Visualizzazione stampabile
-
raga ma il modem della tim qual'è?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigimak
buonasera ho appena flashiato questo zip ril+modem ma ora il mio s2 non trova piu rete "versione banda di base" Sconosciuta.. come potrei risolvere??? grazie
-
Quote:
cristian88
buonasera ho appena flashiato questo zip ril+modem ma ora il mio s2 non trova piu rete "versione banda di base" Sconosciuta.. come potrei risolvere??? grazie
Vai su impostazioni-altre impostazioni-reti mobili.
-
Quote:
Haseo82
Vai su impostazioni-altre impostazioni-reti mobili.
mi dice errore durante la ricerca di reti mobili....il problema è anche che quando avvio il cel non mi fà immettere neanche il pin.......cosa posso aver combinato?eppure ho flashiato lo zip da recovery e riavviato...se provo a fleshare un altro modem senza il ril mi fà la stessa cosa ora
-
Quote:
cristian88
mi dice errore durante la ricerca di reti mobili....il problema è anche che quando avvio il cel non mi fà immettere neanche il pin.......cosa posso aver combinato?eppure ho flashiato lo zip da recovery e riavviato...se provo a fleshare un altro modem senza il ril mi fà la stessa cosa ora
Non vorrei che ti si sia cancellato l'IMEI.
-
Quote:
Haseo82
Non vorrei che ti si sia cancellato l'IMEI.
noooo e quindi???:-[
-
Quote:
cristian88
Controlla su info del dispositivo-stato e vedi se c'è il codice imei
-
Quote:
cristian88
Hai salvato la cartella efs vero???
Hai un nandroid?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Hai salvato la cartella efs vero???
Hai un nandroid?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si ho salvato la cartella efs perfortuna
e ho fatto dei nandrod tempi a dietro...mi consigli un nandroid?
oddio tutto questo danno per una modem
-
Quote:
cristian88
si ho salvato la cartella efs perfortuna
e ho fatto dei nandrod tempi a dietro...mi consigli un nandroid?
oddio tutto questo danno per una modem
Se vuoi tenere tutto metti la cartella efs al suo posto.
-
Quote:
Haseo82
Controlla su info del dispositivo-stato e vedi se c'è il codice imei
imei..... sconosciuto!
-
Quote:
Haseo82
Se vuoi tenere tutto metti la cartella efs al suo posto.
con un nandroid si risolverebbe??? sinceramente non sò come devo fare con la cartella efs.....
-
Quote:
cristian88
imei..... sconosciuto!
Visto...???? Cmq prima di fare qualche flesh di qualsiasi genere è consigliato un nandroid.
-
Quote:
Haseo82
Visto...???? Cmq prima di fare qualche flesh di qualsiasi genere è consigliato un nandroid.
vero...ma non credevo che per un modemo potesse succedere questo.....ho dei nandroid vecchi che ne dici?
-
Quote:
cristian88
vero...ma non credevo che per un modemo potesse succedere questo.....ho dei nandroid vecchi che ne dici?
Dipende da te,se vuoi tenere tutto quello che hai adesso ripristina solo la cartella efs.
-
Quote:
Haseo82
Dipende da te,se vuoi tenere tutto quello che hai adesso ripristina solo la cartella efs.
è un operazione difficile?perche ti ripeto non saprei proprio da dove iniziare...
-
Quote:
cristian88
è un operazione difficile?perche ti ripeto non saprei proprio da dove iniziare...
X il ripristino c'è il 3d apposito, ti conviene controllare lì.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
-
Quote:
Haseo82
X il ripristino c'è il 3d apposito, ti conviene controllare lì.
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
mi importa poco di quello che ho ora nel cel potrei fare un nandroid tranquillamente e risolvere il problema???scusa per le mille domande ma sto in crisi.....
-
Quote:
cristian88
mi importa poco di quello che ho ora nel cel potrei fare un nandroid tranquillamente e risolvere il problema???scusa per le mille domande ma sto in crisi.....
