Visualizzazione stampabile
-
Potreste farmi la prova a creare una cartella nel percorso /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ ?
Vorrei capire se è un problema solo mio oppure no. Thx!
-
Quote:
Originariamente inviato da
jcoax
grazie per la segnalazione, sconoscevo questa problematica del siyah e mi lascia davvero perplesso, assurda come cosa se pur non è un problema!!
in pratica flashando il siyah e facendo un ripristino da impostazioni/sicurezza/ripristina dati di fabbrica (qualsiasi versione tu abbia, 4.0.3 o 4.0.4), ti si blocca il cell per un soft brick...... ma se dovessi flashare un altro Kernel prima di fare questa operazione, ad esempio il mio kernel stock della 4.0.3 o il dorimax avverrebbe sempre lo stesso problema??
Ovviamente è da ringraziare il grande jaco (che ruffiano che so :D) che lo scrisse una volta rispondendo proprio ad un soft brick di un utente che aveva il siyah. Ovviamente col kernel stock non si hanno problemi (poco prima di moddare per la prima volta, feci un ripristino di fabbrica per risolvere blocchi e cose varie e andò tutto bene. Premesso che non tutti gli utenti stock conoscono l'esistenza della recovery :D). Col dorimanx non saprei, anche se essendo un "figliastro" del siyah potrebbe esserne affetto.
Ma quello che penso io è che, chiunque fa mod al cell, farà qualsiasi operazione (flash, wipe, fix, ecc.) sempre dalla recovery, che oltre a essere più comoda, è anche più sicura.
-
sul sito di gokhan un trovo la versione 4.1 beta 6..c'è solo la 4.1.2
qualcuno me la riesce ad uppare da qualche parte?
-
Quote:
ROX77
Potreste farmi la prova a creare una cartella nel percorso /sys/devices/system/cpu/cpufreq/ ?
Vorrei capire se è un problema solo mio oppure no. Thx!
Root explorer dice che la crea invece niente
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.2
Settaggi di illuminato67: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
-
Quote:
illuminato67
Le uniche due volte che ho letto su questo forum di questo "difetto" gli utenti lamentavano un boot loop se procedevano a ripristinare ai dati di fabbrica dal menu impostazioni.
Tecnicamente e anche volendo essere pignoli il soft brick è diverso e anche "peggio" di un bootloop.
Ma, voglio dire: USIAMO STA BENEDETTA CWM che è una manna dal cielo.... E lasciamo quella voce dal menu impostazioni bella lì dove si trova :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ZiCkY
sul sito di gokhan un trovo la versione 4.1 beta 6..c'è solo la 4.1.2
qualcuno me la riesce ad uppare da qualche parte?
http://db.tt/fOYij53a
Direttamente dal mio archivio personale....
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
kastorix
thanks a lot... ;)
-
Quote:
salvo811981
Le uniche due volte che ho letto su questo forum di questo "difetto" gli utenti lamentavano un boot loop se procedevano a ripristinare ai dati di fabbrica dal menu impostazioni.
Tecnicamente e anche volendo essere pignoli il soft brick è diverso e anche "peggio" di un bootloop.
Ma, voglio dire: USIAMO STA BENEDETTA CWM che è una manna dal cielo.... E lasciamo quella voce dal menu impostazioni bella lì dove si trova :D
@jaco: ho visto adesso ik post in cui mi chiedevi se condermasdi o meno la cosa: io non confermo né smentisco.... È un bug che non ho mai sperimentato di persona.
Ma adesso hai la risposta anche del creatore del kernel in persona e credo che più convincente e esauriente di lui non esista :p
-
1 allegato(i)
Guarda qua illuminà Allegato 22426
-
Quote:
AxlDemocracy
Guarda qua illuminà
Allegato 22426
Però:
. Qualche bottarella di batteria ce l'hai data
. Hai usato poco il telefono
Se sei soddisfatto, anche io lo sono ;):)
-
Quote:
illuminato67
le bottarelle sono quando l'ho collegato per il flash della rom del 31, e per caricare nuova musica, beh non è che so soddisfatto...di piùùùù :D
-
Quote:
illuminato67
Esattamente quello che succedeva nella 4.1.2. Invece nella RC1 dice più coerentemente impossibile creare la cartella.
E' quindi un problema di kernel o è stato sempre normale non poter scrivere sotto /sys ?
-
Buongiorno, è normale che con il kernel 4.1.2 e i settaggi di jcoax, la notte si scarica di 9 punti percentuali con tutte le applicazioni chiuse e senza dati ne wi-fi...?
-
Quote:
lunard
Probabilmente non si può scrivere in sys, come dici tu, con un file manager.
-
Quote:
Marco82
Buongiorno, è normale che con il kernel 4.1.2 e i settaggi di jcoax, la notte si scarica di 9 punti percentuali con tutte le applicazioni chiuse e senza dati ne wi-fi...?
Non è normale. Ma potrebbe non dipendere dai settaggi ma da un drain
-
No so cosa fare! Mettere Siyah oppure CF-Root!
