Ragazzi mentre aspetto un pc degno di questo nome,avreste qualche guida su come creare un kernel cosi me la studio?
Cheers :D
Sent from my GT-I9100 with HydraH20
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mentre aspetto un pc degno di questo nome,avreste qualche guida su come creare un kernel cosi me la studio?
Cheers :D
Sent from my GT-I9100 with HydraH20
vi lascio un imput per quanto riguarda i kernel, che spero menego apprezzerà.
quì il nostro caro Alessandro vi spiega,anche bene, come fare un kernel.
Lui riporta il suo esempio partendo dai sorgenti dello speedmod, ma in linea di massima è un ottima guida, vi da un infarinatura.
Vi ricordo che per fare un kernel sul vostro pc deve girare un sistema operativo su base linux, che sia una distro linux (ubuntu, mint, fedora e altre mille mila distro) o che sia un OS X di un mac.
Personalmente sconsiglio caldamente ai beginners di fare kernel, non è come per le rom che se qualcosa va storto ne riflashi un altra e tutto torna ok, qua se si fanno casini si rischia la scheda madre.
A volte basta googleare un pò ;)
Grazie in effetti ci avevo già dato un occhio sia a google che al phenomenal e devo dire che dietro c'è un bel da fare... però io da bravo ingegnere mi leggo più roba possibile a riguardo e vedrò... poi posso sempre contare su una community e su dei colleghi come voi quindi sto sereno :D
Sent from my GT-I9100 with HydraH20
Al momento non fare affidamento su di me xk in materia non ho esperienza, io ti consiglio di studiare un pò su, e di scambiare qualke messaggio con alessandro per piccoli chiarimenti (non partire col kiedere tutto perché è un discorso così vasto che lo indisporresti) e suggerimenti.
Questo è il mio consiglio, vi saluto ragazzi ;) e leggete su xda che c'è di tutto, altro consiglio personale ;)
Su xda ho trovato questa ma è per t-mobile e AT&T ma penso che basti cambiare la source scaricata.. no?
Sent from my GT-I9100 with HydraH20
Altro epic fail per me che ho di nuovo dimenticato il link :mad:
Eccolo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1516051
Sent from my GT-I9100 with HydraH20
Giorno a tutti.. vi spiegoil mio dilemma...
Ho preso un tema già fatto e l'ho modificato a piacimento cambiando gli apk immagini ecc ecc ecc... tutto ok se non fosse che quando lo flesho mi va a modificare il build.pronp aggiungendo il nome del tema e cambiando il nome della versione della rom di base.
La cosa strana?? Nello zip del tema non c'è il build.promp quindi non riesco a capire come lo vada a modificare. Di sicuro non lo sostituisce con un altro...
Idee?
Se dicessi quale tema, potremmo dare un occhiata.......
Comunque, se nello zip non cè il file, molto probabilmente è stato modificato il setting.apk......
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bisogna avere un po di esperienza sul decompilare e ricompilare gli apk......
e andare a cercare la modifica sugli xml..... Al momento, non so quale di preciso..... :p (non sono al pc..)
Magari qualcuno più esperto, ti saprà dire meglio.... ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao ragazzi, mi intrometto x chiedervi una cosa: vorrei modificare quella specie di pop up che esce fuori ad esempio quando vogliamo spegnere il cel o fare reboot, quando modifichiamo il volume o quando un app sta caricando dove appunto esce questa mascherina al centro dello schermo... quale file\s devo cercare e dove??? grazie!!!
Ragazzi.. devo decompilare modificare e ricompilare il settings.apk ma non c'è verso di farlo!!! STO IMPAZZENDO
apktool decompilo e mi dice:
C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\apktoo l1.4.3>apktool d Settings.apk
I: Baksmaling...
I: Loading resource table...
I: Loaded.
I: Loading resource table from file: C:\Users\Administrator\apktool\framework\1.
apk
I: Loaded.
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
theme, value=0x01030307
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
theme, value=0x01030307
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
theme, value=0x01030307
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
theme, value=0x01030307
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
theme, value=0x01030307
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
theme, value=0x01030307
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
theme, value=0x01030307
I: Decoding file-resources...
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
scrollbarStyle, value=0x010e0031
W: Could not decode attr value, using undecoded value instead: ns=android, name=
scrollbarStyle, value=0x010e0031
I: Decoding values*/* XMLs...
