Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi faccio una domanda qui, visto che, seguendo il 3d, siete degli assoluti esperti :D
Cosa è e come può essere eliminata la voce "app android core"?? Mi esce in apllicazioni/in esecuzione/mostra processi della cache e normalmente ha un peso di 8-9 mb ma a volte me la ritrovo del peso di 60mb!!! Ho una rom 4.0.3
Questa app android core si trova solo nel percorso indicato, la posso interrompere, ma minuti dopo, ricompare :D E non si trova in applicazioni/tutte e quindi non posso nemmeno eliminarla o freezarla con titanium.
Consigli???
Grazie mille :D
P.S. per favore non mandatemi in altri 3d, ho chiesto un pò in giro e oltroe a non comparire a nessuno questa voce, non si sa nemmeno cosa sia. Ecco perchè confido in voi :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
skorpion83
Ragazzi faccio una domanda qui, visto che, seguendo il 3d, siete degli assoluti esperti :D
Cosa è e come può essere eliminata la voce "app android core"?? Mi esce in apllicazioni/in esecuzione/mostra processi della cache e normalmente ha un peso di 8-9 mb ma a volte me la ritrovo del peso di 60mb!!! Ho una rom 4.0.3
Questa app android core si trova solo nel percorso indicato, la posso interrompere, ma minuti dopo, ricompare :D E non si trova in applicazioni/tutte e quindi non posso nemmeno eliminarla o freezarla con titanium.
Consigli???
Grazie mille :D
P.S. per favore non mandatemi in altri 3d, ho chiesto un pò in giro e oltroe a non comparire a nessuno questa voce, non si sa nemmeno cosa sia. Ecco perchè confido in voi :D
Sará un insieme di servizi del sistema... Anche a me appare in batteria... Per il consumo eccessivo di ram prova a disabilitare sincronizzazioni, ota o altro....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
ragazzi se uso il syian 4.1 rc che settaggi devo usare per economizzare con la batteria??
grazie
-
Attenzione vi chiedo conferma di quanto riportato sotto
Quote:
JacOcaJ
Se si fa un ripristino dati di fabbrica da menù impostazioni il telefono si blocca e non si riesce a fare più niente... Entra solo in download mode e si può solo flashare un firmware...
L'altro problema è delle app Samsung, essendo un pacchetto che si estrae ed istalla autonomamente alla prima configurazione, con il siyah se si fa il wipe data si cancellano; polaris office, per esempio, non lo puoi trovare nei market, quindi devi riistallare la rom.
Questi sono problemi del siyah
-
Quote:
JacOcaJ
Nella mia "piccolezza" posso dirti che il siyah non c'entra quasi nulla.
Sembra più un problema somigliante al "bug eMMC" delle 4.0.4....solo che quest ultimo, con kernel stock samsung brickava totalmente il telefono; con lo stesso 4.0.4 ma con il Siyah, il comando "ripristina ai dati di fabbrica" manda in softbrick il telefono.
Ripeto: nella mia "piccolezza"
E solo con firmware 4.0.4.
Attendi magari pareri da più esperti e navigati.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
Ciao Jaco.
Per quanto riguarda la prima affermazione è un problema che hanno lamentato in passato alcuni utenti qui e su XDA, se ricordo bene. Per questo ho memorizzato una cosa: non usare mai questo comando a cui fai riferimento. Però non vorrei sbagliarmi, mi sembra riguardi anche altri kernels (Dorimanx che nasce da Siyah) e che è firmware - linked
Il secondo problema mi sembra averlo riscontrato in passato, ma avevo il Titanium per Polaris.
Ma come mai a prima mattina ti svegli con questi quesiti amletici?
Edit: quoto Salvo che mi ha anticipato
@ Salvo: la smetti di sminuirti :D:D:D
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.2
Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
-
Quote:
salvo811981
Nella mia "piccolezza" posso dirti che il siyah non c'entra quasi nulla.
Sembra più un problema somigliante al "bug eMMC" delle 4.0.4....solo che quest ultimo, con kernel stock samsung brickava totalmente il telefono; con lo stesso 4.0.4 ma con il Siyah, il comando "ripristina ai dati di fabbrica" manda in softbrick il telefono.
Ripeto: nella mia "piccolezza"
E solo con firmware 4.0.4.
Attendi magari pareri da più esperti e navigati.
Quindi nemmeno il Siyah è esente da (soft)brick.
Ci sono soluzioni in merito o mi conviene aspettare JB?
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks!
