Originariamente inviato da
Domin!ck
Salve ragazzi, ho scrutto qualche giorno addietro nel topic delle rom e adesso mi ritrovo qui.
vi spiego velocemente la mia situazione:
La mia ragazza utilizza il galaxy s2 con cm11 ereditato da me e a parte qualche strano comportamento quà e là, si è trovata mediamente bene, ma adesso è nata un'esigenza che ci costringe a cambiare.
ho comprato da qualche giorno la chromecast e fatto abbonamento a infinity per poterle permettere di vedersi i film (anche vecchi di cui è appassionata), ma l'applicazione, come saprete, pur partendo, non avvia nessun film perchè rileva il root del telefono.
ho provatato di di tutto per nascondere il root:
- scaricato un apk di infinity che in teoria non dovrebbe fare il check, ma oltre ad essere datato (e non supportare ancora chromecast), rileva comunque il root
- provato tramite l'applicazione OTA RootKeeper, ma non sono riuscito a farci nulla. nonostante il riavvio, mi continua a rilevare il root.
- Installato xposed e il modulo RootCloak, ma nonostante ho aggiunto l'applicazione di infinity alla lista, continua a rilevarmi il root.
- Provato il tutto per tutto togliendo completamente i permessi di root tramite app supersu. Permessi di root che effettivamente dopo il riavvio non ci sono più...ma sorpresa delle sorprese... l'app di infinity continua a rilevarmeli!!!
Sicuramente l'app di infinity è fatta dannatamente bene... tanto da non riuscire ad aggirarla nemmeno con xposed e RootCloak, fatto sta che pur di risolvere questo problema sono disposto a tornare alla rom stock. con la speranza che sia anche più stabile.
Ho provato quindi a chiedere anche nel topic delle rom, se qualcuno con esperienza diretta in merito (con l'app di infinity) sa se posso installare qualche rom cucinata, magari stock based, ma che sia senza permessi di root o magari riesce a non farli vedere ad infinity, ma l'unica risposta ricevuta, mi suggerisce di installare la stock.
Non esistono magari rom stock però con meno app samsung preinstallate???
Quindi, se effettivamente, come temo, l'unica soluzione è installare la stock, come procedo???
pur avendo moddato il galaxy s2 in questione, in realtà non sono mai tornato stock, e adesso non so come procedere. e visto i rischi di brick causati dalle rom jb, non vorrei rischiare di far cazzate e bruciare il telefono.
Chiedo quindi consiglio a voi sulla corretta procedura da seguire. quale versione della rom stock scaricare per il mio telefono e come flasharla senza rischiare il brick, considerando che in questo momento il telefono NON HA PIU' I PERMESSI DI ROOT (non so se è una cosa che può crear problemi).
grazie a tutti per l'aiuto.