Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sky
Volevo ringranziare tutti ... Versione Deodexed Wanam istallata con successo. ;)
ma questa versione non era NO-WIPE ??!!
Perche' ho perso tutte le applicazioi?? Avevo quasi terminato Angry Bird Space!!!!! Porca miseriaaaaaaaaaaaaaaa ... rotfl
ma scusa,non è che hai fatto il wipe data factory reset al posto del wipe cache??? o_O
io l'ho messo sopra la LPQ e ho mantenuto tutto!!
-
Quote:
malo2000
La guida ti dice "come" procedere, il file da utilizzare è quello unico per lps da mettere in pda e non ha bisogno di altro. Puoi fidarti a fare quello che ti hanno consigliato ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scisate ma perchè alcuni di voi dicono che basta fare un wipe e flashare il file lps se nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html c'è chiaramente scritto che se si proviene da un firmware Gingerbread occorre fare il deep clean 2 con i files LPH.
Io adesso ho la xila3 e voglio mettere la LPS e secondo questa guiida prima di flashare il firmware devo fare un deep clean 2 con i 3 file che sono nello zip LPH. Io vorrei partire da un'installazione pulita quindi ditemi se è corretto fare tutti i passi descritti in questa guida, vale a dire tutti i wipe, flashare i 3 file LPH (in realtà nell'archivio ce ne sono 4 ma a quanto ho capito quello I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar è il bootloader che non serve) e quindi installare il firmware LPS.
-
ciao, avevo appena finito di flashare e rootare, e leggo il tuo post, mi aveva preso un coccolone, chi lo diceva a mio figlio, il mio tester ufficiale dei giochi, 8 anni, ha gia sentenziato che ICS angry và meglio, scherzi a parte, non ho perso niente dei punteggi, e ho fatto i due wipe, non so che dirti, ciao!!
Quote:
Sky
Volevo ringranziare tutti ... Versione Deodexed Wanam istallata con successo. ;)
ma questa versione non era NO-WIPE ??!!
Perche' ho perso tutte le applicazioi?? Avevo quasi terminato Angry Bird Space!!!!! Porca miseriaaaaaaaaaaaaaaa ... rotfl
-
Quote:
chiccomix
Scisate ma perchè alcuni di voi dicono che basta fare un wipe e flashare il file lps se nella guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html c'è chiaramente scritto che se si proviene da un firmware Gingerbread occorre fare il deep clean 2 con i files LPH.
Io adesso ho la xila3 e voglio mettere la LPS e secondo questa guiida prima di flashare il firmware devo fare un deep clean 2 con i 3 file che sono nello zip LPH. Io vorrei partire da un'installazione pulita quindi ditemi se è corretto fare tutti i passi descritti in questa guida, vale a dire tutti i wipe, flashare i 3 file LPH (in realtà nell'archivio ce ne sono 4 ma a quanto ho capito quello I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar è il bootloader che non serve) e quindi installare il firmware LPS.
Tu arrivi da Gingerbread e quindi devi seguire la guida...
La maggior parte di quello che trovi letto in questa discussione,viene scritto da gente che passa da un firmware ics a un altro firmware ics...
segui la guida tu,non guardare quello che c'è scritto qua finchè non finisci! :cool:
-
Quote:
chiccomix
Scisate ma perchè alcuni di voi dicono che basta fare un wipe e flashare il file lps se nella guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html c'è chiaramente scritto che se si proviene da un firmware Gingerbread occorre fare il deep clean 2 con i files LPH.
ti ho risposto io stamattina nel mio piccolo, ti ho consigliato di esporre le tue domande nel thread di aiuto e consigli, cmq anche io la settimana scorsa ho fatto il passaggio da ginger a ics e mi sono attenuto alle guide, che non sono create a caso e per sfizio, ma per agevolare , magari con esperianza e conoscenza, un giusto processo nei passaggi, qui ( e anche questo te lo consigliato) non è il posto giusto al 100% per fare domande da novello, sono tutti presi nei vari test e forse qualche risposta era del flash diretto pensando a un ICS verso altro ICS, non da ginger!!
ovviamente posso sbagliarmi, ma non credo essendoci passato, ciao ;)
solo consigli i miei!!
