Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ErLucio
non riesco a capire una cosa: come cacchio si gestisce l'ota?
ho questa stuenda rom e sono pienamente soddisfatto, ma quando vado nella sezione ota (big ota!) non trovo apk ma solo zip, e non li so installare sul mio device.
ho capito che bisogna flasharli, ma non trovo una guida che spieghi come si fa.
devo andare in recovery , e poi? devo fare i wipe ? perdo le app installate, gli sms e la rubrica?
e se voglio solo aggiornare il kernel fluxy all'ultima beta, senza cambiare rom o rimettere tutto da capo, si può fare? come si fa?
ci sono delle guide dettagliate da qualche parte, per niubbi come me?
Allora per flash dei file zip vai in recovery/install zip from sdcard e gli dai il via, per i kernel nella sezione ota/kernel c'è il file zip kernel cleaning, flashi prima quello e poi il kernel che vuoi, i wipe vanno fatti se flashi le rom oppure se hai qualke problema con qulche applicazione, fai 2 wipe e poi fix permission. Spero di essere stato chiaro.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ErLucio
non riesco a capire una cosa: come cacchio si gestisce l'ota?
ho questa stuenda rom e sono pienamente soddisfatto, ma quando vado nella sezione ota (big ota!) non trovo apk ma solo zip, e non li so installare sul mio device.
ho capito che bisogna flasharli, ma non trovo una guida che spieghi come si fa.
devo andare in recovery , e poi? devo fare i wipe ? perdo le app installate, gli sms e la rubrica?
e se voglio solo aggiornare il kernel fluxy all'ultima beta, senza cambiare rom o rimettere tutto da capo, si può fare? come si fa?
ci sono delle guide dettagliate da qualche parte, per niubbi come me?
quando ti scariche il file zip da ota poi ti dice di riavviare in recovery una volta che sei in recovery vai su installa da memoria interna e li cerchi il file che hai scaricato ,cosi hai flashato il file che non riesci ad installare
-
era una cosa semplicissima, il problema era che quando il cell doveva riavviare in ricovery, riavviava normalmente e non andava in ricovery... ora sto usando xxtweaker e ci sono riuscito, grazie a tutti e 3 x le risposte.
-
Quote:
batman74
con root explorer vai in data/app e cancella il file com.keramidas.titaniumbackup-1.odex dopo prova a riscaricare al 99,9% funziona.
Fatto tutto, grazie mille. Mi rimane il problema che non riesco a disinstallare update me per poi scaricare la versione aggiornata.
Forse proprio perché e' integrata nella ROM come file di sistema??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ragazzi il blocco delle pubblicità da quando ho aggiornato non mi funziona più e non capisco il perché!!! Nelle precedenti rom non ho mai dovuto impostare nulla. : (
-
Quote:
rainpg
Ragazzi il blocco delle pubblicità da quando ho aggiornato non mi funziona più e non capisco il perché!!! Nelle precedenti rom non ho mai dovuto impostare nulla. : (
Non sto usando questa rom ma prova con 2 wipe e il fix permission.... Se poi ancora non dovesse funzionare sul market c'e' adfree
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da N3oX
Quote:
Originariamente inviato da rainpg
Non sto usando questa rom ma prova con 2 wipe e il fix permission.... Se poi ancora non dovesse funzionare sul market c'e' adfree
Inviato dal mio GT-I9100
Fatto i 2 wipe ed il fix ma nulla. Ho messo adfree e sembra ok. : )
Mi piacerebbe sapere se sono l'unico a cui succede o se Cis non lo ha rimesso. Cmq per me é sempre la rom migliore che c'é! Grazie Cis e grazie a voi che siete cosi attivi a risolvere tutti i dubbi e problemi. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da blacksail
Fatto tutto, grazie mille. Mi rimane il problema che non riesco a disinstallare update me per poi scaricare la versione aggiornata.
Forse proprio perché e' integrata nella ROM come file di sistema??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Te l'ho spiegato prima, con titanium backup puoi cancellare le app di sistema, altrimenti con root explorer vai in system/app e la rimuovi. Rivvia e dovresti non trovarla più tra le app installate.
