Visualizzazione stampabile
-
Passato anch'io dalla 3.2.4 alla 3.2.6 con script di pulizia e rimozione root dopo il flash, come consigliato.
Unica modifica solo un UV di -50 da ExTweak e per ora va tutto bene.
Domani impressioni sull'autonomia rispetto alla 3.2.4, anche se il confronto è poco coerente perchè con la 3.2.4 usavo Ondemand/Noop 200-1200 e custom UV con Voltage Control. Però a maggior ragione sono curioso di vedere che risultati ottengo con la nuova configurazione...
Che Scheduler usate con questo governor?
Mi chiedo... se CFQ non è l'ideale per questo governor, perchè lo sviluppatore continuerebbe ad impostarlo di default?!
Altra cosa, ho notato che la frequenza minima è scesa ora a 100Mhz. Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che su SG2 fosse stato misurato che a 100Mhz i consumi erano superiori che a 200, per cui era meglio lasciare i 200 come minima freq. Possibile che con il nuovo governor la cosa sia diversa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ROX77
a me non va affatto bene con UV di 50... al massimo, con la primary rom che ho in firma, si regge un UV di 25.
Quote:
ROX77
Altra cosa, ho notato che la frequenza minima è scesa ora a 100Mhz. Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che su SG2 fosse stato misurato che a 100Mhz i consumi erano superiori che a 200, per cui era meglio lasciare i 200 come minima freq. Possibile che con il nuovo governor la cosa sia diversa?
quoto... e affermo che questo 100 Mhz non va proprio giù al terminale.... perde di reattività e non si guadagna nemmeno un pizzico in autonomia.
per adesso posso dire di non essere soddisfatto al pienamente della 3.2.6... e se tutto oggi continuo ad avere i consumi e difettucci che ho avuto fino ad ora, in nemmeno 24 ore di utilizzo (con la notte in mezzo, tra l'altro....) domattina flasho la 3.2.4 che andava divinamente.... l'ultima configurazione con cfq-pegasusq leggero UV di 25 e freq max 800 mi soddisfava al 100%!!!
p.s.: con la procedura di rimozione root fatta per installare il terminale, è tornato il caro, vecchio e tanto amato SuperUser!!!
-
Boh sarò io, ma seguendo le indicazioni di qualche post fa (flash kernel, remove root e riavvio con autoinstall) il telefono non andava neanche a calci, molto meno fluido della 3.2.4 che ho rimesso. Ho sbagliato io qualcosa?
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 11.6.csrurt
-
Quote:
Nihil Morari
Boh sarò io, ma seguendo le indicazioni di qualche post fa (flash kernel, remove root e riavvio con autoinstall) il telefono non andava neanche a calci, molto meno fluido della 3.2.4 che ho rimesso. Ho sbagliato io qualcosa?
se ti puo consolare non sei il solo ad avere avuto una impressione poco positiva.
-
Qua invece di andare avanti si va indietro.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Alzato la frequenza minima a 200, ed ho aumentato a 100 il primo step della gpu.. Va moooolto meglio
-
Il WIFI dopo un certo periodo che il telefono rimane in standby perde la connessione....l'icona rimane attiva ma quando provo ad aprire un app che necessita di connessione, questa tenta di connettersi vanamente.
Mannaggia a lui e quando tocca sto Wifi rotfl
-
ho letto gli ultimi post e dico che sono tutti in linea con le mie impressioni...
aggiungo anche che il toggle wifi da me va a manovella..
porcadiquellazozza...
-
per il wifi io ho risolto rimuovendo le istruzioni memorizzate e inserendo manualmente la chiave di accesso. il toggle poi è tornato a funzionare a meraviglia.
segnalo, però un altro bug se avete intenzione di underclockare: con UV di 50 e freq min a 100Mhz come di default nella 3.2.6 spesso al risveglio dal deep sleep il tel va in fc in homepage...
ovvero: premo il tasto home, appare la schermata, ma non funge nulla....
soltanto una pressione prolungata riesce ad attivare la "gestione attività" e da lì il tel ritorna in vita.
-
Quote:
salvo811981
per il wifi io ho risolto rimuovendo le istruzioni memorizzate e inserendo manualmente la chiave di accesso. il toggle poi è tornato a funzionare a meraviglia.
dopo a casa provo anche sta cosa
-
Quote:
salvo811981
se ti puo consolare non sei il solo ad avere avuto una impressione poco positiva.
Bene allora non sono solo.. Mah, rimesso subito la 3.2.4. Per il wifi io ho dovuto reimpostare tutto la prima volta, poi sembrava andare tutto a posto anche se non ho navigato molto.
