Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
sembrerebbe un riavvio
Sì credo che tu abbia ragione:)
-
Quote:
robbodroid
;).....per il modem ti aggiorno in questi giorni....ho disattivato fast dormancy e sembra che si scarichi meno in 3g........ma conviene che flasho nels1 +ril???
-
Quote:
Misterx86
;).....per il modem ti aggiorno in questi giorni....ho disattivato fast dormancy e sembra che si scarichi meno in 3g........ma conviene che flasho nels1 +ril???
Secondo me ti conviene, poi al massimo torni indietro:)
....ma fidati che è un' altra cosa rispetto a quello schifo di LS8;)
..a me l'LS8 non reggeva neanche in chiamata:bd:
-
Quote:
robbodroid
Si, è stato un riavvio.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
robbodroid
Ma te lo fa in qualunque posto?
o era appoggiato sul tavolo, lo hai preso in mano e hai acceso lo schermo per controllarlo e poi l'hai riappoggiato?
Li dove c'e' il segnale di colore verde e' stato in standby per tutta la notte e infatti si vede che era molto buono:) poi appena acceso lo schermo e usato (nello stesso posto incui e' stato in standby) la qualita' era peggiorata..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
makamarus
Li dove c'e' il segnale di colore verde e' stato in standby per tutta la notte e infatti si vede che era molto buono:) poi appena acceso lo schermo e usato (nello stesso posto incui e' stato in standby) la qualita' era peggiorata..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Guarda ti riporto la mia esperienza...
Dove lavoro ho un vodafone booster. In pratica è un piccolo ripetitore che si appoggia alla linea adsl occupandone una fetta della banda, e genera un segnale mobile al quale il telefono accede tramite linea 3G. Per far funzionare il telefono con il segnale del booster, si deve registrare il numero telefonico, proprio come si deve registrare un nuovo numero per funzionare con una rete mobile nazionale.
Detto questo, ti ho fatto in questo momento la prova (considera che sono ad una distanza di 1mt dal booster, che ha una copertura di circa 90mt2):
- telefono appoggiato: -59dBm e 27 asu
- telefono in mano: -67dBm e 23 asu
Come puoi vedere, il solo prendere il telefono in mano, influisce sulla qualità del segnale, anche se con i telefoni degli ultimi anni non si nota più molto quello che veniva chiamato "effetto mano", e cioè la perdita di segnale non appena si prendeva il telefono in mano e si copriva l' antenna.
Secondo me, più che un problema di gestione software, è una troppa sensibilità proprio nell' hardware dell'antenna...ovvio, è unicamente il mio modestissimo parere!!
Comunque, con il segnale mobile che arriva da un ripetitore posto chissà dove, è secondo me normale un cambio della qualità del segnale anche se lo sposti di 30cm.
Sicuramente in un luogo dove il segnale è più forte, questa cosa non la si nota perchè non influisce così tanto da farti spegnere una tacchetta;)
-
Salve a tutti, monto la CM 10.1 e ho un problema con il tethering che proprio non va. Ho provato a cambiare modem, ripristinare i dati di fabbrica reinstallando tutto da capo, ho chiamato la TIM per la verifica dell' APN (hanno poche idee e piuttosto confuse) non so più che provare. Fino a un mese fa ha sempre funzionato ora nada. Grazie in anticipo
ROM : Cyano 10.1 del 23.03
Kernel : Stock
Modem: LS8 (RIL allineato)
Operatore: TIM
-
Quote:
J. Silver
Salve a tutti, monto la CM 10.1 e ho un problema con il tethering che proprio non va. Ho provato a cambiare modem, ripristinare i dati di fabbrica reinstallando tutto da capo, ho chiamato la TIM per la verifica dell' APN (hanno poche idee e piuttosto confuse) non so più che provare. Fino a un mese fa ha sempre funzionato ora nada. Grazie in anticipo
ROM : Cyano 10.1 del 23.03
Kernel : Stock
Modem: LS8 (RIL allineato)
Operatore: TIM
Ma il problema qual'è?
non si collega al pc, o si collega ma non naviga?
hai controllato quindi l'apn della connessione WEB?
EDIT:
comunque, visto che non credo sia un problema di modem, prova a chiedere nella discussione della tua rom;)
-
Quote:
robbodroid
Guarda ti riporto la mia esperienza...
Dove lavoro ho un vodafone booster. In pratica è un piccolo ripetitore che si appoggia alla linea adsl occupandone una fetta della banda, e genera un segnale mobile al quale il telefono accede tramite linea 3G. Per far funzionare il telefono con il segnale del booster, si deve registrare il numero telefonico, proprio come si deve registrare un nuovo numero per funzionare con una rete mobile nazionale.
