CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3322 di 3787 primaprima ... 2322282232223272331233203321332233233324333233723422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 33,211 a 33,220 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di lolloilbello

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, mio padre si è fatto l'S4 e quindi mi ha dato il SGS2 brand 3 ... so che da molto è uscito l' aggiornamento a JB 4.1.2 per questo Device, ma io ho il brand TRE e adesso monta 4.0.3... ho allora collegato il cellulare a Kies per verificare l' aggiornamento ma niente dice che è il più aggiornato, ho fatto lo stesso tramite OTA ma niente da fare ancora dice che è sempre il più aggiornato.... Quindi le mie domande sono 2.... Per aggiornare il dispositivo devo sbrandizzarlo? Se si potete darmi una guida buona per farlo senza perdere IMEI, spiega bene come fare perchè provengo da un anno di modding con SGS Plus e avevo KK 4.4 unofficial... adesso non posso proprio restare 4.0.3 Ho bisogno necessariamente di JB come minimo Grazie mille
    NEXUS 5

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lolloilbello Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mio padre si è fatto l'S4 e quindi mi ha dato il SGS2 brand 3 ... so che da molto è uscito l' aggiornamento a JB 4.1.2 per questo Device, ma io ho il brand TRE e adesso monta 4.0.3... ho allora collegato il cellulare a Kies per verificare l' aggiornamento ma niente dice che è il più aggiornato, ho fatto lo stesso tramite OTA ma niente da fare ancora dice che è sempre il più aggiornato.... Quindi le mie domande sono 2.... Per aggiornare il dispositivo devo sbrandizzarlo? Se si potete darmi una guida buona per farlo senza perdere IMEI, spiega bene come fare perchè provengo da un anno di modding con SGS Plus e avevo KK 4.4 unofficial... adesso non posso proprio restare 4.0.3 Ho bisogno necessariamente di JB come minimo Grazie mille
    Vai di Odin tranquillamente e direttamente con la jb lsw, l'ultima italiana. Nessun problema perdita ÌMEI. Perché mai?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Vai di Odin tranquillamente e direttamente con la jb lsw, l'ultima italiana. Nessun problema perdita ÌMEI. Perché mai?
    Puoi darmi una guida? Perchè almeno trovo il download di tutti i file compreso PDA e ODIN, inoltre ho sentito che IMEI si può perdere non so come però... grazie Ma551m0... e un altra cosa... fa differenza se ho NFC o meno? e se si come lo posso vedere? Scusatemi ma fino adesso sono stato con un altro device più vecchio e meno funzionalità quindi modding estremamente più facile
    Ultima modifica di lolloilbello; 13-03-14 alle 22:20
    NEXUS 5

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Puoi darmi una guida? Perchè almeno trovo il download di tutti i file compreso PDA e ODIN, inoltre ho sentito che IMEI si può perdere non so come però... grazie Ma551m0... e un altra cosa... fa differenza se ho NFC o meno? e se si come lo posso vedere? Scusatemi ma fino adesso sono stato con un altro device più vecchio e meno funzionalità quindi modding estremamente più facile
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=320734

Qui trovi il relativo thread e firmware. Odin lo trovi tranquillamente cercarlo in rete, forSe anche qui, su androidiani. Prova a cercare con il tasto in alto a destra di questa stessa ragiona.

Se il cell è nfc e flashi questo firmware perdi la funzione, nulla più.

Tranquillo per il resto. Terminale vecchio o nuovo... il modding di base è sempre lo stesso.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

lolloilbello (13-03-14)

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

[Stock Official Firmwares] I9100XWLSW (4.1.2) - Italia (LS2) [15-07-13] - Forum Android Italiano

Qui trovi il relativo thread e firmware. Odin lo trovi tranquillamente cercarlo in rete, forSe anche qui, su androidiani. Prova a cercare con il tasto in alto a destra di questa stessa ragiona.

Se il cell è nfc e flashi questo firmware perdi la funzione, nulla più.

Tranquillo per il resto. Terminale vecchio o nuovo... il modding di base è sempre lo stesso.
    Ok grazie mille.... Ultima domanda.... vedo che c'è anche Mobile Odin per questo dispositivo ( sul mio sgs+ solo da pc si poteva ) quindi vorrei chiederti se posso farle lo stesso da Mobile Odin, rischio di più o rischio di meno o è lo stesso? Consigli e pareri su cosa scegliere ?
    NEXUS 5

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Ok grazie mille.... Ultima domanda.... vedo che c'è anche Mobile Odin per questo dispositivo ( sul mio sgs+ solo da pc si poteva ) quindi vorrei chiederti se posso farle lo stesso da Mobile Odin, rischio di più o rischio di meno o è lo stesso? Consigli e pareri su cosa scegliere ?
    Non cambia nulla. Anzi si, il prezzo visto che il Mobile è a pagamento.

