Ragazzi manco da parecchio in questo thread, sapete se da un mese a questa parte sono state fatte modifiche importanti e/o sono stati corretti bug gravi? Thanks!
Visualizzazione stampabile
Ragazzi manco da parecchio in questo thread, sapete se da un mese a questa parte sono state fatte modifiche importanti e/o sono stati corretti bug gravi? Thanks!
anch'io ho notato sul mio un pò di drain, non come il tuo caso, diciamo che la discesa è meno ripida,(circa 6 ore: da 100% a 76%, col cell in tasca usandolo pochissimo, guardo le stats e al primo posto sta sistema operativo android a 36 % di consumo....) monto il siyah 4.0, avevo messo il profilo battery non sembra sia cambiato molto però non so se sia stato un caso, ogni tanto mi si ripresenta il problema della rete che all'improvviso le tacche vanno a zero con tanto di x e nessun servizio nonostante il segnale era al massimo, mi è successo anche che durante una chiamata mi è caduta la linea.................. -.-!! questo problema ce l'avevo anche con le nightly, e mi sin detto e vabbè tanto è una nightly è normale .....
Quindi ricapitolando alcune app di "stock" , come il video player, DLNA, non funzionano ma si rimedia con quelle alternative e va bene..... la radio fm cè l'app alternativa e va bene...... drain battery e e e e..... ora anche la linea che cade??? .... mi chiedo ma "stable" non sta x stabile e quindi esente (o quasi) di bug?
a me piace la cyano, però queste piccole cose mi fanno invogliare di tornare alla stock....
Ragazzi ho un problema con la rom. Mi è capitato più di due volte ormai che andando a bloccare il telefono esso si spenga da solo. Me ne accorgo poiché sono costretto a tener premuto il tasto power per far ripartire il terminale. alla riaccensione noto inoltre una perdita più o meno accentuata della batteria. Vi posto uno screenshot per mostrarlo http://img.tapatalk.com/5d3ae99d-06e8-0cd2.jpg
Come potete vedere c'è un bel balzo che mi ha portato da carica verde a carica gialla (il secondo sbalzo è dovuto al fatto che ho eseguito un nanodroid backup subito dopo).
Inutile dire che non posso continuare a mantenere questa rom se mi continua a fare questi scherzi, sebbene abbia molti pregi. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema ed è riuscito a risolverlo? Oppure avete soluzioni alternative? Ringrazierò chiunque sarà in grado di aiutarmi :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Kernel????
http://img.tapatalk.com/5d3ae99d-0f17-aa49.jpg
Ragazxi come mai alcune volte m capita che abbasso la tendina delle notifiche ma non mi ewce niente,cioe esce tt nero???
Hem hai risposto riguardo il mio calo di batteria, il menù a tendina nero o entrambi? XD
Ti ringrazio :-)
Per Artrom
Anche secondo me puoi provare a cambiare kernel (io ho il siyah 4.01 e mi trovo bene).
Il problema del battery drain me lo faceva prima di mettere la CM9 (che comunque da me è come secondaria in dual boot).
Magari se fai i wipe dopo aver flashato il kernel riesci a risolvere.
Ciao
AlexVip facci sapere!!!
Ciao a tutti, avevo scritto qualche post fa riguardo al funzionamento del wifi direct su GSM2 con la Cyanogen 9... Qualcuno sa se funziona?
Grazie.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Vorrei risolvere il problema del battery drain cambiando kernel. La beta6 del syiah dite che va bene?
per il flash? cleaner e poi kernel senza wipe?
Salve a tutti volevo chiedervi delle cose.... HO un s2 tim nfc con rom ufficiale volevo mettere la cyanogenmod 9 ma volevo sapere due cose, 1) questa rom gestisce bene i consumi? in media quanto dura la batteria)
2) Non vorrei perdere l'nfc ho letto qualche guida secondo voi è un buon metodo per non perderli?
3) In caso non sono soddisfatto posso tornare indietro e mettere la rom ufficiale che avevo prima?
