stessi wakelock e trigger sia che premi il tasto home sia che esci con il tasto indietro. Poi chiaro che se non hai nessuna applicazioni che genera particolari wakelock, usare o meno greenify non incide sulla percentuale di awake.
-
2 allegato(i)
Qualcuno sa come impedire l'aggiornamento automatico del play store?
Ho la 4.4.22
Allegato 133511 che mi funziona benissimo ma mi aggiorna sempre all'ultima disponibile Allegato 133512 che però mi va in force closed... se disinstallo l'aggiornamento riprende a funzionare ma dopo un po' si riaggiorna:(
-
Quote:
N1m0Y
Qualcuno sa come impedire l'aggiornamento automatico del play store?
Ho la 4.4.22
Allegato 133511 che mi funziona benissimo ma mi aggiorna sempre all'ultima disponibile
Allegato 133512 che però mi va in force closed... se disinstallo l'aggiornamento riprende a funzionare ma dopo un po' si riaggiorna:(
Prova a reinstallare l'ultima completa, senza che te la aggiorni da solo, io risolsi cosi
-
Quote:
0raziel0
Prova a reinstallare l'ultima completa, senza che te la aggiorni da solo, io risolsi cosi
Si ho già provato cancellando l'apk da /system/app e installando l'ultima in data/app ma nulla... ho provato anche a spostarla in system/app e cambiargli i permessi ma non funziona proprio....
Grazie comunque;)
-
Non riesco in alcun modo a montare la scheda sd sul mio S2 con la 4.4.4. Ho provato due microsd diverse che hanno sempre funzionato, quindi escludo dipenda da loro. Dal menu memoria se premo su monta non reagisce. Volevo provare a passare a un'altra build ma senza sd è impossibile procedere. Non capisco da cosa dipenda.
EDIT: dal file manager la scheda è visibile, però solo lì. Non riesco a capire...
-
Quote:
Avalanche
Non riesco in alcun modo a montare la scheda sd sul mio S2 con la 4.4.4. Ho provato due microsd diverse che hanno sempre funzionato, quindi escludo dipenda da loro. Dal menu memoria se premo su monta non reagisce. Volevo provare a passare a un'altra build ma senza sd è impossibile procedere. Non capisco da cosa dipenda.
EDIT: dal file manager la scheda è visibile, però solo lì. Non riesco a capire...
Ma guarda che puoi cambiare build in tranquillità, metti nella memoria interna e flashi
Formattala da recovery e vedi se poi la legge
-
Mi scuso da subito se ho sbagliato sezione del forum, mi è tornato indietro dopo 3 anni l'S2 che avevo regalato a mia nipote, è col root e il kernel modificato, volevo mettere la PA ma l'ho inserita nella microsd e da li non parte, il mio errore è stato il seguente: prima di vedere se partiva ho effettuato i wipe (hard reset, davilk).
Quindi ora mi si avvia sempre in recovery mode.
C'è la possibilita in recovery di spostare il file rom da sd a memoria interna?
-
Quote:
fragolino74
Mi scuso da subito se ho sbagliato sezione del forum, mi è tornato indietro dopo 3 anni l'S2 che avevo regalato a mia nipote, è col root e il kernel modificato, volevo mettere la PA ma l'ho inserita nella microsd e da li non parte, il mio errore è stato il seguente: prima di vedere se partiva ho effettuato i wipe (hard reset, davilk).
Quindi ora mi si avvia sempre in recovery mode.
C'è la possibilita in recovery di spostare il file rom da sd a memoria interna?
Ciao. L'hard reset non va a toccare mai i Files nelle due sd. I tuoi files quindi sono sempre li. Da recovery li puoi ancora trovare, vedere e flashare.
-
Grazie per la risposta, il probema che li ho messi solo nella sd esterna, ma non va a buon fine, vorrei passare il file rom sulla memoria interna ma non sò come fare sempre se è possibile.
-
Quote:
fragolino74
Grazie per la risposta, il probema che li ho messi solo nella sd esterna, ma non va a buon fine, vorrei passare il file rom sulla memoria interna ma non sò come fare sempre se è possibile.
Forse il file e' corrotto. Non e' necessario che si trovi necessariamentenella sd interna. Perché mai? Puo' succedere ciminque che un file si corrompa.
Prova a riscaricarlo, a riposizionarlo nella sd esterna (da pc e tramite un adattatore) ed a riflasharlo da recovery. Da recovery, appunto, il flash di un qualsiasi file e' possibile.
-
ok provo a riscaricarlo, vediamo se è corrotto. se non dovesse funzionare se o ben capito devo fare questi passaggi scaricare un file .tar firmware originale e metterlo tramite odin, poi in questo modo il telefono riparte, poi devo effettuare di nuovo il root e mettere un kernel modificato, poi scaricare la rom e flasharla tramite recovery?
Niente anche con un altro file mi dice fallito.
NIente provati più di 10 file rom sempre lo stesso errore, come posso fare per ripristinarlo e poi provarli a mettere nella memoria interna?
