Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SCIAMANO82
Entra in memoria in alto a destra ci sono i puntini verticale connessione usb imposta connetti come dispositivo multimediale
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
O "connessione computer usb" se ha una rom
-
scusate ragazzi, ho provato a modificare il mio s2 con la cyanogen ma dato che la modifica non era andata a buon fine ho cercato di flashare il firmware originale samsung con odin per riportare tutto com'era all'origine, solo che il cell è come se mi si riavviasse di continuo, qualcuno può aiutarmi per favore? sono alquanto disperato
-
Ragazzi aiutoo, non mi funzionano più le applicazioni di google cioè: playstore, e-mail, gmail; stavo cercando di mettere fr&&dom e l'altra app che fa acquistare fr&& sul playstore, poi ad un certo punto l'account di google non funziona più e quando vado per aprire play store dice nessuna connessione e provo a rifare l'account mi dice uguale, come posso fare?; aiutatemi per favore
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Saviojsx
Ragazzi aiutoo, non mi funzionano più le applicazioni di google cioè: playstore, e-mail, gmail; stavo cercando di mettere freedom e l'altra app che fa acquistare gratis sul playstore, poi ad un certo punto l'account di google non funziona più e quando vado per aprire play storie dice nesuna connessione e provo a rifare l'account mi dice uguale, come posso fare?; aiutatemi per favore
Androidiani App
Devi stoppare Freedom.Comunque è vietato il supporto per queste app nel Forum.[emoji6]
-
Ho cancellato tutto, tranquilli, comunque dopo aver disinstallato questi cosi, non vanno comunque, come posso risolvere??
-
Quote:
Saviojsx
Ho cancellato tutto, tranquilli, comunque dopo aver disinstallato questi cosi, non vanno comunque, come posso risolvere??
Androidiani App
Devi installare nuovamente Freedom e stopparlo.Se non riesci fai un nuovo flash della ROM effettuando un full wipe...
-
Ma se toppo anche su android secure cosa cancello?
Full wipe sarebbe wipe cache e dalvik? Giusto? E se a questi due aggiungo anche android secure? Cosa posso aggiungere senza perdere i dati e niente?
-
Fai anche un format system[emoji6]
-
Puoi rispondere alle domande di prima?
-
Quote:
Saviojsx
Guarda che se non reinstalli quell'app e la stoppi,non accederai a Googleplay.In alternativa devi flashare nuovamente la tua ROM.Ripeto,l'ideale è stoppare l'app "incriminata"[emoji6]
-
Quote:
Saviojsx
Quote:
Saviojsx
Puoi rispondere alle domande di prima?
Androidiani App
Quote:
ettore88
Guarda che se non reinstalli quell'app e la stoppi,non accederai a Googleplay.In alternativa devi flashare nuovamente la tua ROM.Ripeto,l'ideale è stoppare l'app "incriminata"[emoji6]
e comunque con il format system non cancelli i dati, se non provi a fare come ti è stato suggerito, ti ritrovi nella stessa situazione, la cosa migliore sarebbe full wipe (anche i dati e format sd interna) e reinstallazione della rom, per i tuoi dati personali copiali tutti nella sd esterna
-
Format sistem allora cosa cancella?
Ho fatto come mi avete detto, mi fa entrare nel playstore, pero se cancello la nuova mail che ho fatto solo per provare, quando vado per mettere la vecchia mail, mi dice che la password non corrispondono, anche se la password e quella
-
Quote:
Saviojsx
Ho fatto come mi avete detto, mi fa entrare nel playstore, pero se cancello la nuova mail che ho fatto solo per provare, quando vado per mettere la vecchia mail, mi dice che la password non corrispondono, anche se la password e quella
Androidiani App
Prova a fare la procedura per cambiare la password.....cerca di non fare post consecutivi non è consentito dal regolamento e non è la prima volta che ti viene detto....grazie
-
scusate ragazzi, ho provato a modificare il mio s2 con la cyanogen ma dato che la modifica non era andata a buon fine ho cercato di flashare il firmware originale samsung con odin per riportare tutto com'era all'origine, solo che il cell è come se mi si riavviasse di continuo, qualcuno può aiutarmi per favore? sono alquanto disperato
-
Quote:
GianlucaCanalicchio
Entra in recovery mode e fai un wipe data
-
Quote:
Saviojsx
Format sistem allora cosa cancella?
