Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Un po, non è rapidissimo
Appena fatto,ci ha messo 10 minuti ed ora ho le due rom invertite.
Questo kernel è davvero una bomba.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
dieguccio
Ragazzi una domanda, volendo cambiare la secondary, cancello prima e poi clono, oppure clonando spazza via la vecchia seconda rom?
Premetto che non l'ho provato,ma col 3.3.1 in dual boot option c'è la possibilità di installare una seconda rom senza clonarla,direttamente da memoria interna/esterna.
-
Ciao ragazzi, per me Consumi troppo elevati, profilo default e UV -50. Ritorno al Phenomenal. Peccato perchè mi piaceva la recovery touch e il BLN.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
pippofiori
Premetto che non l'ho provato,ma col 3.3.1 in dual boot option c'è la possibilità di installare una seconda rom senza clonarla,direttamente da memoria interna/esterna.
Bravo, è proprio così.
Ma mi sembra che devi avere già una secondary installata (cioè puoi cambiare rom ma non installare per la prima volta una secondary)
Non solo: tramite recovery>dualboot option puoi fare di tutto sulla secondary rom (flashare zip e ogni tipo di wipe)
-
Quote:
pippofiori
Quote:
illuminato67
Bravo, è proprio così.
Ma mi sembra che devi avere già una secondary installata (cioè puoi cambiare rom ma non installare per la prima volta una secondary)
Non solo: tramite recovery>dualboot option puoi fare di tutto sulla secondary rom (flashare zip e ogni tipo di wipe)
Perfetto grazie
-
Insomma questo Siyah è una vera e propria figata, ci permette di scegliere che rom utilizzare a seconda di come ci svegliamo la mattina. Io ad esempio oggi mi sento stock rotfl
-
nelle ultime release consumi troppo elevati e inizia a diventare incandescente anche col browser o con la app Facebook...ho due rom montate (Paranoid Android e VK)quindi continuerò a seguire il tread e ad aggiornare il kernel quando mi servirà aggiornare le rom...ma nel frattempo a vostro parere qual è il kernel che abbatte i consumi e scalda meno?ho buoni feedback sul phenomenal...confermate?
grazie
-
Quote:
illuminato67
Bravo, è proprio così.
Vedrò con calma tutte le opzioni, quelle dei flash zip e wipe li avevo visti, vedremo il resto
-
Quote:
fabrizioo2007
nelle ultime release consumi troppo elevati e inizia a diventare incandescente anche col browser o con la app Facebook...ho due rom montate (Paranoid Android e VK)quindi continuerò a seguire il tread e ad aggiornare il kernel quando mi servirà aggiornare le rom...ma nel frattempo a vostro parere qual è il kernel che abbatte i consumi e scalda meno?ho buoni feedback sul phenomenal...confermate?
grazie
Confermo. L'ultima versione del Siyah a me scalda pure parecchio con FB ed Internet e ho notato un incremento dei consumi. Sono ripassato al Phenomenal 5.5 medium e non extreme, perchè l'ultimo mi dava qualche imputamento occasionale! Il GS2 scalda lo stesso, ma non come prima!
-
Quote:
LEO2589
Confermo. L'ultima versione del Siyah a me scalda pure parecchio con FB ed Internet e ho notato un incremento dei consumi. Sono ripassato al Phenomenal 5.5 medium e non extreme, perchè l'ultimo mi dava qualche imputamento occasionale! Il GS2 scalda lo stesso, ma non come prima!
consumi rispetto al syah?
-
Quote:
fabrizioo2007
consumi rispetto al syah?
Ora mi bannano! rotfl rotfl
Allora sono a metà del primo ciclo di carica e rispetto al Siyah mi sta durando di più..
-
Quote:
LEO2589
Ora mi bannano! rotfl rotfl
Allora sono a metà del primo ciclo di carica e rispetto al Siyah mi sta durando di più..
