è un bug del kernel associato a cyano e aokp, sulle samsung based non lo fa.
Visualizzazione stampabile
Quando fixeranno la luminosità automatica?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Infatti ERA stato risolto poi ti dico, dalla 3.2.6.4 beta...
...spengo il telefono e durante la carica mi ritrovo lo schermo sempre acceso con l'immagine fissa della pila vuota :O:O !!
Vado a dare un'occhiata su XDA (ma tanto ti ripeto, con il kernel stock cyano il difetto non c'è ... QUINDI ;))
OTTIMA RELEASE! Consumi accettabili e nessun problema
Inviato dal mio GT-I9100
Quoto (ma con bug ancora presente durante la carica da telefono spento :D:D)
Ps: rilevo nella navigazione un pinch to zoom e una fluiditá ottimi (come mai si erano visti prima)
Ps2: spremuto al massimo giochi navigazione video e .... la scocca e lo schermo si scaldano appena (con le precedenti versione potevi usarla come fornello da cucina, quasi fondeva :D )
da Tapatalk
ROX77 sto usando i tuoi settaggi di uv, ma nn sto avendo grandi prestazioni in termini di batteria!
Cosa mi consiglio? Abbassare la freq maxima? Aumentare l'uv? cambiare scheduler?
Beh l'UV non fa miracoli. È un piccolo aiuto... io mi sto trovando molto bene con i profili impostati su setcpu: lo faccio girare con smartassv2 + noop a 200-1000 normalmente, per portarlo a 200-800 ondemand quando la batteria scende sotto il 35%, mentre in caso di ricarica torna a 1200 con smartassv2.
É palese che il traffico dati ciuccia tantissimo: ora sono all'estero solo in wifi e ho fatto oltre 30 ore con 4 ore di schermo e quasi 1ora di chiamate...
Piccolo OT: mi sapete dire come ridurre il gain del microfono in caso di registrazione video?
Eccoci qui con i primi dati su questa 3.2.7.2
Premetto che ho tutto attivo (wifi - dati - bluethoot, sincro varie ecc.)
Approssimiamo va.... per evitare entusiasmi vari....
Valori medi
Ore di accensione: 4 di cui 1 ora di schermo acceso. Batteria 75%
Allegato 12781 Allegato 12782
Se tanto mi da tanto, attualmente mi restano 3/4 di batteria che equivalgono a 12 ore di utilizzo, per cui posso ritenermi ultrasoddisfatto di questo kernel che dai valori chi ho postato mi permettà (con l'uso che ne faccio) di ottenere una autonomia generale di 16 ore di cui 4 con schermo acceso.
Ho visto il tg ansa in macchina in 3g, ho navigato un po' sempre in 3g. Poi sempre collegato i wifi in ufficio. 28 minuti di chiamate, 4-5 sms.
Sinceramente non chiedo altro. A me basta arrivare a sera (12 ore) senza patemi d'animo... ma da qunto ho potuto riscontrare, il kernel mi permetterà di ottenere una autonomia di più di 16 ore :cool: beneficinado delle potenzialità del kernel stesso.
Non ho modificato alcun valore del kernel.
Ho rom wanam 10.9 modificata e modem LPX
Monto la batteria da 2000 mah
Ma anche io sto come te, però quei risultati sono da batteria stock secondo me. E' vero pure che le variabili in gioco sono tante...
In merito alla domanda di prima sul MIC, non so se vi è mai capitato di dover registrare un video ad un concerto o cmq in ambienti con volumi molto alti. Ebbene sono andato a riascoltare un video ed è una cagata pazzesca, completamente in distorsione, non c'è una sola parola che si sente bene.
Dunque mi chiedevo, secondo voi a chi va chiesto se è possibile inserire un controllo del volume del MIC? A Gokhan oppure allo sviluppatore dei SW di controllo (ExTweaks)?
Penso che l'unica soluzione degna di nota sia un microfono esterno (cerca su xda, c'è qualche discussione)
Poi controlla i dati audio del video registrato, su gingerbread c'erano camere modificate per aumentare la qualità audio, ma su ICS dovrebbe essere già stata aumentata di default (vado un po a memoria in quanto il lato video non mi interessa più di tanto e non sono informato)
a titolo di cronaca mi aggiungo al test per il Siyah ultima release.... 3.2.7.2 ;)
anche se rimango dell'idea che il 3.2.4 è sempre il migliore da tenere stretto. Vediamo se riuscirà a farmi cambiare idea!
Figurati, spero che almeno mi dia qualche dritta e ti tengo aggiornato. Ad esempio sul vecchio Galaxy S, avevo i Voodoo controls, che permettevano di fare questo ed altro (bass boost, mic gain, ecc...) però il kernel doveva supportare la funzionalità. Ecco perchè penso che se è possibile inserire questo controllo, sia proprio nel team fra kernel ed ExTweaks ;)
sì, concordo, però una delle differenze fra la camera moddata e non su GB era ad esempio
Records Audio in 192kbps/44.1Khz quality (CD Quality) rather than stock (64kbps/16khz quality)
e con suoni alti e/o acuti la differenza anche a livello di distorsione è notevole...però ripeto, non mi interesso di video (e non ho conoscenze in ambito audio) quindi non posso dare testimonianze più precise :)
Fino a qualche tempo fa non ho trovato nulla di concreto sul gain del microfono, però magari qualcosa con ICS o i nuovi kernel è stato fatto ;)
Ragazzi una domanda di carattere generale, che però forse riguarda un bel po d persone:
cosa comprende la voce sistema operativo android presente nel grafico del consumo?o_O
la qualità è indubbiamente migliore. Ma metti tutta la qualità che vuoi.... l'audio risulta sempre distorto se registri un video di un concerto (ad esempio) in cui l'audio è pesantemente distorto (hai presente un tipico "gracchiare" della cassa? ecco... mi riferisco a quello) e non credo dipenda dalla qualità di campionamento, quanto dal microfono.
Chissà che non si possa intervenire semplicemente via software e non perforza andare a scomodare il kernel....
Comunque: le prime impressioni di utilizzo sono davvero straordinarie.
Nonostante nella mia SD esterna mantenga il tanto amato 3.2.4 (pronto per ogni evenienza) mi sa che questo lo tengo per testarlo a fondo.... se continua come sta andando credo che sui consumi ci sarà un nettissimo miglioramento. Vi aggiornerò piu tardi.
ragazzi ho una domandina un po stupidina da fare....ma una volta flashato il kernel lo posso eliminare fisicamente dalla memoria interna?
Ragazzi ma questo kernel va sulla Romow V2? Faccio il flash da odin, il telefono dopo il logo galaxy s2 e quello del kernel smette di andare, non si accende.. Però entra in recovery (touch, prima avevo quella normale) e in download senza problemi o.o'
Direi che attualmente per me i consumi sono molto inferiori alla 3.2.4
Sì sì! Ho provato anche a fare il flash da recovery e nulla, non va
Edit : Ho messo la CM9 ed è partito, sarà quell'altra rom che non lo fa andare.. Peccato
Chiedo giusto per sicurezza, sulla rom di cis va bene questo kernel?