Androidiani App
fai conto che sia diviso tutto in quattro partizioni, il system è la rom, cioè il sistema operativo, la dalvik è una macchina virtuale ottimizzata per sfruttare al meglio la memoria del device, la cache è una memoria temporanea, e dati è dove sono i tuoi dati personali, cioè applicazioni, configurazioni delle app, password e tutto quello che si aggiunge dopo l'installazione di una rom.
per il cambio password vedi qui https://support.google.com/accounts/answer/41078?hl=it
ciao Francesco :D ;)
-
Quote:
tugaia56
fai conto che sia diviso tutto in quattro partizioni, il system è la rom, cioè il sistema operativo, la dalvik è una macchina virtuale ottimizzata per sfruttare al meglio la memoria del device, la cache è una memoria temporanea, e dati è dove sono i tuoi dati personali, cioè applicazioni, configurazioni delle app, password e tutto quello che si aggiunge dopo l'installazione di una rom.
per il cambio password vedi qui
https://support.google.com/accounts/answer/41078?hl=it
ciao Francesco :D ;)
Ciao grande Tullio....Come al solito dai sempre delle spiegazioni impeccabili [emoji6]
-
Ciao ragazzi.Ho un s2 con rattlerom, ma vorrei installare la slimkat con kernel apolo.Prima di fare questo però vorrei ripartizionare tramite pit, il telefono.Devo tornare stock, partizionare e rifare il root?Se si, rischio qualcosa passando a stock da rattlerom?Grazie
-
Quote:
Renzolino
Ciao ragazzi.Ho un s2 con rattlerom, ma vorrei installare la slimkat con kernel apolo.Prima di fare questo però vorrei ripartizionare tramite pit, il telefono.Devo tornare stock, partizionare e rifare il root?Se si, rischio qualcosa passando a stock da rattlerom?Grazie
Non dovresti riachiare nulla.....fai full wipe e poi pit e il firmware....ma se non vuoi rischiare fai un flash in piu....quindi full wipe e flash e poi fai la partizione
-
Quote:
Saviojsx
Per ringraziare gli utenti usa il tasto thanks anche tramite app puoi farlo ;-)
-
Da cosa dipende la segnalazione "spazio insufficiente sul dispositivo"?
Pur avendo più di duecento MB liberi?
-
Quote:
Robertom
Da cosa dipende la segnalazione "spazio insufficiente sul dispositivo"?
Pur avendo più di duecento MB liberi?
Salve, lo fa anche a me. Hai il root, così da eliminare i log e hli altri file spazzatura?
-
Ragazzi una curiosità... Quando effettuo un full wipe con la TWRP appare sempre la voce android secure (potenzialmente da spuntare)Di che si tratta? Spuntandola che accadrebbe?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
salve a tutti, è il mio secondo messaggio sul forum (il primo era uguale ma mi è stato consigliato dal moderatore di postarlo qui spero di non aver sbagliato) ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema che ora vi espongo:
ho bisogno di aggiornare il mio galaxy s2 alla 4.3 ma tramite gli aggiornamenti base non mi fa andare oltre la 4.1.2, ho visto su internet e ci sono diverse guide ma sono troppo sintetiche e non ci capisco molto mi parlano di processi di root e cose simili, qualche anima pia potrebbe aiutarmi, avrei bisogno di una guida passo passo (come se la stesse scrivendo per vostro nonno) per fare quest'aggiornamento
in oltre controllando sempre su internet ho visto che è possibile aumentare la memoria del telefono dedicata alle app a scapito di quella di massa, in caso conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento alla 4.3 oppure conviene farlo contemporaneamente? nel caso fosse possibile farlo contemporaneamente potreste include la procedura nella guida che vi ho chiesto?
