Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
uffffff
sto uscendo pazzo.......
come cavolo si spostano queste scritte al centro :bd:
Allegato 55612
è una giornata intera che ci provo ma niente
grrrrrrrrrrrr
-
Quote:
Originariamente inviato da
stopgian74
uffffff
sto uscendo pazzo.......
come cavolo si spostano queste scritte al centro :bd:
Allegato 55612
è una giornata intera che ci provo ma niente
grrrrrrrrrrrr
sempre nel framework-res
se non ricordo male nel res/values/styles.xml, questo file gestisce appunto lo stile, ci sono varie voci, devi trovare quella giusta da modificare
-
Quote:
luigimak
sempre nel framework-res
se non ricordo male nel res/values/styles.xml, questo file gestisce appunto lo stile, ci sono varie voci, devi trovare quella giusta da modificare
lo avro aperto un centinaio di volte questo file oggi.......
ora ci riprovo!!!!!!!
cmq grazie gentilissimo come al solito.
-
Quote:
stopgian74
lo avro aperto un centinaio di volte questo file oggi.......
ora ci riprovo!!!!!!!
cmq grazie gentilissimo come al solito.
lo avevo fatto tempo fa per la tematura AOSP della BluMak2000, gli do un'occhiata, vediamo se mi ricordo ;)
-
Quote:
luigimak
lo avevo fatto tempo fa per la tematura AOSP della BluMak2000, gli do un'occhiata, vediamo se mi ricordo ;)
niente, sono troppo nervoso...... non riesco a trovare la stringa.....
mi son fatti gli occhi piccoli piccoli.....
mi sa che stacco e ci riprovo dopo cena.
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
-
Quote:
stopgian74
niente, sono troppo nervoso...... non riesco a trovare la stringa.....
mi son fatti gli occhi piccoli piccoli.....
mi sa che stacco e ci riprovo dopo cena.
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
dovrebbe essere questo, nel styles.xml cerca questa stringa:
codice HTML:
<style name="Widget.Holo.TextView.ListSeparator" parent="@style/Widget.TextView.ListSeparator">
e aggiungi subito sotto questa:
codice HTML:
<item name="gravity">center</item>
-
Quote:
Crotan
Buonasera ragazzi, volevo porvi una domanda, sapendo già che la risposta non è molto semplice. Io ed altri utenti del Forum abbiamo compilato una Rom dai sorgenti Aosp, e adesso vorremmo aggiungere ad essa le personalizzazioni tipiche della Rom Aokp, avevo posto lo stesso quesito tempo fa e mi era stato risposto che è un lavoro arduo, con la consapevolezza di ciò, vorrei comunque sapere cosa bisogna fare per implementare tali funzioni. Siate chiari e dettagliati, in modo da dare una risposta di facile comprensione, seppure l'argomento non lo sia. Grazie in anticipo
Vai via da qui!
No, a parte gli scherzi, cerca altrove seriamente. L'aggiunta di personalizzazioni AOKP non è una procedura che viene dopo la compilazione, ma fa parte della compilazione stessa. In sostanza devi modificare i sorgenti e poi compilare.
Potresti anche avventurarti in una lunga e poco probabile modifica del framework e di tutte le altre componenti, ma non credo che sia fattibile
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
luigimak
dovrebbe essere questo, nel styles.xml cerca questa stringa:
codice HTML:
<style name="Widget.Holo.TextView.ListSeparator" parent="@style/Widget.TextView.ListSeparator">
e aggiungi subito sotto questa:
codice HTML:
ok fatto e tutto perfetto :)
mille grazie luigi....... sei un grande ;)
ora visto che ci siamo faccio una domanda al volo.......
per cambiare il colore di quelle scritte devo aggiungere sotto alla stringa gia aggiunta prima
codice HTML:
ancora una stringa per il colore????????
cioe questa
codice HTML:
<item name="textColor">#ffffffff</item>
Giusto o sbaglio?
-
Quote:
stopgian74
ok fatto e tutto perfetto :)
mille grazie luigi....... sei un grande ;)
ora visto che ci siamo faccio una domanda al volo.......
per cambiare il colore di quelle scritte devo aggiungere sotto alla stringa gia aggiunta prima
codice HTML:
ancora una stringa per il colore????????
cioe questa
codice HTML:
<item name="textColor">#ffffffff</item>
Giusto o sbaglio?
giusto giusto ;)
-
Quote:
luigimak
giusto giusto ;)
ok ok
grazie grazie ;)
-
Quote:
miseusegau
Buongiorno a tutti....anche io sarei interessato alla modifica del framework manualmente, in poche parole vi chiedo se e' possibile aggiungere tutta la parte framework della aokp per esempio e metterla in system framework della rom che si sta modificando.....grazie a chi mi dara' qualche risposta....scrivo qua anche se sto su nexus ma comunque ho anche un s2 e credo che i passaggi siano uguali....grazie mille....:)
Edit...eventualmente andrebbe bene anche qualche mod da flashare che mi aggiunga certe opzioni alla rom....su xda non riesco davvero a trovare nulla....
