Dunque...ho fatto i primi due punti, tutto ok. Ho quindi fatto il terzo punto ma il telefono non si riavvia più.....Non so che fare...devo riflashare lo stock da Odin? Può essere che invece prima di fare il terzo punto debba fare un pò di wipe? Mi sembra di tornare ai tempi del deep clean, non so più che fare![]()
Miracolo! Ho tolto batteria, sim e sd esterna. Ho aspettato e riavviato il tel in recovery mod, la quale finalmente è operativa. Ho fatto tutti i wipe ma purtroppo anche il "clean to installa new rom", dimenticandomi che avevo tolto la sd maledizione! Ho riavviato ma il tel pemane con la scritta di accensione "Samsung Galaxy S2" ma non si avvia nulla. Vorrei capire se avendo riavviato dopo quest'ultimo "clean to etc." possa aver fatto qualche danno e ora non so cosa sia rimasto nel terminale. Qualcuno ha qualche consiglio?
Ciao a tutti!
Siccome mi hanno consigliato di montare una rom...ma essendo un ignorante totale di queste cose vi chiedo:
Partendo da un S2 con android 4.1.2 ho letto che per fare tutto prima devo eseguire queste operazioni
1) https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.htmlciao per installare la cyano 11 se ora sei su un firmware stock devi fare questo prima:
1) flashare la philz recovery adatta al tuo firmware per ottenere in un colpo solo il root e la custom recovery. (trovi la guida in sezione modding)
2) poi usare la philz recovery per fare il backup della cartella EFS (nel forum ci sono vari metodi per questo e dovrebbe esserci pure quello usando la philz)
3) installare sopra la philz... una recovery cwm KK compatibile link: cwm-KitKatCompatible-i9100
4) NON devi installare nessuna cyano 10 prima per metterci la 11. bisogna che guardi un po' sul forum e trovi tutto...
Inserendo la stringa ho scoperto che il mio PDA finisce con LSW di conseguenza il file da scaricare è questo
<< 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
giusto?
2) https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
Basta seguire questa guida...giusto?
3) Qui mi fermo perchè non ho capito cosa dovrei fare esattamente
Qualcuno con tanta pazienza mi aiuta oppure mi indica i 3d giusti da leggere?
Grazie!![]()
Dopo il punto 2 non dovevi riaccendere il cell ma, una volta finito di installare la recovery, tornare indietro nei menù fino a scegliere reboot recovery. se hai installato anche la seconda recovery e fatto gli wipes ecc non hai piu nessun sistema operativo. devi rimanere in recovery.
se ce l'hai spento devi, per rientrarci, tenere premuti insieme i pulsanti volume su, home e accensione
Ultima modifica di Giobio; 16-08-14 alle 21:34
Salve
ho un samsung s2 gt-i9100 con il firmware cm_i9100-userdebug 4.4.4 KTU84Q 3d3708c0fb test-keys. Ho installato con successo la ROM cyanogenmod 11 M9 insieme alla recovery 6.0.4.7 CWM ClockWorkMod Recovery - Kit-Kat Galaxy S II
Vorrei installare anche firefox OS insieme a cyanogenmod, solo che firefox OS supporta solo i seguenti firmware:
UHLPE
XXLPQ
ZSLPF
XWLP7
BGLP8
BGLP9
ZSLPG
XWLPD
XWLPI
Dove posso trovarli? Mettendo tali firmware la ROM cyangenmod deve essere installata di nuovo? E la recovery deve essere reinstallata? O mettendo il firmware continua a funzionare tutto correttamente?
E' possibile avere il multiboot? Come con il nexus 5 MultiROM: Boot Android along with Ubuntu Touch, Firefox OS on Nexus | Firefox OS Guide
Grazie
Mi potresti dare un link con una guida? Grazie
Esiste una versione di multiROM anche per samsung s2 come questa http://firefoxosguide.com/firefox-os...s-nexus.html/?
Bhe come prima cosa installa il kernel dorimanx versione 10 poi ti aiuto io con il dual boot ma solo tra ROM kit kat...io utilizzavo come ROM primaria la cm11 e come secondaria la cm11 compilata con linaro e saber mod... Poi ho tolto il dual boot lo ritengo inutile, l'unica cosa buona é che magari si può testare una ROM mettendola come secondaria e nel frattempo tenere quella stabile come primaria...
Using Tapatalk
Ciao a tutti ragazzi, ho cercato un pò sul forum ma senza alcun risultato..
Ho notato che flashando la cyanogen mod m9, versione stabile sul galaxy s2, questo soffre di eccessivo surriscaldamento, battery drain e a volte crash evidenti del sistema (allo sblocco lo schermo non si accende).
Adesso volevo un vostro parere, secondo voi in che modo si può ottimizzare la cyanogen mod per questo dispositivo?