Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LukeTheCrasher
Ho smanettato parecchio in ExTweaks e ho aggiunto i 100mhz come minima frequenza, ho impostato lo script Thunderbolt e applicato -25mV di UV, non riesco a capire come certa gente riesca ad avere certe prestazioni di batteria. Io di schermo attivo arriverò al massimo sulle 3 ore col siyah.
Ergo.... rotfl
EDIT: comunque ogni GS2 è diverso da un'altro, come l'uso e le app installate.. Magari hai qualcosa che ciuccia... o usi una app particolarmente pesante!
http://img.tapatalk.com/02e68cfc-1881-8b34.jpg
http://img.tapatalk.com/02e68cfc-188f-a064.jpg
-
Quote:
LEO2589
Ergo.... rotfl
Ergo ci arrivo anche col kernel stock a queste ore di schermo attivo. Provo a impostare meglio il siyah kernel e torerò a far sapere, non sono un novizio in questo "mondo" e a me sembra che Gokhanmoral guardi troppo ai guadagni e non a quel che perde, la stabilità. Aggiungendo troppi tweaks e script si è creato un kernel che a molti users da freeze anche un minimo di UV, e se non si fa UV il kernel succhia davvero troppa batteria.
Sono qui per fare un discorso costruttivo eh, non voglio infamare nessuno XD
-
Quote:
LukeTheCrasher
Ergo ci arrivo anche col kernel stock a queste ore di schermo attivo. Provo a impostare meglio il siyah kernel e torerò a far sapere, non sono un novizio in questo "mondo" e a me sembra che Gokhanmoral guardi troppo ai guadagni e non a quel che perde, la stabilità. Aggiungendo troppi tweaks e script si è creato un kernel che a molti users da freeze anche un minimo di UV, e se non si fa UV il kernel succhia davvero troppa batteria.
Sono qui per fare un discorso costruttivo eh, non voglio infamare nessuno XD
Leggi l'edit precedente... e qui nessuno ha pensato che tu stessi infamando qualcuno!! Ci stiamo solo confrontando i risultati... ;)
Se magari l'Ergo ti è sembrata una battuta pesante, come l'ho pensato dopo io, ho editato apposta, prima che tu scrivessi questo tuo post! Poi ho caricato gli screens per correttezza...
EDIT: poi esistono altri ottimi kernel come il Phenomenal, il Falamok, l'Abyss ecc...... Anche se personalmente ne ho usati solo due: Siyah e Phenomenal e sono rimasto soddisfatto con entrambi, ma il Siyah è molto smanettabile!! Come piace a me.... rotfl
-
Quote:
LEO2589
Leggi l'edit precedente... e qui nessuno ha pensato che tu stessi infamando qualcuno!! Ci stiamo solo confrontando i risultati... ;)
Se magari l'Ergo ti è sembrata una battuta pesante, come l'ho pensato dopo io, ho editato apposta, prima che tu scrivessi questo tuo post! Poi ho caricato gli screens per correttezza...
EDIT: poi esistono altri ottimi kernel come il Phenomenal, il Falamok, l'Abyss ecc...... Anche se personalmente ne ho usati solo due: Siyah e Phenomenal e sono rimasto soddisfatto con entrambi, ma il Siyah è molto smanettabile!! Come piace a me.... rotfl
Si si ho notato gli edit precedenti xD
Come ho detto adesso farò un po di prove e poi tornerò a ridare le mie impressioni. Comunque non nego che quando lo uso faccio uso di app pesanti come facebook (che è davvero fatto da cani) navigo molto in wifi. Però ho quasi sempre disattivo i dati. Adesso provo dai :D
-
Allora ragazzi, ho deciso di seguire un vero e proprio viaggio mistico con questo kernel per raggiungere il nirvana del rapporto Prestazioni/Batteria rotfl.