-
Quote:
0raziel0
Ma guarda che puoi cambiare build in tranquillità, metti nella memoria interna e flashi
Formattala da recovery e vedi se poi la legge
Fatto format e mount da recovery mode ma non è servito a nulla.
-
Quote:
Avalanche
Fatto format e mount da recovery mode ma non è servito a nulla.
Deep clean allora, riparti da 0
-
Quote:
0raziel0
Deep clean allora, riparti da 0
Ho reinstallato l'ultima build snapshot di cm11 utilizzando sideload. Niente, ancora non rileva le sd dal menu.
-
Quote:
Avalanche
Ho reinstallato l'ultima build snapshot di cm11 utilizzando sideload. Niente, ancora non rileva le sd dal menu.
Devi fare un deep clean per forza, devi ritornare stock per capire se si e danneggiato il lettore SIM/SD
-
Quote:
0raziel0
Devi fare un deep clean per forza, devi ritornare stock per capire se si e danneggiato il lettore SIM/SD
Mi pare strano, come dicevo da file system è accessibile. Peraltro, ho notato che senza micro sd inserita le opzioni relative alla formattazione non sono disponibili, quindi in qualche modo viene rilevabile, però non è accessibile. Non me lo spiego. (ps: son formattate in fat32 le sd)
-
Quote:
Avalanche
Mi pare strano, come dicevo da file system è accessibile. Peraltro, ho notato che senza micro sd inserita le opzioni relative alla formattazione non sono disponibili, quindi in qualche modo viene rilevabile, però non è accessibile. Non me lo spiego. (ps: son formattate in fat32 le sd)
Ecco perche devi tornare stock e non e detto che non sia danneggiato il lettore, se funziona in parte come lettore te la vede ma non va in scrittura e quindi android non riesce a scrivere sulla SD ( fa 2 file sempre)
-
Quote:
fragolino74
ok provo a riscaricarlo, vediamo se è corrotto. se non dovesse funzionare se o ben capito devo fare questi passaggi scaricare un file .tar firmware originale e metterlo tramite odin, poi in questo modo il telefono riparte, poi devo effettuare di nuovo il root e mettere un kernel modificato, poi scaricare la rom e flasharla tramite recovery?
Niente anche con un altro file mi dice fallito.
NIente provati più di 10 file rom sempre lo stesso errore, come posso fare per ripristinarlo e poi provarli a mettere nella memoria interna?
Prova a formattare la sd estrrna da PC, dopo aver salvato, ovviamente, i tuoi dati. Ricarica la rom e riprova.
Potrebbe anche essere la recovery ad avere qualche problema. Dovresti quindi provare a ricaricare il kernel (nella sd esterna ovviamente) che te l'ha fornita e riprovare. Ma se il problema sta nella sd o nella stessa recovery... E' inutile. Un cane che si morde la coda insomma...
Come ultima spiaggia... L'uso di Odin, come giustamente dicevi, e ricominciare daccapo.
-
Quote:
Misterx86
chiedi nel thread dei modem fai prima
Non sono riuscito a trovare un 3D specifico ma in GUIDE MODDING c'è un link per XDA specifico per i modem per cui ho cercato li, forse il fatto che sia in inglese o forse perchè ci sono una montagna di possibilità non mi ha fatto andare oltre .... :-[
Adesso le cose sono ulteriormente peggiorate, quando attivo il wifi l'icona si illumina di verde ma non del tutto accesa e dopo qualche istante si blocca e lasciandolo stare si riavvia il telefono, questo può essere causa del modem? io non penso visto che dovrebbero essere drive diversi ma mi aspetto un vostro commento e spero una soluzione
o_O
-
Ragazzi mi date una mano?, sapete dirmi dove posso prendere delle boot animations della samsung e anche altre sfiziose anche s5, che funzionino sul mio s2 con omnirom? Grazie, rispondete
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao a tutti da cyanomod 11 ho riflashato la rom stock con odin e ora mi va in bootoop, ho provato a riflesharema va sempre in bootloop...helpme:'(
ok Risolto rifacendo il wipe data
-
Quote:
0raziel0
Ecco perche devi tornare stock e non e detto che non sia danneggiato il lettore, se funziona in parte come lettore te la vede ma non va in scrittura e quindi android non riesce a scrivere sulla SD ( fa 2 file sempre)
Ieri per esasperazione ho provato con una sd da 2gb a caso senza nemmeno formattarla o curarmi di cosa ci fosse dentro. Non so per quale assurdo motivo, ma è andata. L'ha riconosciuta e mi ha permesso di montarla, formattarla e usarla. Il punto è che le altre due che ho provato (rispettivamente da 8 e 32 gb) funzionano benissimo sia su pc che su qualsiasi altro dispositivo. Non mi riesco a spiegare tutto ciò.
-
Quote:
Avalanche
Ieri per esasperazione ho provato con una sd da 2gb a caso senza nemmeno formattarla o curarmi di cosa ci fosse dentro. Non so per quale assurdo motivo, ma è andata. L'ha riconosciuta e mi ha permesso di montarla, formattarla e usarla. Il punto è che le altre due che ho provato (rispettivamente da 8 e 32 gb) funzionano benissimo sia su pc che su qualsiasi altro dispositivo. Non mi riesco a spiegare tutto ciò.
