Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvo811981
non posso che quotare in effetti. rimuovere superSU: lo consiglia lo stesso sviluppatore del Siyah.... alcune app (vedi Gemini app manager e altre che non ricordo) hanno dei piccolissimi problemi di compatibilità... per evitare rallentamenti impuntamenti e freeze vari consiglia di fare la procedura che ti ha elencato su l'utente crisgen.... io lp'ho fatta e devo dire che è tutto OK.
Cavolo.....
Io nn ho tanta voglia però di togliere superuser! è molto utile per dare e togliere i diritti alle app....
Magari se vi ricordate i nomi delle app che danno problemi, si può controllare se sono presenti sui cell, onde evitare problemi
-
Quote:
fradbari
Cavolo.....
Io nn ho tanta voglia però di togliere superuser! è molto utile per dare e togliere i diritti alle app....
Magari se vi ricordate i nomi delle app che danno problemi, si può controllare se sono presenti sui cell, onde evitare problemi
Con la procedura descritta prima e consigliata da Gokhanmoral non togli superuser ma lo ripristini.
Qualche problema (ma non è detto) si può presentare con superSU ed è questo che verrà rimosso.
-
Quote:
fradbari
Cavolo.....
non facciamo confusione: il root apporta la app superSU.
gokhan consiglia, già da qualche release, di fare quella procedura di rimozione temporanea del root da extweaks (assicurandosi che sia spuntata la voce "autoinstall root" che riapporta i permessi di root ma ti fa spuntare la vecchia app superUSER) solo perchè ad alcuni apportava dei problemi (ma non a tutti) .
Il consiglio è quello di effettuare il cambio di app. superuser non ha mai dato problemi a nessuno.
-
Quote:
wsx
Non lo conosco!
Magari se lo conosci e noti degli aumenti delle prestazioni o dei miglioramenti rispetto al classico uv, e mod a mano rotfl, sarebbe estremamente utile :D
-
Quote:
fradbari
Non lo conosco!
Magari se lo conosci e noti degli aumenti delle prestazioni o dei miglioramenti rispetto al classico uv, e mod a mano rotfl, sarebbe estremamente utile :D
Lo usavo su GB e funzionava alla grande.
I voltaggi in UV però li mettevo sempre io a mano.
Ora sto bakcuppando e poi flasho.
Cosi testo su ICS.
-
Quote:
salvo811981
non facciamo confusione: il root apporta la app superSU.
gokhan consiglia, già da qualche release, di fare quella procedura di rimozione temporanea del root da extweaks (assicurandosi che sia spuntata la voce "autoinstall root" che riapporta i permessi di root ma ti fa spuntare la vecchia app superUSER .
mmm o_O
avevo letto l'esperienza di myrianto e avevo lasciato perdere la questione della rimozione/ripristino del superuser; però forse mi converrebbe farlo, vista l'anomala voce di consumo "sistema operativo andorid" che si mangia tra il 50% ed il 75% :o
-
Quote:
fradbari
mmm o_O
avevo letto l'esperienza di myrianto e avevo lasciato perdere la questione della rimozione/ripristino del superuser; però forse mi converrebbe farlo, vista l'anomala voce di consumo "sistema operativo andorid" che si mangia tra il 50% ed il 75% :o
Avevo letto da qualche parte (forse mi era stato consigliato dal buon Cis80) che quella voce doveva stare tra il 25% e il 35% al massimo...
-
Quote:
cel400
Avevo letto da qualche parte (forse mi era stato consigliato dal buon Cis80) che quella voce doveva stare tra il 25% e il 35% al massimo...
Beh se è per questo su Gb generalmente stava sul 5%.. A quelle cifre non l'ho mai visto :confused:
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 11.6.csrurt
-
Quote:
Nihil Morari
Beh se è per questo su Gb generalmente stava sul 5%.. A quelle cifre non l'ho mai visto :confused:
Ma non si può paragonare GB a ICS...sono 2 sistemi diversi con "esigenze" diverse...