Ok, usa il nandroid. :D
-
Quote:
Haseo82
Ok, usa il nandroid. :D
benedetto nandroiddddddd!!!!!!!!risolto mamma mia ho smaltito 5 chili !!!!grazie ancora Haseo82!!!!!!!!:D
-
cristian88, ho avuto il tuo stesso problema..con il restore del nandroid risolvi poco, torna solo "versione banda di base" e resti invece senza imei xD
se hai fatto un backup della cartella efs allora il problema lo risolvi facilmente :) io ho risolto seguendo una guida che non è di questo sito, quindi non so se posso postarla xD al massimo ti mando il link via pm se vuoi ;)
-
salve, ho provato a flashare il modem ls9 ma mi da installation aborted..... ho messo LQ6 e lo flasha.... mi aiutate please? garantisco il thanks :P
-
Quote:
andrew89sr
cristian88, ho avuto il tuo stesso problema..con il restore del nandroid risolvi poco, torna solo "versione banda di base" e resti invece senza imei xD
se hai fatto un backup della cartella efs allora il problema lo risolvi facilmente :) io ho risolto seguendo una guida che non è di questo sito, quindi non so se posso postarla xD al massimo ti mando il link via pm se vuoi ;)
ho controllato ora e l IMEI cè!.....bho comunque certo mandami il pm!!! ;)
-
Quote:
cristian88
ho controllato ora e l IMEI cè!.....bho comunque certo mandami il pm!!! ;)
se hai la rom in firma, come spiegato in prima pagina questi modem+ril sono estratti da FW Samsung quindi posso non funzionare o creare problemi con CM\AOSP\AOKP, ma soprattutto i modem+ril JB sono per 4.1.2 e non 4.2.2
per fortuna avevi il nandroid :D
Quote:
Only flash Modem/RIL taken from 4.1.2 onto 4.1.2. Do NOT flash these on previous versions as they will not work properly.
It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2.
If you want to try older modems on 4.1.2, then flash MODEM ONLY WITHOUT RIL.
These Modem/RIL files have been extracted from official Samsung firmwares, so results cannot be guaranteed when any are flashed onto CM/AOSP/AOKP based ROMs.
-
Quote:
luigimak
se hai la rom in firma, come spiegato in prima pagina questi modem+ril sono estratti da FW Samsung quindi posso non funzionare o creare problemi con CM\AOSP\AOKP, ma soprattutto i modem+ril JB sono per 4.1.2 e non 4.2.2
per fortuna avevi il nandroid :D
hai ragione luigi la prescia di flashare!!!!comunque ora ho il nesl1 :-D !!!!!flashiato solo il modem senza ril.....era tanto che non entravo più sul forum e ho saputo da poco il problema nato con igio...sinceramente mi dispiace un pò...era ed è tuttora una bella rom.eho visto ora che sei entrato nel gruppo dei sviluppatori con la BluMak..!tanti auguri e buon lavoro!! :))))
-
Quote:
cristian88
hai ragione luigi la prescia di flashare!!!!comunque ora ho il nesl1 :-D !!!!!flashiato solo il modem senza ril.....era tanto che non entravo più sul forum e ho saputo da poco il problema nato con igio...sinceramente mi dispiace un pò...era ed è tuttora una bella rom.eho visto ora che sei entrato nel gruppo dei sviluppatori con la BluMak..!tanti auguri e buon lavoro!! :))))
Cavolo, non mi sono accorto della cosa più importante, grande luigi che mi ha fatto ricordare.
-
Quote:
cLLii
Con che ROm fai sti risultati?
cm10.1, kernel dorimanx, modem NELS1
-
Quote:
gojira87
salve, ho provato a flashare il modem ls9 ma mi da installation aborted..... ho messo LQ6 e lo flasha.... mi aiutate please? garantisco il thanks :P
Idem! :confused:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
angvolp
Usate Odin x mettere i modem.