-
Quote:
mlazzarotto
Quindi nemmeno il Siyah è esente da (soft)brick.
Ci sono soluzioni in merito o mi conviene aspettare JB?
Se ti ho aiutato usa il tasto Thanks!
Non è assolutamente vero che il siyah non è esente da softbrick... Il siyah come tutti gli altri custom kernel sono "safe" da questo punto di vista.... Ancor più del kernel stock di samsung
Il problema del comando "ripristina ai dati di fabbrica" da impostazioni era presente ancor prima del bug delle 4.0.4,ora che ricordo... E me ne aha fatto ricordare illuminato67 ed era il siyah in effetti che lo provocava.
Un utente in particolare insisteva su questo dato... Ma non è mai stato dato molto peso al problema perché quel comando in realtà è sostituibilissimo dalle funzioni dela CWM... Quindi perché ripristinare da impostazioni quandi c'è la recovery che fa tutto e anche di più?
-
Quote:
illuminato67
No, non mi sminuisco... Attendo solo che il dialogo si svolga con più pareri il mio è solo uno tra i tanti....
;)
E nemmeno tanto qualificato d altronde come lo possono essere quelli di qualcun altro illustre qui dentro che con l'elettronica e la programmazione ci "mangia" a colazione rotfl rotfl
-
Quote:
illuminato67
Ciao Jaco.
Per quanto riguarda la prima affermazione è un problema che hanno lamentato in passato alcuni utenti qui e su XDA, se ricordo bene. Per questo ho memorizzato una cosa: non usare mai questo comando a cui fai riferimento. Però non vorrei sbagliarmi, mi sembra riguardi anche altri kernels (Dorimanx che nasce da Siyah) e che è firmware - linked
Il secondo problema mi sembra averlo riscontrato in passato, ma avevo il Titanium per Polaris.
Ma come mai a prima mattina ti svegli con questi quesiti amletici?
Edit: quoto Salvo che mi ha anticipato
@ Salvo: la smetti di sminuirti :D:D:D
Settaggi di illuminato67:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
Non ti preoccupare... l'ha chiesto prima a me :D:D:D e ho girato la domanda a Yurj (Dorimanx) e vediamo se risponde... poi ti faccio sapere...
-
sto usando il Siyah Kernel 4.1.2 e va benone :)
-
1 allegato(i)
Scusate se posto qui ma puo' interessare visto che Dorimanx e' un derivato del Siyah ed e' la risposta di Yuri (il kernelista):
Allegato 22328
E credo , essendo kernel simili anche se diversi, che la stessa cosa sia valida per il Siyah...ma a confermare ci pensate voi...vado...
-
Quote:
alegu
Scusate se posto qui ma puo' interessare visto che Dorimanx e' un derivato del Siyah ed e' la risposta di Yuri (il kernelista):
Allegato 22328
E credo , essendo kernel simili anche se diversi, che la stessa cosa sia valida per il Siyah...ma a confermare ci pensate voi...vado...
Guarda il changelog in prima pagina della 4.0.1 mica il Dori è come Gokham che lascia i changelog sparsi qua e la.... :D ;) :troll:
A buon intenditor poche parole...
-
Quote:
LEO2589
Guarda il changelog in prima pagina della 4.0.1 mica il Dori è come Gokham che lascia i changelog sparsi qua e la.... :D ;) :troll:
A buon intenditor poche parole...
Si anche sulla sua c'e'... ma ho cercato la conferma Fra...
-
Quote:
alegu
Si anche sulla sua c'e'... ma ho cercato la conferma Fra...
Ok Bro :cool: ! Buono a sapersi...
Edit
che poi tra hard e soft brick cosa cambia tecnicamente? Visto che ci sono....
-
Quote:
LEO2589
Ok Bro :cool: ! Buono a sapersi...
Edit
Il soft con un flash del firmware o un deep clean torna a posto,per l'hard 90 su 100 devi ricorrere all'assistenza
-
Quote:
LEO2589
Se è soft lo ripristini, se è hard lo butti via.
-
Quote:
Menego90
Il soft con un flash del firmware o un deep clean torna a posto,per l'hard 90 su 100 devi ricorrere all'assistenza
Meneguccio sò che tu vuoi tanti thanks, ed uno te lo do per la briga di rispondermi.. Ma conoscendo l'inglese anche io c'ero arrivato :D
Intendevo cosa capitasse in particolare: tipo uno si verifica poiche si elimina la partizione emmc dove sta il boot e l'altro per....
Edit
Quote:
Kikko2000
Se è soft lo ripristini, se è hard lo butti via.
