Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alex86CT
ma un buon modem per wind?
Io ho installato jellybean Nordic Countries LSN , ma non mi sembra molto sodddisfacente. A poco segnale (1-2 tacchette) la navigazione internet è praticamente inutilizzabile, quindi volevo provare a cambiare modem.
per me MS2 vince, ma anche BULS1 e LS9 non si comportano maluccio con wind, roma.
-
Quote:
robbodroid
Ciao riccardo,
perchè non aggiungi in prima pagina che "ad oggi, sù jelly bean, si sconsiglia l'uso di getril"??
da una parte, giustamente, è spiegato di usare getril (risalente a ics)...quindi chi arriva qui per la prima volta o quasi, legge dell' importanza di allineare il ril, legge dell'esistenza di getril....e noi qui sembriamo dei pirla che continuiamo a dire di non usarlo perchè fa casini....;)
Sì, che ne dici? :
Per quanto riguarda GetRil vi consiglio di non farci troppo affidamento , perchè nel suo database non sono presenti tutti i ril disponibili, di conseguenza vi puo' andare a segnalare una cosa errata, specialmente per quanto riguarda Jelly Bean.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil XXEMC2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
-
Invece io una domanda.....
Una volta flashato un modem piu ril riflashando un modem senza ril bisogna ripristinare il backup fatto inizialmente del ril iniziale ?
O viene sovrascritto da un qualsiasi flash si modem...
Non so se sono stato chiaro. ..
inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
se ti ho aiutato un thanks e gradito
-
Quote:
maverik1
Una volta flashato un modem piu ril riflashando un modem senza ril bisogna ripristinare il backup fatto inizialmente del ril iniziale ?
Solo se flashi i modemRil sovrascrivi il ril, altrimenti cambi solo il modem
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
Banniamo perennemente alegu da tutti i forum del Pianeta!
-
Quote:
riccardoPolaris
Sì, che ne dici? :
Per quanto riguarda GetRil vi consiglio di non farci troppo affidamento , perchè nel suo database non sono presenti tutti i ril disponibili, di conseguenza vi puo' andare a segnalare una cosa errata, specialmente per quanto riguarda Jelly Bean.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
Secondo me va benissimo;):D
Quote:
maverik1
Credo proprio rimanga l'ultimo ril flashato...
....quindi, o ripristino del backup, o flash del pacchetto modem+ril corrispondente al ril a cui si vuole tornare..
-
Quote:
riccardoPolaris
Perfetto..per cui io avendo fatto backup prima di flashare modem più ril. Per tornare al ril originario lsd basta che restori il backup fatto inizialemte giusto?
-
Quote:
maverik1
Perfetto..per cui io avendo fatto backup prima di flashare modem più ril. Per tornare al ril originario lsd basta che restori il backup fatto inizialemte giusto?
Giusto
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
-
Quote:
robbodroid
Secondo me va benissimo;):D
Primo post aggiornato :cool:
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
-
Ragazzi, io sto in una zona di pietralata, vicino a monti tiburtini a Roma, dove non prende nessun operatore. La Tim zero tacche, wind appena una. Mi han detto che l'unica che prende in questa casa è la Vodafone così ho fatto la portabiliità. Sì, prende un pochetto meglio ma sempre una due tacche. Ho provato diversi modem ma il risultato è sempre lo stesso. Stamattina ho flashato l'M250S e il segnale per ora è pieno! Mamma mia! :D Solo che ho una domanda: ho trovato il modem singolo, non il modem+RIL per intenderci, ed ovviamente getril non mi trova quello suo. Posso lasciarlo così senza un ril allineato? Ho la stock 4.1.2. italiana. Secondo voi ciuccia molto la batteria l'm250s?
-
Quote:
Beren85
Ragazzi, io sto in una zona di pietralata, vicino a monti tiburtini a Roma, dove non prende nessun operatore. La Tim zero tacche, wind appena una. Mi han detto che l'unica che prende in questa casa è la Vodafone così ho fatto la portabiliità. Sì, prende un pochetto meglio ma sempre una due tacche. Ho provato diversi modem ma il risultato è sempre lo stesso. Stamattina ho flashato l'M250S e il segnale per ora è pieno! Mamma mia! :D Solo che ho una domanda: ho trovato il modem singolo, non il modem+RIL per intenderci, ed ovviamente getril non mi trova quello suo. Posso lasciarlo così senza un ril allineato? Ho la stock 4.1.2. italiana. Secondo voi ciuccia molto la batteria l'm250s?
Puoi tenerlo tranquillamente senza ril, con il ril allineato non succedono miracoli ma piccoli miglioramenti.
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
-
Quote:
riccardoPolaris
Il fatto è che non riesco a trovare il ril del m250s.