Il telefono in questo percorso monterà il Siyah 3.3.3d (che flasherò questa sera) e sarà settato come Illuminato comanda (rotfl) per quel che riguarda cpu e gpu, tranne per il clock massimo della cpu che metterò a 1200 mhz (come ho già detto non mi piace una cpu castrata tipo iphone). Inoltre applicherò anche i settaggi agli softkey dettati da leo.
Il percorso sarà diviso in tappe, ognuna lunga 3 giorni (quindi 3 cicli di carica)
1° tappa:
Gov/Sched: Pegasusq/cfq
CFS Tweaks: Samsung default
2° tappa:
Gov/Sched: Pegasus/cfq
CFS Tweaks: Thunderbolt default
3° tappa:
Gov/Sched: SmartAssV2/SIO
4° tappa:
Alla fine di ogni ciclo di carica appunterò la durata della batteria nel corso della giornata e alla fine del terzo giorno, farò la media, così per rendermi conto di qual è stata la miglior combinazione PER IL MIO USO. Infatti, io sono il tipo che magari tutta la mattinata il telefono non lo cago di striscio, invece poi il pomeriggio ce l'ho sempre tra le mani rotfl. Per tanto cercherò di trovare la combinazione adatta al mio uso, che non è proprio intensissimo, diciamo un uso medio-intenso.
P.S.
come cavolo fate a raggiungere le 4h di screen on?! anche se lo volessi, non ci riuscirei, ma non perchè il mio telefono non ce la fa, ma non ce la farei io rotfl
si continua qui per il mistico viaggio rotfl
-
Quote:
marcopaolo
Allora ragazzi, ho deciso di seguire un vero e proprio viaggio mistico con questo kernel per raggiungere il nirvana del rapporto Prestazioni/Batteria rotfl.
Il telefono in questo percorso monterà il Siyah 3.3.3d (che flasherò questa sera) e sarà settato come Illuminato comanda (rotfl) per quel che riguarda cpu e gpu, tranne per il clock massimo della cpu che metterò a 1200 mhz (come ho già detto non mi piace una cpu castrata tipo iphone). Inoltre applicherò anche i settaggi agli softkey dettati da leo.
Il percorso sarà diviso in tappe, ognuna lunga 3 giorni (quindi 3 cicli di carica)
1° tappa:
Gov/Sched: Pegasusq/cfq
2° tappa:
Gov/Sched: Pegasus/cfq
3° tappa:
4° tappa:
Alla fine di ogni ciclo di carica appunterò la durata della batteria nel corso della giornata e alla fine del terzo giorno, farò la media, così per rendermi conto di qual è stata la miglior combinazione PER IL MIO USO. Infatti, io sono il tipo che magari tutta la mattinata il telefono non lo cago di striscio, invece poi il pomeriggio ce l'ho sempre tra le mani rotfl. Per tanto cercherò di trovare la combinazione adatta al mio uso, che non è proprio intensissimo, diciamo un uso medio-intenso.
P.S.
come cavolo fate a raggiungere le 4h di screen on?! anche se lo volessi, non ci riuscirei, ma non perchè il mio telefono non ce la fa, ma non ce la farei io rotfl
INFO: La mia durata probabilmente non dipende solo dal kernel. Forse farà tanto anche autorun manager (link in firma INFO ICS....)
Ottima metodologia e piano d'azione comunque!
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
INFO: La mia durata probabilmente non dipende solo dal kernel. Forse farà tanto anche autorun manager (link in firma INFO ICS....)
Ottima metodologia e piano d'azione comunque!
grazie...credo che possa essere consigliato come metodo ufficiale per provare i kernel,rotfl
-
Comunque i led li ho portati a 2900 mv... funzionano bene, per ora! rotfl
-
Quote:
LEO2589
si anche io li avevo portati a 2900...tanto credo che i led si brucino solo se gli dai troppa corrente, non meno di quella dovuta
-
Quote:
marcopaolo
si anche io li avevo portati a 2900...tanto credo che i led si brucino solo se gli dai troppa corrente, non meno di quella dovuta
Bravo... ;-)
Tuttalpiù fanno meno luce! Ma non esagererei troppo... Non si sa mai!