Un altra piccola domanda: volendo cambiare graficamente il menu' opzioni di una rom....esempio dove ce scritto rom control ecc... si puo modificare con un altra parola tipo per capirci "mod rom"....giusto per capire che file o stringhe ecc...modificare....scusate il poema...:p
♦inviato dallo zio♦
Per i menu è molto facile, non ricordo precisamente le stringhe, ma basta giocare fra gli xml
Quote:
Crotan
Scendendo più nel dettaglio, di preciso cosa si deve fare? Non è che su XDA c'è qualche Thread che spiega come farlo?
Allora...non puoi direttamente compilare AOKP?? :confused:
-
Quote:
stopgian74
ok trovata........
centrata in pieno nic ;)
ecco il risultato
Allegato 55513
ora altro dilemma....... e se io vorrei mettere le scritte di quelle barre al centro?
Mi potresti passare il file tw_list_section_divider_holo_dark.9png che hai moddato? O in alternativa mi sapresti direi dove lo hai trovato?
Grazie!
-
Quote:
garf02
Mi potresti passare il file tw_list_section_divider_holo_dark.9png che hai moddato? O in alternativa mi sapresti direi dove lo hai trovato?
Grazie!
volentieri........
se mi spieghi come fare a metterti l'allegato in modo tale che poi tu puoi scaricartelo :-[
non so come funziona qui.....
-
1 allegato(i)
Sera ragazzi......
Qualcuno sa indicarmi se il colore dei due bottoni e lo sfondo che sta sotto di essi come indicato in figura
Allegato 55976
sono PNG oppure no?
Se si mi potreste gentilmente dire quali sono le PNG in questione?
Mille grazie.
-
Quote:
stopgian74
volentieri........
se mi spieghi come fare a metterti l'allegato in modo tale che poi tu puoi scaricartelo :-[
non so come funziona qui.....
Clicca sul tasto "Rispondi quotando" che trovi alla fine di questo mio post, poi clicca su Modalità Avanzata e da qui
premi sulla figura che assomiglia ad una graffetta (è la terz'ultima della prima riga dei menu)
Ti si apre una finestrella, clicca sul pulsante in alto a destra "Aggiungi file", poi "Seleziona file" e prendi il file che devi allegare, quindi click "Carica file" e attendi il caricamento.
AL termine clicca sul pulsante "Inserisci in linea (1)" per inserire l'allegato. Lo vederai contrassegnato come [ATTACH=CONFIG]numerivari[/ATTACH]
-
Ciao a tutti,vorrei modificare il tasto impostazioni nella status bar perche' nella rom che monto per aprire il menu imp. si deve tenere premuto mentre se si clicca 1 volta spariscono i toggle.
Dovrei modificare un file smali nel system ui dovrebbe essere questo PhoneStatusBar$28 solo che non so cosa variare all'interno.Qualcuno puo' darmi una mano?grazie
-
ciao ragazzi qualcuno puo aiutarmi ??
praticamente sto cercando di far installare la rom con aroma installer. mi spiego meglio :
aroma parte senza errori di sintassi,mi fa vedere tutte le scelte che volevo poi pero nel menu d'installazione parte subito l'installazione delle feature opzionali (camera,galleria) ma non il /system ..... quindi poi la rom non parte .... consigli ?
-
1 allegato(i)
Quote:
garf02
Clicca sul tasto "Rispondi quotando" che trovi alla fine di questo mio post, poi clicca su Modalità Avanzata e da qui
premi sulla figura che assomiglia ad una graffetta (è la terz'ultima della prima riga dei menu)
Ti si apre una finestrella, clicca sul pulsante in alto a destra "Aggiungi file", poi "Seleziona file" e prendi il file che devi allegare, quindi click "Carica file" e attendi il caricamento.
AL termine clicca sul pulsante "Inserisci in linea (1)" per inserire l'allegato. Lo vederai contrassegnato come [ATTACH=CONFIG]numerivari[/ATTACH]
ok provo.......
Allegato 56097
-
Quote:
stopgian74
Sera ragazzi......
Qualcuno sa indicarmi se il colore dei due bottoni e lo sfondo che sta sotto di essi come indicato in figura
Allegato 55976
sono PNG oppure no?