-
Quote:
Beren85
Meglio, perchè sù android 4.1.2 non puoi allineare i ril di modem provenienti da versioni precedenti;)
-
Quote:
Beren85
Quote:
robbodroid
Meglio, perchè sù android 4.1.2 non puoi allineare i ril di modem provenienti da versioni precedenti;)
Sante parole robbodroid!
Comunque Beren85 prova a chiedere a tom62, lui ha portato il 250, se trovi il ril e lo vuoi allineare puoi sempre tornare a ICS
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
-
Ragazzi io attualmente monto la XWLSJ, per cambiare il modem devo scaricare lo zip ril più modem?
-
Quote:
riccardoPolaris
Sante parole robbodroid!
Comunque Beren85 prova a chiedere a tom62, lui ha portato il 250, se trovi il ril e lo vuoi allineare puoi sempre tornare a ICS
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
Grazie!:D
Per il discorso ril abbiamo capito tutti a cosa serva e i benefici che porta l'averlo allineato col modem...
...però io non tornerei mai ad ICS solo per allinearlo!:p
Appena aggiornato a jelly bean, avevo quel maledetto LS8 che con vodafone fa pietà....ho messu sù il BULP6 (modem ufficiale vodafone per ICS Italia), e la situazione è migliorata tantissimo....anche senza ril....quindi, fossi in te Beren, mi terrei jelly bean e il 250 senza ril;)
EDIT:
@altrudagiorgio: sì;)
-
Farò così allora! 250 senza ril! Grazie mille a tutti! :D
-
Ragazzi lo dico per chi ha bisogno di saperlo. Io uso Bip mobile che si appoggia alla 3. Ho provato l'xxls8 l'xxls9 ma non mi soddisfavano..il nels1 migliore senza ombra di dubbio. ..ma l'm250s è una BOMBAAAA!!! PROVATELO. :D:D
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Voglio provare l'm250s, vediamo come si comporta.
Al momento non mi posso lamentare con il nels1, operatore 3 e ROM cyano10.1.
Solo ho notato delle differenze riguardo la durata della batteria se collegato o meno a rete wi-fi con il traffico mobile dei dati disabilitato o abilitato.
Nel primo caso: wifi attivo, rete mobile disabilitato, il consumo di batteria è minimo, supero abbondantemente le 24h, quasi le 36h.
Secondo caso: rete mobile attiva, wifi scollegato non supero le 24h.
Questa differenza di prestazioni a cosa può essere dovuta? E' capitato a qualcun'altro che ha il nels1 o qualunque altro modem?
-
Quote:
iluvatar3791
Voglio provare l'm250s, vediamo come si comporta.
Al momento non mi posso lamentare con il nels1, operatore 3 e ROM cyano10.1.
Solo ho notato delle differenze riguardo la durata della batteria se collegato o meno a rete wi-fi con il traffico mobile dei dati disabilitato o abilitato.
Nel primo caso: wifi attivo, rete mobile disabilitato, il consumo di batteria è minimo, supero abbondantemente le 24h, quasi le 36h.
Secondo caso: rete mobile attiva, wifi scollegato non supero le 24h.
Questa differenza di prestazioni a cosa può essere dovuta? E' capitato a qualcun'altro che ha il nels1 o qualunque altro modem?
Beh è risaputo che la connessione dati consumi più del wifi;)
-
Ho appena flashato l' m250s, visto che ne parlate bene, anche se mi trovo molto bene con questo NELS1, ma l' m250s che tipo di modem è? Cioè ho sentito che sarebbe creato a parte non è un modem base di samsung... giusto? Pro e contro? Lo stò testando da 5 minuti ed effetivamente anche rispetto al NELS1 è un pelo più potente, a tratti... operatore H3G...
-
Quote:
AlexC1984
Ho appena flashato l' m250s, visto che ne parlate bene, anche se mi trovo molto bene con questo NELS1, ma l' m250s che tipo di modem è? Cioè ho sentito che sarebbe creato a parte non è un modem base di samsung... giusto? Pro e contro? Lo stò testando da 5 minuti ed effetivamente anche rispetto al NELS1 è un pelo più potente, a tratti... operatore H3G...
Pro è che è più potente, contro è che consuma un po' di più..
-
Ma può essere che sia un modem "artigianale"?
-
Quote:
AlexC1984
Ma può essere che sia un modem "artigianale"?
Mi sembra di sì...
...visto però che era già uscito quando ho iniziato ad interessarmi dei modem, non ne sono sicuro al 100%, ma mi sembra di ricordare così...
..aspettiamo magari conferma di riccardo;)
-
Io ricordo di aver letto che è di provenienza asiatica e che era stato sviluppato da un utente.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
iluvatar3791
Io ricordo di aver letto che è di provenienza asiatica e che era stato sviluppato da un utente.