-
Quote:
LEO2589
io li ho 2750 funzionano tranquillamente
-
che poi, sinceramente a me della luce dei led me ne frega poco...li ho settati che si accendono solo quando li premi ed è perfetto. Figurati che mi davano perfino fastidio quando lo usavo come ebook reader...ogni volta che svogliavo le pagine, si accendevano ste lucette
-
Quote:
nicola1989
io li ho 2750 funzionano tranquillamente
Allora lo porto ancora più giù ;-). Fanno meno luce come sto vedendo, ma sono sempre abbastanza luminosi per quello che servono. Aggiorno anche i dettagli ;-)
EDIT: questo valore di 2750 sembra buono come luminosità, ma al di sotto diventano troppo scuri secondo me
EDIT 2: così ve piace a tutti e due? rotfl
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1827411
-
grazie di avermi citato :D
-
Sono ripassato al pegasusq per fare le cose per bene. Però con step count 8 e sched mc 1 perché ho letto bene in extweaks e avevo interpretato male un pronome, sapete come sono gli inglesi, molto riduttivi con punteggiatura e frasi. Marcopaolo avevi ragione molto probabilmente ;-) comunque in test
EDIT: ti sei beccato il thanks nei dettagli che avevi pubblicato, come tutti voi che suggerite cose sensate rotfl
-
Ragazzi, volevo sapere se questo kernel è buono per prestazioni o consumi, e se è compatibile con la cyanogenmod9. Vorrei inoltre sapere se è pericoloso per il brick bug, avendo la versione 0x19 dell'emmc. Grazie mille!
-
Domanda prima di provare questo kernel: ho letto in giro di uno script chiamato thunderbolt che procura notevoli Boost prestazionali con considerevoli risparmi di batteria, ho letto anche che in questo kernel sono previsti delle configurazioni chiamate thunderbolt... Ora volevo sapere se lo script è incluso o devo scaricarlo da xda (nel caso se qualcuno ha il link sottomano, se no me lo cerco)? Poi è da configurare o mi basta installarlo?
Grazie per chi risponderà!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
LEO2589
Sono ripassato al pegasusq per fare le cose per bene. Però con step count 8 e sched mc 1 perché ho letto bene in extweaks e avevo interpretato male un pronome, sapete come sono gli inglesi, molto riduttivi con punteggiatura e frasi. Marcopaolo avevi ragione molto probabilmente ;-) comunque in test
EDIT: ti sei beccato il thanks nei dettagli che avevi pubblicato, come tutti voi che suggerite cose sensate rotfl
Leo ti chiedo troppo sapere come hai impostato adesso il siyah... Purtroppo sono a lavorare con i mia e nn ho tanto tempo x il cellulare adesso... Se puoi mi fai un piacere... Sennò leggerò con calma stasera...
-
Quote:
litiales
Ragazzi, volevo sapere se questo kernel è buono per prestazioni o consumi, e se è compatibile con la cyanogenmod9. Vorrei inoltre sapere se è pericoloso per il brick bug, avendo la versione 0x19 dell'emmc. Grazie mille!
Buono è una parola grossa... Comunque stiamo riscontrando ottimi risultati batteria/prestazioni con settaggi da guida. Inoltre il tutto è molto fluido. Se non hai il firmware leaked 4.0.4 stai tranquillo per il brick bug. È compatibile con la cm9, essendo una Samsung based rom. Prima di flasharlo Usa lo script di pulizia, vai indietro di qualche post se non sai dove trovarlo e come usarlo
EDIT: con la versione precedente 3.3.2 abbiamo avuto ottimi risultati, basta seguire il link che trovi nel settaggi che ho in firma...
-
Quote:
Abboz
Domanda prima di provare questo kernel: ho letto in giro di uno script chiamato thunderbolt che procura notevoli Boost prestazionali con considerevoli risparmi di batteria, ho letto anche che in questo kernel sono previsti delle configurazioni chiamate thunderbolt... Ora volevo sapere se lo script è incluso o devo scaricarlo da xda (nel caso se qualcuno ha il link sottomano, se no me lo cerco)? Poi è da configurare o mi basta installarlo?
