Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ludorexmundi
Non te ne pentirai!!!
Vero è fantastica!! X ora :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
fradbari
Ma quando dice: "- Effettuare il Flash dello zip della CM9 - Effettuare il Flash dello zip delle GApps" nn capisco come dovrei fare a flesharle, cioè cn che impostazione della cwm? Intende dire il classico install form sd?
E poi se lo metto cn cwm nn aumenta il counter, invece con odin si?
semplicemente lo devi salvare i 2 pacchetti nella memoria interna dello smartphone (volendo anche nell'sd esterna) riavviare lo smartphone in recovery mode (non sbagliarti con il download mode) e selezionare la voce install to SD cercare il file e far partire l'installazione.
Tranquillo non ti aumenta nessun counter facendo in questo modo.
dimenticavo.. installa l'ultima cm9 nightly.. lascia stare la versione 7 stable.
-
Scusate ma il navigatore dove lo trovo ???
-
Quote:
Darius4475
Scusate ma il navigatore dove lo trovo ???
In google maps in alto a sx clicchi e scegli navigatore
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
Quote:
Kikko2000
Anche io ho usato Titanium per ripristinare i dati (non le applicazioni! quelle riscaricale dal market!!!!) e solo per le applicazioni i cui dati erano importanti e non ho avvuto nessunissimo problema.
Quote:
fier03
Io titanium l'ho sempre usato,sia da ics a ics che da ginger a ics,e non ho mai avuto nessunissimo problema,come del resto molti altri...finché ripristini solo i dati di app non di sistema non hai problemi...i problemi sono leggende metropolitane.
E cmq al limite provi a ripristinare e se non va riwipi tutto..
Inviato dal mio CM9 galaxy SII powered by Siyah
Grazie mille, quindi basta che non ripristini ad esempio le app di sistema come segnalibri messaggi, solo le app del market ed extra singolarmente.
-
Quote:
Gunner
Grazie mille, quindi basta che non ripristini ad esempio le app di sistema come segnalibri messaggi, solo le app del market ed extra singolarmente.
Ma nn basta fare da titanium l'opzione apposita: Bakup di tutte le applicazioni utente?
Ovviamente poi fare il ripristino
-
Ciao a tutti... Scusate, ma come si fa ad avere l'archivio sulla Cyano? Ho appena flashato l'ultima.
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Ciao a tutti... Scusate, ma come si fa ad avere l'archivio sulla Cyano? Ho appena flashato l'ultima.
Grazie.
Scarichi un file explorer dal market (es: rootexplorer, astro file manager, ecc)
-
Quote:
TryAgain
Scarica un gestore dal play store
-
Quote:
illuminato67
Scarichi un file explorer dal market (es: rootexplorer, astro file manager, ecc)
Ah ecco... :-[
Grazie.;)
-
Quote:
TryAgain
Grazie.
Se intendi la sd interna vai su impostazioni- memoria-softkey sx- storage config e spunti l'unica opzione che c'è e poi riavvii
-
Quote:
TryAgain
Grazie.
l'archivio non esiste.
vai sul market e scaricati Es gestore file
https://play.google.com/store/apps/d...Ryb2lkLnBvcCJd
oppure root explorer o simili.
-
Sono l'unico che sta riscoprendo il trebouchet?
Tapatalk @ CM9
-
Quote:
edwardeutsch
Tapatalk @ CM9
Mi sa di sì :p
-
Quote:
illuminato67
Mi sa di sì :p
quali usi tu? il nova?!
-
Quote:
Corrado89
quali usi tu? il nova?!
No, Apex ed è di una fluidità spettacolare
-
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto... Ho risolto scaricando dal Market.
-
Quote:
illuminato67
No, Apex ed è di una fluidità spettacolare
Quoto Apex, molto bello... ;):cool:
-
Quote:
TryAgain
Quoto Apex, molto bello... ;):cool:
flasho l'ultima rom piu kernel e provo apex dai...vediamo...
