prova NEKI2, NELP3, NELP4
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti..
Da quando ho la Cyanogen 9.1 stable ho notato una perdita di intensità del segnale. Come consigliato ho provato vari modem, ma l'unico che mi dava valori decenti era il M250S (dicono sia quello più potente).
Ora, il problema sta nel capire quanto consuma. Io non ho riscontrato particolari consumi, ma mi sono informato e sono andato su Betterbatterystatus a verificare i consumi. Purtroppo non ho le screen ma i processi dovrebbero essere questi:
Multipdp: 0,9%
RIJL: 0.2%
Sono valori accettabili? (non essendoci un RIL per M250S ho messo il RIL dell'XXLPS che so essere il RIL stock per molti telefoni).
Oppure devo aspettarmi consumi più bassi? Ci sono altri valori di cui tener conto?
Inoltre il segnale è spesso verde e se non verde giallo sbiadito, a volte giallo chiaro ma è più raro. Posto una Screen:
Allegato 28375
Cosa ne pensate? E' buono o vale provarne altri?
Ma quello che mi interessa sopra ogni cosa è: Come si fa a recuperare la connessione in H+???
Ho un nandroid ma è vecchio... Non c'è un modo meno drastico?
Salve ragazzi,ho messo su l m250s,Lazio,operatore wind.
In prima pagina ho letto dell' applicazione getril,ma come si usa? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Connettiti ad internet, scarica l'app, aprila e, se ti compare una scritta rossa come nell'immagine (RIL sconosciuto oppure RIL e baseband che non combaciano), scegli un RIL compatibile col tuo modem dal menù a tendina in basso (quelli "buoni" sono contrassegnati da una spunta), poi clicca sul pulsante "Scarica ed installa RIL". Al termine dell'operazione la scritta cambierà colore, diventando verde...
http://img.tapatalk.com/d/12/10/03/y5u4ynyp.jpg
Ragazzi sno da poco entrato in questo campo del modding del galaxy s2. Allora inanzitutto vorrei capire cosa sono questi modem.. sarebbero diciamo i 'programmi' che fanno connettere il nostro s2 in rete? Allora ve lo chiedo subito.. Ho su la rom WanamLite. E uso Wind. Sto in zona Palermo. C'è qualche modem preciso o magari migliore dell'originale che possa aumentare le prestazioni? :D
Nella zona Pistoia-Prato-Firenze con wind che modem e RIL mi consigliate?
Cos'è il RIL?
Che modem mi consigliate allora?
Ciao devo dire che non ho problemi di rete, anche se ogni tanto il segnale scompare all'improvviso ma per poco tempo e poi compare di nuovo. Comunque questi soni 2 screenshot di getril e betterbattery stats Allegato 28455
Allegato 28456
Potete darmi qualche consiglio?
Ah ho wind, ROM jellybam(non so se importa), e sono delle zone di Macerata.
Ho tolto l m250s, in pratica la batteria è durata 3 ore di meno,a me è andata così...preferisco avere 3 ore di autonomia in più ;-) magari ne proverò qualcun altro :thumbup:
Anche io amici con la cyano e JB la batteria mi dura 4/5 ore in tutto.....sono disperato dato che m250s era splendido ma mi devo decidere a cambiare....sono passato da un mese a vodafone e prima avevo la revolution con g.bread
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Con neki e jb la batteria mi durava, anche 10 ore
miglior modem per l'accoppiata vodafone/jellybam?
Allora nessuno mi puo aiutare? Un modem per wind a palermo?
Perfetto :D :D :D fratello palermitano ;)
Ciao Leo, scusami anche se non rispettano il Ril?
Penso di si perché io a Caltanissetta,pur rispettando il Ril non è che ne abbia tratto così tanto benefici devo dire fino adesso....
Qualcuno può dirmi quale modem é stato inserito nell'ultimo firmware ics rilasciato da H3G Italia?
anche io di palermo con wind ho provato i 3 modem postati sopra e sto testando XXLPX E XXLPS con il DDLPA ho notato un calo molto eccessivo della ricezione.... forse tra tutti il migliore sembra XXLPS
Che modem mi potete consigliare? Ho wind zona di Macerata, ma anche zona di Messina. Uno buono ma soprattutto con uso batteria non troppo elevato?
Ciao a tutti, non so se è possibile, ma si potrebbbe cambiare il modem tramite odin? perchè ho la 4.0.4 di tim nfc, e non posso fare il root. Grazie ragazzi
Ciao ragazzi, un consiglio..
mi consigliate il miglior modem:
monto una CM 9
Operatore Vodafone
e sono a Roma
Grazie mille!
Io ho messo per adesso l'XXLPX ed è fin ora ottimo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma è normale che in h vada più veloce che in h+?
Ho h3g e sono di Milano. Avevo nelp4 ma non mi soddisfaceva.
Ho visto che parlavano bene di Bvkl1 e l'ho messo. Ho fatto solo qualche test a casa ma pare che effettivamente vada meglio (testato con speed test) però non va più in h+
Salve a tutti..vorrei un consiglio su quale modem installare. Gs2 no brand operatore wind. Per ora monto la xxlq6 ma non sono soddisfatto dei consumi pur avendo una batteria 2000mah. Rom franky blue v.5.
Ciao a tutti. Credo che questo sia il thread giusto per la mia domanda:
ho da poco flashato il NEIKI2 e mi trovo bene con TIM. Il segnale in effetti si è potenziato parecchio.
Ora però il RIL e la baseband non combaciano su GetRIL.
Tra la lista delle baseband il NEIKI2 non c'è.
Sapete come fare o dove trovarlo? Qualcun altro che sostituisce? O va bene uno qualsiasi?
Grazie in anticipo
In effetti il neik2 é in assoluto il miglior modem per quanto riguarda la potenza del segnale.
Purtroppo su getril non c'è il ril corrispondente.
Anche io tempo fa in questa discussioni posi la stessa domanda in merito alla reperibilità del ril adatto ma purtroppo non ebbi nessuna risposta.
Purtroppo non potendo installare il ril adatto la batteria consuma molto di più