Thanks anche per il big kikko2000 ... Ma vorrei una spiegazione piu tecnica.. Sono un tipo molto curioso e meticoloso... :D
-
Quote:
LEO2589
Meneguccio sò che tu vuoi tanti thanks, ed uno te lo do per la briga di rispondermi.. Ma conoscendo l'inglese anche io c'ero arrivato :D
Intendevo cosa capitasse in particolare: tipo uno si verifica poiche si elimina la partizione emmc dove sta il boot e l'altro per....
Edit
Thanks anche per il big kikko2000 ... Ma vorrei una spiegazione piu tecnica.. Sono un tipo molto curioso e meticoloso... :D
Di solito è la scheda madre che va a farsi benedire.....
E non osare mai più parlarmi con quel tono :bd :O
-
Quote:
alegu
Allegato 22328
RAGAZZI non confondiamo le cose... Il bug che dico io e di cui parla salvo è diverso da quello a cui risponde dorimax.
Lui parla del brickbug delle versioni 4.0.4 (credo) noi parliamo del softbrick presente da sempre (3.2.x) nel siyah.
@SALVO
Quindi mi confermi il softbrick da ripristino dati di fabbrica?
E 12 caratteri
-
Si può fleshare per la 4.1.2 i setting di illuminato67??? O cmq che setting devo usare pereconomizzare la batteri????
-
Quote:
gpp_86
Si può fleshare per la 4.1.2 i setting di illuminato67??? O cmq che setting devo usare pereconomizzare la batteri????
yes you can! ps: (leggetela qualche pagina del thread le domande sono sempre quelle :D )
-
Ragà, può essere che il Kernel 4.1.2 crei conflitti con qualche app...? Nello specifico, torque recorder...?
-
Quote:
LEO2589
Guarda in un anno di flash gli unici motivi di brick (soft) che ho sentito sono di persone che flashavano roba del galaxy s convinti che fossero per l's2: download mode funzionante e ripristino con deep clean. potrebbe capitarti pure se ti si scarica la batteria durante un flash o se mentre flashi con odin da un pc fisso vada via la corrente..in quel caso devi sperare che non si sia interrotto durante un eventuale flash del bootloader senno in download mode non ci va e risulta un hardbrick. questi ultimi comunque li ho sentiti solo di recente con il bug dell'emmc_cap per i kernel stock 4.0.4..spero di non aver detto troppe cavolate :D
-
scusate ma il siyah ha il bug del hard brick sulle rom 4.0.4
-
Quote:
Nem3sis
yes you can! ps: (leggetela qualche pagina del thread le domande sono sempre quelle :D )
Non hai neanche finito di parlare :
Quote:
Gabriel96
scusate ma il siyah ha il bug che se faccio wipe data con rom 4.0.4 posso brickare l's2
:D
-
Quote:
Gabriel96
scusate ma il siyah ha il bug che se faccio wipe data con rom 4.0.4 posso brickare l's2
Il siyah ha il bug che se fai il ripristino da impostazioni/sicurezza/ripristina dati di fabbrica (qualsiasi versione tu abbia, 4.0.3 o 4.0.4), ti si blocca il cell per un soft brick e puoi risolvere mettendo il cell in download mode e flashando un firmware ufficiale da odin.
Però, a parere mio, se uno ha moddato, è inutile fare il ripristino come se fosse stock :D Se uno modda è perchè dovrebbe usare la cwm per tutte le operazioni di flash e di pulizia. Infatti sempre con in siyah anche se hai firmware 4.0.4 e fai il wipe data non succede nulla.
Invece se usi i kernel stock delle 4.0.4 (i kernel "samsung" per intenderci) e fai wipe data, hai un cell da buttare :D
-
Volevo chiedervi io ho installato la cyanogenmod 9.1 sta le nell'SII.Ho il siyah 4.1.2 ho provato dalle impostazioni prestazioni ad aumentare la CPU fino a 1600 MHz una volta uscito dopo pochi secondi mi si è bloccato.Ho tolto la batteria e riavviato e tutto ok.Ma perché non posso settare quella frequenza ho fatto danni all'SII?
-
Quote:
marcogs2
Volevo chiedervi io ho installato la cyanogenmod 9.1 sta le nell'SII.Ho il siyah 4.1.2 ho provato dalle impostazioni prestazioni ad aumentare la CPU fino a 1600 MHz una volta uscito dopo pochi secondi mi si è bloccato.Ho tolto la batteria e riavviato e tutto ok.Ma perché non posso settare quella frequenza ho fatto danni all'SII?
perchè forse è un overclock un pò troppo spinto?!prova a settarlo a 1400 MHz semmai!!
