Visualizzazione stampabile
-
Io ho i softouch sempre accesi..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Novità in arrivo:
SiyahKernel v3.2.5.2
Posted on May 23, 2012
Changelog:
- Patch the firmware of certain Samsung emmc parts to fix a bug in the wear leveling code
- fixed wifi not working with some country codes
- mmc: allow upper layers to determine immediately if a card has been removed
- mmc: Kill block requests if card is removed
- bcmdhd: disable ESCAN_RESULT_PATCH again
- disabled smooth scaling for all governors. you can enable it back using ExTweaks.
- removed wifi scan interval tweak (it is commented in /sbin/ext/tweaks.sh for those who wants it back)
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Novità in arrivo:
SiyahKernel v3.2.5.2
Posted on May 23, 2012
Changelog:
- Patch the firmware of certain Samsung emmc parts to fix a bug in the wear leveling code
- fixed wifi not working with some country codes
- mmc: allow upper layers to determine immediately if a card has been removed
- mmc: Kill block requests if card is removed
- bcmdhd: disable ESCAN_RESULT_PATCH again
- disabled smooth scaling for all governors. you can enable it back using ExTweaks.
- removed wifi scan interval tweak (it is commented in /sbin/ext/tweaks.sh for those who wants it back)
Avete letto!
Perchè patchare il firmware di alcune porzioni di Samsung emmc? C'è forse qualcosa che non va (rischio brick)?
Finalmente modifica i drivers wifi!
-
ciao ragazzi, volevo informarvi che sono riuscito con ics a ripristinare le funzioni di usb host che permettono di connettere non solo le pennette ma anche dispositivi come mouse, tastiera ecc... é bastato installare il kernel siyah... ma ora arriva la domandona... qualsiasi mouse che ho provato, non hanno altro che il click sinistro, mi spiego meglio: premendo il tasto centrale o quello destro fanno la stessa funzione di "tap" mentre con il kernel gingerbread originale, quando l'host usb funzionava senza bisogno di installare kernel non originali, premendo il tasto destro si tornava indietro, esattamente come premendo il tasto destro del cellulare... quindi volevo sapere se fosse possibile configurare i tasti e le loro funzioni, magari con una qualche applicazione...
-
Quote:
EagleDroid
ciao ragazzi, volevo informarvi che sono riuscito con ics a ripristinare le funzioni di usb host che permettono di connettere non solo le pennette ma anche dispositivi come mouse, tastiera ecc... é bastato installare il kernel siyah... ma ora arriva la domandona... qualsiasi mouse che ho provato, non hanno altro che il click sinistro, mi spiego meglio: premendo il tasto centrale o quello destro fanno la stessa funzione di "tap" mentre con il kernel gingerbread originale, quando l'host usb funzionava senza bisogno di installare kernel non originali, premendo il tasto destro si tornava indietro, esattamente come premendo il tasto destro del cellulare... quindi volevo sapere se fosse possibile configurare i tasti e le loro funzioni, magari con una qualche applicazione...
Mai provato, mi dispiace, non saprei
-
Una domandina, come faccio ad aumentare la sensibilità dell'illuminazione automatica?
Ps. ma è meglio passare alla 3.5.2, per quella storia del possibile brick?!?!?!
-
SiyahKernel v3.2.5.2
Posted on May 23, 2012
Changelog:
Patch the firmware of certain Samsung emmc parts to fix a bug in the wear leveling code
fixed wifi not working with some country codes
bcmdhd: disable ESCAN_RESULT_PATCH again
disabled smooth scaling for all governors. you can enable it back using ExTweaks.
removed wifi scan interval tweak (it is commented in /sbin/ext/tweaks.sh for those who wants it back)
updated modem_if driver
force-install superuser.apk after flashing the kernel. this will be forced each time you flash a new version and it will happen only once for each version.
http://gokhanmoral.desean.net/siyahk...h-v3.2.5.2.tar
http://gokhanmoral.desean.net/siyahk....2.5.2-CWM.zip
-
Ragazzi ma perchè con rom cyanogenmod 9 in antutu faccio solo 5400 5500 mentre con rom stock faccio 6900 6800 se non 7000 ?? Mi sapete consigliare il settaggio migliore per portare al massimo le prestazioni del nostro S2 e quello per risparmia più batteria possibile?? Grazie dell' aiuto :)
-
Quote:
Stefano Oggero
Ragazzi ma perchè con rom cyanogenmod 9 in antutu faccio solo 5400 5500 mentre con rom stock faccio 6900 6800 se non 7000 ?? Mi sapete consigliare il settaggio migliore per portare al massimo le prestazioni del nostro S2 e quello per risparmia più batteria possibile?? Grazie dell' aiuto :)
Consiglio spassionato:
Non dare troppo peso ai benchmark e basati sulle tue impressioni ed esigenze ;)
-
Qualcuno ha provato questa nuova versione del siyah?
-
Da dove scarico i kernel open source per il nostro amato galaxy s 2?
