Visualizzazione stampabile
-
In ogni caso il touch anche rispetto a un nexus è osceno..anche dopo mille tentativi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Ma qui si parla di siyah, che c'entra un ripristino di rom stock, sos modding per favore
ti spiego cosa c'entra: ho il siyah 3.2.6 e non mi trovo bene, se passo il firmware originale al volo con odin ci sono problemi?
-
Dopo vari test l'ho levato.
Troppo consumo di batteria nonostante vada bene in deepsleep.
Messo il neak, testo per bene ma già a consumi mi sembra di molto migliore.
-
Quote:
illuminato67
Rox, mi sembra che con la 3.2.4 non lo faccia
Continuo silenzio stampa
Inviato dal mio GT-I9100
Ma io ho la 3.2.4... A battteria è perfetto, se lo metto in carica sfarfalla quando ci si ferma in un punto.
-
Quote:
Nem3sis
vengono usati due profili touch diversi perche quando è in carica la corrente crea delle interferenze e sballa un pò..
Mai sentito di questo problema, peró pare che invece che risolverlo l'abbia peggiorato :)))
-
con il flash della stock perdi root, siyah e tutto il resto
non dovresti avere problemi, ma comunque se ne dovessero nascere, non è colpa del kernel
per questo ti dicevo cosa centra qui
hai avuto risposte oltre la mia?
se invece usi il thread sos modding, avrai risposta e soluzione, tutto qui
per chiudere il discorso, se è solo il kernel che non và bene, cambia solo quello, perchè devi flashare il firmware?
Quote:
klan
ti spiego cosa c'entra: ho il siyah 3.2.6 e non mi trovo bene, se passo il firmware originale al volo con odin ci sono problemi?
-
Quote:
dieguccio
con il flash della stock perdi root, siyah e tutto il resto
non dovresti avere problemi, ma comunque se ne dovessero nascere, non è colpa del kernel
per questo ti dicevo cosa centra qui
hai avuto risposte oltre la mia?
se invece usi il thread sos modding, avrai risposta e soluzione, tutto qui
per chiudere il discorso, se è solo il kernel che non và bene, cambia solo quello, perchè devi flashare il firmware?
semplice, non so come rimettere il kernel da solo :-) ahimè l'ignoranza... cmq grazie . ho flashato e tutto ok. anche se alcuni impuntamenti ci sono ma dovuti a ICS 4.0.3
-
che dirti, appunto per questo ti dicevo chiedi nel thread s.o.s modding, e comunque non avevi precisato cosa volevi fare, tu parlavi del solo flash rom stock e non del kernel stock, ciao ;)
Quote:
klan
semplice, non so come rimettere il kernel da solo :-) ahimè l'ignoranza... cmq grazie . ho flashato e tutto ok. anche se alcuni impuntamenti ci sono ma dovuti a ICS 4.0.3
-
Ma avrà mica cambiato pusher?
SiyahKernel v3.2.7.1
Posted on May 29, 2012
Changelog:
fixed triangleaway support. boot partitions are not hidden anymore.
back to GZIP compression because of new lvm binary
nandroid backup from&restore to 2ndROM (restoring to 2ndROM will take long because of the formatting inefficiency of the data image file)
not released yet.
CONTINUA SILENZIO STAMPA
Inviato dal mio GT-I9100
-
Sta seriamente uscendo fuori di testa gokhan rotfl manco è uscito il .7 che già siamo alla 7.1
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 11.6.csrurt
-
Domandina per gli amanti dell'uv:
ho provato a fare un uv da -75 e nn va (si blocca dopo 1 po)
Invece cn 1 uv da 50v funziona per un bel po, ma non è privo di blocchi... sono quindi passato al -25.
So che la poxibilità di reggere un uv dipende da cell a cell, ma visto che ha funzionato bene per un po d tempo cn uv da 50v, volevo sapere se modificando qlche opzione del kernel, potessi sperare di reggerlo!
Io ora ho:
i/o cfq
gov pegasus
max freq 800
min freq 100
Che ne pensate? Per arrivare a -50v stabile potrei alzare, abbassare qlcs?
-
Quote:
fradbari
Invece cn 1 uv da 50v funziona per un bel po, ma non è privo di blocchi... sono quindi passato al -25.
So che la poxibilità di reggere un uv dipende da cell a cell, ma visto che ha funzionato bene per un po d tempo cn uv da 50v, volevo sapere se modificando qlche opzione del kernel, potessi sperare di reggerlo!
Io ora ho:
i/o cfq
gov pegasus
max freq 800
min freq 100
Non so se funziona ma puoi provare ad alzare le frequenze a 200/1000 e vedi se così regge. Se hai setcpu puoi fare lo stress test così vedi subito, altrimenti usalo per un po' così è vedi. Io noto dei rallentamenti anche solo portandolo a 1000 senza uv, fai tu :o
-
Quote:
Nihil Morari
Non so se funziona ma puoi provare ad alzare le frequenze a 200/1000 e vedi se così regge. Se hai setcpu puoi fare lo stress test così vedi subito, altrimenti usalo per un po' così è vedi. Io noto dei rallentamenti anche solo portandolo a 1000 senza uv, fai tu :o
cavolo.... allora sono abbastanza fortunato, che riesco a reggerlo almeno un 25-50!