Exception in thread "main" brut.androlib.err.UndefinedResObject: resource spec:
0x01030307
at brut.androlib.res.data.ResPackage.getResSpec(ResPa ckage.java:61)
at brut.androlib.res.data.ResTable.getResSpec(ResTabl e.java:55)
at brut.androlib.res.data.ResTable.getResSpec(ResTabl e.java:51)
at brut.androlib.res.data.value.ResReferenceValue.get Referent(ResReferen
ceValue.java:59)
at brut.androlib.res.data.value.ResReferenceValue.enc odeAsResXml(ResRefe
renceValue.java:46)
at brut.androlib.res.data.value.ResScalarValue.encode AsResXmlAttr(ResSca
larValue.java:43)
at brut.androlib.res.data.value.ResStyleValue.seriali zeToResValuesXml(Re
sStyleValue.java:48)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.generateValues File(AndrolibResour
ces.java:264)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.decode(Androli bResources.java:137
)
at brut.androlib.Androlib.decodeResourcesFull(Androli b.java:93)
at brut.androlib.ApkDecoder.decode(ApkDecoder.java:98 )
at brut.apktool.Main.cmdDecode(Main.java:128)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:65)
C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\apktoo l1.4.3>
Modifico tranquillamente e qunado lancio ilc omando per ricompilare mi dice:
C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\apktoo l1.4.3>apktool b Settings
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: brut.directory.PathN
otExist: apktool.yml
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 142)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:159)
at brut.androlib.Androlib.build(Androlib.java:154)
at brut.apktool.Main.cmdBuild(Main.java:182)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:67)
Caused by: brut.directory.PathNotExist: apktool.yml
at brut.directory.AbstractDirectory.getFileInput(Abst ractDirectory.java:
103)
at brut.androlib.Androlib.readMetaFile(Androlib.java: 138)
... 4 more
C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\apktoo l1.4.3>
Mentre Apk manager non lo decompila neanche... mi dice:
|07/06/2012 -- 21:41:44,39|
--------------------------------------------------------------------------
"mode" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
java version "1.7.0_02"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.7.0_02-b13)
Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 22.0-b10, mixed mode)
Impossibile trovare C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\Apk_Ma nager_5.0.
2\place-apk-here-for-modding\../place-apk-here-for-modding/signedSettings.apk
Impossibile trovare C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\Apk_Ma nager_5.0.
2\place-apk-here-for-modding\../place-apk-here-for-modding/unsignedSettings.apk
I: Baksmaling...
I: Loading resource table...
W: Config flags size > 32. Exceeding bytes: -2FFE0000.
W: Invalid config flags detected. Dropping resources: layout-v13-ERR0
W: Config flags size > 32. Exceeding bytes: 0000D002.
W: Invalid config flags detected. Dropping resources: layout-v13-ERR1
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: Multiple resources:
spec=0x7f04003c layout/date_time_settings_setupwizard, config=-v13
at brut.androlib.res.data.ResConfig.addResource(ResCo nfig.java:65)
at brut.androlib.res.data.ResConfig.addResource(ResCo nfig.java:58)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readEntry(AR SCDecoder.java:196)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readConfig(A RSCDecoder.java:165
)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readType(ARS CDecoder.java:130)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readPackage( ARSCDecoder.java:10
5)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readTable(AR SCDecoder.java:82)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.decode(ARSCD ecoder.java:48)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.getResPackages FromApk(AndrolibRes
ources.java:315)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.loadMainPkg(An drolibResources.jav
a:50)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.getResTable(An drolibResources.jav
a:43)
at brut.androlib.Androlib.getResTable(Androlib.java:4 4)
at brut.androlib.ApkDecoder.getResTable(ApkDecoder.ja va:148)
at brut.androlib.ApkDecoder.decode(ApkDecoder.java:98 )
at brut.apktool.Main.cmdDecode(Main.java:120)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:57)
Impossibile trovare C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\Apk_Ma nager_5.0.
2\place-apk-here-for-modding\../place-apk-here-for-modding/signedSettings.apk
Impossibile trovare C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\Apk_Ma nager_5.0.
2\place-apk-here-for-modding\../place-apk-here-for-modding/unsignedSettings.apk
I: Baksmaling...
I: Loading resource table...
W: Config flags size > 32. Exceeding bytes: -2FFE0000.
W: Invalid config flags detected. Dropping resources: layout-v13-ERR0
W: Config flags size > 32. Exceeding bytes: 0000D002.
W: Invalid config flags detected. Dropping resources: layout-v13-ERR1
Exception in thread "main" brut.androlib.AndrolibException: Multiple resources:
spec=0x7f04003c layout/date_time_settings_setupwizard, config=-v13
at brut.androlib.res.data.ResConfig.addResource(ResCo nfig.java:65)
at brut.androlib.res.data.ResConfig.addResource(ResCo nfig.java:58)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readEntry(AR SCDecoder.java:196)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readConfig(A RSCDecoder.java:165
)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readType(ARS CDecoder.java:130)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readPackage( ARSCDecoder.java:10
5)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.readTable(AR SCDecoder.java:82)
at brut.androlib.res.decoder.ARSCDecoder.decode(ARSCD ecoder.java:48)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.getResPackages FromApk(AndrolibRes
ources.java:315)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.loadMainPkg(An drolibResources.jav
a:50)
at brut.androlib.res.AndrolibResources.getResTable(An drolibResources.jav
a:43)
at brut.androlib.Androlib.getResTable(Androlib.java:4 4)
at brut.androlib.ApkDecoder.getResTable(ApkDecoder.ja va:148)
at brut.androlib.ApkDecoder.decode(ApkDecoder.java:98 )
at brut.apktool.Main.cmdDecode(Main.java:120)
at brut.apktool.Main.main(Main.java:57)
Premere un tasto per continuare . . .