grazie mille per la disponibilità a chiunque riesca a risolvermi questo problema
-
Quote:
mardock89
salve a tutti, è il mio secondo messaggio sul forum (il primo era uguale ma mi è stato consigliato dal moderatore di postarlo qui spero di non aver sbagliato) ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema che ora vi espongo:
ho bisogno di aggiornare il mio galaxy s2 alla 4.3 ma tramite gli aggiornamenti base non mi fa andare oltre la 4.1.2, ho visto su internet e ci sono diverse guide ma sono troppo sintetiche e non ci capisco molto mi parlano di processi di root e cose simili, qualche anima pia potrebbe aiutarmi, avrei bisogno di una guida passo passo (come se la stesse scrivendo per vostro nonno) per fare quest'aggiornamento
in oltre controllando sempre su internet ho visto che è possibile aumentare la memoria del telefono dedicata alle app a scapito di quella di massa, in caso conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento alla 4.3 oppure conviene farlo contemporaneamente? nel caso fosse possibile farlo contemporaneamente potreste include la procedura nella guida che vi ho chiesto?
grazie mille per la disponibilità a chiunque riesca a risolvermi questo problema
ciao, prima di tutto è normale che l'aggiornamento non ti faccia andare oltre alla 4.1.2, per s2 samsung si è fermata li. poi per il root non serve che ti riscriviamo quello che scritto molto chiaramente qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html.
non avere fretta, fa le cose con calma e vedrai che ci riuscirai anche tu come tutti gli utenti di questa sezione del forum, se hai qualche dubbio chiedi pure, quando avrai fatto il root, se sei sicuro di voler aumentare lo spazio per le app,leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...odificato.html
-
grazie mille per la risposta, ma poi come faccio a mettere la 4.3?
-
Quote:
mardock89
grazie mille per la risposta, ma poi come faccio a mettere la 4.3?
Per le versioni superiori alla 4.1.2 devi avvalerti delle custom rom perche i firmware originali per s2 si fermano a quella versione come gia detto da tugaia
-
mi srve una mano...
ho fatto il root al mio s2, solo quello.. so che adesso lo devo vendere e lo devo resettare...
posso tranquillamente resettarlo da impostazioni o devo fare con odin ?
grazie in anticipo
-
Quote:
LUARO99
mi srve una mano...
ho fatto il root al mio s2, solo quello.. so che adesso lo devo vendere e lo devo resettare...
grazie in anticipo
Con un reset annulli il root. Ma una passata con Odin non fa certo male.
-
Quote:
LUARO99
mi srve una mano...
grazie in anticipo
Cosa intendi per resettare? Vuoi togliere i tuoi dati o vuoi anche togliete il root?
Quote:
Ma551m0
Con un reset annulli il root. Ma una passata con Odin non fa certo male.
Con un reset alle impostazioni di fabbrica il root non si toglie. .. ci vuole un flash da Odin o bisogna usare l'applicazione supersu ...
Che intendi con reset?
-
Venderlo come se dopo l'acquisto non fosse stato proprio toccato suppongo
-
Quote:
wiking76
Venderlo come se dopo l'acquisto non fosse stato proprio toccato suppongo
Usa Odin e flasha l'ultimo firmware per l'S2 .
A fine flash' stacchi il telefono e fai un reset di fabbrica , o wipe data da recovery stock.
Cosi cancelli tutto, e hai il telefono con l'ultimo firmware ufficiale Samsung.
Io ho fatto così.
-
Quote:
Anna
Cosa intendi per resettare? Vuoi togliere i tuoi dati o vuoi anche togliete il root?