Inviato dal mio GT-I9100 LP7 con Siyah v3.1.2 usando Androidiani App
-
Quote:
Menego90
Consiglio spassionato:
Non dare troppo peso ai benchmark e basati sulle tue impressioni ed esigenze ;)
Si lo so infatti la cyano la uso come rom primaria ;) ma solo cosi per sfizio... vedere che un punteggio alto mi esalta xD comunque per i settaggi qualcuno mi può aiutare??
-
Quote:
Aleinux
Da dove scarico i kernel open source per il nostro amato galaxy s 2?
Inviato dal mio GT-I9100 LP7 con Siyah v3.1.2 usando
Androidiani App
Se intendi i kernel solo per le AOSP; AOKP ce ne sono due che secondo me sono i migliori: thoravukk e fluxi entrambi presenti su questo forum ;)
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
-
alla faccia del fix al toggle wifi
funziona una volta su tre.
ma che sta combinando gokhan, non lo riconosco più
versione 3.2.5.2
-
Quote:
myrianto
alla faccia del fix al toggle wifi
funziona una volta su tre.
ma che sta combinando gokhan, non lo riconosco più
versione 3.2.5.2
Diamoli tempo. Io ho rimesso la 3.2.4 e vado BENISSIMO, anche con i consumi!!!
-
Quote:
Stefano Oggero
Si lo so infatti la cyano la uso come rom primaria ;) ma solo cosi per sfizio... vedere che un punteggio alto mi esalta xD comunque per i settaggi qualcuno mi può aiutare??
A quali settaggi ti riferisci in particolare?
-
Quote:
illuminato67
Diamoli tempo. Io ho rimesso la 3.2.4 e vado BENISSIMO, anche con i consumi!!!
si mi sa che faccio come te, anzi metto proprio quella versione.
il vero problema e che lui insiste a voler fare
one kernel to rule them all
invece di diversificarli in almeno due branche...
-
Quote:
myrianto
Ottima osservazione! Comunque Gokhan non mi ha mai deluso. Vedremo...
-
Quote:
illuminato67
Ottima osservazione! Comunque Gokhan non mi ha mai deluso. Vedremo...
se è per quello rimane un grandissimo sviluppatore.
sono un po deluso dai sui ultimi tre kernel, non era mai successo ed ho iniziato ad usare la serie 3.x dalla beta 2 e continuerò a metterli tutti sicuramente ;)
-
Quote:
myrianto
tornato anch'io una mezz'oretta fa al 3.2.4
Uno dei migliori.
Se volete tenere CFQ+Pegasusq vi consiglio di mettere 800mhz come freq max. Le prestazioni rimarranno sempre ottime, anche in navigazione web pesante, ma i consumi diminuiranno di parecchio.
;)
Un altro ottimo config è NOOP+Pegasusq .In questo caso settate max 1200
-
Quote:
mandraghen
tornato anch'io una mezz'oretta fa al 3.2.4
Uno dei migliori.
Se volete tenere CFQ+Pegasusq vi consiglio di mettere 800mhz come freq max. Le prestazioni rimarranno sempre ottime, anche in navigazione web pesante, ma i consumi diminuiranno di parecchio.
;)
Un altro ottimo config è NOOP+Pegasusq .In questo caso settate max 1200
scusami ma non avendo mai usato extweaks adesso lo stavo provando, solo che non trovo dove impostare la frequenza massima e minima
ho sempre usato setcpu per farlo
-
Quote:
myrianto
scusami ma non avendo mai usato extweaks adesso lo stavo provando, solo che non trovo dove impostare la frequenza massima e minima
ho sempre usato setcpu per farlo
ExTweaks non ti permette di impostare i valori di clock
-
Quote:
illuminato67
ExTweaks non ti permette di impostare i valori di clock
Allora non ero proprio cecato dal sonno :)
Continuo ad usare setcpu
Grazie
Anto
-
Quote:
Originariamente inviato da Menego90
Se intendi i kernel solo per le AOSP; AOKP ce ne sono due che secondo me sono i migliori: thoravukk e fluxi entrambi presenti su questo forum ;)
Sent from my GT-I9100 with Cyano 9 using Tapatalk 2
Mi riferisco al fatto che ho letto una guida su come ricpilarsi il kernel. Volevo cimentarmi in questa impresa, ma ho bisogno dei codici sorgente del kernel per il nostro sgs2. E non so dove trovarli
Inviato dal mio GT-I9100 LP7 con Siyah v3.2.5.2 usando Androidiani App
-
Problema riscontrato ieri per la prima volta e già ripetutosi un paio di volte:
chiamo e dopo appena 2 secondi cade la chiamata, il segnale delle rete telefonica è improvvisamente a 0!
Passati un'altra manciata di secondi la linea torna a pieno regime, posso richiamare e la chiamata dura anche un'ora senza interruzioni.
Da cosa potrebbe dipendere?
a. modem (nè dubito mai avuto problemi con neki)
b. la nightly 522 numero 3 flashata ieri
c. siyah kernel (il fattaccio si è verificato sia con la v3.2.5 che con la nuova v3.2.5.2)
Grazie a tutti per la disponibilità!;)
-
Quote:
micpfdl
chiamo e dopo appena 2 secondi cade la chiamata, il segnale delle rete telefonica è improvvisamente a 0!