-
Ciao a tutti!
Fino ad ora ho messo la CM9 su due GSII: sul primo partendo da CM7 e sul secondo partendo da GB originale.
Ora mi trovo a lavorare su un terzo.. solo che se prima nella guida veniva indicato come metodo il deep clean II con i file di ICS originale come base, da un po' c'è questo nuovo metodo di CM9 Revolution da Odin.
Ora mi sorge un dubbio: come mi comporto con il backup della cartella EFS? Partendo da GB originale, flasho con Odin CM9 Revolution e mi trovo il telefono rootato e quindi posso usare il programmino per il backup EFS, oppure devo mettere prima il kernel CF-Root, fare il backup EFS e POI andare di Revolution con Odin?
Ricapitolando:
Metodo 1:
1) Kernel CF-Root
2) Backup EFS
3) CM9 Revolution da Odin
4) Flash ultima nightly e Gapps da CWM
Oppure più semplicemente, metodo 2?
1) CM9 Revolution da Odin
2) Backup EFS
3) Flash ultima nightly e Gapps da CWM
Grazie :)
-
Quote:
edwardeutsch
Tapatalk @ CM9
No siano in due :D
-
Quote:
Blash
Ciao a tutti!
Fino ad ora ho messo la CM9 su due GSII: sul primo partendo da CM7 e sul secondo partendo da GB originale.
Ora mi trovo a lavorare su un terzo.. solo che se prima nella guida veniva indicato come metodo il deep clean II con i file di ICS originale come base, da un po' c'è questo nuovo metodo di CM9 Revolution da Odin.
Ora mi sorge un dubbio: come mi comporto con il backup della cartella EFS? Partendo da GB originale, flasho con Odin CM9 Revolution e mi trovo il telefono rootato e quindi posso usare il programmino per il backup EFS, oppure devo mettere prima il kernel CF-Root, fare il backup EFS e POI andare di Revolution con Odin?
Ricapitolando:
Metodo 1:
1) Kernel CF-Root
2) Backup EFS
3) CM9 Revolution da Odin
4) Flash ultima nightly e Gapps da CWM
Oppure più semplicemente, metodo 2?
1) CM9 Revolution da Odin
2) Backup EFS
3) Flash ultima nightly e Gapps da CWM
Grazie :)
Passa a ICS con il deep e poi usa il metodo che vuoi per la cyano o la resurrection o quello da recovery e chiaramente salvati l'efs dopo il root
-
Quote:
Menego90
Passa a ICS con il deep e poi usa il metodo che vuoi per la cyano o la resurrection o quello da recovery e chiaramente salvati l'efs dopo il root
-
ragazzi ciao a tutti è il mio primo post nel thread della cyano... questo perchè io al momento sul tel ho la wanam 10.8.1, però ho dei grosssi problemi di battery drain, che avevo anche in precedenza con la LP7 ufficiale.... adesso volevo chiedervi se installando la cyano potrei risolvere questi problemi e se è compatibile con apex launcher (lo utilizzerei visto che ho acquistato la versione pro)... attendo vostre notizie
-
Non ci capisco più niente.. chi consiglia di flashare ICS originale con Odin prima, chi consiglia di mettere direttamente CM9 Revolution (come nella guida in prima pagina)..
Una cosa che ho visto cambiata con il Deep Clean II è che ora non viene messo il file del bootloader, cosa che un paio di mesi fa c'era.
-
Un thanks per la compagnia! Lo vedo fluidissimo e ci sono un sacco di effetti di transizione senza dover acquistare versioni pro....sai se c'è un modo per rendere trasparente lo sfondo del drawer?
Tapatalk @ CM9
-
Quote:
Blash
Non ci capisco più niente.. chi consiglia di flashare ICS originale con Odin prima, chi consiglia di mettere direttamente CM9 Revolution (come nella guida in prima pagina)..