Memorie danneggiate, semplice
Capita che i 2 filesystem scrivano su cluster diversi, evidentemente si sono danneggiati quelli che legge android, poi ogni telefono e diverso anche sullo stesso sistema operativo
-
Quote:
gerryfi
Non sono riuscito a trovare un 3D specifico ma in GUIDE MODDING c'è un link per XDA specifico per i modem per cui ho cercato li, forse il fatto che sia in inglese o forse perchè ci sono una montagna di possibilità non mi ha fatto andare oltre .... :-[
Adesso le cose sono ulteriormente peggiorate, quando attivo il wifi l'icona si illumina di verde ma non del tutto accesa e dopo qualche istante si blocca e lasciandolo stare si riavvia il telefono, questo può essere causa del modem? io non penso visto che dovrebbero essere drive diversi ma mi aspetto un vostro commento e spero una soluzione
o_O
qui il thread dei modem https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
Quote:
Saviojsx
Ragazzi mi date una mano?, sapete dirmi dove posso prendere delle boot animations della samsung e anche altre sfiziose anche s5, che funzionino sul mio s2 con omnirom? Grazie, rispondete
Androidiani App
in firma c'è il link per le bootanimation
-
-
metodo per ripartizionamento /system /data con file PIT
1) Avviare Odin 1.85, mettere il telefono in modalità download (tasto volume giù / home / potenza) e si collega al PC via USB
2) selezionare Re-Partition da ODIN
3) Fare clic sul pulsante PIT e selezionare il file *.PiT della partizione system e app desiderata .
4) Fare clic su PDA e (qui metto una recovery compatibile con kitkat)
5) Flash e Aspettate il reboot
6) rientrare in recovery e selezionare Wipe Data/factory Reset e format della sd interna
8) flash ROM cm12 e gapps o nandroid da sd esterna
7)Riavviare
Ciao a tutti, avevo già ripartizionato solo per APPs quando avevo cm11 ora con la cm12 che cresce ad ogni build sono quasi al limite e devo ripartizionare /system e /data....
vorrei provare questo metodo della recovery in PDA e poi fare un nandroid della mia attuale cm12.
Qualcuno può indicarmi dove trovare la CMW 6.0.5.1 compatibile con KK/Lollipop in formato .tar o .tar.md5 per odin ? (non riesco a trovarla .....)
Oppure una CWM comunque compatibile (6.0.4.?) sempre per odin ?
Grazie come sempre in anticipo.
-
Misterx86 per favore lo puoi scrivere il link che nella firma non me lo apre a me?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Saviojsx
Misterx86 per favore lo puoi scrivere il link che nella firma non me lo apre a me?
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...on-per-s2.html
-
Buongiorno,
sto provando ad installare la rom-4-4-x-kk-slimsaberkat-slimkat-unofficial-builds.
sono partito dalla 4.1.2 ufficiale, seguendo le guide del forum ho ottenuto i permessi di root e installato Phil touch 5 cm base v. 6.0.3.7 ma quando vado a installare la nuova rom Slim saber 4.4.4 mi compare l'errore :
Symlink and permission
set meta data recursive: some changes failed
E:error in sdcard/slimsaber-i9100 - 4.4.4-20141221.zip
Status 7
installed aborted
Ho provato a ricaricare la rom, ma il risultato é sempre lo stesso.
Potete aiutarmi?
-
Quote:
azimut43
Buongiorno,
sto provando ad installare la rom-4-4-x-kk-slimsaberkat-slimkat-unofficial-builds.
sono partito dalla 4.1.2 ufficiale, seguendo le guide del forum ho ottenuto i permessi di root e installato Phil touch 5 cm base v. 6.0.3.7 ma quando vado a installare la nuova rom Slim saber 4.4.4 mi compare l'errore :
Symlink and permission
set meta data recursive: some changes failed
E:error in sdcard/slimsaber-i9100 - 4.4.4-20141221.zip
Status 7
installed aborted
Ho provato a ricaricare la rom, ma il risultato é sempre lo stesso.
Potete aiutarmi?
Devi utilizzare un' altra recovey. Cerca e installa la kk compatible.
-
Ma della kk che ho provato ad installare ne parlano nel forum come una tra le piú stabili e leggere.
-
Quote:
azimut43
Ma della kk che ho provato ad installare ne parlano nel forum come una tra le piú stabili e leggere.
Segui questo procedimento:
- Da recovery stock flasha PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed per avere root e recovery custom (non aggiornata)
- Riavvia ed entra in recovery (la PhilZ)
- Dalla PhilZ flasha Recovery_CWM_6.0.4.7_I9100 (http://click.xda-developers.com/api/...ms&txt=6.0.4.7) per avere una recovery aggiornata e compatibile con KitKat
- Riavvia nuovamente in recovery (la CWM aggiornata)
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Advanced -> Wipe dalvik cache
- Mount & Storage -> Format /system
- Installa la ROM
- Installa le GApps
- Riavvio
Se hai altre domande ti rimando al thread della ROM stessa -> https://www.androidiani.com/forum/mo...al-builds.html