Grazie per chi risponderà!
Già lo trovi in extweaks sotto cfs tweaks. Basta selezionarlo senza flash! ;-)
-
Quote:
NeGriTa
Leo ti chiedo troppo sapere come hai impostato adesso il siyah... Purtroppo sono a lavorare con i mia e nn ho tanto tempo x il cellulare adesso... Se puoi mi fai un piacere... Sennò leggerò con calma stasera...
Pegasusq, thunderbolt, cfq, uv 50 mv, uv 2750 dei led e disattivati quando tocchi lo schermo, sched mc 1 e step count 8 come suggerito nel post di Salvo che riporta i settaggi di Illuminato. Il resto da guida con i settaggi più bassi tranne che Max freq a 1200 per tapa.
-
Quote:
LEO2589
Buono è una parola grossa... Comunque stiamo riscontrando ottimi risultati batteria/prestazioni con settaggi da guida. Inoltre il tutto è molto fluido. Se non hai il firmware leaked 4.0.4 stai tranquillo per il brick bug. È compatibile con la cm9, essendo una Samsung based rom. Prima di flasharlo Usa lo script di pulizia, vai indietro di qualche post se non sai dove trovarlo e come usarlo
EDIT: con la versione precedente 3.3.2 abbiamo avuto ottimi risultati, basta seguire il link che trovi nel settaggi che ho in firma...
Lo script è quello di cui si parla qui https://www.androidiani.com/forum/mo...el-kernel.html? Se si quale dei due devo scaricare? Quello da dropbox o quello da xda (che però mi dice essere compatibile solo con cm7/miui)?
-
Quote:
LEO2589
Pegasusq, thunderbolt, cfq, uv 50 mv, uv 2750 dei led e disattivati quando tocchi lo schermo, sched mc 1 e step count 8 come suggerito nel post di Salvo che riporta i settaggi di Illuminato. Il resto da guida con i settaggi più bassi tranne che Max freq a 1200 per tapa.
Scusa ma sarò stupido io... Ma mi sono perso i voltaggi... Perdonami... Sono vecchio capisci mi...
PS. : Leo io rimango dell'idea che alla versione d ha fatto qlc al pegasusq... Con cpuspy con le stesse impostazioni del c consuma di più la frequenza 500 che la 200... E mi sembra consumare un pelo di più...
-
Quote:
litiales
Dropbox di iscio
-
Quote:
LEO2589
Dropbox di iscio
OK, quindi entro in recovery, faccio il flash dello script cleaner di dropbox, flasho il kernel 3.3.3c, faccio wipe cache, wipe dalvick e riavvio? Senza pericoli di brick dovuti alla versione 0x19 dell'eMMC e in maniera adatta alla CM9? Scusa per , l'insistenza ma ho un pò di timore quando le cose sono così delicate!
-
Quote:
NeGriTa
Scusa ma sarò stupido io... Ma mi sono perso i voltaggi... Perdonami... Sono vecchio capisci mi...
PS. : Leo io rimango dell'idea che alla versione d ha fatto qlc al pegasusq... Con cpuspy con le stesse impostazioni del c consuma di più la frequenza 500 che la 200... E mi sembra consumare un pelo di più...
Tenga https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
Per il discorso consumi maggiori avrà optato per un filino di fluidità in più, ma non só dirti precisamente...
-
Quote:
litiales
OK, quindi entro in recovery, faccio il flash dello script cleaner di dropbox, flasho il kernel 3.3.3c, faccio wipe cache, wipe dalvick e riavvio? Senza pericoli di brick dovuti alla versione 0x19 dell'eMMC e in maniera adatta alla CM9? Scusa per , l'insistenza ma ho un pò di timore quando le cose sono così delicate!