-
a me invece col siyah 4.1.2 è tornato il problema dello spegnimento del telefono che avevo qualche tempo fa, da ieri sono tornato al 4.1.1 e sembra tutto ok... entrambi con i settaggi di illuminato67.. i misteri della vita :P
-
Quote:
ludorexmundi
perchè forse è un overclock un pò troppo spinto?!prova a settarlo a 1400 MHz semmai!!
Grazie per la risposta!Ma ho rovinato la CPU?
-
Quote:
marcogs2
Grazie per la risposta!Ma ho rovinato la CPU?
Spero di no x te, si è spento o riavviato perchè non regge quell'overclock!!
-
RAGAZZI NON ALLARMIAMOCI
è vero che è un bug e bisogna esserne informati, ma dopo aver messo un kernel moddato con CWM non ha senso il ripristino di fabbrica....
E poi da quando ho iniziato il modding ho SEMPRE letto che se si installano rom cucinate o kernel modificati di non fare mai il ripristino di fabbrica, diciamo che questi avvisi prima erano più presenti quando avevo un S1.
-
Quote:
ludorexmundi
Spero di no x te, si è spento o riavviato perchè non regge quell'overclock!!
Vedo che gira perfettamente.Ho provato 3 volte a mettere 1600.Comunque lascio 1200 max di default.Non capisco perché mettono quel parametro se poi si blocca.
-
Quote:
dimitri12
a me invece col siyah 4.1.2 è tornato il problema dello spegnimento del telefono che avevo qualche tempo fa, da ieri sono tornato al 4.1.1 e sembra tutto ok... entrambi con i settaggi di illuminato67.. i misteri della vita :P
Se leggi qualche post indietro in parecchi abbiamo avuto problemi con il 4.1.2. Il 4.1.1 funziona bene ma ha il bug dei tre tasti della recovery.
Diciamo che attualmente il kernel più stabile è il 4.1 rc1......
Da quando ho messo i primi siyah gokhan non si è mai smentito, sforna kernel fenomenali e problematici tra una versione ed un altra..... il siyah o lo odi o lo ami......rotflrotflrotfl
-
ragazzi ma si può anche lasciare il siyah senza i settaggi ? cambia molto ?
Grazie
-
Quote:
cortexA9
ragazzi ma si può anche lasciare il siyah senza i settaggi ? cambia molto ?
Grazie
certo che si può, che discorsi ;)
comunque cambia...ti conviene provare tu stesso i cambiamenti e non te ne pentirai ;)
-
Vorrei segnalarvi un minor bug (per frequenza di avvenimento) ma sufficientemente grave per chi ne è interessato. Nè il siyah 4.1.1 ne il 4.1.2 permettono il debug di applicazioni tramite adb.
PS, se non capite cosa sto dicendo significa che questo bug reporto non vi interessa minimamente rotfl
-
Quote:
skorpion83
Il siyah ha il bug che se fai il ripristino da impostazioni/sicurezza/ripristina dati di fabbrica (qualsiasi versione tu abbia, 4.0.3 o 4.0.4), ti si blocca il cell per un soft brick e puoi risolvere mettendo il cell in download mode e flashando un firmware ufficiale da odin.
Però, a parere mio, se uno ha moddato, è inutile fare il ripristino come se fosse stock :D Se uno modda è perchè dovrebbe usare la cwm per tutte le operazioni di flash e di pulizia. Infatti sempre con in siyah anche se hai firmware 4.0.4 e fai il wipe data non succede nulla.
Invece se usi i kernel stock delle 4.0.4 (i kernel "samsung" per intenderci) e fai wipe data, hai un cell da buttare :D
grazie per la segnalazione, sconoscevo questa problematica del siyah e mi lascia davvero perplesso, assurda come cosa se pur non è un problema!!
in pratica flashando il siyah e facendo un ripristino da impostazioni/sicurezza/ripristina dati di fabbrica (qualsiasi versione tu abbia, 4.0.3 o 4.0.4), ti si blocca il cell per un soft brick...... ma se dovessi flashare un altro Kernel prima di fare questa operazione, ad esempio il mio kernel stock della 4.0.3 o il dorimax avverrebbe sempre lo stesso problema??
-
1 allegato(i)
In relazione a quanto segnalato da Jaco, questa è la risposta inviata da Gokhan riguardo al bug
Allegato 22378
Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983