-
Quote:
chiccomix
La guida va seguita passo passo, il file da flashare è 1 invece di 3 perchè è passato un po' di tempo e nel frattempo il firmware è stato aggiornato ;) Deep clean 2 con file lps invece di lph. Se fai backup applicazioni, ricordati di non fare restore dati perchè potresti avere qualche problema; Togli sempre sim e sd... altre raccomandazioni non me ne vengono ;) Segui la guida (cambiando solo il file e scegliendo quell lps da mettere in pda invece di lph che aveva modem phone e csc separati)
Ciao
-
Quote:
crisgen
mi viene da pensare che forse, per sbaglio, anzichè fare un wipe cache hai fatto un wipe data.
la butto li come unica spiegazione che mi viene in mente in quanto nessuno di noi che ha fatto un wipe cache e wipe dalvik ha perso qualcosa.
le mie applicazioni sono proprio dov'erano prima di flashare la LPS
Ho fatto il Wipe data/factory reset
wipe cache partition
Porca vaccaaaaaaaa.. non avendo fatto il wipe dalvik ... lo faccio ora?? oppure lascio stare??
-
Quote:
ciotolo83
Tu arrivi da Gingerbread e quindi devi seguire la guida...
La maggior parte di quello che trovi letto in questa discussione,viene scritto da gente che passa da un firmware ics a un altro firmware ics...
segui la guida tu,non guardare quello che c'è scritto qua finchè non finisci! :cool:
Ok ma il fatto è che lo avevo specificato che ho Gingerbread ma parecchi mi hanno risposto di flashare direttamente la LPS su PDA. Adesso cercherò di seguire questa guida ditemi solo se è aggiornata e se come procedura va bene per mettere la LPS. Quanto al kernel una volta aggiornato a ICS devo installare questo CF-Root Download ?
-
Azz, non mi sbagliavo, meglio così!!
Scusate qualcuno mi posta per favore il link per il demolition, LPS odex ( no wanam per intenderci meglio) e rootata, grazie!!
-
Quote:
chiccomix
Ok ma il fatto è che lo avevo specificato che ho Gingerbread ma parecchi mi hanno risposto di flashare direttamente la LPS su PDA. Adesso cercherò di seguire questa guida ditemi solo se è aggiornata e se come procedura va bene per mettere la LPS. Quanto al kernel una volta aggiornato a ICS devo installare questo
CF-Root Download ?
vai qui, fidati , ti metto il link, dai tempo al tempo
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
chiccomix
Ok ma il fatto è che lo avevo specificato che ho Gingerbread ma parecchi mi hanno risposto di flashare direttamente la LPS su PDA. Adesso cercherò di seguire questa guida ditemi solo se è aggiornata e se come procedura va bene per mettere la LPS. Quanto al kernel una volta aggiornato a ICS devo installare questo
CF-Root Download ?
Segui passo passo quello che c'è scritto nella guida...non ascoltare gli altri,qua ognuno ha le sue teorie e giustamente le sperimente sul suo terminale..non è detto che siano giuste o di facile comprensione per chi non ha un'esperienza in ambito flash...
fidati di me,ci siamo passati tutti...fai come ti dice la guida...flasha i file che sono presenti in guida,sia il fimrware che il root che il modem...insomma tutto..
Una volta fatto ciò ritorna qua e ti daremo i consigli per aggiornare da ICS a ICS...;)
-
Quote:
Sky
wipe cache partition
Porca vaccaaaaaaaa.. non avendo fatto il wipe dalvik ... lo faccio ora?? oppure lascio stare??
secpndo me rifare il wipe cache e il davilk non ti può fare che bene..falli pure tranquillamente!!! ;)
-
Quote:
chiccomix
CF-Root Download ?