Non vedo rischi comunque in un Flash da Odin. Evita solo di Flashare con pieno carico di elettordomestici, per scongiurare un eventuale take-off del Sezionatore Generale ENEL.

P.S. Provenivo pure io da un GS1, ma "normale". Non l'ho mai usato, ma Mobile Odin esiste da molto e funziona per qualsiasi terminale.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

lolloilbello (13-03-14)

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Non cambia nulla. Anzi si, il prezzo visto che il Mobile è a pagamento.

Non vedo rischi comunque in un Flash da Odin. Evita solo di Flashare con pieno carico di elettordomestici, per scongiurare un eventuale take-off del Sezionatore Generale ENEL.

P.S. Provenivo pure io da un GS1, ma "normale". Non l'ho mai usato, ma Mobile Odin esiste da molto e funziona per qualsiasi terminale.
    Ma un altra cosa... Il codice IMEI come si può perdere, so che questo è una rom stock samsung, ma non ce davvero nessun rischio riguardo IMEI?
    NEXUS 5

Baby Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un S2 che avevo rotato tempo fa e messo stock rom ora l'ho riflashato più volte e ho una custom (slimKat)
    Il mio obiettivo attuale è rimettere una custom stock (visto che il telefono non va bene) e per fare questo ho letto che è auspicabile prima salvare la cartella EFS, cosa che non riesco a fare in quanto il telefono risulta non rotato.
    basta mettere il kernel philz se ora c'ho la custom affinchè risulti nuovamente rotato?
    grazie

Senior Droid

Smartphone
    s2 nobrand ita - blumak2000

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Scusare Provo a riproporre il mio problema. Magari è sfuggito a chi può darmi una mano.
    Grqzie!
    Quote Originariamente inviato da bakunin Visualizza il messaggio
    salve androidiani vi espongo il mio fastidioso problema sperando abbiate la soluzione; premetto che sta cosa mi era già successa qualche tempo addietro anche con rom stock ( da diversi mesi monto la blumak2000) e ora mi sta ricomparendo.
    In pratica quando accedo a maps per andare poi in navigazione, tutto sembra andare ma mi accorgo subito che la pagina di navigazione rimane frizzata; in parole povere nonostante l'auto proceda in strada, la freccetta non aggiorna la strada fatta.
    Se chiudo e riapro il programma riprende la posizione correttamnte ma rimane sempre fissa.
    La cosa la risolvo riavviando il dispositivo.
    E' successo anche a voi?
    Come avete risolto?

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Ma un altra cosa... Il codice IMEI come si può perdere, so che questo è una rom stock samsung, ma non ce davvero nessun rischio riguardo IMEI?
    Di solito imei si perde facendo operazioni di modding durante il flash delle rom per questo.si.consiglia di effettuare il backup prima

Quote Originariamente inviato da wondernadja Visualizza il messaggio
    Ho un S2 che avevo rotato tempo fa e messo stock rom ora l'ho riflashato più volte e ho una custom (slimKat)
    Il mio obiettivo attuale è rimettere una custom stock (visto che il telefono non va bene) e per fare questo ho letto che è auspicabile prima salvare la cartella EFS, cosa che non riesco a fare in quanto il telefono risulta non rotato.
    basta mettere il kernel philz se ora c'ho la custom affinchè risulti nuovamente rotato?
    grazie
    Di solito il backup della cartella efs si fa prima di iniziare a fare modding....non so come mai, pur avendo una custom rom,il cellulare risulta non rootato.....se.il tuo scopo è quello di tornare stock puoi farlo tranquillamente...ma imei è presente nelle info del cellulare?
    Quote Originariamente inviato da bakunin Visualizza il messaggio
    Scusare Provo a riproporre il mio problema. Magari è sfuggito a chi può darmi una mano.
    Grqzie!
    Hai gia cancellato dati e cache dell'app

14. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

wondernadja (14-03-14)

Pagina 3322 di 3787 primaprima ... 2322282232223272331233203321332233233324333233723422 ... ultimoultimo
Ultima pagina