prova la serie D: DDLPA, DXLPA; DXLP9, ecc. Io mi trovo bene con il DDLPA ed ho anche io la TIM
Visualizzazione stampabile
volevo un consiglio da voi,
Ho questo fantastico terminale da fine gennaio, fin da subito ho riscontrato un problema riguardo la copertura,
Ho provato svariati modem senza vedere un miglioramento soddisfacente!
Prima di passare ad altri operatori vorrei capire se il problema è dovuto al telefono.
Ora sono vodafone, in casa non riesco a fare una telefonata decente!
In tutta la mia zora, Perugia, riscontro problemi, in quel caso non tanto per le telefonate ma per la connessione che va quando vuole...
Ora, cosa mi consigiate di fare?
Se vado in un centro vodafone e faccio presente il problema, che mi diranno? Ho il tel moddato con rom e kernel, se lo usano loro che mi dicono?
Se poi, ovviamente, lo porto in assistenza rimetto tutto Stock...
Grazie mille!
Inviato dal mio fantastico GalaxySII, Rom OlloSII - Kernel Siyah 4.1.2
prova un'altra sim di un altro operatore sul tuo telef, se funziona tutto perfettamente allora è la rete
altrimenti è il telef
io per vodafone t consiglio il modem 250s
è una bomba
L'ho provato pure oggi il 250s...voce metallica e a scatti, l'unico decente è il BULP6 :/
Alcuni ne ho provati, non mi ricordo quali visto che ce l'ho sul pc..ma comunque non ho visto miglioramenti.
Provo subito.. :)
Ragazzi ho anch'io dei problemi, riguardanti però unicamente la connessione dati, che in velocità, dopo il passaggio alla cyanogenmod 9.1 stable, è drasticamente peggiorata. Ho TIM abito a Napoli ed ho provato diversi modem, ma nessuno mi ha dato risultati soddisfacenti (o quantomeno vicini alla velocità di stock).. Ora ho il NEKI2, ed è stato anch'egli bocciato.. Qualche consiglio?
Con il Nelp4 ho notato miglioramenti! Finalmente!
Quali altri potrei provare simili a questo?
Inviato dal mio fantastico SII con Rom OlloSII + Siyah 4.1.2! ;)
Ragazzi x wind qualche modem consigliato?? Zona Lecce..ora ho su LPS ma vorrei cambiare se c è di meglio!! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Raga che differenze ci sono tra il modem m250s e m250k?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Come faccoo a vedere i consumi relativi alla copertura di rete? Quindi il consumo del modem.
Mi pare di averlo letto ma il dove mi sfugge :/
Inviato dal mio fantastico SII con Rom OlloSII MoNsTeR + Siyah 4.1.4! ;)
Quote:
Originariamente inviato da boomby78
In ota updater sulla cm9 by cis80
Confermo ho sempre usatp lps su 4.0.3 sempre andato bene e con consumi veramente irrisori ma da quanto ho messo la 4.0.4 non vanno pou bene e confermo che con lps si habun consumo eccessivo un ceollo del segnale ed una velocita ridicola per la connessione dati..
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno82
Nella cm9 by cis80 in ota ho solo m250s ud18 e m250k ud18, ma cambia qualcosa? Io finora ho provato solo l'm250s normale
Il modello s e k sono ud18 e poi c'è k ub23....non lo so cosa cambia,bisognerebbe sapere da dove arriva e chiedere a chi lo ha sviluppato.Se sai il tedesco leggi qui magari hanno scritto qualcosa.
Si infatti ora me li da...qual'è il dato da controllare?
[QUOTE=lello83;2217615]Io si! L'ho provato con la TIM e stavo a Milano, purtroppo non c'è nemmeno il ril perchè è modificato[/QUOTE
ho notato che con l'ultimo aggiornamento del ril appare anche il modem 250
Da me non compare...sarà che consuma poco.. :)
Ma il Neki2 sarebbe per la 3
Forse sono io che m confondo (è da tanto che non lo monto); nn ricorco se era il NELP2, NEKF2...
Wabbhe quello che consuma un botto e prende benissimo :protfl
EDIT: rileggendo la quida in prima pagina (più precisamente il secondo post) ho visto quella questione del ril (che qualche mese fa nn c'era rotfl).
è possibile che il ril e il modem influenzino in modo diretto la voce sistema operativo android che a volte porta il livello multipdp e la percentuale di consumo a livelli altissimi (in coerenza con quanto esposto nel thread xda)?
ho letto da qualche parte che è stato rilasciato una nuova versione di modem LPX contenuto in versione di firmware straniero in ICS 4.0.4
confermate?? se si, avreste link per download??