Detto questo, ti ho fatto in questo momento la prova (considera che sono ad una distanza di 1mt dal booster, che ha una copertura di circa 90mt2):
- telefono appoggiato: -59dBm e 27 asu
- telefono in mano: -67dBm e 23 asu
Come puoi vedere, il solo prendere il telefono in mano, influisce sulla qualità del segnale, anche se con i telefoni degli ultimi anni non si nota più molto quello che veniva chiamato "effetto mano", e cioè la perdita di segnale non appena si prendeva il telefono in mano e si copriva l' antenna.
Secondo me, più che un problema di gestione software, è una troppa sensibilità proprio nell' hardware dell'antenna...ovvio, è unicamente il mio modestissimo parere!!
Comunque, con il segnale mobile che arriva da un ripetitore posto chissà dove, è secondo me normale un cambio della qualità del segnale anche se lo sposti di 30cm.
Sicuramente in un luogo dove il segnale è più forte, questa cosa non la si nota perchè non influisce così tanto da farti spegnere una tacchetta;)
Ah,grazie,non lo sapevo:) comunque se mi ricordo bene con la rom stock di samsung 4.0.3 questo non succedeva..anche se il segnale oscillava non succedeva ad intervalli cosi brevi e poi rimaneva fisso su 2 tacche tipo e poi saliva a 3..magari ne perdeva una dopo un po e cosi via. Peró adesso é una cosa continua..da 3 scende ad una,poi torna a 3 tacche,tutto in poco tempo. Pensa che non ho ancora visto 2 tacche di segnale da quando ho flashato la cm10.1 :)) Non so cosa influisce..sicuramente come hai spiegato anche tu,tenerlo in mano..ma appena flashata la cm10.1 avevo lo stesso modem della brand 3 stock,la NELP4 che si comportava uguale alla NELS1 che ho ora ma che sulla rom stock non aveva mai dato questi problemi. Magari é il ril della cm10.1..non ne ho idea..
-
Quote:
makamarus
Ah,grazie,non lo sapevo:) comunque se mi ricordo bene con la rom stock di samsung 4.0.3 questo non succedeva..anche se il segnale oscillava non succedeva ad intervalli cosi brevi e poi rimaneva fisso su 2 tacche tipo e poi saliva a 3..magari ne perdeva una dopo un po e cosi via. Peró adesso é una cosa continua..da 3 scende ad una,poi torna a 3 tacche,tutto in poco tempo. Pensa che non ho ancora visto 2 tacche di segnale da quando ho flashato la cm10.1 :)) Non so cosa influisce..sicuramente come hai spiegato anche tu,tenerlo in mano..ma appena flashata la cm10.1 avevo lo stesso modem della brand 3 stock,la NELP4 che si comportava uguale alla NELS1 che ho ora ma che sulla rom stock non aveva mai dato questi problemi. Magari é il ril della cm10.1..non ne ho idea..
Mi associo a makamarus ho il suo stesso problema con la cyano il segnale del modem 3 è diventato ballerino.
-
Quote:
robbodroid
Ma il problema qual'è?
EDIT:
comunque, visto che non credo sia un problema di modem, prova a chiedere nella discussione della tua rom;)
Ho consigliato io a J Silver a rivolgersi in questo thread pensando che il suo problema più che alla ROM fosse dovuto al modem.
-
Quote:
Allen35
Grazie ad entrambi :D però ora sono indeciso xD
Quali sono le caratteristiche principali dei due? (KI4 e Nels1)
P.S. La connessione dati non mi serve, mi interesserebbero soprattutto batteria e ricezione xD
P.P.S. Abito in provincia di Napoli, cambia qualcosa? xD
Domanda finita 3 pagine addietro D:
Operatore sempre Tim xD
-
Quote:
Allen35
Domanda finita 3 pagine addietro D:
Operatore sempre Tim xD
Ciao anche io sono della provincia di napoli e ho tim come operatore e mi è stato consigliato il nels1 ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
io ho bip e uso il modem nels1 ed é nettamente migliore a XXLS8 xxls9 e altri che ho provato...
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quindi, meglio nels1 o ls9? Cambio il mio ki4?
-
Quote:
cicci0
Quindi, meglio nels1 o ls9? Cambio il mio ki4?
che operatore sei?
-
Salve mi sto avvicinando solo di recente al mondo dei modem. E' possibile migliorare la ricezione del nostro s2? Quale modem sembrerebbe il migliore per vodafone? Controindicazioni? Grazie
-
Raga c'è qualcuno della sicilia che ha h3g? Io ho provato il neki2 ma nei luoghi chiusi vado spesso in roaming, voi quale usate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
vial
Raga c'è qualcuno della sicilia che ha h3g? Io ho provato il neki2 ma nei luoghi chiusi vado spesso in roaming, voi quale usate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Della Sicilia con la 3, al momento sto provando il nesl1, non vado mai in roaming, ma il segnale oscilla molto e incide molto sulla durata della batteria.
-
Io visto tutti i commenti su questo NELS1... ho deciso di provarlo... quindi ora sto provando questo nuovo modem H3G con wind... vediamo un pò come si comporta !!!