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 11.6.csrurt
-
AOKP bezke milestone 5, impostazioni di default del 3.2.6 (flashato sopra il 3.2.4 togliendo il root come da procedura, senza alcuna pulizia), UV -50mV, abbassato il clock max a 1Ghz, portata la sensibilità del touch a 0 pixel tutto tramite exTweaks
acceso da 2 ore abbondanti ma usato circa mezz'ora (gmail, extweaks, tweackdeck, calendario, tapatalk, sms, amazon appstore, market, opera mini e poco altro) nessun blocco o rallentamento o FC, wifi funzionante con il toggle.
Se durante la giornata noto qualche anomalia la riporterò
-
Modificando il clock minimo a 200, sinceramente a me sembra funzionare bene.
Unico difetto: il toggle wifi che funziona quando gli pare.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ROX77
Passato anch'io dalla 3.2.4 alla 3.2.6 con script di pulizia e rimozione root dopo il flash, come consigliato.
Domani impressioni sull'autonomia rispetto alla 3.2.4, anche se il confronto è poco coerente perchè con la 3.2.4 usavo Ondemand/Noop 200-1200 e custom UV con Voltage Control. Però a maggior ragione sono curioso di vedere che risultati ottengo con la nuova configurazione...
Che Scheduler usate con questo governor?
Mi chiedo... se CFQ non è l'ideale per questo governor, perchè lo sviluppatore continuerebbe ad impostarlo di default?!
Mi correggo immediatamente: un primo reboot improvviso... passo ai 200Mhz... secondo reboot... passo a -25mV... terzo reboot... tutto sminchiato, launcher alle impostazioni di default... ecc...
Formatto tutto e corro di ultimo nandroid backup con 3.2.4... e per ora mi fermo così. Al massimo faccio qualche esperimento sui Governor/scheduler.
La cosa strana è che con Voltage Control su 3.2.4 ho attualmente impostati UV molto più bassi, senza problemi. Quindi credo che i problemi di stabilità della 3.2.6 non siano dovuti ai settaggi di UV.
-
Tutti commenti positivi, vedo. :)
Anche su XDA piangono tutti. :'(
Purtroppo avete ragione: non va proprio! :'(
Bene, si torna allla 3.2.4, per me la migliore. ;)
Aspettando che Gokhan rinsavisca! :cool:
-
Bah, io nn ho nessun problema con l'ultimo siyah e noto che la batteria sta dueando in più rispetto alle versioni precedenti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mandraghen
Il WIFI dopo un certo periodo che il telefono rimane in standby perde la connessione....l'icona rimane attiva ma quando provo ad aprire un app che necessita di connessione, questa tenta di connettersi vanamente.
Mannaggia a lui e quando tocca sto Wifi rotfl
Ti ho letto anche su XDA.
Hai perfettamente ragggggggggggione. :) :'(
-
Quote:
myrianto
dopo a casa provo anche sta cosa
Non serve a niente!
-
Un consiglio spassionato: rimanete su 3.2.4: non ha paragoni!
Ovvio che mi dispiace ammettere che la serie 5 e 6 non sono ottimizzate (non è stato chiuso il cerchio):
1. Per risparmiare batteria abbassato troppo GPU e UC a 100 mHz fa dormire alla grande il nostro S2
2. WiFi: fa come gli pare (non solo il toggle)
3. Niente da dire per la pura performance
Aspettiamo con ansia che la serie 7 sfondi! ;)
-
Quote:
illuminato67
Non serve a niente!
Come no
È servito a farmi passare ad altra versione :)
Quote:
illuminato67
Un consiglio spassionato: rimanete su 3.2.4: non ha paragoni!
Ovvio che mi dispiace ammettere che la serie 5 e 6 non sono ottimizzate (non è stato chiuso il cerchio):
1. Per risparmiare batteria abbassato troppo GPU e UC a 100 mHz fa dormire alla grande il nostro S2
2. WiFi: fa come gli pare (non solo il toggle)
3. Niente da dire per la pura performance
Aspettiamo con ansia che la serie 7 sfondi! ;)
quoto completamente...
Purtroppo!!
Anto
-
troppi problemi col wifi..si connette quando vuole, touch inattivo per qualche secondo sulla lockscreen, wakelock wlan_rx_wake infiniti....sarà per la prossima release :D intanto nell'attesa consiglio a chi usa aokp o aosp di provare il fluxi ;)
-
grazie delle dritte...a giorni aggiorno la CM9 e il kernel, ma a questo punto faccio un upgrade solo fino al 3.2.4 ;)
-
Quote:
Nem3sis
troppi problemi col wifi..si connette quando vuole, touch inattivo per qualche secondo sulla lockscreen, wakelock wlan_rx_wake infiniti....sarà per la prossima release :D intanto nell'attesa consiglio a chi usa aokp o aosp di provare il fluxi ;)
Quasi quasi, una scappatella :rolleyes:
-
Quote:
ROX77
Mi correggo immediatamente: un primo reboot improvviso... passo ai 200Mhz... secondo reboot... passo a -25mV... terzo reboot... tutto sminchiato, launcher alle impostazioni di default... ecc...
