Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leopql
Chi mi può consigliare il migliore per un telefono con firmware originale olandese xen con il solo kernel philz "se serve saperlo" versione banda base xls8.
Ps: uso Tim!
Io con il nels1 mi trovavo benissimo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Ma basta che scarico il file zip e lo flasho da cwm. Perché nella prima pagina c'è la parte inglese che dice di flashare solo la parte modem "non capisco bene"
Ps: ma sempre nella prima pagina il nels1 non è consigliato per h3g?
Grazie..!
-
Quote:
leopql
Ma basta che scarico il file zip e lo flasho da cwm. Perché nella prima pagina c'è la parte inglese che dice di flashare solo la parte modem "non capisco bene"
Ps: ma sempre nella prima pagina il nels1 non è consigliato per h3g?
Grazie..!
Se hai jb puoi flashare midem+ril, se invece vuoi mettere un modem vecchio devi flashare solo il modem senza ril.per il nels1 si e per h3g ma molti lo usano anche con altri gestori avendo molti benefici. Li devi provare per sapere quale ti funziona meglio.
-
Ok provo e vi faccio sapere..
Grazie!
-
Domanda per i più esperti, che differenze ci sono tra NELS1 e XXLS9 ?..?
Possibile che ho piu segnale con M250S che dei primi due?
Ricordo che ho wind o_O grazie.
-
Quote:
rixio7
Domanda per i più esperti, che differenze ci sono tra NELS1 e XXLS9 ?..?
Possibile che ho piu segnale con M250S che dei primi due?
Ricordo che ho wind o_O grazie.
L m250s è il piu potente ma consuma pure di piu
-
E, da quanto ho notato, con Wind è anche abbastanza instabile (segnale che a volte sale e scende in zone di pieno campo) e non ottimale come velocità di navigazione. ;)
-
Tra NELS1 e XXLS9 con Wind a mio modesto parere prende meglio il NELS1 come potenza segnale.
-
Quote:
rixio7
Tra NELS1 e XXLS9 con Wind a mio modesto parere prende meglio il NELS1 come potenza segnale.
Ma dipende dalle zone...
Dalle mie parti, meglio ls9 con Wind.
Nels1 ha troppi sbalzi di segnale, ovviamente dalle mie parti.
-
Al sicuro da quando sono passato da Vodafone a Wind, la durata della batteria mi é diminuita sensibilmente, sono passato con lo stesso utilizzo da 30 ore con Vodafone a 20 ore con Wind.
-
Salve qualcuno mi sa consigliare un modem? Allora io ora ho la cyano 10.1 il telefono è no brand ma ho la scheda Vodafone...purtroppo con cyano non riesco a vedere che modem monto ora ...qualcuno che possiede cm10.1 sa come si fa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Versione banda base, quello e il modem, comunque il nels1 senza il ril dovrebbe essere adatto
-
Quote:
skorpion83
Ma dipende dalle zone...
Dalle mie parti, meglio ls9 con Wind.
Nels1 ha troppi sbalzi di segnale, ovviamente dalle mie parti.
Concordo dipende sempre da zona / operatore nelle mie zone con wind mi sono trovato meglio con il nels1 rispetto a ls9 che era quello più consigliato per wind:)
-
Ma comunque per flasharlo vado in recovery e flasho il modem giusto? O devo fare dei wipe prima?
-
Quote:
gennafx
Ma comunque per flasharlo vado in recovery e flasho il modem giusto? O devo fare dei wipe prima?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scarichi il modem che preferisci e lo flashi. Tutto qui :D
-
Volevo provare a cambiare pro vero il nels1 ora monto xxms2 e va cosi cosi
-
Quote:
rixio7
Al sicuro da quando sono passato da Vodafone a Wind, la durata della batteria mi é diminuita sensibilmente, sono passato con lo stesso utilizzo da 30 ore con Vodafone a 20 ore con Wind.
Bè puoi mettere LS9 e disabilitare il Fast Dormancy e vedere un pò se migliori!
A dire il vero però non ho visto grossi cambiamenti nel passaggio da LS8 a LS9. Tanto mi conosco e dalla curiosità, proverò anche il nels1 rotfl
-
Questo
Nuovo modem Jelly Bean H3G
modem_CWM_i9100_NELS1 diavolo78 DropBox
18/03/2013
è comprensivo di RIL giusto?
-
Quote:
Iwoker
Questo
18/03/2013
No, quelli comprensivi di ril li trovi nella cartella di iscio, qui : https://www.box.com/s/ic96o5zpruvr6s3kwou1/1/750702470
Ma tanto è inutile il ril dell'nels1, poichè non esiste quello corrispondente.
Tutti i modem usciti dopo LS8 (quello di jellybean ufficiale...) hanno tutti lo stesso ril, appunto quello dell'LS8.
-
Quote:
IronTaco
Bè puoi mettere LS9 e disabilitare il Fast Dormancy e vedere un pò se migliori!