-
ciao ragazzi
ho jb 4.1.2, ed una settimana fa avevo flashato XXLPS. adesso non riesco più a caricare nè LS9 nè il NELS1 in cwm. da cosa può dipendere?
-
Quote:
leo74
ciao ragazzi
ho jb 4.1.2, ed una settimana fa avevo flashato XXLPS. adesso non riesco più a caricare nè LS9 nè il NELS1 in cwm. da cosa può dipendere?
Nel senso che non riesci più a flashare gli zip? Hai kernel hirox x caso?
Inviato un pò qui un pò là
-
Quote:
robbodroid
Ma il problema qual'è?
EDIT:
Si collega ma non naviga, l'APN è corretta... non so più che fare.
-
Quote:
bluflight13
Nel senso che non riesci più a flashare gli zip? Hai kernel hirox x caso?
Inviato un pò qui un pò là
sì infatti: ho hirox 5.3 intensive. ora che ci penso, il flash precedente l'avevo fatto col philz.
mi pare di capire che devo procedere da odin mobile, vero?
-
Quote:
leo74
sì infatti: ho hirox 5.3 intensive. ora che ci penso, il flash precedente l'avevo fatto col philz.
mi pare di capire che devo procedere da odin mobile, vero?
Si esatto...estrai il file modem.bin dallo zip e flashalo da mobile odin
dal Bar Boe col mio S2 BluMakiano ;)
-
Secondo giorno con il NELS1 h3g. Magari è la configurazione che ho (cm10.1 dorimanx kernel) però sono davvero soddisfatto:D Come la notte prima, ho perso solo 2% di batteria in 10 ore:) lasciato a 70% alle 2 di notte, "stamattina" alle 12 era a 68% :)
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/jurada8y.jpg
-
Quote:
Paolone46
Si esatto...estrai il file modem.bin dallo zip e flashalo da mobile odin
e per allineare il ril stessa procedura?
-
Quote:
Misterx86
se lo flasho con odin mobile non ho bisogno del ril??
-
Quote:
leo74
e per allineare il ril stessa procedura?
I ril non sono accopiati,vedra ls8 come ril..ne hanno parlato un po di pagine indietro
-
Quote:
makamarus
I ril non sono accopiati,vedra ls8 come ril..ne hanno parlato un po di pagine indietro
chiedo profondamente scusa ma leggere 615 pagine è umanamente impossibile ;)
-
Quote:
leo74
chiedo profondamente scusa ma leggere 615 pagine è umanamente impossibile ;)
Ma di che:-j provavo solo a darti una mano:p infatti non potevi saperlo. Comunque,anche se sembra che i ril non sono accopiati,va meglio:) io ho messo il NELS1 con 3 e va benissimo
-
ma per capire se il modem consuma come faccio?
-
Quote:
michael91
ma per capire se il modem consuma come faccio?
Ciao,se non ricordo male con BBS in Partial wakelocks devi controllare la voce *RILJ
Cmq se provi a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
vai sul sicuro :)
-
Salve.. Ho appena flashato su rootbox il modem ls9,tramite cwm.. Quando il cell si è riacceso non mi ha dato più segnale e andando sulle info mi da "versione banda base sconosciuta" e mi spunta sconosciuto anche l'imei.. Aiutatemi per favore :'(
-
Quote:
Paolone46
paolone la voce Rilj non c'è su partial wakelocks..
edit: trovato:) però non ne capisco niente :confused: http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/anegubuh.jpg
-
Quote:
makamarus
Secondo giorno con il NELS1 h3g. Magari è la configurazione che ho (cm10.1 dorimanx kernel) però sono davvero soddisfatto:D Come la notte prima, ho perso solo 2% di batteria in 10 ore:) lasciato a 70% alle 2 di notte, "stamattina" alle 12 era a 68% :)
http://img.tapatalk.com/d/13/03/26/jurada8y.jpg
Ciao,
dopo l'installazione del modem da CWM hai fatto qualcos'altro? (tipo ril.......)
Grazie!!
-
Quote:
niccs87
Ciao,
dopo l'installazione del modem da CWM hai fatto qualcos'altro? (tipo ril.......)
Grazie!!
Ho installato modem + ril nels1. Comunque il ril non me lo ha cambiato
-
Quote:
niccs87
Ciao,
Grazie!!
io uso la blumak2000 come rom e lho scaricato da update me che è già con il ril allineato.
-
Ragazzi,volevo farvi vedere la durata della batteria da quando ho messo NELS1 come modem.
http://img.tapatalk.com/d/13/03/27/bygubu7y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/03/27/nara3a5e.jpg
Connesso per quasi tutto il tempo in wifi,luminosità settata quasi al minimo. L'ho usato per messaggiare (whatsapp,chaton), browser e tapatalk e per scattare qualche foto:)
-
Con che ROm fai sti risultati?