Mille grazie.
scusate, ripropongo solo questa volta poi stop.
grazie
-
Quote:
stopgian74
scusate, ripropongo solo questa volta poi stop.
grazie
No non sono .png
Fanno parte della classe View.Button.java
Se sei pratico di programmazione java/android ti indirizzo piu in particolare su come modificarli, altrimenti è dura.... :rolleyes:
:)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
darboc
No non sono .png
Fanno parte della classe View.Button.java
Se sei pratico di programmazione java/android ti indirizzo piu in particolare su come modificarli, altrimenti è dura.... :rolleyes:
:)
Se puoi indirizzami, te ne sarei grato ^_^
-
1 allegato(i)
Quote:
stopgian74
Sera ragazzi......
Allegato 55976
sono PNG oppure no?
Mille grazie.
io ho provato a modificare il png tw_buttonbarbutton_selector_default_holo_dark.9 nel framework-res e funziona
Allegato 56173
per lo sfondo bisogna cercare
-
Quote:
nicola78
io ho provato a modificare il png tw_buttonbarbutton_selector_default_holo_dark.9 nel framework-res e funziona
Allegato 56173
per lo sfondo bisogna cercare
ok mille grazie :D
-
Se lo vuoifare in java/android:
una semplice riga..
yourButton.setBackgroundResource(R.drawable.custom _button_tuocolore);
Dove hai inizializzato il bottone. ..
Altrimenti potresti crearti un file xml nella cartella drawable e scrivere qualche linea di codice tipo:
<?xml*version="1.0"*encoding="utf-8"?>
<selector* * * **xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android">* * *
* * * * **<item***android:state_window_focused="false"* * android:state_enabled="true"* * **android:drawable="@drawable/btn_custom_normal"*/>* * * *
* * * **<item* android:state_window_focused="false"* * **android:state_enabled="false"* *android:drawable="@drawable/btn_custom_normal_disable"*/>* * * **<item* *android:state_pressed="true"* * **android:drawable="@drawable/btn_custom_pressed"*/>* * *
**<item* ***android:state_focused="true" * **android:state_enabled="true"* * **android:drawable="@drawable/btn_custom_selected"*/>* * * *
*<item* * **android:state_enabled="true">
</selector>
Ed aggiungere le varie .png su menzionate, oppure ti cerchi xml di quel sotto menù che hai mostrato e cambi colore alla .9.png che ti serve...
Ciao
-
Quote:
darboc
Se lo vuoifare in java/android:
una semplice riga..
yourButton.setBackgroundResource(R.drawable.custom _button_tuocolore);
Dove hai inizializzato il bottone. ..
Altrimenti potresti crearti un file xml nella cartella drawable e scrivere qualche linea di codice tipo:
<?xml*version="1.0"*encoding="utf-8"?>
<selector* * * **xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android">* * *
* * * * **<item***android:state_window_focused="false"* * android:state_enabled="true"* * **android:drawable="@drawable/btn_custom_normal"*/>* * * *
* * * **<item* android:state_window_focused="false"* * **android:state_enabled="false"* *android:drawable="@drawable/btn_custom_normal_disable"*/>* * * **<item* *android:state_pressed="true"* * **android:drawable="@drawable/btn_custom_pressed"*/>* * *
**<item* ***android:state_focused="true" * **android:state_enabled="true"* * **android:drawable="@drawable/btn_custom_selected"*/>* * * *
*<item* * **android:state_enabled="true">
</selector>
Ed aggiungere le varie .png su menzionate, oppure ti cerchi xml di quel sotto menù che hai mostrato e cambi colore alla .9.png che ti serve...
Ciao
Grazie tante...... gentilissimo.
-
Quote:
stopgian74
Grazie tante...... gentilissimo.
Figurati.....
Questo ti può essere utile
http://www.tizianozullo.it/2013/04/0...ns-in-android/
-
Ciao a tutti,vorrei modificare il tasto impostazioni nella status bar perche' nella rom che monto per aprire il menu imp. si deve tenere premuto mentre se si clicca 1 volta spariscono i toggle.
Dovrei modificare un file smali nel system ui dovrebbe essere questo PhoneStatusBar$28 solo che non so cosa variare all'interno.Qualcuno puo' darmi una mano?grazie
-
Quote:
Alex.87
Vado ad intuito in quanto hai scritto in maniera poco chiara la domanda:rolleyes:
Nello smali in questione dovrebbe esserci il metodo onLongClickListener ed onLongClick che gestiscono il bottone in questione.
Dovresti cambiare i metodi in onClickListener ed onClick esclusivamente in tutte le righe di codice che si riferiscono al bottone in questione.
Ciao
-
1 allegato(i)
Quote:
darboc
Vado ad intuito in quanto hai scritto in maniera poco chiara la domanda:rolleyes:
Nello smali in questione dovrebbe esserci il metodo onLongClickListener ed onLongClick che gestiscono il bottone in questione.
