Se è cosi fa tanto pensare ad un archivio corrotto.. prova a scaricarlo di nuovo.
Visualizzazione stampabile
Si anche! Ma a me in formato md5 non me lo fa vedere in md5 pur avendolo scaricato come tale.
Però c'è da dire anche che ho lo stesso problema con qualsiasi Philz che ho scaricato la 6.......o la cmw compatibile con le kitkat (in quanto vorrei installare la nightly)!
Sono riuscito ad installare la rom,tutto ok
adesso quando accendo il telefono c'è un trangolino giallo
è pericoloso?si può levare?
se si come?
Usa triangleaway di chainfire, la trovi nello store.
purtroppo no.. perchè la mia recovery non aveva questa funzione o io non ho capito come funzionasse.. comunque... in questo caso non ho speranza di recuperare la mia roba? perchè credo di aver letto in qualche messaggio precedente di un utente che aveva avuto il mio stesso problema e gli avete solo proposto di riflashare.... grazie in anticipo
Ragazzi, vorrei evitare casini quindi vi chiedo un aiuto.
Ho un Samsung Galaxy S2 Brand Tre con Firmware 4.0.3 Versione Banda Base: i9100NELP3 e Versione Build: IML74K.XWLP7 .
Vorrei Installare una ROM KitKat, mi dite e mi potete dare i link esatti per procedere senza rischiare blocchi allo smartphone o casini vari?
Leggevo le guide, ma per molti link rimandano a XDA dove davvero non ci capisco una mazza (credo che sia uno dei siti peggio strutturati e più incasinati mai visti).
Poi volevo capire nel dettaglio il procedimento.
Da quel che ho capito devo:
1) Sbrandizzare: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html Non riesco a scaricare il firmware dai link indicati che riportano a Terafile.
2) Aggiornare a JellyBean: come dovrei aggiornare?? Da Odin installo direttamente l'ultima No Brand Ita? Da dove recupero ODIN e come lo imposto?
3) Fare il root: (https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html), ma non ho capito quali file devo recuperare da XDA. Qualche link diretto sicuro?
4) Salvare la cartella EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post700432 , penso di usare HC KTool, va bene?
5) Installare la Rom KitKat: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5685306, ma la questione gapps, dipende dalla ROM che devo installare o mi sbaglio?
Ma stai scaricando il file corretto?!?!
Allora mi sa che ti rest solo il flash e il wipe data
Allora io ti consiglio di aggiornare alla 4.1.2, non hai bisogno di sbrandizzare, ottieni root e recovery cmw con il kernel philz poi salvi la cartella efs poi flash della recovery compatibile con le rom kitkat e poi la rom
Ok, quindi aggiornando a JellyBean Italia No Brand con Odin viene sbrandizzato in automatico? Sicuro?[emoji16]
Però per tutte le problematiche legate al recupero dei file? Sai aiutarmi?
[QUOTE=Misterx86;6473835]Ma stai scaricando il file corretto?!?!
Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service questo è quello che ho scaricato ora da ipad mini e mi da il formato zip come previsto, lo devo solo provare e speriamo che non mi dia i soliti errori.
Buona befana a tutti!
Si devi fare il doppio flash.....anche se aggiorni con il firmware brandizzato non hai problemi a rootare......quali file devi recuperare?
[QUOTE=balance82;6474001]Se hai il firmware lsw allora quello è il file giusto
salve gente sono ancora qua a chiedere consigli :)
stavo usando un gioco ed è apparso il messaggio a shell è stato garantito l'accesso a superuser... e il gioco è andato in stand by...ora,fermo restando che in giro ho letto i tentativi piu' disperati per risolvere chiedo: dovrei davvero installare supersu e con quello poi disinstallare superuser?oppure qualcuno conosce un metodo piu' semplice?? ho rom stock kernel 3.0.31 e se ho scritto boiate mi dispiace :)
Buongiorno a tutti.. ho dovuto riformattare il pc ed ho perso la guida per installare la rom...dovrei passare dalla Resurrection Remix 4.4.2 alla versione Lollipop v5.2.8-20150107.... qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie in anticipo
P.S: Sono riuscito ad installare la rom..solo che ho 3 problemi:
1) non mi funziona gmail
2) non è presente il playstore
3)per andare in recovery mode debbo spegnere lo smartphone e utilizzare la combinazione dei 3 tasti. Prima lo potevo fare premendo il tasto power e cliccando su riavvia e poi su recovery. Da cosa può dipendere?
le gapps le ho installate..le ho riscaricate diverse volte ( sia le minimal che la versione più completa) ma niente..ho provato ad installare il play store mediante apk ma niente da fare... :cry:
Comunico che ho risolto. Ciao a tutti.