-
buon giorno a tutti...scusate una domanda da neofita.. ho messo la rom qui presa in esame e devo dire che per ora mi trovo benissimo (è la mia prima rom cucinata) se voglio installare un .apk mi basta copiarla nella sd o micro sd del telefono e poi eseguirla ? ci tappo sopra e ci troverò qualche menù per lanciare il file ? grazie e scusate ancora la domanda stupida...un'ultima cosa ho anche io un problema con update me e anche con un'altra applicazione (superuser) che dovrei aggiornare ma non mi va a buon fine l'aggiornamento ma prendo prima un po' di dimistichezza con la rom poi chiederò ancora consigli su come operare abusando della vodstra pazienza... grazie ancora e buona giornata a tutti
-
Quote:
batman74
Te l'ho spiegato prima, con titanium backup puoi cancellare le app di sistema, altrimenti con root explorer vai in system/app e la rimuovi. Rivvia e dovresti non trovarla più tra le app installate.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sisi avevo letto, inizialmente sembrava non riuscisse a disinstallarla, poi ho riavviato e non c'era più, quindi l'ho installata di nuovo ed ora è ok. Grazie ancora.
-
Quote:
ilprincipino
buon giorno a tutti...scusate una domanda da neofita.. ho messo la rom qui presa in esame e devo dire che per ora mi trovo benissimo (è la mia prima rom cucinata) se voglio installare un .apk mi basta copiarla nella sd o micro sd del telefono e poi eseguirla ? ci tappo sopra e ci troverò qualche menù per lanciare il file ? grazie e scusate ancora la domanda stupida...un'ultima cosa ho anche io un problema con update me e anche con un'altra applicazione (superuser) che dovrei aggiornare ma non mi va a buon fine l'aggiornamento ma prendo prima un po' di dimistichezza con la rom poi chiederò ancora consigli su come operare abusando della vodstra pazienza... grazie ancora e buona giornata a tutti
Esattamente, tappi sopra l'apk salvato sulla SD esterna o memoria interna e te lo installa
-
Quale vers mi consigliate, da testare, di abyss?
-
Cis è uscita la cm-9.0.0-galaxys2.zip stable, rotfl
ovviamente tieniti stretto il lavoro che di questi tempi ....
ma tra un lavoro e l'altro quando hai tempo sarebbe perfetta con le tue personalizzazioni :)
Grazie ancora per il mega lavoro.
-
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi.
A volte la rom mi da questo errore "spazio in home terminato" ma non ho niente su nessuna pagina in quanto l'ho appena installata.. grazie
-
grazie mille blacksail.... vorrei chiedere ancora un'info se possibile... con system turner pro ho notato che in startup si avviano una marea di processi ne elenco solo un paio per spiegare ciò che mi interessa sapere esempio watsup viber youtube google maps google talk e via dicendo... è possibilire disabilitare questi processi in modo che non partino in automatico e far si che si avviino solamente se usati ? non avviandoli in automatico all'avvio del telefono potrei risparmiare un po' di batteria ? posso fare un'elenco dei processi in modo che possiate dirmi quali è possibile disabilitare e quali meglio lasciarli partire in automatico ? spero di essere stato chiaro e di non abusare troppo della vostra disponibilità... grazie mille
-
Salce ragazzi, due 'problemi'!
1) come funziona la rotazione dei video di youtube?! nonostante la rotazione bloccata, spesso i video vanno in landscape nonostante non ruoti il telefono.
2) come eliminare la vibrazione della lockscreen!?
-
Ciao CIS ti segnalo che finalmente è uscita la versione finale dalla cyanogen mod 9 stable,magari hai in servo una versione finale della cis 80 con l'implementazione di questa versione,per poi dedicarti a JB,dicci tu :)
-
Dopo 2 settimane di uso devo dire che a mio parere l'ultima versione di questa rom è peggiore della penultima.... se sbaglio contradditemi...quasi quasi torno alla versione del 26...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Cis ho un problema,non mi vede il telefono il pc,ne in memoria di massa che normalmente,lo installa come unknow device,da gestione periferiche fa il triangolo giallo e anche rimuovendo e reinstallando la periferica non cambia nulla,ti risulta?
-
ciao scusa cis80 se ti disturbo:pmonto una rom con base aopk e vorrei disattivare la luce dei led ache riavviando il cell,ce uno scripts capace di poter fare cioò che chiedo???da poterlo inserire su int.d:'(purtroppo forse non mi aiutera mai nessuno,il moderatore mi anche chiuso il post!sulla cm9 bastava disattivarlo su impostazioni avanzate e si spegono definitivamente anche dopo aver riavviato il cell sono sempre spenti:'(purtroppo ho trovato una rom leggerissima basata su aopk funziona benissimo e non voglio cambiarla
TI RINGRAZIO DI CUORE SE PUOI AIUTARMI
-
Non facciamo morire questo topic CIS salvaci tuuu
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
grinc999
Non facciamo morire questo topic CIS salvaci tuuu
Inviato dal mio GT-I9100
eheh poverino deve anche lui avere la sua vacanza, o meglio lavorare rotfl (visto che è nel campo del turismo)!