Grazie mille a tutti in anticipo
Grazie mille per la risposta! Seguendo questa procedura ci sono tanti rischi? sento parlare di brik ma non si di preciso cosa significa.... solo una volta ho flashato una rom cucinata ma non con questo tell, con quello che avevo prima ovvero un corby smartphone appunto ho installato una cayano e non ho avuto problemi ma siccome l's2 costa un pò di più mi dispiacerebbe romperlo.
rischi ce ne sono sempre, ma è una frase che si dice più per pararsi il c**o se dovesse succedere qualcosa che perchè realmente se ne prevede la possibilità.
se segui le guide in maniera scrupolosa è davvero difficile avere problemi, altrimenti non ci sarebbero tutte queste persone che usano custom rom.
leggiti bene le guide prima di fare qualcosa e se non capisci non improvvisare ma chiedi.
poi chiaro...rischi ce ne sono sempre ;)
Io avevo letto questa guida che ne pensate??
http://www.androidgalaxys.net/news/c...-con-chip-nfc/
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Using the noob-proof ODIN method:
- Download CM9 Resurrection Edition
- Download GApps and put it onto your internal sdcard
- Open Odin
- Choose cm-9-XXXXXXXX-ODIN-galaxys2.tar.md5 as PDA
- Boot your phone into download mode
- Connect your device via usb to your computer
- Wait till Odin has fully recognized your phone
- Hit the start button and wait till the flash process is finished
- Device boots automatically into recovery
- Flash GApps, wipe cache and dalvik-cache
- Reboot into CM9
- Follow above steps to update CM9 to lastest available version (Upgrading from earlier version of CyanogenMod 9)
o in alternativa puoi anche provare ad installare un altro tema.. :D
Ma secondo voi conviene installare la cyano 9 o aspettare l uscita della 10 in versione stabile?
Qualcuno che ha provato sia la rom stock che la cyano può fare un raffronto e dirmi quali sono i pro e i contro?
Sento parlare di dual boot, a quanto ho capito consiste nel avere installato nel terminale due rom differenti, vorrei farlo mantenendo quella originale e installando la cyano 9come seconda rom, secondo voi vale la pena o il telefono ne risente in prestazioni, serve molta memoria o spazio lobero?
Grazie a tutti anticipatamente...
Inviato dal mio GT-I9100P usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
Ho la stable con l'ultimo siyah modem lps e ogni tanto compongo un numero e non riesco a far partire la chiamata.. proprio non fa nulla.. e fa fatica a connettersi sul 3g per fare funzionare internet devo riavviare il cell perchè le lineette del segnale restano grige..da cosa può dipendere? grazie
Abbiamo lo stesso galaxy, sono passato da ICS stock a CM9 e...ho eliminato tutti i bug che avevo prima (li vedi 4-5 pagine indietro...). Gli unici problemi che ho riscontrato ora (ho la CM9.0.0 Stable):
- dover togliere il flag in Impostazioni/Opzioni sviluppatore/Rimani attivo ad ogni riavvio del telefono per evitare che il display resti acceso durante la carica.
- una volta mi si è bloccato aprendo un video pesante, ho dovuto togliere la batteria (potrebbe anche essere colpa del video).
- due volte in un paio di settimane mi è sparito completamente il segnale, ho risolto riavviando.
Per il resto và tutto benissimo, adoro la google esp pura, alla faccia delle personalizzazioni Samsung e/o Tim! Appena ho un po' di tempo verifico anche se funziona il mod per il chip NFC.
P.S.
Videochiamata solo voip con app tipo Skype, Tango, Viber, ecc...
Ragazzi io è qualche giorno che noto che il telefono si pianta completamente su alcuni giochi, tipo temple run, briscola ecc.. e l'unica cosa che posso fare è togliere e rimettere la batteria.
Ho la nightly del 12/08. Capita solo a me?
grazie mille ho provato a fare le procedure con odin ma ho qualche problema vedi se riesci a darmi una mano....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2079111
Ho sbagliato, sorry