La guida va benissimo, il cf root della lps è questo CF-Root Download
Ricordo che ti avevano già consigliato il deep clean 2 con file lps, forse però non vi eravate capiti sul file lps (1 solo) che doveva sostituire quelli lph (che sono 3)
Spero tu abbia tutto più chiaro.
Buon flash ;)
-
Qlcn ha provato le nuove rom? Hanno l'italiano??
Blackout
-
Quote:
Sky
Ecco perchè hai perso tutto.:'(
Andava fatto solo il wipe cache partition e il wipe dalvik.:-[
-
Quote:
sommesepino
Qlcn ha provato le nuove rom? Hanno l'italiano??
Blackout
La nuova XXLPS ha l'italiano
-
Quote:
Originariamente inviato da crisgen
Invece l'australiana no???
Blackout
-
mi sà che si è fregato nel wipe in recovery senza ancora il root, li dalvik non c'è, hai tutto il mio affetto @sky :'(
Quote:
crisgen
Ecco perchè hai perso tutto.:'(
Andava fatto solo il wipe cache partition e il wipe dalvik.:-[
-
Quote:
Originariamente inviato da sommesepino
Quote:
Invece l'australiana no???
Blackout
P. S nn mi riferivo alla nuova Xeo, ma alle 2postate prima su sammobile
Blackout
-
Quote:
malo2000
La guida va benissimo, il cf root della lps è questo
CF-Root Download
Ricordo che ti avevano già consigliato il deep clean 2 con file lps, forse però non vi eravate capiti sul file lps (1 solo) che doveva sostituire quelli lph (che sono 3)
Spero tu abbia tutto più chiaro.
Buon flash ;)
Mi è chiaro fino a un certo punto, leggendo la guida il deep clean va fatto con i 3 files LPH, mentre voi consigliate di farlo usando solo il file LPS. Ma il file LPS non è il firmware finale che si va a installare vale a dire I9100XXLPS_I9100OXALPS_XEO?
-
Ma se ripristinasse un eventuale nandroid backup? Sempre che l'abbia fatto prima....da che base partiva?
-
Quote:
chiccomix
Mi è chiaro fino a un certo punto, leggendo la guida il deep clean va fatto con i 3 files LPH, mentre voi consigliate di farlo usando solo il file LPS. Ma il file LPS non è il firmware finale che si va a installare vale a dire I9100XXLPS_I9100OXALPS_XEO?
Allora,ognuno parla per propria esperienza...la guida parla di entrare in ics passando dai 3 file e andare dopo sul firmware ultimo (in questo caso lps). Altri affermano che puoi entrare direttamente in ics facendo il primo passaggio con l'ultimo firmware disponibile. Salti un passaggio e a molti non ha dato problemi ;-) scegli te quello che preferisci...la guida parla di 2 passaggi ma se vuoi puoi provare con uno. Ok? Spero di essere stata abbastanza chiara, scusa ma non è facile tradurre in parole semplici tutto ;-)
-
@malo2000, ciao se non sbaglio leggendo per il passato tu usi domination theme, mi dici dove trovare il link? se mi sbaglio scusa, ciao
-
Quote:
tabs78
mmm chi seguo?