Koreano per la precisione, ho letto un pò nel forum... comunque non sembra male cosi' a primo impatto, magari con calma vedo anche a livello di consumi come si comporta rispetto al NELS1...
-
il modem in questione è di origine coreana nel senso che è un modem estratto dalla versione coreana dell'S2 (Samsung SHW-M250S) adattato alla versione internazionale (Samsung GT-i9100)
-
Quote:
AlexC1984
Per quello che l ho provato io il m250s forse è un pelo meglio a livello di ricezione, però mi sembra piú lento nel passaggio da tim a h3g. Ho notato che il nels1 tende a stare meno in roaming, il m250s è più pigro
-
Ciao a tutti, abito a torino e adesso ho il modem nels1, non e male ma con connessione dati consuma esageratamente! E per di piu non ha una buona ricezione in alcune zone della città. Cosa mi consigliate?
Operatore Vodafone
-
Quote:
Wired
Ciao a tutti, abito a torino e adesso ho il modem nels1, non e male ma con connessione dati consuma esageratamente! E per di piu non ha una buona ricezione in alcune zone della città. Cosa mi consigliate?
Operatore Vodafone
Prova BULS1... è per Vodafone...
-
Il migliore per vodafone è il buls1?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
cLLii
Il migliore per vodafone è il buls1?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non esiste migliore o peggiore...ma vanno provati... magari un modem che a me va bene a te no...ma questo a causa di tanti fattori ... gestore, zona, situazione climatica. ....;)
Provalo
inviato da... non so cosa ;-)
-
Ciao a tutti,chiedo se qualcuno puo' saperlo perche' testato,un'alternativa al xxls9,ho l's2 no brand con h3g,zona di Verona,attualmente ho provato anche ls8 ma ls9 mi sembra migliore come ricezione e durata batteria,testato anche xxms2 ma come ricezione e' pari al ls8..
-
Quote:
IrRaziel
Ciao a tutti,chiedo se qualcuno puo' saperlo perche' testato,un'alternativa al xxls9,ho l's2 no brand con h3g,zona di Verona,attualmente ho provato anche ls8 ma ls9 mi sembra migliore come ricezione e durata batteria,testato anche xxms2 ma come ricezione e' pari al ls8..
Si, NELS1, molto buono sia come ricezione che durata della batteria..penso il migliore tra quelli che ho provato con la 3:)
-
Quote:
IrRaziel
Oppure l'm250s, con operatore 3 mi va meglio che con il nels1. Si parla sempre di finezze, entrambi ottimi modem, anche senza ril allineato, dato che monto la cyano e ho jb 4.2.2.
-
Quote:
iluvatar3791
Oppure l'm250s, con operatore 3 mi va meglio che con il nels1. Si parla sempre di finezze, entrambi ottimi modem, anche senza ril allineato, dato che monto la cyano e ho jb 4.2.2.
si, ottimo anche questo:) però ha dei consumi un po piu alti rispetto al Nels1
-
Ragazzi il mio S2 monta la disaster rom v10 e non riesco a capire dalla guida se cambiando modem devo cambiare pure il ril e come dovrei cambiarlo, sono due giorni che leggo la guida... mi sento ritardato XD
Se qualcuno è di Albano Laziale mi sa dire che modem usa con la H3G, almeno lo provo per primo
Scusatemi per la domanda stupida
-
Quote:
Skeggia92cr
Ragazzi il mio S2 monta la disaster rom v10 e non riesco a capire dalla guida se cambiando modem devo cambiare pure il ril e come dovrei cambiarlo, sono due giorni che leggo la guida... mi sento ritardato XD
Se qualcuno è di Albano Laziale mi sa dire che modem usa con la H3G, almeno lo provo per primo
Non so su quale base sia la tua Rom, ma se supera quella della stock, cioè la 4.1.2, non devi allineare il ril. In caso contrario flashi lo zip modem + ril del modem che hai scelto.
-
Quote:
iluvatar3791
Non so su quale base sia la tua Rom, ma se supera quella della stock, cioè la 4.1.2, non devi allineare il ril. In caso contrario flashi lo zip modem + ril del modem che hai scelto.
La disaster si basa sulla LSD 4.1.2, se io scelgo un modem e lo scarico ad esempio il NEKI2 il suo ril dove lo trovo? Io questo non capisco! Se cambio il modem devo cambiare pure il RIL ho interpretato bene la guida?
-
Quote:
Skeggia92cr
Nels1 +ril nella cartella di iscio per h3g
-
Quote:
maverik1
Nels1 +ril nella cartella di iscio per h3g
E per gli altri modem, dove nei link per scaricarli non è esplicitata la presenza del RIL dove lo trovo?
Ho l'esonero de fisica fra pochi giorni ho come l'impressione che mi stia letteralmente demolendo la mia massa grigia!