Dovresti cambiare i metodi in onClickListener ed onClick esclusivamente in tutte le righe di codice che si riferiscono al bottone in questione.
Ciao
Grazie avevi capito bene;ora devo ricompilare e sto avendo qualche intoppo: l'apk e' SystemUI
Mica riusciresti a capire dove sbaglio? ti do uno screenAllegato 56204
nella directory dovrei ottenere dist/ e build/ giusto?
-
Quote:
Alex.87
Grazie avevi capito bene;ora devo ricompilare e sto avendo qualche intoppo: l'apk e' SystemUI
Mica riusciresti a capire dove sbaglio? ti do uno screen
Allegato 56204
nella directory dovrei ottenere dist/ e build/ giusto?
Si dovresti ottenere /dist e / build ...... dallo screen mi sembra che non sia un problema di codice errato ma piuttosto di versione di apktool che ogni volta che tocchi gli smali fa le bizze.
Ma non sono tanto aggiornato sulla cosa, perché non lo uso da moltissimo tempo:p
-
Quote:
Originariamente inviato da darboc
Si dovresti ottenere /dist e / build ...... dallo screen mi sembra che non sia un problema di codice errato ma piuttosto di versione di apktool che ogni volta che tocchi gli smali fa le bizze.
Ma non sono tanto aggiornato sulla cosa, perché non lo uso da moltissimo tempo:p
Provo a scaricare una app similare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
come si fa a cambiare il colore del testo del menù impostazioni?
Allegato 56356
bisogna cambiare qualcosa nel color.xml del framework-res?
-
stò provando ad eseguire questa mod
[GUIDE][HOW TO] Toggle to choose AOSP Lockscreen **11DEC** - xda-developers
monto la 4.1.2 xwlds odex , come da guida ho deodexato il file android.policy.jar e apportato le modifiche, il SecSettings ce l ho gia deodexato quindi
ho decompilato apportato le modifiche e ricompilato.
quando vado a sostituire i due file modificati al riavvio si blocca sulla scritta samsung , ora il dubbio è:non è che devo avere tutta la rom deodexata?
-
Quote:
nicola78
stò provando ad eseguire questa mod
[GUIDE][HOW TO] Toggle to choose AOSP Lockscreen **11DEC** - xda-developers
monto la 4.1.2 xwlds odex , come da guida ho deodexato il file android.policy.jar e apportato le modifiche, il SecSettings ce l ho gia deodexato quindi
ho decompilato apportato le modifiche e ricompilato.
quando vado a sostituire i due file modificati al riavvio si blocca sulla scritta samsung , ora il dubbio è:non è che devo avere tutta la rom deodexata?
può essere, ma non fai prima a mettere una deodexed e fare tutte le modifiche su quella?
-
Quote:
luigimak
può essere, ma non fai prima a mettere una deodexed e fare tutte le modifiche su quella?
hai ragione ma l ' unica cosa che mi blocca è il dover rifare tutte le configurazioni, si lo sò è una sciocchezza
-
1 allegato(i)
Quote:
stopgian74
il comando per decompilare è apktool d "nome file da decompilare.apk"
quando invece ricompili apktool b "nome file da ricompilare" senza .apk
Ciao mi aggancio al discorso,nel decompilare nessun problema mentre invece quando ricompilo mi esce sempre questo errore:
Allegato 56990 qualcuno ha idea del perchè? il file E' già nella cartella
-
Quote:
Alex.87
Ciao mi aggancio al discorso,nel decompilare nessun problema mentre invece quando ricompilo mi esce sempre questo errore:
Allegato 56990 qualcuno ha idea del perchè? il file E' già nella cartella
Se state lavorando in ambiente jb provate con questo Apk_Manager_JB_wanam.rar e poi tenete sempre d'occhio gli aggiornamenti di apk tool [UTIL][Feb 02 2013] Apktool v1.5.2 - a tool for reverse engineering apk files - xda-developers
-
Sto lavorando sul systemui, la rom è una samsung based 4.1.2, non è che devo scaricare il framework apposito? io ho usato quello che esce con apktool
Poi serve anche il twframework per quello che devo fare?
-
Quote:
Alex.87
Sto lavorando sul systemui, la rom è una samsung based 4.1.2, non è che devo scaricare il framework apposito? io ho usato quello che esce con apktool
Poi serve anche il twframework per quello che devo fare?
Per ogni compilazione/decompilazione prima dovete creare le dipendenze su:
- systemUI
- framework
- tw-framework
Tutti ovviamente presi dalla rom su cui state lavorando
-
Ti ringrazio sono riuscito,ora il systemui che ho modificato lo devo signare?