la procedura iniziale con i 2 wipe è la stessa... io ti indicavo la via per flashare la rom stock... altrimenti l'atra procedura vale per la wanamlite... a te la scelta
-
Quote:
dieguccio
@malo2000, ciao se non sbaglio leggendo per il passato tu usi domination theme, mi dici dove trovare il link? se mi sbaglio scusa, ciao
[THEME]ICS DOMINATION v4.1*SUPERSTAR*(02.04)*VRT*ODEXED/DEODEXED*LPQ-LP2-LP3-LPS*Live - xda-developers
-
Quote:
malo2000
Allora,ognuno parla per propria esperienza...la guida parla di entrare in ics passando dai 3 file e andare dopo sul firmware ultimo (in questo caso lps). Altri affermano che puoi entrare direttamente in ics facendo il primo passaggio con l'ultimo firmware disponibile. Salti un passaggio e a molti non ha dato problemi ;-) scegli te quello che preferisci...la guida parla di 2 passaggi ma se vuoi puoi provare con uno. Ok? Spero di essere stata abbastanza chiara, scusa ma non è facile tradurre in parole semplici tutto ;-)
Bene ho capito, a qst punto ci metto le mani per bene e faccio anche i passaggi con LPH poi torno qui. Comunque la curiosità mia era anche un'altra: quando sarò disponibile ICS per l'ìtalia, se come si dice la piattaforma ICS è totalmente diversa da Gingerbread come farà Samsung a far instlallare ICS sopra Gingerbread utilizzando OTA o Kies senza fare i il root, i wipe e tutte le altre cose? O meglio sarà possibile ma i terminali avranno dei problemi?
-
Quote:
dieguccio
Scusami, non ho la domination ma la mod di sboulema (per avere i 15 toggles) e di csrurt...vedo che ti hanno già aiutato ;)
-
devo cliccare su 1° e poi su 2° parte? scaricarle entrambe?
grazie
edit: no ho visto, non trovo il download, :'(
Quote:
crisgen
-
Quote:
chiccomix
Bene ho capito, a qst punto ci metto le mani per bene e faccio anche i passaggi con LPH poi torno qui. Comunque la curiosità mia era anche un'altra: quando sarò disponibile ICS per l'ìtalia, se come si dice la piattaforma è totalmente diversa da Gingerbread come farà Samsung a far instlallare ICS sopra Gingerbread utilizzando OTA o Kies senza fare i il rootm wipe e tutte le altre cose? O meglio sarà possibile ma i terminali avranno dei problemi?
Impossibile saperlo, Odin permette un flash più pulito e personalizzato (con rischio di fare cappellate :p ) Kies dovrebbe poter backuppare il terminale e fare una scansione delle app per vedere cosa è ripristinabile e cosa dà conflitti. Chi ha aggiornato via ota (terminali esteri) ha avuto problemi :O per questo credo che siamo ancora lontani dall'aggiornamento ota italiano o_O Questo è il mio pensiero ma non è detto che sia giusto :cool: io ho imparato ad usare odin (anche la versione mobile pro) e kies l'ho cestinato...:O
-
Quote:
malo2000
Impossibile saperlo, Odin permette un flash più pulito e personalizzato (con rischio di fare cappellate :p ) Kies dovrebbe poter backuppare il terminale e fare una scansione delle app per vedere cosa è ripristinabile e cosa dà conflitti. Chi ha aggiornato via ota (terminali esteri) ha avuto problemi :O per questo credo che siamo ancora lontani dall'aggiornamento ota italiano o_O Questo è il mio pensiero ma non è detto che sia giusto :cool: io ho imparato ad usare odin (anche la versione mobile pro) e kies l'ho cestinato...:O
Ok adesso con calma faccio tutti i passaggi fino a mettere la LPS. Poi una volta messo il frimware ICS rimettero i programmi e le altre cose e il file per il root che dovrebbe essere CF-Root-SGS2_XX_XEO_LPQ-PROPER-v5.4-CWM5.zip
Dopo che mi resta da fare, da cambiare eventualmente il tema e mettere il domination. Poi sono a posto?
-
Quote:
chiccomix
Ok adesso con calma faccio tutti i passaggi fino a mettere la LPS. Poi una volta messo il frimware ICS rimettero i programmi e le altre cose e il file per il root che dovrebbe essere CF-Root-SGS2_XX_XEO_LPQ-PROPER-v5.4-CWM5.zip
Dopo che mi resta da fare, da cambiare eventualmente il tema e mettere il domination. Poi sono a posto?