E ho appena scoperto che con CF-Root c'è la possibilità del "Brick Bug"! E leggo dai vostri post che Siyah ha ancora qualche problemino!
Secondo voi cosa dovrei fare?
Il mio i9100 è nuovo nuovo! In passato avevo la MIUI su un HTC HD2, vorrei metterla anche qua sull' i9100; ma come ben sapete bisogna prima rootarlo e quindi.... quale kernel!!! :/
Convincetemi! :D
-
Quote:
Kianda
No so cosa fare! Mettere Siyah oppure CF-Root!
E ho appena scoperto che con CF-Root c'è la possibilità del "Brick Bug"! E leggo dai vostri post che Siyah ha ancora qualche problemino!
Secondo voi cosa dovrei fare?
Il mio i9100 è nuovo nuovo! In passato avevo la MIUI su un HTC HD2, vorrei metterla anche qua sull' i9100; ma come ben sapete bisogna prima rootarlo e quindi.... quale kernel!!! :/
Convincetemi! :D
Siyah: una totale garanzia.
Problemini: chi più chi meno, li hanno tutti.
Nello specifico riferimento, basta non riportare ai dati di fabbrica da menù impostazioni.
Comunque garanzia totale di NON hardbrick. :)
-
Quote:
illuminato67
Perfetto, un'ultima cosa, attualmente sono in 4.0.3 tutto stock; prima di passare a siyah è meglio se aggiorno da kies a 4.04? O Non cambia niente?
-
Salve, l'ultima versione del kernel siyah è compatibile sia con ics che con jb? Se no qual'è l'ultima versione compatibile con ics?
-
4.1.1 compatibile per prova diretta, immagino lo sia anche la 4.1.2 :-)
inviato da Eve Online
-
Quote:
illuminato67
Siyah: una totale garanzia.
Problemini: chi più chi meno, li hanno tutti.
Nello specifico riferimento, basta non riportare ai dati di fabbrica da menù impostazioni.
Comunque garanzia totale di NON hardbrick. :)
Settaggi di illuminato67:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1826983
Fermo restando che è chiaro che non è un problema di grande rilevanza ma raggirabbile da Recovery, Volevo solo capire se questo problema è definitivo/permanente .... Se dovessi fare un full wipe da Recovery e riflasho il firmware da odin, riavendo tutto stock... Potrei successivamente fare il ripristino dai dati di fabbrica??
-
Quote:
jcoax
Fermo restando che è chiaro che non è un problema di grande rilevanza ma raggirabbile da Recovery, Volevo solo capire se questo problema è
definitivo/permanente .... Se dovessi fare un full wipe da Recovery e riflasho il firmware da odin, riavendo tutto stock... Potrei successivamente fare il ripristino dai dati di fabbrica??
Quando riflashi il firmware sovrascrivi tutto con quello stock, modem, kernel e potrai farlo tranquillamente...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ho aggiunto al primo post questo per chiarire
Quote:
JacOcaJ
ATTENZIONE:
Se con il siyah si fa un ripristino dati di fabbrica da menù impostazioni il telefono si blocca e non si riesce a fare più niente... Entra solo in download mode e si può solo flashare un firmware... Niente di irreparabile, basta flashare un firmware.
L'altro problema è delle app Samsung, essendo un pacchetto che si estrae ed istalla autonomamente alla prima configurazione, con il siyah se si fa il wipe data si cancellano; polaris office, per esempio, non lo puoi trovare nei market, quindi devi riistallare la rom.
QUINDI NON CI SONO PROBLEMI DI HARDBRICK
Per quanto riguarda l'hardbrick c'è un thread in evidenza in cima alla pagina in cui si spiega un pò. Rimandate gli utenti a leggere li se volete
10 caratteri
-
Quote:
jcoax
Fermo restando che è chiaro che non è un problema di grande rilevanza ma raggirabbile da Recovery, Volevo solo capire se questo problema è
definitivo/permanente .... Se dovessi fare un full wipe da Recovery e riflasho il firmware da odin, riavendo tutto stock... Potrei successivamente fare il ripristino dai dati di fabbrica??
Quando riporti tutto stock, funziona tutto ma proprio tutto del cell. Pensa alla maggior parte dei possessori dell's2 che non conoscono il modding ne l'esistenza nel proprio terminale della recovery. E quando questi utenti "immacolati" chiamano il servizio samsung, la prima cosa che consigliano è appunto un ripristino di fabbrica :D
Il siyah invece ha una politica diversa, "moddi?? e allora usa la recovery!!". Tra l'altro flashando una rom che comprende il siyah, non vengono installati nemmeno i comandi vocali. E' il siyah che li cancella, come ad esempio cancella le samsung app (se non sono state rimosse dal creatore della rom). Strani vizi di questo ottimo kernel.