Io i problemi con apk manager li ho risolti postando direttamente qui il log http://forum.xda-developers.com/show...php?p=27008905 e inviando a wanam in pm il link al mio post....ti assicuro che è molto disponibile ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Nn è il settings della Wanam :P ! cmq credp che il problema non sia il settings in se ma io che non avendolo mai fatto non sono capace.
Ok fatto... ora me lo ha creato però mi da un altra sfilza interminabile di Warning. Ti copio solo il pezzo finale perchè è troppo lungo:
aapt: warning: string 'videocall_speaker_on' has no default translation in C:\Us
ers\Administrator\Downloads\Compressed\1APKTool\AP KTool\Settings\res; found: pl
aapt: warning: string 'videocallmessage_summary' has no default translation in C
:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\1APKToo l\APKTool\Settings\res; found:
pl
aapt: warning: string 'videocallmessage_title' has no default translation in C:\
Users\Administrator\Downloads\Compressed\1APKTool\ APKTool\Settings\res; found: p
l
aapt: warning: string 'wday1_date1_time1_wday2_date2_time2' has no default trans
lation in C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\1APKTo ol\APKTool\Settings\
res; found: mk_MK
aapt: warning: string 'wday1_date1_wday2_date2' has no default translation in C:
\Users\Administrator\Downloads\Compressed\1APKTool \APKTool\Settings\res; found:
mk_MK
aapt: warning: string 'wday_date' has no default translation in C:\Users\Adminis
trator\Downloads\Compressed\1APKTool\APKTool\Setti ngs\res; found: mk_MK
aapt: warning: string 'wifi_direct_blank_toast' has no default translation in C:
\Users\Administrator\Downloads\Compressed\1APKTool \APKTool\Settings\res; found:
ko
aapt: warning: string 'wifi_p2p_disconnect_summary' has no default translation i
n C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\1APKTo ol\APKTool\Settings\res; fou
nd: es_US it pt_BR uz
aapt: warning: string 'wifi_p2p_disconnect_title' has no default translation in
C:\Users\Administrator\Downloads\Compressed\1APKTo ol\APKTool\Settings\res; found
: es_US it pt_BR uz
aapt: warning: string 'yesterday' has no default translation in C:\Users\Adminis
trator\Downloads\Compressed\1APKTool\APKTool\Setti ngs\res; found: mk_MK
I: Building apk file...
Cavoli pensare che devo modificare una stupidata di 30 secondi e ci sto uscendo pazzo :( :( :( ! Posso provare a vedere se funziona cosi... ma devo prima trovare ora un app per firmarlo
non ce l'hai na penna...rotfl rotfl
allora, io non uso firmarli....
apro da una parte l'apk origine e da un'altra quello appena compilato che si trova dentro la cartella dist dei sorgenti.
Ora, prendo i file modificati (png o xml che si trovano solamente nelle cartelle visibili nello zip) e li trascino dal compilato all'interno del sorgente e, se ho modificato file xml, trascino anche il file resources.arsc. Nel caso abbia modificato anche gli smali, trascino dentro anche il classes.dex.
Così facendo riesci a mantenere il sign originale del file ;)
Se non sono stato chiaro, fammi sapere
Ora, prendo i file modificati (png o xml che si trovano solamente nelle cartelle visibili nello zip) e li trascino dal compilato all'interno del sorgente e, se ho modificato file xml, trascino anche il file resources.arsc. Nel caso abbia modificato anche gli smali, trascino dentro anche il classes.dex.
Così facendo riesci a mantenere il sign originale del file
leggi bene quando ti posto, altrimenti mi fai scrivere inutilmente... :D
rotfl
scherzo, figurati...
va beh, tanto usi il tool per signare. Io uso questo sistema perchè ormai per me è metabolizzato e quindi più veloce... comunque è facile trasporti dal compilato all'originale...
se modifichi gli smali porti il classes.dex (file delle classi java)
se modifichi xml porti resources.arsc
tutto quello che vai a modificare nelle cartelle (non nel apk) che poi verranno compilate, se visibili nell'apk compilato, li porti anche nel apk sorgente.....
non mi sembra così difficile... ;)