Sono sicuro che appena potrà farà un salto e ci consolerà con nuove rom, ota update, e altro :p
-
ciao ho provato la tua rom e ho il seguente problema: a volte i colori inspiegabilmente si invertono! basta un riavvio e tutto torna nella normalità quindi nulla di grave però magari riesci a risolvere nelle prossime release :)
ovviamente ho seguito la procedura
-
Quote:
noblex
ciao ho provato la tua rom e ho il seguente problema: a volte i colori inspiegabilmente si invertono! basta un riavvio e tutto torna nella normalità quindi nulla di grave però magari riesci a risolvere nelle prossime release :)
ovviamente ho seguito la procedura
Sei sicuro che non sia l'impostazione apposita?
Prova a premere 4volte il tasto home, e vedi se ritorna tt normale ;)
Inviato tramite galaxy s2
rom: cm9 by cis
kernel: sempre diverso (vedi link in firma!!!!)
-
Quote:
fradbari
Sei sicuro che non sia l'impostazione apposita?
Prova a premere 4volte il tasto home, e vedi se ritorna tt normale ;)
no ho completamente toppato thread XD ma grazie del consiglio la prossima volta che succede vedo se funziona!!
-
Ragazzi una domanda: con la tablet mode è possibile installare le app pensate solo per i tablet? Mi riferisco ad esempio a premiumplay
-
Scusatemi come si fa a far salvare le foto scattate dalla fotocamera sulla sud esterna?
-
Come si modifica l'impostazione della fotocamera per salvare le foto sull'sd esterna?
-
Quote:
Originariamente inviato da mawu82
Come si modifica l'impostazione della fotocamera per salvare le foto sull'sd esterna?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Avvia la fotocamera e premi sul simbolo a video che c'é delle impostazioni per DUE volte e ti appare la tendina dove puoi scegliere la risoluzione o dove salvare le foto.
-
Aspettando nuovi aggiornamenti sto provando altre room, la Litening 3.6 fix, su fw samsung, sempre una buona rom ma troppo ciucciona di batteria, e adesso la Slim 4.2, minimalista e molto simile alla Cis, personalizzabilissima, dopo 3-4 ore posso dire solo una cosa... il telefono è freddo....
buone cose
-
Quote:
Maxnj
Aspettando nuovi aggiornamenti sto provando altre room, la Litening 3.6 fix, su fw samsung, sempre una buona rom ma troppo ciucciona di batteria, e adesso la Slim 4.2, minimalista e molto simile alla Cis, personalizzabilissima, dopo 3-4 ore posso dire solo una cosa... il telefono è freddo....
buone cose
Bhe indubbiamente provare altri lidi é una cosa Buona, almeno per guardarsi 1po in giro.
Cmq il fatto che nn riscalda io lo attribuirei di più al kernel. Quale usi?
-
quello della rom, wifi sempre attico xchè sto reinstallando tutto. modem neki2.
-
Ciao a tutti, qualcuno può darmi una dritta ho instalato questa bellisima room tutto bene tranne non riesco più a vedre od a entrare nella sd esterna non la vedo più è normale tutto questo.
-
Quote:
silvano40
Ciao a tutti, qualcuno può darmi una dritta ho instalato questa bellisima room tutto bene tranne non riesco più a vedre od a entrare nella sd esterna non la vedo più è normale tutto questo.
Non c'è propio nessuno che mi dia una dritta?
-
apri es gestore, clicca sulla stellina in alto a sx, si apre un altra finestra e clicca su mnt/emmc.
-
Quote:
Maxnj
apri es gestore, clicca sulla stellina in alto a sx, si apre un altra finestra e clicca su mnt/emmc.
Ti ringrazio,effettivamente cosi riesco a vederla,però mi rimane sempre nominata emmc invece che external_sd ed il telefono non la vede c'è soluzione ?
-
anche io quando installai questa rom ebbi lo stesso problema, poi facendo quello che ti ho scritto ho risolto, se clicchi su emmc che succede, non si apre e vedi il contenuto?
-
si si apre e vedo il contenuto però come ti dicevo il tel. non la riconosce più come external sd
-
Grazie rainpg ma ho provato ma non trovo nessuna opzione per farlo.. pero vedo le opzioni per la risoluzione il ritardo e le varie cose..
-
Quote:
silvano40
si si apre e vedo il contenuto però come ti dicevo il tel. non la riconosce più come external sd
cioè gli ha cambiato nome??? se si alla fine quale è il problema? ;)