Passati un'altra manciata di secondi la linea torna a pieno regime, posso richiamare e la chiamata dura anche un'ora senza interruzioni.
c. siyah kernel (il fattaccio si è verificato sia con la v3.2.5 che con la nuova v3.2.5.2)
Io ho la stessa rom,modem,kernel ed operatore ma dalle prove fatte questa mattina che ho flashato il tutto, nessun problema, vediamo se esce qualcosa. :)
-
Quote:
powerfrank
Io ho la stessa rom,modem,kernel ed operatore ma dalle prove fatte questa mattina che ho flashato il tutto, nessun problema, vediamo se esce qualcosa. :)
Riflashato tutto (e visto che c'ero ho flashato anche la nuova nightly 523): PROBLEMA risolto! ;)
Giusto per curiosità: visto che abbiamo 2 dispositivi praticamente identici, quanto ci fai con un pieno? rotfl
-
Quote:
micpfdl
Riflashato tutto (e visto che c'ero ho flashato anche la nuova nightly 523): PROBLEMA risolto! ;)
Giusto per curiosità: visto che abbiamo 2 dispositivi praticamente identici, quanto ci fai con un pieno? rotfl
Con tutte a le notifiche attive e luminosità al 50% 1 giorno ma io ho il problema che a casa la tre prende poco ed il modem fa sempre lo swich da hsdpa a 3g a 2g, altrimenti anche 1 giorno e mezzo quasi due.....I/O cfg governor pegasusq frequenza min 200 max 800
-
perché non usate il nelp3 ? è il modem h3g di ics mentre il neki2 era di ginger 2.3.5 sempre h3g.
-
Quote:
ilblago81
perché non usate il nelp3 ? è il modem h3g di ics mentre il neki2 era di ginger 2.3.5 sempre h3g.
Perchè è un DIVORA batterie! rotfl (TESTATO appena uscito per 2 settimane)
-
Raga ma questo Pegasusq come agisce? Lo consigliate rispetto al luzactive?
inviato con tapa talk 2
-
Quote:
scotch
inviato con tapa talk 2
Ti dico solo che anche il GS3 avrà come active governor il pegasusq :D
-
Quote:
micpfdl
Ti dico solo che anche il GS3 avrà come active governor il pegasusq :D
dalla casa madre proprio?? :D
-
Quote:
scotch
dalla casa madre proprio?? :D
Ti consiglio questa lettura https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
-
Quote:
scotch
inviato con tapa talk 2
E' un ondemand ottimizzato.
Guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
-
Quote:
micpfdl
Purtroppo è segnalato su XDA (Siyah kernel)
-
Quote:
illuminato67
Purtroppo è segnalato su XDA (Siyah kernel)
BENE allora non era il mio telefono ad esser impazzito!!
Stamane però ho pulito il kernel, flashato cyano, ripulito il kernel, flashato siyah (insomma riflashato tutto come da copione) e il problema è sparito (per ora)!
Cosa dicono su xda? Dalla prossima 3.2.6 verrà risolto??
GRAZIE
-
Speriamo esca presto:
Siyah v3.2.6
Posted on May 24, 2012
Changelog:
. new usb host driver. works fine with mouse, usb sticks and serial port adapters.
. some wifi patches from n7000 sources. ioctl timeout is reduced from 20 secs to 5 secs.
. fixed ntfs mounting and added ntfs-3g binary back. it will not be used if “ntfs mounter” app is installed. otherwise, ntfs sticks will be mounted read-only in /mnt/ntfs folder.
. changed pegasusq governor defaults using AndreiLux’s settings. see this post for details
. disabled force-install of superuser but I highly recommend you to “remove root” in extweaks and restart after flashing this kernel to prevent lockups and force-closes.
. added scaling_min_freq and scaling_max_freq settings to extweaks. default is 100-1200MHz, battery profile default is 100-1000MHz, performance profile default is 200-1200MHz
. just a little tweak to mdnie settings… see /sbin/ext/tweaks.sh for details
-
Quote:
micpfdl
BENE allora non era il mio telefono ad esser impazzito!!
Stamane però ho pulito il kernel, flashato cyano, ripulito il kernel, flashato siyah (insomma riflashato tutto come da copione) e il problema è sparito (per ora)!
Cosa dicono su xda? Dalla prossima 3.2.6 verrà risolto??
GRAZIE
Come vedi dalla firma sono tornato a 3.2.4 e va tutto ok. La serie 5 é nata un pò sfortunata.
-
Quote:
illuminato67
Come vedi dalla firma sono tornato a 3.2.4 e va tutto ok. La serie 5 é nata un pò sfortunata.
Ti seguo a ruota non vorrei si riproponesse (sai sentir cadere ogni chiamata non da molto gusto, anche perchè a volte lo dimentichiamo ma ... con questo "TELEFONO" si CHIAMA anche :D)