Con un reset alle impostazioni di fabbrica il root non si toglie. .. ci vuole un flash da Odin o bisogna usare l'applicazione supersu ...
Che intendi con reset?
Corretta osservazione. Grazie. [emoji1]
Il reset del cell dalle impostazioni annulla la applicazione che gestisce il root, non il root stesso, si.
Mi ero espresso molto male. [emoji1]
-
Ciao a tutti,
avrei intenzione di flashare la Cyano 11 su un S2 stock con jelly bean, ma non mi è del tutto chiaro in che modo rootare il telefono e installare la recovery.
Se ho ben capito occorre una CWM specifica per il flash della ROM kitkat, ma mi potreste spiegare quali sono i passi da seguire?
In precedenza ho rootato vari telefoni, e la recovery l'ho sempre flashata tramite adb, ma in questo caso la procedura sembra essere totalmente diversa.
In questo topic "[GUIDA] FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROM" se non erro si parte da una recovery modificata e quindi non credo che sia il mio caso.
In un secondo topic "[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" ho trovato la seguente guida:
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
- Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
- Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
- Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
- Selezionate "apply update from external storage".
- Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
- A questo punto avete rootato il vostro cellulare
E' una procedura che va eseguita?
Poi in che modo si flasha la recovery per installare la cyano11?
-
Prima fase
1) farti un backup della cartella EFS del tuo codice IMEI
2) sincronizza i tuoi Numeri di telefono sul tuo account google... perchè la cyanogenMod 11 NON legge i contatti salvati sulla simcard. dopo sulla rom facendo l'accesso al tuo account potrai ripristinare tutti i tuoi numeri di cell che avevi sulla sim.
Seconda fase
Scarica e metti sulla SD esterna i seguenti files
1)PhilZ-cwm6-xxxxx-XEU-5.08.5-signed.zip----- le x stanno per il tipo di PDA esatto adatto al tuo apparecchio.
2) CWM-KitKatCompatible-i9100.zip
3) cm-11-xxxxxxxx-NIGHTLY-i9100.zip le x stanno per la data del ultimo aggiornamento
4) pa_gapps-modular-nano-4.4.4-20150215-signed.zip.
Poi accendi il tuo teminale in modalita' recovery e prima cosa fare tutti i wipe e successivamente.... segue cio' che hai scritto
[*] Mettete gli zip appena scaricati nella sd card esterna
[*] Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
[*] Selezionate "apply update from external storage".
[*] Selezionate i file precedentemente messi nella memoria (in ordine come scritti riavviando in modalità recovery dopo ogni file)
[*] A questo punto avete col primo file rootato il vostro cellulare e successivamente anche installato la cm11
Spero di essere stato esaustivo
Saluti
-
Quote:
franz62
Prima fase
2) sincronizza i tuoi Numeri di telefono sul tuo account google... perchè la cyanogenMod 11 NON legge i contatti salvati sulla simcard. dopo sulla rom facendo l'accesso al tuo account potrai ripristinare tutti i tuoi numeri di cell che avevi sulla sim.
Seconda fase
1)PhilZ-cwm6-xxxxx-XEU-5.08.5-signed.zip----- le x stanno per il tipo di PDA esatto adatto al tuo apparecchio.
3) cm-11-xxxxxxxx-NIGHTLY-i9100.zip le x stanno per la data del ultimo aggiornamento
Poi accendi il tuo teminale in modalita' recovery e prima cosa fare tutti i wipe e successivamente.... segue cio' che hai scritto
[*] Selezionate i file precedentemente messi nella memoria (in ordine come scritti riavviando in modalità recovery dopo ogni file)
[*] A questo punto avete col primo file rootato il vostro cellulare e successivamente anche installato la cm11
Saluti
il PDA è: I9100XWLSD, ho provato a cercare ma non riesco a trovare lo zip corrispondente al mio apparecchio.