Tutto ok ma senza wipe finali, solo riavvio, li fa direttamente li script. Vai tranquillo per brick bug e cm9 essendo basata sui firmware originali stock..
EDIT: comunque siamo alla 3.3.3d e a prescindere dalla versione scarica quella cwm, no odin! Magari ti sfugge...
E i flash consecutivi, magari ti viene l'idea di riavviare tra i due flash rotfl rotfl
-
Ciao a tutti non ricordo se possibile con dual boot operativo flashare una nuova rom direttamente sulla partizione secondaria grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
negus72
Ciao a tutti non ricordo se possibile con dual boot operativo flashare una nuova rom direttamente sulla partizione secondaria grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Leggi la mia firma
Inviato dal mio S2 con CM9
-
Quote:
negus72
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Qua la guida per il dualboot https://www.androidiani.com/forum/mo...ah-kernel.html
-
Quote:
illuminato67
Leggi la mia firma
Scusa illuminato, non avevo visto che avevi già risposto tu!
-
Comè questo 3.3.3D?
Stabile? Bug?
Inviato dal mio GSII BluRom V3 XWLPG by Blur75 + Dorimanx 4.6 + Nelp4
-
[QUOTE=marcopaolo
Azzzzzzzzzzz.
Complimenti per l'altissimo valore scientifico e per la meticolosità ;)
Se continui così arriviamo ai valori assoluti (anche se gli S2 sono tutti diversi, come del resto gli utenti).
Si può dire che Leo è l'ingegnere e tu il collaudatore.
Ma come fai ad avere tutto questo tempo? :confused:
-
Quote:
stevtec86
Comè questo 3.3.3D?
Stabile? Bug?
Inviato dal mio GSII BluRom V3 XWLPG by Blur75 + Dorimanx 4.6 + Nelp4
Io l'ho flashato stamane e ad ora non ho riscontrato bug o problemi di alcun genere.
Aspetto un paio di giorni per comunicare le mie impostazioni di ExTweaks.
-
Quote:
unname
Scusa illuminato, non avevo visto che avevi già risposto tu!
Ciao unname, figurati.
Sono un pò assente ultimamente ma ci leggo quando posso.
Tra qualche giorno rientro.
Ci sono alcune idee interessanti...
Vedo che state lavorando come forsennati ;):D
-
Quote:
LEO2589
Potrei sapere con questa versione di kernel cosa si intende per thunderbolt?
-
Quote:
Originariamente inviato da unname
Grazie per le risposte ma comunque mi ero già tolto il dubbio da solo provandoci: ora rom1 OLLOSII, rom2 RESURRECTION REMIX.
tanks
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
illuminato67
Ciao unname, figurati.
Sono un pò assente ultimamente ma ci leggo quando posso.
Tra qualche giorno rientro.
Ci sono alcune idee interessanti...
Vedo che state lavorando come forsennati ;):D
E' LEO che riesce ad essere onnipresente, per fortuna.
Io in ufficio sono intasato di lavoro per cui ci sono poco.. :(
Ed ora penserò alla cena ;)
-
Quote:
Emblema
Potrei sapere con questa versione di kernel cosa si intende per thunderbolt?
Installa extweaks, è sotto cpu in cfs tweaks è uno script che permette ulteriore risparmio. Per dettagli link presente nei settaggi che ho in firma
-
[QUOTE=illuminato67;1880732][QUOTE=marcopaolo
Azzzzzzzzzzz.
Complimenti per l'altissimo valore scientifico e per la meticolosità ;)
Se continui così arriviamo ai valori assoluti (anche se gli S2 sono tutti diversi, come del resto gli utenti).
Si può dire che Leo è l'ingegnere e tu il collaudatore.
Ma come fai ad avere tutto questo tempo? :confused:
Inviato dal mio S2 con CM9[/QUOTE]
Io studio ingegneria ed essendo universitario il tempo me li gestisco come voglio, cioè cazzeggio :troll: , non sempre fortunatamente...
EDIT: un giorno lo sarò veramente... spero rotfl rotfl