Esatto direi che è proprio quello!
Non mi è ancora arrivato questo JIG USB! azzarola! sembra debba arrivarmi prox gg.
Piuttosto una cosa Tony, mi confermi quindi che facendo un normale flash con odin i dati presenti sulla memoria principale (foto, video ecc ecc) non vengono cancellati??
No perchè passando nelle assistenze chiedendo...sembrano dirmi che si cancella tutto...ma forse loro pensano al reset e non sanno una mazza magari! :D
Voglio essere sicuro e tranquillo di questa cosa!
Anche altri possono rispondermi! :D
Thanks a lot!
Il Flash attraverso Odin NON va MAI a Toccare i dati relativi alle DUE SD, né quella esterna, né quella interna.
Tutto viene cancellato SOLO effettuando da Recovery un format emmc.
L'ennesima conferma che l'assistenza è piena zeppa di gente Imperita che dovrebbe andare a raccogliere banane all'estero piuttosto che sparare cavolate in Italia. [emoji58]
Salve a tutti , dovrei installare sul mio S2 una rom, ho i permessi root ,ma mi serve una recovery modificata. Mi servirebbe una guida per rendere il mio cellulare tale da poter installare una rom. Spero possiate aiutarmi.
ciao. io ho un galaxy s2 nfc. ho un problema con l'installazione delle app... Play store di che lo spazio di archiviazione è insufficente ma io ho 200 mb... sono andato da un tecnico e mi ha detto che potrei avere la memoria nand danneggiata... se provo a usare un file pit modificato per ampliare la memoria per le app potrebbe funzionare?
io ho root e recovery modificata ma mi capitava anche senza di esse.
2°problema: Il telefono certe volte si blocca e per sbloccarlo devo tenere 8 sec su power oppure si manda in hotboot dopo 5 min... Come mai ho questi problemi?
Esiste una Guida in cima all'area Modding circa il problemi di spazio in esaurimento.
Prova comunque a scaricare l'app SD Maid, gratuita dal market. Esegui una pulizia di robaccia inutile presente nelle varie Directory della Root del Telefono (visibili SOLO con un Root Explorer).
Fidati di tutto ciò che l'App ti propone di eliminare: è sicura e NON va a toccare nulla di indesiderato. Tranquillo. :)
Per ora almeno io non andrei a modificare nulla col PIT.
Grazie tante. a quanto pare ha liberato quasi 1 gb. ora vediamo se mi installa le app.
EDIT: Le app continua a non installarmele e se guardo in impostazioni > memoria continua a dirmi che ho 212 mb
maverik ho sempre provato da giorni ma non funziona neanche così...
ora mi è arrivata la notifica con memoria piena e che alcune funzioni non siano attivo o_O
[QUOTE=Misterx86;6491882]Che firmware hai attualmente sul cellulare?come hai ottenuto i permessi di root?
Da dove si vede il firmware che ho?
Trovato! Ho firmware 4.1.2
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
Grazie mille Ma551m0!! Volevo una conferma ulteriore per stare tranquillo!..si confermo ...purtroppo in giro c'è un' ignoranza paurosa!! O_O
Riesco a recuperarlo il firmware corretto per il mio caso? dato che l'ultima volta con ODIn ho subito un fail! se avete qualche link attendibile ve ne sarei grato!
Ho galaxy S2 NFC
Grazie mille davvero! :)
ok! dunque io avevo la versione Jelly Bean 4.1.2 (ossia l'ultima data da Samsung ) non so se è possibile avere anche le più recenti sul galaxy s2...chiaro che se consumano di più cm batteria o se rallentano il sistema...magari non conviene...ditemi voi..
forse per il ripristino meglio utilizzare quella che avevo per evitare casini ?.. :D
Ho ottenuto i permessi root scaricando FramaRoot..
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App