-
ciao ragazzi,oggi ho messo il kernel siyiah 3.2.7.2 ed ho scaricato ExTweaks,ma mi dice:
no data
no compatible interfaces detected
qualcuno ne sa qualcosa?grazie
-
Quote:
cel400
Ma non si può paragonare GB a ICS...sono 2 sistemi diversi con "esigenze" diverse...
Lo so, era solo per dire che non ho mai visto una percentuale così alta. Anche ammettendo che su ics la percentuale aumenti, penso che per raggiungere i 50% e più ci sia qualcosa che non va..
-
Quote:
fradbari
mmm o_O
con l'ultimo kernel 3.2.7.2 viene eseguita in automatico al flash l'innesto di superuser
-
Quote:
salvo811981
il mio è un SI ma con riserva.
Ho ottenuto un ottimo risultato nell'utilizzo... gli screenshot li allego di seguito.
Ieri tutto ok: il miglioramento piu vistoso era la batteria che non scendeva a vista d'occhio come nella 3.2.4 ma piu uniforme, nonostante wifi attivo, luminosità a più di metà. Inoltre prima il terminale si riscaldava dalla parte superiore dopo un 10 minuti di utilizzo con schermo acceso.... ieri invece il miglioramento si è notato anche sotto questo aspetto.
Tutto ok. Stanotte lascio il cell acceso (no wifi, no 3g) e stamattina presto mi sveglio per vedere a che punto fosse la percentuale: 38%.... anche qui ottimo risultato.
i problemi arrivano quando attivo il wifi subito dopo aver visto la %..... dopo soli 5 minuti la parte superiore del cell comincia a scaldarsi come non ha mai fatto (considerate che ho usato facebook e l'app di hotmail per controllare la posta non ho giocato nè navigato), la batteria comincia a scendere vertiginosamente (come si puo ben vedere dal grafico il primo picco verso il basso).... comportamento non proprio al top.
Disattivato wifi, attivo la rete 3g: stesso comportamento di prima.
se lasciato in stand-by con wifi attivo si raffreddava tranquillamente, ma i punti % di batteria sono scesi meno uniformemete rispetto a ieri.
adesso mi ripropongo di testarlo a fondo con altri 2 cicli di carica/scarica, lasciando tutto di default e speriamo di non aver più problemi.
Nel complesso però regge il confronto con la 3.2.4 e se non fosse per questo piccolo battery drain di stamane potevo tranuqillamente affermare che era addirittura superiore.
edit p.s.: ieri prima di flashare la 3.2.7.2 ho fatto wipe cache e dalvick cache, passato script di pulizia kernel e poi flash del siyah. dopo flash altro wipe cache e dalvick per sicurezza. Dubito sia qualche problema legato ad app in background o sporcizia residua. Poche indispensabili app installate, no giochi.
Quoto in pieno.
Un pò fastidioso soprattutto l'effetto stufetta
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
fradbari
Perchè rimuovere superuser?!?!?!?
A me nn ha mai dato problemi; o forse nn li ho mai notati o_O ?!?!?!
Chiedilo a gokhanmoral;)
Comunque sembra che con la 3.2.7.2 lo faccia in automatico quando lo si flasha.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
cel400
Si si, quella voce infatti solo ad alcuni flesh mi si alza così tanto!
In ogni caso nn credo sia 1 grande problema. C'è il mio coinquilino che cn gb e telefono ne mai rootato, ne nnt, nuovo, ha sempre avuto quella voce tra le più alte!
Cercando 1 po su internet molti dicono che è 1 bug, altri che sn dei programi in background, ed altri ancora che misura semplicemente l'utilizzo della cpu o_O
La cosa è strana, ma in ogni caso, il problema è che nn esiste soluzione rotfl
-
Quote:
crisgen
Chiedilo a gokhanmoral;)
Comunque sembra che con la 3.2.7.2 lo faccia in automatico quando lo si flasha.