-
Quote:
angvolp
A me era successa la stessa cosa e sembra essere un problema di CWM prova a montare il kernel Philz che monta la CWM nuova. Ciao
-
quindi, prima di flashare è consigliabile (anzi direi d'obbligo) farsi un backup della cartella EFS.
io la feci a suo tempo. è sempre valida o cambia in base alle rom?
-
Quote:
leo74
quindi, prima di flashare è consigliabile (anzi direi d'obbligo) farsi un backup della cartella EFS.
io la feci a suo tempo. è sempre valida o cambia in base alle rom?
la cartella efs va salvata una sola volta......
-
Al momento ho il NEKI2 su disaster rom v10 con H3G come operatore, mi consigliate di provare questo nuovo NELS1? Vedo che se ne parla molto bene, basta che estraggo il file bin. e lo flasho tramite odin giusto? Va bene lo stesso se non cambio il ril? Giusto perchè non l'ho mai fatto e non ho capito quali vantaggi avrei... o_O
Grazie.
-
Quote:
AlexC1984
Al momento ho il NEKI2 su disaster rom v10 con H3G come operatore, mi consigliate di provare questo nuovo NELS1? Vedo che se ne parla molto bene, basta che estraggo il file bin. e lo flasho tramite odin giusto? Va bene lo stesso se non cambio il ril? Giusto perchè non l'ho mai fatto e non ho capito quali vantaggi avrei... o_O
Grazie.
Ciao,
giusto, estrai il file modem.bin e lo carichi in "phone" in odin.
Per il ril, in prima pagina è spiegato molto bene a cosa serva e quali sono i vantaggi.
Visto che hai una rom custom, se vuoi provare a flashare lo zip con il ril allineato, fatti prima un nandroid, così se ti crea problemi puoi tornare indietro.
Sempre che la rom sia basata sù android 4.1.2, altrimenti evita e flasha direttamente solo il modem.bin
;)
-
Ok gtrazie per adesso, magari dò un occhiata al primo post per quanto riguarda il ril... oggi comincio a testare questo NELS1 rispetto al NEKI2 poi vi aggiorno per quanto mi riguarda. :)
-
Quote:
AlexC1984
Ok gtrazie per adesso, magari dò un occhiata al primo post per quanto riguarda il ril... oggi comincio a testare questo NELS1 rispetto al NEKI2 poi vi aggiorno per quanto mi riguarda. :)
Và molto bene, e dovrebbe consumarti meno;)
Facci sapere:)
-
Certo. Oggi faccio anche delle comparazioni con un altro s2 con su NEKI2 e provo rispetto al mio in varie circosatnze.
-
nella cartella di iscio in prima pagina nella cartella relativa ai modem di jb quando apro la sezione relativa ai modem piu ril ci sono anch edue zip restore e backup modem....a cosa servono?
-
Quote:
Misterx86
nella cartella di iscio in prima pagina nella cartella relativa ai modem di jb quando apro la sezione relativa ai modem piu ril ci sono anch edue zip restore e backup modem....a cosa servono?
dovrebbero essere per il backup e restore del ril;)
se non sbaglio luigimak ha già messo nei suoi pacchetti modem+ril lo script per il backup, quindi se si hanno problemi si dovrebbe poter fare il restore del ril precedente usando lo zip della cartella di iscio.
A me il backup non lo ha fatto, ma forse ho capito...
...ho flashato usando la CWM dell' hirox, non ho avuto problemi, ma probabilmente non ha fatto tutto....
EDIT:
ora ho ricontrollato, e invece il backup me l'aveva fatto:-[
che pirla, chissà dove avevo guardato quando avevo controllato la prima voltao_Orotfl
-
Buongiorno a tutti! Qualcuno ha già provato il modem XXLS9 con wind e aokp 4.2.2? Funziona l'Edge in 2g? Migliora la qualità rispetto all' XXLS8?
Grazie