A dire il vero però non ho visto grossi cambiamenti nel passaggio da LS8 a LS9. Tanto mi conosco e dalla curiosità, proverò anche il nels1 rotfl
Io nella mia zona ho il segnale più forte con NELS1 e mi semra piu stabile di LS9.
Peccato,se non fosse per l' effetto eco che mi è capitato di ascoltare in qualche telefonata con M250S,il segnale sarebbe nettamente piu forte anche se non troppo costante con Wind:)
-
Quote:
Iwoker
Questo
18/03/2013
No il mio uppato e soli modem. I modem ril dono nella cartella di iscio.
-
Ragazzi, ho la cm10.1 con h3g a Milano. Ho fatto un confronto tra NELS1 che mi pare abbiate tutti consigliato per h3g e LQ6. L'ultimo sembra andare meglio, cioè, col primo le tacche del segnale erano molto ballerine e infatti anche col telefono fermo sulla scrivania "intensità segnale" mi dava valori che cambiavano ogni secondo. Con lq6 anche se non sembra prendere meglio, almeno l'intensità è sempre la stessa. Voi cosa ne dite? Può giovare al consumo di batteria? faccio un paio di giorni di test con lq6 e vedo come si comporta fuori.
-
non ho capito dove posso trovare il ril per il Nels1?
-
ho una rom stock 4.1.2 LSS su cui ho flashato il modem + ril NELS1. gestore 3.
Ho notato un miglioramento nella ricezione generale rispetto al modem stock MS2, ma un netto peggioramento della ricezione del segnale GPS. Ho letto che il modem influisce solo in parte per il GPS, però prima prendeva bene, trovava molti satelliti e faceva il fix in pochi secondi. Ora fatica a trovarne 2 o 3 e il fix lo fa raramente.
Volevo sapere se capita anche ad altri o solo a me, giusto per capire se può essere effettivamente un problema di modem o no.
Grazie
Edit: ho installato il Bvls2 e dopo l'ls9 ed ho constatato che sia con uno che con l'altro il gps prende decisamente meglio rispetto al Nels1, che stenta a fare il fix.
A questo punto credo che terró l'ls9.
-
Quote:
nicolovitello
non ho capito dove posso trovare il ril per il Nels1?
In prima pagina e tutto scritto. Trovi sia il nels1 senza ril.
Per i modem complei di ril li trovi nella cartella di iscio .
-
quale sarebbe la cartella di iscio? non capisco io vedo solo il modem non il ril!
-
Quote:
nicolovitello
quale sarebbe la cartella di iscio? non capisco io vedo solo il modem non il ril!
Utilizza il quote per rispondere.
Ci sta scritto cartella di iscio contenente i modem e ril. Ci clicchi sopra e vai su box.com .leggi la prima pagina.
-
Quote:
nicolovitello
Prima pagina c'è scritto in grande e in rosso cartella di iscio....li trovi i modem con il.ril
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Ho messo la rom disaster 11 e il modem nels1 ma sembra che la batteria va giu di brutto sarà il modem?
-
Quote:
gennafx
Ho messo la rom disaster 11 e il modem nels1 ma sembra che la batteria va giu di brutto sarà il modem?
Androidiani App
Prova un altro modem e vedi....se trovi differenze.
-
Che modem mi consigliate? Tipo ls8?
-
Quote:
gennafx
Che modem mi consigliate? Tipo ls8?
Androidiani App
Dipende da che operatore hai e dalla zona dove stai....provane un paiove poi decidi.
-
Io ho vodafone e sn in Liguria precisamente a spezia cmq proverò xxls8 vediamo un po
-
Quote:
gennafx
Io ho vodafone e sn in Liguria precisamente a spezia cmq proverò xxls8 vediamo un po
Androidiani App
Fai qualche prova.. per me NELS1 è uno dei migliori sicurmente da provare..
-
io sarei interessato ad utilizzare il modem nels1 ma non riesco a trovare il RIL. Come posso fare?
-
Quote:
8rUn0
io sarei interessato ad utilizzare il modem nels1 ma non riesco a trovare il RIL. Come posso fare?
in prima pagina trovi la scritta grande e in rosso cartella di iscio contenente la maggior parte dei modem cliccateci su e trovate tutto li dentro
p.s. passa in sezione benvenuto e presentati ;)
-
Quote:
8rUn0
Ma almeno la prima pagina e le ultime 2/4pagine leggetele. Sta tutto scritto.
-
Monto cm10.1 con modem lq6, ma installando getril mi dice che questo non è allineato perché il ril è ls8 (2) Ho provato ad allinearli, ma ho perso la connessione. Poi Cosa dovrei fare? Consigli? Grazie
-
Quote:
corallino
Monto cm10.1 con modem lq6, ma installando getril mi dice che questo non è allineato perché il ril è ls8 (2) Ho provato ad allinearli, ma ho perso la connessione. Poi Cosa dovrei fare? Consigli? Grazie
non usare getril non è affidabile falsha solo il modem senza ril e risolvi;)...il ril e solo per i firmware o le rom su base 4.1.2
-
Ho ripristinato ed è tutto ok. Una curiosità, a proposito del ril, cos'è quel (2) subito dopo ls8?