Quote:
Originariamente inviato da fradbari
mmm
avevo letto l'esperienza di myrianto e avevo lasciato perdere la questione della rimozione/ripristino del superuser ; però forse mi converrebbe farlo, vista l'anomala voce di consumo "sistema operativo andorid" che si mangia tra il 50% ed il 75%
con l'ultimo kernel 3.2.7.2 viene eseguita in automatico al flash l'innesto di superuser
Sisi questo lo sapevo!
Vorrei provarla la nuova, però nn oggi; voglio prima vedere gg, dopo aver fatto 1 po di uv, cosa cambia nel consumo!
Magari stasera posto qlche screen cn uv e 3.2.4 :D
ps. qualcuno ha mai provato a mettere 1 altro kernel senza togliere la 2nd rom?
Eventualmente togliendo la 2nd rom, perdo tutto quello che c'è, senza poi poterlo recuperare rimontando il dualboot?!?!?
-
Quote:
fradbari
Sisi questo lo sapevo!
Vorrei provarla la nuova, però nn oggi; voglio prima vedere gg, dopo aver fatto 1 po di uv, cosa cambia nel consumo!
Magari stasera posto qlche screen cn uv e 3.2.4 :D
ps. qualcuno ha mai provato a mettere 1 altro kernel senza togliere la 2nd rom?
Eventualmente togliendo la 2nd rom, perdo tutto quello che c'è, senza poi poterlo recuperare rimontando il dualboot?!?!?
Se monti un altro kernel la seconda rom rimane lì buona buona (non subisce modifiche.) ma ovviamente non la puoi usare.
Quando riflashi il Siyah la ritrovi come era.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
illuminato67
Se monti un altro kernel la seconda rom rimane lì buona buona (non subisce modifiche.) ma ovviamente non la puoi usare.
Quando riflashi il Siyah la ritrovi come era.
Inviato dal mio GT-I9100
esatto ... e aggiungo anche che la seconda rom quando rimettete il siyah sulla prima prende lo stesso kernel dalla prima ...
-
Però é sempre una comodità se si decide di voler provare e confrontare due ROM senza lo sbattimento di dover flashare... Almeno per ciò che riguarda una prima valutazione.
-
Quote:
jacobrucia
esatto ... e aggiungo anche che la seconda rom quando rimettete il siyah sulla prima prende lo stesso kernel dalla prima ...
:D Perfetto!
Grazie della risp tempestiva!
Vorrà dire che lascerò temporaneamente siy:pah :( volevo rimettere abyss nella rom cm9 di cis!
Me la ricordo come accoppiata molto buona :p
In ogni caso ora ho messo temporaneamente siyah 3.2.7.2, e per ora nn sto notando una grande differenza. Vediamo se fino a stasera cambia qlcsa
Quote:
Però é sempre una comodità se si decide di voler provare e confronta due ROM senza lo sbattimento di dover flashare... Almeno per ciò che riguarda una prima valutazione.
Sono d'accordo cn te; pultrpp però siyah nn è che sia il maximo delle performance nell'ultimo periodo:(
-
A me non funziona bln con l'ultima versione .... altri ?
rettifico funziona per le chiamate ma non per gli sms.
Forse perchè uso go sms pro ?
-
Quote:
Simbiosi
A me non funziona bln con l'ultima versione .... altri ?
rettifico funziona per le chiamate ma non per gli sms.
Forse perchè uso go sms pro ?
probabilmente si...
-
comuinque no ho provato ad usare quello predefinito ma nada.
-
ma che rom hai? su stock per gli sms é normale che non funzioni
-
Quella originale...ho solo cambiato il kernel
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io se non fosse per lo sfarfallio in carica, non avrei motivo di sostituire il 3.2.4. È perfetto.
-
Dopo un po di testing devo dire che quello script mi fornisce un dropping migliore. Ottimo. :D
-
Installata l'ultima versione del syiah (3.7.2), perfetta :).
-
Quote:
wsx
Dopo un po di testing devo dire che quello script mi fornisce un dropping migliore. Ottimo. :D
Tu parli di SCRIPTS][TWEAKS] ThunderBolt! v2.7.6 - 5/30/12 ????
Ma su rom revolution; su cm9, che ho io, pultrpp nn posso metterlo :(
Peccato !!!