Allora provo ad alzare la frequenza e vedere se per un po nn si blocca!
Ma a qsto punto, sorge spontanea la domanda, ma alzando le frequenze nn rischio di consumare di più di quanto guadagni con l'uv rotfl ?
-
È vero il siyah non è all'altezza di ginger ma a quanto ho letto nei topic degli altri kernel non è che se la passano meglio... anzi ho letto moltissimi casi di riavvii, WiFi che non funziona ecc almeno qui di problemi del genere non ne vedo... sarà proprio ics difficile ancora da ottimizzare
inviato con tapa talk 2
-
Quote:
fradbari
cavolo.... allora sono abbastanza fortunato, che riesco a reggerlo almeno un 25-50!
Allora provo ad alzare la frequenza e vedere se per un po nn si blocca!
Ma a qsto punto, sorge spontanea la domanda, ma alzando le frequenze nn rischio di consumare di più di quanto guadagni con l'uv rotfl ?
Sinceramente non saprei rotfl ti ripeto io già fatico portando la frequenza massima a 1000, non oso immaginare cosa sarebbe a 800.. Comunque puoi sempre provare, anche perché da quello che so a 100 consuma di più che a 200.
-
Quote:
fradbari
Io ora ho:
i/o cfq
gov pegasus
max freq 800
min freq 100
Non fare l'UV da extweaks, ma usa Voltage Control o setCPU. In firma ho i valori che uso io senza alcun problema... Provali!
-
Quote:
ROX77
Non fare l'UV da extweaks, ma usa Voltage Control o setCPU. In firma ho i valori che uso io senza alcun problema... Provali!
Ok ora provo a usare voltage control cn i valori che hai!
Scusa la domanda, ma perchè extweaks non è adatto all'uv?
Mi devo preoccupare rotfl ?!?!?
-
Quote:
fradbari
Ok ora provo a usare voltage control cn i valori che hai!
Scusa la domanda, ma perchè extweaks non è adatto all'uv?
Mi devo preoccupare rotfl ?!?!?
Bella domanda. Facendo un UV uguale in tutti gli step di frequenza, evidentemente su uno o più di questi non va bene. Anche se non si spiega perchè i miei valori sono tutti minimo -50 e non danno alcun problema, se metto -50 su extweaks crasha. I misteri della scienza o di Siyah :)
-
Io feci un UV di -75mv ( e credo che avrei potuto scendere con un UV di -100mv) e tutto funzionava a dovere senza blocchi o altro e in piu feci pure un OC a 200-1300mhz e 200-1400mhz
Xó l'UV varia da dispositivo a dispositivo perchè ogni terminale ha i suoi settaggi limite .L'unica e provare con setcpu,che dopo l'UV,in info,ti fa fare lo stresstest che cosi vedi subito se hai dei blocchi o meno.Naruralmente poi il miglior metodo è usare il terminale per testarlo.
Inviato dal mio Galaxy Gio
-
Quote:
stevtec86
Io feci un UV di -75mv ( e credo che avrei potuto scendere con un UV di -100mv) e tutto funzionava a dovere senza blocchi o altro e in piu feci pure un OC a 200-1300mhz e 200-1400mhz
Xó l'UV varia da dispositivo a dispositivo perchè ogni terminale ha i suoi settaggi limite .L'unica e provare con setcpu,che dopo l'UV,in info,ti fa fare lo stresstest che cosi vedi subito se hai dei blocchi o meno.Naruralmente poi il miglior metodo è usare il terminale per testarlo.
eheheh ma setcpu è a pagamento!
Magari se provo uno a pagamento, funzionerà... :p !??!?!?!?!
Magari faccio 1 stress cpu
-
ragazzi ma il 3.2.7 dove è finito, sul sito non c'è, e campeggia il 3.2.7.1, ma senza download
-
Quote:
dieguccio
ragazzi ma il 3.2.7 dove è finito, sul sito non c'è, e campeggia il 3.2.7.1, ma senza download
Bella domanda, ce lo chiediamo tutti penso :rolleyes:
-
Setcpu sara a pagamento ma a mio avviso ne vale la pena ad acquistarlo....fa tutto ( Oc,UV wtc etc)
-
stanotte c'era, ma senza download rotfl
stamattina ne troviamo un'altro e sempre senza download rotfl
per una parte è ok, vuol dire che si è reso conto di qualcosa :(
bhà, speriamo bene
Quote:
Nihil Morari
Bella domanda, ce lo chiediamo tutti penso :rolleyes:
-
Quote:
dieguccio
stanotte c'era, ma senza download rotfl
stamattina ne troviamo un'altro e sempre senza download rotfl
per una parte è ok, vuol dire che si è reso conto di qualcosa :(
bhà, speriamo bene
Sì ma non può mica continuare a rilasciare versioni ogni 3 ore perché si accorge di qualche bug :/
-
... Ma lo pagate a kernel... Probabilmente avra' i suoi motivi... Solo che finche' tutti gli stanno addosso...:D:D:D tutto quello che ho scritto e' in tono scherzoso...prima di essere frainteso...
