Si
inviato con più di 10 caratteri e da tre metri sopra il cielo <3<3<3
Visualizzazione stampabile
Ragà salve a tutti!! Per necessità avrei bisogno di effettuare un Deep Clean 1 ma.. siccome dovrei farlo in tempi celeri non ho la possibilità di poter caricare il telefono al 100%, ora è all'85.. dite che può andar bene lo stesso?
Scusami,
volevo fare un deep clean 2 sul mio s2
PDA I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSCI :9100WINLP2
BUILD INFO TUE APR3:19:44:49 KST2012
vrsione android 4.0.3
vers banda base i9100 xxlps
vers kernel 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913
dpi@DELL134 #3
VERS BUILD IML74K.XWLP7
volevo usare con Odin il firmware già usato:
CF-Root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-CWM5
va bene?
Ma poi, cosa metto nella stringa "Phone" e in quella "CSC" flaggate nella schermata di Odin, come da figura?
Grazie in anticipo...
spero di non far danni proseguendo la procedura, che mi sembra assai complessa e che dovrei eseguire per la prima volta
grazie per la risposta-
Ho il cell intasato, rallentato, spesso si spegne nel bel mezzo di un'operazione e alla riaccensione si è mangiato tutta la carica della batteria--- pensavo, dopo mille dubbi di fare una bella pulizia.
Dici che il deep2 è troppo?
con odin andrebbe bene questa?
GT-I9100_WIN_1_20111018121429 (scusami se è una bestialità mi sembra di aver usato questa quando ho caricato la configurazione attuale)
allora fai così:
tu adesso hai il telefono con il root, quindi segui tutta l'operazione dei wipe etc..., ma invece di usare il firmware lph, utilizzi direttamente il firmware della wind, che prendi da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
stavo scaricando questo
I9100XXLPH.zip
meglio quello wind?
non è che è meglio, ma visto che non hai fatto modding, puoi provare se basta il deep1 con il tuo firmware ( ovviamente è un solo file da mettere in PDA di odin)
se non migliora , allora fai il deep1 ,ma con la LPH come da guida
ma vedrai che migliorerà già così ;)
Ok, sto scaricando
I9100XWLP7_I9100WINLP2_WIN.zip
ormai si va a domani, poi ti dico
per ora grazie
Bene, ti volevo aggiornare sulla situazione.
Ho fatto il deep clean 1. Il tel , alla riaccensione, mi aveva ritrovato dati e molte applicazioni, e in pratica non era cambiato niente e, per esempio, mi si spegneva frequentemente mentre lavorava. Ho provato a rifare il deep 1, ma stavolta non mi compariva "advanced" nelle wipe e mi sono ritrovato a fare un deep2. Ripartito da capo. ho importato il file della rubrica che mi ero salvato, ho ricreato l'account google e risincronizzato. Cominciato a reinstallare applicazioni, mi è venuto in mente di lavorare con root explorer, per cui ho usato Odin per rootare e per ora va tutto bene. Ho pure tolto il triangolino giallo!!!
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO a tutti gli amici, dieguccio nella fattispecie, sempre pronti a darti una mano con pazienza, gentilezza e competenza
Un saluto a tutti
Massimo
Ciao, mi sono ritrovato costretto a dover effettuare un DEEP CLEAN 2 dato che il telefono non si avviava più. Però purtroppo ODIN si blocca nella fase
<ID:0/010> boot.bin
<ID:0/010> NAND Write Start!!
<ID:0/010> Sbl.bin
Cosa devo fare? Grazie per il supporto... Ho effettuato ogni passaggio nei minimi particolari...
Saranno 40 minuti, è ancora fermo e il telefono è collegato, fermo in "Downloading..." ç_ç
Fatto, provato ad avviare e niente, dice che c'è stato un errore nel download del firmware. Riprovato con odin e si blocca allo stesso punto... Ditemi che c'è un altro modo di sistemarlo, anche perché la garanzia è scaduta da un pezzo...
Ps. Il file "I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_s hip.tar.md5" è da inserire in odin nella sezione BOOTLOADER?
Si, diciamo l' ultima funzionante, ecco il link della discussione che ho creato che mi ha portato qua.
https://www.androidiani.com/forum/mo...istemarlo.html
EDIT: Risolto, grazie mille per il supporto :) Era un cavo malfunzionante.
invece del firmware lph posso installare la 4.0.3 italia ufficiale samsung? Poi volevo chiere..mi arriva un s2 con gingerbread rootato. Devo installare anche la cwm chainfire?
Salve ragazzi, dopo tanto tentennare ho deciso di fare il deep clean 1 (avendo già rom ics).
Vorrei farlo per provare ad eliminare quella maledetta voce sistema operativo android, che assume valori assurdi, dalle percentuali di consumo! Qualcuno ci ha provato? è riuscito ad eliminare questa voce?
Inoltre volevo chiedervi 3 particolari della procedura:
- confermate che se si flesha un firmware stock da odin il counter non segna l'installazione di nessun rom cucinata?
- nella guida viene fleshata la LPH, ma una vale l'altra, oppure è meglio fleshare un particolare tipo?
- nella parte finale della guida bisogna "eseguite il cambio di CSC in ITV", però se digito ora il codice non appare niente, è giusto? Potrò modificarlo solo dopo tutta la procedura e solo digitando il codice vero?
ps. secondo voi è una buona idea piuttosto che fare un deep clean ogni volta che serve, fare un nandroid dopo il deep clean e ripristinarlo quando serve (piuttosto che fare più volta la procedura)?
Se flashi una stock, non aumenta, ma nemmeno si azzera, quindi devi farlo prima, oppure al successivo root se intendi farlo subito
Per il deep clean si usa solo la lph, essendo un firmware full wipe, non ci sono altri alternativi, usa quello indicato, poi dopo flashi il firmware itv ed allinei il csc
È normale che adesso non funziona il codice, hai una rom 4.0.4
No, un nandroid devi considerarlo un salvagente, non un ripristino al pulito, comunque porterebbe dei dati con sé
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Ah ok, non avendo il counter attivo, non vorrei attivarlo rotfl
Invece per il nandroid, peccato. Malgrado sia una buona soluzione, sarebbe stato troppo bello il ripristino automatico :bd:
Invece per la questione sistema operativo android, tu mi sai dire nnt? Secondo te può tornare a livelli normali?
Ho visto che anche persone con firmware stock hanno questo problema.....:-$
si ho una 4.0.3!
Allora faccio da sistema acceso (non recovery):
-backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica
-(sempre dopo averlo acceso) formatta memoria/memoria di massa -> formatta memoria di massa
Corretto, oppure devo fare qualche passaggio in recovery :-$?
Ok!
La sd interna si è formattata, il ripristino ai dati di fabbrica è stato fatto...
Ora monto firmware 4.0.3, con kernel stock! Speriamo sia andato tutto bene e di aver fatto una reale ed effettiva epurazione totale :p:p
Per il futuro, a questo punto è meglio che monti un siyah (in modo da avere la cwm della guida) giusto?
no,
tu ricordati del particolare, e quando fai un full wipe e format, fai anche il format sd internal ed esternal
ti consiglio di non mantenere mai la micro dentro mentre fai queste operazioni, alcuni kernel potrebbero avere il comando invertito, e perdi ogni dato dalla microsd