Formatto tutto e corro di ultimo nandroid backup con 3.2.4... e per ora mi fermo così. Al massimo faccio qualche esperimento sui Governor/scheduler.
La cosa strana è che con Voltage Control su 3.2.4 ho attualmente impostati UV molto più bassi, senza problemi. Quindi credo che i problemi di stabilità della 3.2.6 non siano dovuti ai settaggi di UV.
Solo per onor del vero: il launcher non era sminchiato, ma nel frattempo si era aggiornato Go Launcher, per cui al riavvio è stato visualizzato stranamente il TWLauncher... ecco perchè mi è venuto un mezzo infarto e sono corso al backup. Può anche darsi che con il -25 andasse bene. Però visto che il resto dei commenti non sono granché...
A me ad esempio il toggle W-Fi funzionava correttamente. Forse il problema si riscontra maggiormente sulle AOSP.
-
Quote:
Nem3sis
Tutto vero! DELUSIONE ... torno alla 3.2.4 o al fluxi?? Dilemma!
-
Quote:
micpfdl
Stesso dilemma
-
Il problema del WiFi affligge esclusivamente le AOSP
-
Quote:
micpfdl
tutto vero! Delusione ... Torno alla 3.2.4 o al fluxi?? Dilemma!
Quote:
rivi70
stesso dilemma
sent from my gt-i9100 using tapatalk 2
dilemma...
-
Mi sa che flasho l'Abyss
-
Sarà... io aggiorno il sistema di continuo. Nessun problema...
-
Quote:
micpfdl
Bisogna anche considerare se si vuole mantenere la seconda rom...
Restando sulla 3.2.4, che governor (e relative impostazioni) e scheduler state usando per un buon compromesso con la batteria?
-
Io ho l'ultimissima versione.
Nessun rallentamento ne Fc ma un consumo della batteria veramente elevato.
Mi dite come avete i voltaggi e come avete configurato extweaks?
Su GB avevo tutto in un modo ma su ICS i settaggi non vanno bene.
-
Quote:
wsx
Io ho l'ultimissima versione.
Nessun rallentamento ne Fc ma un consumo della batteria veramente elevato.
Mi dite come avete i voltaggi e come avete configurato extweaks?
Su GB avevo tutto in un modo ma su ICS i settaggi non vanno bene.
Io sulla 3.2.4 attualmente sono con Voltage Control come di seguito e non ho nessun tipo di problema, con circa 15 ore di autonomia con 2 ore di schermo ed 1 ora di chiamate, 3G sempre attivo e Sync ON:
200 - 850
300 - 900
400 - 900
500 - 950
600 - 950
700 - 975
800 - 975
900 - 1050
1000 - 1050
1100 - 1150
1200 - 1200
-
-
Quote:
ROX77
Bisogna anche considerare se si vuole mantenere la seconda rom...
Restando sulla 3.2.4, che governor (e relative impostazioni) e scheduler state usando per un buon compromesso con la batteria?
Io uso il kernel pure
-
Nuova versione nuova delusione, con profilo battery consuma come una partaerei torno al phenomenal!
Inviato dal mio GT-I9100 Vk 4.8 siyah 3.2.6
-
Quote:
illuminato67
Io uso il kernel pure
??? In che senso usi il kernel pure? Lo immaginavo!!! rotfl
Tanto per fare qualche ulteriore esperimento, sono passato da Ondemand+Noop ad Ondemand+SIO ed ho riscontrato una grande presenza di lag nello scrolling delle mail e della rubrica.
Ho quindi fatto il passaggio a Conservative+Noop ed il telefono ha acquistato una fluidità impressionante :o ed anche Antutu così mi segna 6450 :o
-
Quote:
ROX77
??? In che senso usi il kernel pure? Lo immaginavo!!! rotfl
Tanto per fare qualche ulteriore esperimento, sono passato da Ondemand+Noop ad Ondemand+SIO ed ho riscontrato una grande presenza di lag nello scrolling delle mail e della rubrica.
Ho quindi fatto il passaggio a Conservative+Noop ed il telefono ha acquistato una fluidità impressionante :o ed anche Antutu così mi segna 6450 :o
Il miglior governor è ondemand con le sue varianti.
-
Quote:
illuminato67
Il problema del WiFi affligge esclusivamente le AOSP
purtroppo no
io ho una wanamlite, che per chi non la conosce è una stock snellita e temata
-
Quote:
myrianto