Per curiosita, come mai dovrei scaricare la versione 5.08.5?
-
Quote:
Apidea
Ciao a tutti,
avrei intenzione di flashare la Cyano 11 su un S2 stock con jelly bean, ma non mi è del tutto chiaro in che modo rootare il telefono e installare la recovery.
Se ho ben capito occorre una CWM specifica per il flash della ROM kitkat, ma mi potreste spiegare quali sono i passi da seguire?
In precedenza ho rootato vari telefoni, e la recovery l'ho sempre flashata tramite adb, ma in questo caso la procedura sembra essere totalmente diversa.
In questo topic "
[GUIDA] FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROMS ** FASE 2 Downgrade a JELLY BEAN ROM" se non erro si parte da una recovery modificata e quindi non credo che sia il mio caso.
In un secondo topic "
[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug" ho trovato la seguente guida:
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
- Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le ultime tre cifre del PDA poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
- Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
- Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
- Selezionate "apply update from external storage".
- Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
- A questo punto avete rootato il vostro cellulare
E' una procedura che va eseguita?
Poi in che modo si flasha la recovery per installare la cyano11?
Devi seguire prima la giida per il kernwl philz e poi passi al flash della rom......nel thread della cm in prima pagina trovi amche la recovery compatibile
La prima guida serve per chi ha su una rom e non per te che hai un firmware stock
Quote:
franz62
Prima fase
Seconda fase
Saluti
Oer salvare la cartella efs ha bisogno dei permessi di root e quindi deve partire dal kernel philz
Quote:
Apidea
il PDA è: I9100XWLSD, ho provato a cercare ma non riesco a trovare lo zip corrispondente al mio apparecchio.
Per curiosita, come mai dovrei scaricare la versione 5.08.5?
Trovi tutto nel thread del kernel philz....scrivi li se hai difficlta con quella guida
-
Salve...dopo aver spulciato internet siete l'ultima spiaggia rimasta..ho un s2 flashato con android 4.1.2 originale tramite odin, volevo passare alla cyano 11 ma mi da sempre "errore status 7". Ho provato con altre rom, ho provato cambiando recovery e ho provato anche modificando il file zip ma niente! Potreste darmi una mano? Grazie mille
-
Quote:
Misterx86
Oer salvare la cartella efs ha bisogno dei permessi di root e quindi deve partire dal kernel philz
Una volta flashato il philz, il dispositivo risulta rootato ed è ok.
Ora per salvare la cartella efs, trovandomi nella recovery stock, dovrei riavviare il device e collegandolo al pc eseguo un semplice copia incolla oppure c'è un operazione specifica da eseguire dalla recovery?
Un nandbackup è bene eseguirlo o no?
Grazie
-
Quote:
mandrake907
Salve...dopo aver spulciato internet siete l'ultima spiaggia rimasta..ho un s2 flashato con android 4.1.2 originale tramite odin, volevo passare alla cyano 11 ma mi da sempre "errore status 7". Ho provato con altre rom, ho provato cambiando recovery e ho provato anche modificando il file zip ma niente! Potreste darmi una mano? Grazie mille
devi cambiare la recovery e mettere quella compatibile con lka cm11 trovi la recovery per la cm11 nel thread della rom.....dop aver messo la recovery falshi rom e gapps(metti tutto nella memoria sd cosi hai gia tutto a portata di mano
Quote:
Apidea
Una volta flashato il philz, il dispositivo risulta rootato ed è ok.
Ora per salvare la cartella efs, trovandomi nella recovery stock, dovrei riavviare il device e collegandolo al pc eseguo un semplice copia incolla oppure c'è un operazione specifica da eseguire dalla recovery?
Un nandbackup è bene eseguirlo o no?
Grazie
segui questa ultima pagina ci metti un secondo per salvare la cartella efs
https://www.androidiani.com/forum/mo...metodi-17.html