Quello che hai linkato è il root della lpq...se passi dalla lph ti occorre quello per lph e se poi flashi la lps ti occorre quello per lps (che ho postato prima e trovi in prima pagina)
-
Stiamo qui a parlare della lps...ed intanto é uscita la lp4....per colpa di samsung dovrò ricoverarmi;-)
-
Quote:
malo2000
Quello che hai linkato è il root della lpq...se passi dalla lph ti occorre quello per lph e se poi flashi la lps ti occorre quello per lps (che ho postato prima e trovi in prima pagina)
Ho capito, per fare i wipe dalvink mi occorrono tutte e due i kernel, quello da mettere sulla LPH e poi quello da mettere sula LPS. Ora comincio a capirci qualcosa. Sulla guida non parla di installare il kernel LPH ma di flashare sopra la LPH direttamente la LPQ, che nel mio caso sarebbe la LPS. Quindi scusa posso fare a meno del kernel LPH?
-
ragazzi la batteria come va con questo firmware??c'è lag nel touch screen come le precedenti versioni???
grazie
-
Quote:
AndroidMTN
Stiamo qui a parlare della lps...ed intanto é uscita la lp4....per colpa di samsung dovrò ricoverarmi;-)
Capisco la curiosità, ma non devi mica provarli tutti ?! :D non capisco come mai non rilascino un firmware unico per tutto il mondo, risulterebbe più semplice risolvere i vari bug che si presentano. Se ogni versione ha 2/3 bug, così facendo diventano 100 da correggere.
bah
-
Quote:
AK47
ragazzi la batteria come va con questo firmware??c'è lag nel touch screen come le precedenti versioni???
grazie
lag nel touch screen non c'è,per la batteria non saprei dirti al momento..l'ho flashata da poco...
i consumi si dovrebbero attestare sul firmware LPQ o qualcosina meglio..non credo faccia miracoli..
-
Quote:
chiccomix
Ho capito, per fare i wipe dalvink mi occorrono tutte e due i kernel, quello da mettere sulla LPH e poi quello da mettere sula LPS. Ora comincio a capirci qualcosa. Sulla guida non parla di installare il kernel LPH ma di flashare sopra la LPH direttamente la LPQ, che nel mio caso sarebbe la LPS. Quindi scusa posso fare a meno del kernel LPH?
Anche si, hai già fatto pulito con il deep clean+flash lph, il kernel cf-root ti serve per avere la recovery modificata ma se flashi subito dopo lps ti basta il cf-root per lps ;) non occore il wipe dalvik tra queste due rom.
-
mmmmm... ho letto stamattina che forse csrurt stasera cominciava a lavorarci, quasi quasi :p, aspetto le sue mod.
tu hai già da consigliarmi un link per le icone e le scritte blu che magari già sono state sfornate? grazie
Quote:
malo2000
Scusami, non ho la domination ma la mod di sboulema (per avere i 15 toggles) e di csrurt...vedo che ti hanno già aiutato ;)
-
Quote:
csrurt
Ciao Androidiani, faccio un salto qui dal thread sul firmware LPQ, per proporvi il mio lavoro, ho moddato il framework-res di questo firmware, al fine di ottenere due risultati:
I9100XXLPS Stock Rimozione scritta lockscreen + SIP:
Download
I9100XXLPS Stock Rimozione scritta lockscreen + SIP + CRT Off:
Download
Ma queste mod vanno bene anche per le deodexed?
Saluti
-
Quote:
AK47
grazie
Batteria ottima ;) e zero lag :cool: Secondo me è veramente ottima sia come ricezione modem che come touch molto fluido e sensibile (provengo dalla lpq che già era molto buona)
Unico force close del browser (provato anche boat browser) se vado su questo sito Livescore: Calcio e passo ai risultati del tennis...è l'unico sito che con ics (lph,lpq,lps)
mi da problemi...potete verificare se è così per qualcun'altro?
Thanks