Devo fare tt a mano :cool:
-
Quote:
fradbari
Tu parli di SCRIPTS][TWEAKS] ThunderBolt! v2.7.6 - 5/30/12 ????
Ma su rom revolution; su cm9, che ho io, pultrpp nn posso metterlo :(
Peccato !!!
Devo fare tt a mano :cool:
Esatto. Lo script è quello.
-
Avevo lo Siyah V.3.2.6.4 ed ho flashato la V.3.2.7.2...
la procedura che ho seguito è stata:
- Dalvik Cache
- Wipe Cache
- Script Kernel Cleaning
- Flash V.3.2.7.2
- Dalvik Cache
- Wipe Cache
Reboot... entro in ExTweaks ed ho visto che aveva reimpostato i settaggi "Default" (io prima avevo "Battery") allora eseguo la App CWM per il riavvio in Recovery, confermo il riavvio e il display comincia a riempirsi di "righe" e il SGSII "non risponde più alla pressione dei tasti"... ho dovuto togliere la Batteria.
L'ho avviato in recovery usando la sequenza di tasti ed ho impostato il profilo "Battery" ... non so se riprovare a entrare in Recovery dalla App CWM per vedere se crasha ancora :(
Con la V.3.2.6.4 non avevo avuto questo problema... capita solo a me? (la mia configurazione la potete vedere in firma)
-
Quote:
HyperAbarth
- Dalvik Cache
- Wipe Cache
- Script Kernel Cleaning
- Flash V.3.2.7.2
- Dalvik Cache
- Wipe Cache
Reboot... entro in ExTweaks ed ho visto che aveva reimpostato i settaggi "Default" (io prima avevo "Battery") allora eseguo la App CWM per il riavvio in Recovery, confermo il riavvio e il display comincia a riempirsi di "righe" e il SGSII "non risponde più alla pressione dei tasti"... ho dovuto togliere la Batteria.
L'ho avviato in recovery usando la sequenza di tasti ed ho impostato il profilo "Battery" ... non so se riprovare a entrare in Recovery dalla App CWM per vedere se crasha ancora :(
Con la V.3.2.6.4 non avevo avuto questo problema... capita solo a me? (la mia configurazione la potete vedere in firma)
uhm mai sentito niente del genere
-
Quote:
HyperAbarth
- Dalvik Cache
- Wipe Cache
- Script Kernel Cleaning
- Flash V.3.2.7.2
- Dalvik Cache
- Wipe Cache
Quando si flasha un kernel basta solo lo script di pulizia e si flasha il kernel,stop nulla piu,addirittura se é solo un'aggiornamento del kernel stesso, molti giustamente non usano neanche lo script di pulizia.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Rivi70
Quando si flasha un kernel basta solo lo script di pulizia e si flasha il kernel,stop nulla piu,addirittura se é solo un'aggiornamento del kernel stesso, molti giustamente non usano neanche lo script di pulizia.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
O il kernel o direttamente (alla brutale maniera) i 2 wipe!
:D L'importante è la pulizia rotflrotflrotflrotflrotfl
-
raga per togliere l immagine del syiah all avvio come si fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da boomby78
Nn credo s possa fare.....
-
Quote:
nk02
ecco, lo sapevo che dovevo comprare un g1 :D
É cosi bella :D
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
boomby78
Devi creare un file .nobootlogo nella sd interna.
-
Tornato al phenomenal facendo un uv di 75 nonostante abbia fatto lo stress test mi freezava, preferisco il phenomenal, per ora... Comunque gokhan sta tornando sulla retta via... Speriamo continui così!
-
Quote:
Originariamente inviato da Caino1991
Tornato al phenomenal facendo un uv di 75 nonostante abbia fatto lo stress test mi freezava, preferisco il phenomenal, per ora... Comunque gokhan sta tornando sulla retta via... Speriamo continui così!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
L'ho sentito nominare il phenomenal...ma cosa cambia dal siyah?
Ps. Per ora l'ultimo di gokhan il 7.2 funziona proprio bene!