Da GB senza passare da ICS va che è una meraviglia. Wipe Data + Wipe Cache + Wipe Dalvik + flash CM9 + flash Gapps. Stop.
-
Scusate, cosa comprende il pacchetto GApps da flashare all'inizio?
Niubbaggine lo so... rotfl;)
E un'app che sostituisca quella di default (che non c'è su CM9)?
-
Quote:
Kikko2000
Da GB senza passare da ICS va che è una meraviglia. Wipe Data + Wipe Cache + Wipe Dalvik + flash CM9 + flash Gapps. Stop.
Quoto...
Tapatalk @ CM9
-
Quote:
edwardeutsch
Un thanks per la compagnia! Lo vedo fluidissimo e ci sono un sacco di effetti di transizione senza dover acquistare versioni pro....sai se c'è un modo per rendere trasparente lo sfondo del drawer?
Tapatalk @ CM9
basta che vai in impostazioni apex ---> impostazioni del drawer ---> trasparenza dello sfondo del drawer :)
-
a me non mi funzionano le notifiche (gmail, emal, facebook...)
è un problema soltanto mio oppure è un bug della rom???
grazie mille!!!
-
Quote:
TryAgain
Scusate, cosa comprende il pacchetto GApps da flashare all'inizio?
Niubbaggine lo so... rotfl;)
Il Market e Gmail. Senza le Gapps non entri sul market e non installi nulla.
-
Scusate se vi faccio una domanda chiesta, immagino, ormai tante volte, ma non posso leggermi 10mila post!
Al momento ho ICS 4.0.3 polacco. Volevo rimettere ICS originale, ma adesso mi è venuta voglia di passare a questa ROM. Quindi, come devo fare esattamente?
Intanto ho scaricato la versione 20120509, datata 10/05/2012.
Se non ho capito male, dovrei fare così:
- Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik
- tolgo la batteria
- rimetto la batteria
- download mode
- flasho con odin.
Dico bene o sbaglio da qualche parte?
-
Quote:
paolozizou
a me non mi funzionano le notifiche (gmail, emal, facebook...)
è un problema soltanto mio oppure è un bug della rom???
grazie mille!!!
Gli sviluppatori della Cyano hanno scelto di eliminare le notifiche per rendere più tranquilla la giornata a chi la usa. Lo stress uccide!
-
Quote:
adr500
Scusate se vi faccio una domanda chiesta, immagino, ormai tante volte, ma non posso leggermi 10mila post!
Al momento ho ICS 4.0.3 polacco. Volevo rimettere ICS originale, ma adesso mi è venuta voglia di passare a questa ROM. Quindi, come devo fare esattamente?
Intanto ho scaricato la versione 20120509, datata 10/05/2012.
Se non ho capito male, dovrei fare così:
- Wipes data/factory reset wipe cache partition wipe dalvik
- tolgo la batteria
- rimetto la batteria
- download mode
- flasho con odin.
Dico bene o sbaglio da qualche parte?
Dopo aver tolto la batteria devi fare una giravolta.
-
Quote:
Kikko2000
Ecco perché, la giravolta... grazie caro ora funziona tutto alla perfezione!
-
Quote:
Kikko2000
Sarà fatto! :) Comunque il resto è ok, giusto...?
-
Quote:
adr500
Sarà fatto! :) Comunque il resto è ok, giusto...?
Se flashi la Resurection con Odin ranzi tutto, i passi precedenti secondo me non servono (ma qua sono tutti per pulire con l'acido muriatico quindi....). Dopo aver flashato con Odin entra in Recovery (ci entra da solo in realtà) e flasha l'ultima nightly e le GApps. Poi riavii (senza acido muriatico).
-
Raga sono a qualche ora di utilizzo !!!
a me piace moltissimo
e per adesso mi funziona tutto c'ho che provo !!!
-
Come si fa per impostare la lingua italiana nella tastiera Swype? o_Oo_O