Originariamente inviato da
ROX77
Invece voglio porvi una domanda seria riguardo Tapatalk, che essendo una delle applicazioni che uso di più (grazie anche a questo interessantissimo forum) è diventato un metro di paragone sulle performance, anche perchè non so se l'avete notato, ma è una delle applicazioni che ha più difficoltà nello scrolling.
In particolare ho notato 2 cose: lo scrolling della lista dei 3D aggiornati giustamente è scattoso perchè mentre noi lo scrolliamo, la lista si aggiorna in tempo reale, quindi la scattosità dipende anche dalla velocità della rete a cui siamo collegati.
Però ho notato anche una certa difficoltà nello scrolling di un topic già aperto. Esempio concreto, apro proprio questa discussione e mi metto sulla prima pagina, se faccio un scrolling veloce nessun problema (CPU a 1200 per qualche istante, poi 800 e anche 500), se lo faccio lento o medio, noto che si perde una certa fluidità, nonostante il processore vada lo stesso a 1200.
Addirittura un giorno per principio mi sono messo in testa che quella laggosità doveva sparire, o per lo meno dovevo capire da cosa era causata, per cui mi sono messo il governor LulzActive, che con apposita applicazione scaricabile dal Market, o anche con setCPU, è pienamente configurabile. Ebbene, anche con tutto settato al massimo, ovvero massimo salto in alto per gli step cpu, minimo tempo di attesa per il salto, massimo tempo di attesa per scendere di step, ecc... il problema restava.
Allora sono passato alla GPU. Messo tutto al massimo anche qui e nisba.
E' quindi un problema di come è progettata l'applicazione? Perchè non si riesce ad ottenere la stessa fluidità in scrolling della rubrica?
PS: Anche questa è una pippa mentale, ma dobbiamo pur passarlo il tempo