-
Quote:
JacOcaJ
Ho aggiunto al primo post questo per chiarire
Per quanto riguarda l'hardbrick c'è un thread in evidenza in cima alla pagina in cui si spiega un pò. Rimandate gli utenti a leggere li se volete
10 caratteri
Ops. Ho pensato e scritto le tue stesse cose. Visto che leggo e memorizzo da bravo studente?? :D
-
@Kianda:
flasha il siyah da 4.0.3 che è un firm privo di bug e stai tranquillo ;)
-
per caso nel tuo archivio personale ti ritrovi il siyah 3.2.7 almeno per me è il più parsimonioso per quant riguarda la batteria! Grazie
Quote:
kastorix
-
Quote:
danilo74
per caso nel tuo archivio personale ti ritrovi il siyah 3.2.7 almeno per me è il più parsimonioso per quant riguarda la batteria! Grazie
Ho la 3.2.7.2
http://db.tt/cYEVageR
Che ritengo sia la migliore attualmente come automia.
Visto che monto solo stock 4.0.3 quasi quasi torno indietro anche io......
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ma è normale che abbia la frequenza CPU bloccata a 1000Mhz quando carico il telefono? Sta diventando un microonde praticamente :D
-
download
Raga non riesco a scaricare la 4.0.1 mi dice che nella cartella non ci sono file....qualcuno lo ha a disposizione ?
ps ho la XXLPS 4.0.3 devo flashare quello o posso mettere la 4.1.2 ? xD
-
L'animazione della batteria a telefono spento si puó sostituire xon quella originale? Se si, come??? :D
E il Bln, come diavolo funziona?? A me non va quando mi arrivano delle notifiche, compresi gli sms...
Inviato dal mio fantastico GalaxySII, Rom OlloSII - Kernel Siyah 4.1rc1
-
Allora ho installato Siyah, poi ho installato MIUI e ora mi sono accorto che la CWM non è più quella che avevo prima! Prima di mettere la MIUI avevo la CWM Touch di Siyah e al boot mi compariva anche il loro logo, ora dopo aver messo MIUI rom mi ritrovo con una CWM 5.5.0.4 e il logo Siyah non c'è più! Che devo fare? Riflashare Siyah?
E come funziona il discorso del "cleaning script" da far andare prima? Grazia ciao!
-
Quote:
Kianda
Allora ho installato Siyah, poi ho installato MIUI e ora mi sono accorto che la CWM non è più quella che avevo prima! Prima di mettere la MIUI avevo la CWM Touch di Siyah e al boot mi compariva anche il loro logo, ora dopo aver messo MIUI rom mi ritrovo con una CWM 5.5.0.4 e il logo Siyah non c'è più! Che devo fare? Riflashare Siyah?
E come funziona il discorso del "cleaning script" da far andare prima? Grazia ciao!
Quando installi una rom senza ri-flashare il kernel, entra in funzione quello della rom installata: ecco perchè hai su il kernel MIUI. Una volta installato MIUI devi flashare nuovamente il Siyah :)
-
Quote:
robo25
E il Bln, come diavolo funziona?? A me non va quando mi arrivano delle notifiche, compresi gli sms...
Inviato dal mio fantastico GalaxySII, Rom OlloSII - Kernel Siyah 4.1rc1
Non funziona sull'app mms/sms stock. Se non puoi fare a meno scarica go launcher o altre app dal market.....
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Jianlucah
Quando installi una rom senza ri-flashare il kernel, entra in funzione quello della rom installata: ecco perchè hai su il kernel MIUI. Una volta installato MIUI devi flashare nuovamente il Siyah :)
Fatto, tutto ok! Grazie!
-
Quote:
kastorix
Non funziona sull'app mms/sms stock. Se non puoi fare a meno scarica go launcher o altre app dal market.....
Inviato dal mio GT-I9100
Sto cercando di far funzionare i led di notifica anche io! Ma non ci riesco!
Sono in MIUI 2.8.31 (l'ultima) e Siyah (4.1.2) + Settaggi di Illuminato
Tipo se volessi avere un led di notifica per sms/mms/email/facebook/whsapp ecc? E' possibile?
EDIT: Combinato! Bastava abilitarli da ExTweaks
-
Quote:
Kianda
Fatto, tutto ok! Grazie!
Di niente, figurati :)
-
Quote:
kastorix
Inviato dal mio GT-I9100
Ah ecco... :/ vabe, speriamo che il mitico creatore del kernel icorpori anche questa funzione :) sarebne utile!
Invece riguardo l'animazione della batteria a tel spento sotto carica? Si può sostituire?
Edit: circa un oretta fa ho avuto un blocco del telefono, ho dovuto spegnerlo tenendo premito a lungo il tasto power, ho aggiornato alla 4.1.2 questa mattina verso le 11 :/
Inviato dal mio fantastico GalaxySII, Rom OlloSII - Kernel Siyah 4.1.2
-
Posso installarlo senza rischio di brick con CM9 Nightly build basata su 4.0.4? Cioè non c'è il problema di quel maledetto chip bug, vero? :-[
-
Ragazzi,qualcuno ha delle impostazioni da postare pee avere il massimo delle performance, anche rinunciando un pochino alla batteria??