Ho fatto wipe chash- fix permission ho riavviato adesso è fermo sulla schermata upgrade di android>avvio applicazioni carica sempre
Visualizzazione stampabile
Non ti crea problemi flashare un modem della tre solo che, come puoi ben intuire, non avrai una potenza del segnale che avresti flashando un modem più adatto per la vodafone.
Per quanto riguarda il modem visto che la vodafone ha una sua copertura sia per il 3g che per il 2g(a differenza della tre che in 2g si appoggia alla rete tim) il telefono non andrà mai in roamimg a meno che non ti trovi all'estero;-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
OK! OK!
Sono riuscito facendo il fix ad installare il modem...
Ora ho un altro tipo di problema...
Quando scelgo il RIL lo seleziono ma poi non mi fa fare scarica ed installa...in pratica rimane grigia quella parte e quindi non mi fa installare il RIL...come mai?
Strano...prova a disinstallare e installare l apk e riprova...ma che modem hai ora.
Cmq io ho un customrom di derivazione stock(wanam 12.6 che vi consiglio caldamente) e quindi non so getril come si comporta in ambiente cm9/10...probabilmente esistono delle incompatibilità
perchè ho provato xxlps,lpx,lq6 ma prende cmq sui 100db; e bvlp6, kj4kl1 idem. prima ho provato m250s e nefk2 e prendevano giusto.
allora se è come dici tu, mi conviene mettere su qualche modem N (nekf2, nelp2, nekd5 che all'inizio cè scritto siano le migliori)
Guarda non é che io posso sapere quale sia il migliore modem per ogni operatore e citta un cui si usa il device...al massimo posso dare dei suggerimenti in base alla provenienza del modem e ai giudizi degli altri utenti...sta a voi però testarlo(magari installando il ril giusto o consigliato da getril) e verificare sul campo la qualità della radio in base alle vostre esigenze
Non sono un grande esperto di questo programma, cmq c'è una bella discussione qui sul forum dove viene spiegato come settarlo e il criterio da usare nell interpretazione dei dati che vengono elaborati...se non ricordo male il valore del ril per essere considerato positivo in funzione al consumo della batteria dovrebbe essere sotto il 5%...cmq ti conviene porre lo stesso quesito nel forum specifico..se riesco a trovarlo te lo posto
Salve a tutti. Ho installato il modem NEKF2 che, secondo le tabelle linkate in prima pagina, risulterebbe il migliore per la rete WIND. Il problema è che getRil non mi consiglia un RIL adeguato. Potete darmi qualche consiglio al riguardo? Grazie.
Allora prova fare i wipe e a riflashare di nuovo la la rom che hai...anche se ho il sospetto che forse la versione della tua cyano non sia compatibile con getril...prova e fammi sapere....se non va dovrai per forza fare un wipe totale(wipe data, cache e dalvik) e riflashare la rom
Ora sono più sollevato...non mi piace creare dei disagi agli utenti...ti consiglio di rimanere con questo modem(m250s) e in getril installare come ril quello corrispondente alla baseband dxlp9 sulla scorta dei pareri degli utenti di questa discussione
Ho letto i post precendenti e viene consigliato di installare il ril dxlp9 con il modem m250s...ora ho questa combinazione
http://img.tapatalk.com/d/12/10/18/raburu7u.jpg
Per quanto riguarda i valori dBm ed asu in pratica non fanno altro che misuarare la potenza del segnale radio. Più é alto il valore dBm(in valore assoluto) piu basso é la potenza del segnale radio in pratica sono inversamente proporzionali queste due variabili(dBm in valore assoluto e potenza del segnale).
Ad ogni valore dBm, che incrementa o decrementa in funzione ad una costante(se non sbaglio é uguale a 3) corrisponde un preciso valore asu che puoi ben intuire é direttamente proporzionale alla potenza del segnale, più aumenta la potenza del segnale più aumenta il valore asu che é associato ad un preciso valore dBm.
Mi é venuta un idea...visto che il ril proposti da getril sono di numero nettamente inferiore rispetto ai modem che realmente esistono e quindi non sempre si trova il ril giusto per il modem installato nel device propongo, e qui ovviamente mi rivolgo al grande riccardoPolaris autore di innumerevoli threadh tra cui questo riguardante il "modem migliore per il galaxy s2", di creare una lista ,sulla scorta delle opinioni degli utenti, in cui vengono inseriti i modem maggiormente usati e associare ad ogni modem il ril che consente di avere una migliore performance per il device(autonomia batteria e qualità del segnale radio)
Cmq il segnale va testato in condizioni diverse...ecco perché conviene tenere il modem per almeno una giornata e verificare la vera tenuta del segnale
Però dalle informazione che hai postato prima in riferimento ai volori che misurano la potenza del segnale hai gia avuto un miglioramento rispetto alla situazione iniziale in cui avevi un modem,non ricordo quale, ma sicuramente diverso dal m250s...ovviamente poi il ril può anche cambiare alcune cose ma certo non può fare miracoli:-P
io sono in zona bolzano, trentino alto adige, ho TIM su SLIMBEAN 2.7 (4.1.2). mi servirebbe un modem che abbia un veloce switch tra H, 3G, E, G...il mio problema è questo: quando sono nei tunnel (dove prima la vodafone prendeva), ora la tim prende fino ad un certo punto, poi il segnale che era in H o 3G inizia a calare (la qualità della chiamata cala fino a cadere la chiamata) perchè impiega quei 2-3 secondi o qualcosa di piu (sempre troppo se cade la chiamata) per passare su E dove poi prende quasi al massimo e potrei tranquillamente chiamare di nuovo...uso LQ6 con relativo RIL, ma ho provato XXLPS, XXLPX, DDLPA con ril associato, e credo anche BULP6 e NEKI2 se non sbaglio e il problema non si è risolto...
Prova anche tu il modem m250s, é un modem modificato e si adatta a tutti gli operatori e in tutte le zone del territorio(una specie di panacea dei problemi del segnale radio)...magari ci metti il ril dxlp9...prova e facci sapere...;-)
provato molte volte ma mi dava sempre il problema della voce metallica!!! magari lo riprovo con questa rom, chissà...vediamo!
ragazzi sto usando il modem lpb cpn operatore tim ma non sono soddisfatto della ricezione del tel specialmente per quanto riguarda il segnale 3g
zona Salerno
ragazzi chi mi aiuta??? che modem devo mettere la linea del cell è scarsa :(
ah il mio tel è no brand, ma poi il ril lo devo aggiornare con getril?! o no!?!?
ho notato che alcune volte non allineando il ril avevo + ricezione
Salve ragazzi. Premetto che come operatore mobile uso H3G. Oggi per provare ho messo due modem uno è LPS e l'altro NELP4 ho notato che rispetto all' M250S riducono notevolmente il segnale. La mia intenzione era quella di trovare un modem che mi da segnale e consumi meno batt. Qualcuno ha provato modem per l'operatore H3G?