-
Quote:
Nihil Morari
Sì ma non può mica continuare a rilasciare versioni ogni 3 ore perché si accorge di qualche bug :/
Dato che non le rilascia, sono più un diario di sviluppo per tenerci aggiornati sulle migliorie in corso d'opera :)
-
Quote:
alegu
... Ma lo pagate a kernel... Probabilmente avra' i suoi motivi... Solo che finche' tutti gli stanno addosso...:D:D:D tutto quello che ho scritto e' in tono scherzoso...prima di essere frainteso...
no, ma figurati ;)
è per chiacchierare, poi la curiosità è sempre tanta :p
Quote:
Axelion
Dato che non le rilascia, sono più un diario di sviluppo per tenerci aggiornati sulle migliorie in corso d'opera :)
certo, il tuo è un ottimo punto di vista, almeno non dà l'idea di dormire rotfl
-
Quote:
Axelion
Può essere, però anche per le altre versioni ne rilasciava una la mattina e una la sera perché gli segnalavano dei bug :confused:
-
Quote:
stevtec86
Setcpu sara a pagamento ma a mio avviso ne vale la pena ad acquistarlo....fa tutto ( Oc,UV wtc etc)
Concordo, rispetto a voltage control permette di effettuare i backup, di settare alcuni governor, i profili... Insomma molto più completo. Ne vale la pena!
-
Quote:
ROX77
Concordo, rispetto a voltage control permette di effettuare i backup, di settare alcuni governor, i profili... Insomma molto più completo. Ne vale la pena!
Ora ho messo su volt control i settaggi che hai in firma!
Vediamo se è stabile e se c'è 1 risparmio della batteria...
In ogni caso dove posso trovare i settaggi originali dei voltaggi?
-
Quote:
fradbari
Basta che riavvii e, se non li hai settati in modo che si attivino all'avvio, si ripristinano quelli di default
-
Quote:
Originariamente inviato da Nihil Morari
Quote:
Originariamente inviato da fradbari
Basta che riavvii e, se non li hai settati in modo che si attivino all'avvio, si ripristinano quelli di default
Perfetto :D mi salvo un profilo, così quando riavvio posso prenderli tranquillamente.
Un'ultima dom, ma m conviene abbassare il voltaggio sulle prequenze più alte, più basse o su quelle più usate? Oppure è giusto abbassarlo a tt !?!?!?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Si abbassano solo quelle utilizzate
-
Quote:
fradbari
Se vuoi ripristinarli originali fai remove boot settings. Se lo vuoi solo come info a portata di mano fatti uno screenshot di VC... Io l'ho fatto per promemoria...
-
Ragazzi una curiosità...Quale versione del Siyah state utilizzando attualmente, e come vi trovate ?
Io son sempre con la 3.2.4 di default clockata a 200-800...riesco ad avere davvero ottime prestazioni ed un consumo superbo ! Poi posterò qualche screen. Ho davvero timore a cambiare...mi trovo benissimo
-
Quote:
mandraghen
Ragazzi una curiosità...Quale versione del Siyah state utilizzando attualmente, e come vi trovate ?
Io son sempre con la 3.2.4 di default clockata a 200-800...riesco ad avere davvero ottime prestazioni ed un consumo superbo ! Poi posterò qualche screen. Ho davvero timore a cambiare...mi trovo benissimo
Ma ti vibra lo schermo in ricarica quando scrolli e ti fermi con il dito appoggiato?!?
Ma solo a me sta facendo impazzire sta cosa? Ho anche resettato extweaks per timore che avessi spostato involontariamente qualcosa, ma niente...
Provato tutto, frequenze, voltaggi, pixel, trema lo stesso. Boh!
-
ragazzi dove lo scarico il kernel in formato zip da flashare tramite recovery???i link in prima pagina nn funzionano!
-
Quote:
danilo74
ragazzi dove lo scarico il kernel in formato zip da flashare tramite recovery???i link in prima pagina nn funzionano!
Scaricati la app ufficiale in prima pagina e da li ti colleghi per scaricare i kernel siyah che vuoi...
-
fatto e installato ora c'è qualche guida o qualche consiglio per settarlo e ridurre i consumi della batteria senza perdere tanto di prestazioni????grazie
Quote:
alegu
Scaricati la app ufficiale in prima pagina e da li ti colleghi per scaricare i kernel siyah che vuoi...