
Originariamente inviato da
andy8555
Salve ragazzi.
Da qualche settimana ho notato un improvviso ed elevatissimo drain battery al mio s2.
Dove prima la batteria mi durava 2 giorni senza problemi.....anche 3, mi era arrivata a durare meno di un giorno.
Avendo scaricato una marea di porcheria dallo store nelle ultime settimane la prima cosa che ho pensato è stata che il sistema fosse compromesso, quindi ho fatto qualche wipe in modalità recovery ovviamente, ma dopo qualche giorno e quindi qualche ricarica della batteria, il problema persisteva.
Dato che nn mi è mai capitato di perdere il 40% di carica in 10 ore senza usare il telefono è ovvio che qualcosa non va.
Al che ho aperto il telefono e nonostante la batteria non presentasse perdite o rigonfiamenti strani ho deciso di montare quella da 2000 mha originale samsung, nuova, che avevo a casa.
Dopo qualche ciclo di carica scarica il problema persisteva.....ovvio......batteria piu grossa.....scarica piu lenta......ma cmq un drain battery notevole.
Dato che mi sono trasferito da poco ho notato che spesso il telefono cambia il tipo di connessione, cioè passa spesso da h+ a 3g e via così, quindi ho anche provato a tenere il telefono in off line piu di una notte ma non c'è stato nessun cambiamento......il drain battery c'è con entrambe le batterie!
Al che ho optato per una soluzione piu drastica, ovvero ho rottato il telefono, ho fatto tutta la mia serie di wipe e ho fatto un bel deep clean 2!
Ho optato per questa soluzione perchè ho pensato che in qualche modo della porcheria fosse entrata e avesse quindi intaccato aree della memoria che in teoria non dovrebbero essere poter intaccate.
Dopo il deep 2 ho flashato il telefono con il mio solito firmware(4.0.4) e ho installato le mie solite cose cioè sygic, whatsapp, track id e torcia (come vedete non è che ho dentro il mondo) e sto usando la batteria da 1650 standard che ho sempre usato(1 anno e mezzo).
Il problema sembra persistere(ne sarò certo tra qualche giorno quando avrò fatto qualche carica e avrò provato anche con la batteria da 2000) e onestamente non capisco cosa possa essere.
Mi viene da pensare che entrambe le batterie(sfiga assurda) siano andate, oppure che ci sia il connettore usb ossidato(ma carica al 100% ogni volta) o che ci sia il carica batterie andato a quel paese( possibile ???? ).
Dato che ho fatto un deep 2 non vedo come possa esserci un problema software(ma potrei sbagliarmi) quindi per come la vedo io puo solo essere un problema hardware.
Così su due piedi mi viene in mente che potrei provare a caricalo tramite il pc con i suo cavetto di comunicazione ma ora come ora non mi vengono in mente altre prove, mi rimetto quindi a voi.......questa è tutta la storia.
cosa potrebbe essere ?
Possibili prove ?
Possibili soluzioni ?
grazie
