È la stessa cosa flashare il modem consigliato di base rispetto al ril originario della rom?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
È la stessa cosa flashare il modem consigliato di base rispetto al ril originario della rom?
Raga hi notato che latitude mi risveglia spesso il tel, prima non succedeva, come mai?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
il mio problema più grande è muovermi nelle varie sezioni del forum, il filtro non fa granchè.
essendo un principiante con voglia di imparare mi perdo già nella fase iniziale di ricerca
avevo proposto più volte l'angolo del profano, dove gli espert,i facendo i turni aiutavano i più "bisognosi"
Penso che questo potrebbe esserti di aiuto per eventuali richieste che hai da fare. Sono tutti sempre molto disponibili
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
ragazzi mi hanno consigliato di scrivere in questo 3d.....
ho seri problemi con la copertura rete...
Al momento uso la rom RootBox v2.2 ( devo trovare il tempo per aggiornarla alla v2.6.1 )
Come gestore telefonico uso la WIND al momento come Baseband ho la XXLPX molto spesso mi capita che riavvio s2 e mi ritrovo senza copertura rete o molto spesso devo riavviare molte volte sino a quando mi trova la copertura. controllando delle impostazioni trovo avvolte versione banda di base sconosciuto e riavvio di continuo ho provato GetRIL ma nulla da fare sempre lo stesso problema.
Mi trovo ag Agrigento e questo problema di mancanza copertura mi è successa anche durante il tragitto per arrivare a Bari sempre la solita storia ,versione banda di base sconosciuto. mi aiutate ragazzi.
Ringrazio (:
mi potresti indicare il link diretto del modem e come caricarlo... odin oppure da recovery?
Se avessi almeno letto la prima pagina lo avresti trovato. Cmq eccolo: LPS
Flash da recovery. Immagino tu sappia come fare...
Se avresti letto il primo post l'avresti trovato subito! https://www.dropbox.com/s/cprezlsupla58dj/XXLPX.zip
Si flasha in recovery come se fosse una rom.
scusa da quanto sei operatore wind? non è che è la scheda? sia io che la mia ragazza abbiamo fatto il passaggio a wind 1 settimana fà avevamo entrambi problemi con la copertura e internet, essendo di Torino città avevo escluso una mancanza di copertura,
io col GS2 ho provato di tutto modem su modem, lei con Iphone non poteva far nulla.. siamo andati a un negozio wind pentiti del cambio operatore e ci han sostituito le schede, ed ora funziona tutto a meraviglia.. magari è la scheda sim..
EDIT: entrambi avete postato due modem diversi ma quale è il migliore in assoluto per WIND?
LPS o LPX? copertura e rete!
Feci un solo giorno di prove ma ho avuto l'impressione che Lps prende meglio e scarica più velocemente da internet (2.2 mb/s) però scarica più velocemente la batteria; Lpx invece mi è sembrato più lento come velocità di download (1.8 mb/s), e anche come rete prende leggermente meno, però la batteria dura di più! Ed è per questo che lo preferisco.
Ragazzi ho problemi di perdita di segnale. Ho fatto anche un deep clean 2 ma niente. Ho provato diversi modem allineati. On getrill ma niente. Ora Come modem al momento monto il neki2. Qualcuno ha il file del ril da flashare tramitr cwm?
Ho letto che getrill nn cambia tutti i files necessari. Visto che il problema é molto fastidioso visto che mentre sono al telefono mi cade di botto la linea.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Cosa hai bisogno?non sempre si è connessi e sicuramente se chiedi dopo un pò qualcuno ti risponde di sicuro.....nessuno ti rimanda a destra a manca per farti perdere la pazienza ma ogni richiesta va fatta nella sezione giusta onde evitare casini rotfl rotfl
Inviato con il mio iPhenomeno in esclusiva mondiale rotfl rotfl
L'infarinatura di base te la fai leggendo, tu mi sa che non ne hai voglia. Qui nessuno è nato imparato, piano piano si fanno le cose, cambiare ROM non è una cosa per tutti ci vogliono competenze di un certo livello, perché potresti trovati in una situazione diversa e il non saper cosa fare ti potrebbe far buttare lo smartphone. Tienitelo originale, che è meglio.Quote:
mi sa che chiedo troppoQuote:
Originariamente inviato da mapero
il gap è troppo grande, avrei bisogno di un infarinatura di base, per potermi poi orientare negli approfondimenti
allo stato attuale mi mancano i fondamentali
se mi rimandate continuamente in altre sezioni ci metto 10 anni
forse chiedo troppo...
come ho detto varie volte, avrei bisogno di alcune risposte di base, per essere almeno minimamente informato su cosa cercare poi successivamente.
ti faccio degli esempi:
- cos'è odin?
- aggiornando il firmware, si aggiorna tutto (kernel, modem etc) ?
- si possono anche aggiornare singoli elementi (modem, kernel) ? avrei qualche vantaggio?
- visto il mio livello, trovi giusto che io rimanga a gb 2.3.3. senza root.
da quello che ho letto conviene aspettare ics 4.0.4 e sperare che arrivi jb
mi fermi altrimenti mi mandi a quel paese
Ciao Mapero.
Quoto in pieno Fenomeno.
Qui si parla di modem.
Se ci dici esattamente quale è la richiesta, ti indirizziamo nel 3d giusto ed io personalmente, se non ti dispiace, cercherò di trovare la risposta migliore alle tue domande, consigliandoti come all'epoca gli esperti consigliarono me.
Questo è un forum dove vige la regola non scritta del mutuo aiuto :)
Scusate l'OT e scusate il doppio post, ma penso sia importante.
Odin è il programma da usare in ambiente windows per caricare firmware su smartphone... ecc. ecc.
Ma così facciamo notte.
Ti consiglio questa guida davvero ben fatta ed esaustiva dove puoi farti una conoscenza di base del mondo android. https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
Leggila e poi sicuramente, dopo aver acquisito queste nozioni di base, vedrai che tutto ti sembrerà pù semplice.
MA ti consiglio vivamente, almeno per ora, di NON moddare e di NON cimentarti con operazioni azzardate sul tu S2.
Saluti. :)
l'hai provato?...come è andata?
Risposte telegrafiche, in ordine così come le hai chieste, che poi DOVRAI approfondire nelle giuste sezioni:
- odin: software che, da pc, permette di flashare
- SI
- SI. Molti.. prestazioni, consumi, ricezione etc
- Si resta così finquando qualcosa di più ne saprai ;)
Io sto con android da froyo... ics va bene così com'è... come lo era gingerbread :)
ragazzi io ora sto provando il KPA perchè qualcuno ha detto che con wind sia ottimo...provo e vi faccio sapere...se lo avete già testato fatemi sapere
Ragazzi ho la cmx e da qualche nigthly che altri cyanoboy riescono a visualizzare la famosa h+... Mentre io niente... Come operatore ho h3g e monto un nelp3 consigli per migliorare il segnale??
inviato dal mio cyanotrasmettitore