Uè leo, cartellino giallo ;)
PS: come va la stufetta? rotflrotflrotfl
-
Quote:
fabrizioo2007
grazie
Un ottimo kernel è anche il neak.almeno io lo sto tentando e per ora mi sto trovando da Dio io lo consiglio anche se non so per quale motivo è poco seguito.... Poi se scarichi l' app dal market e modifichi in po' a seconda prestazioni / batteria diventa molto meglio e il mio telefono scalda meno.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
illuminato67
Uè leo, cartellino giallo ;)
PS: come va la stufetta? rotflrotflrotfl
Sono al 33% con 2h e 27min di screen On.. Praticamente suppongo che se fossi arrivato al SIyah al 33% più o meno avrei fatto lo stesso tempo di screen... Forse il mio consumo è dovuto alle notifiche push mail e Fb... Inoltre ho anche aggiormenti in automatico via OTA, controlli remoti, meteo 1 ora e news 3 ore ogni agg.
Forse il Siyah alla fin fine non era tanto male.... In effetti notavo più fluidità! Quasi quasi lo riflasho ora..:D
-
Sul profilo battery sono un pò in dubbio.. Per l'uso che ne faccio io, normale (Fb,mail, internet, foto ogni tanto...) e qualche gioco tipo virtua tennis può andare bene? Comunque prima quando lo avevo selezionato non ho notato perdità di fluidità o imputamenti... Magari mi sono lasciato impressionare... Voi che ne dite?
-
Quote:
LEO2589
Sul profilo battery sono un pò in dubbio.. Per l'uso che ne faccio io, normale (Fb,mail, internet, foto ogni tanto...) e qualche gioco tipo virtua tennis può andare bene? Comunque prima quando lo avevo selezionato non ho notato perdità di fluidità o imputamenti... Magari mi sono lasciato impressionare... Voi che ne dite?
Io preferisco il default con Uv di 50mV
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
raga volevo cimentarmi nel dual boot dato che ora é tutto + semplice, volevo capire solo una cosa..
la partizione della cartella system non rimane la stessa? io che ho quest'ultima praticamente piena posso farlo ugualmente?
-
Ciao a tutti,
Vorrei flashare questo Kernel per avere il dual boot :)
Avrei una domanda:
Se flasho il kernel trammite Odin serve ancora lo script cleaner?
Qualcuno potrebbe darmi il link per scaricare questo script? Perchè quello in prima pagina mi da file not found :|
Grazie :)
-
Quote:
Xardas
Ciao a tutti,
Vorrei flashare questo Kernel per avere il dual boot :)
Avrei una domanda:
Se flasho il kernel trammite Odin serve ancora lo script cleaner?
Qualcuno potrebbe darmi il link per scaricare questo script? Perchè quello in prima pagina mi da file not found :|
Grazie :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1015051
-
Quote:
LEO2589
Grazie mille :)
Ma quando aggiorno la cyano o l'eventuale seconda rom devo sempre rifare lo script e riflashare il Syiah?
-
Quote:
Xardas
Grazie mille :)
Ma quando aggiorno la cyano o l'eventuale seconda rom devo sempre rifare lo script e riflashare il Syiah?
Ti devi assicurare che entrambe le rom abbiano lo stesso kernel. In caso contrario prima lo script e poi il kernel.
-
Quote:
Originariamente inviato da luca_vivi
Quote:
Originariamente inviato da LEO2589
Io preferisco il default con Uv di 50mV
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Ho impostato il profilo battery, poi ho installo ExTweaks e ho settato come descritto nella relativa guida nel forum. Questo combinazione potrebbe andare bene per l'uso che ne faccio? Oppure mi consigli il default con Undervolt di 50mv? Che poi non ho capito quale valore in Extweaks modificare per ottere questo undervolt.. Cpu,gpu o mi sfugge qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
scotch
raga volevo cimentarmi nel dual boot dato che ora é tutto + semplice, volevo capire solo una cosa..
la partizione della cartella system non rimane la stessa? io che ho quest'ultima praticamente piena posso farlo ugualmente?
Per farlo devi avere non ricordo quanti GB di spazio disponibile sulla memoria interna per fargli clonare alcune cartelle di sistema,ma tanto ti avverte se non hai spazio disponibile,quindi vai tranquillo.
-
Quote:
LEO2589
Ho impostato il profilo battery, poi ho installo ExTweaks e ho settato come descritto nella relativa guida nel forum. Questo combinazione potrebbe andare bene per l'uso che ne faccio? Oppure mi consigli il default con Undervolt di 50mv? Che poi non ho capito quale valore in Extweaks modificare per ottere questo undervolt.. Cpu,gpu o mi sfugge qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Cpu undervolting
-
Quote:
pippofiori
Cpu undervolting
Ho appena controllato e il profilo ora è settato su default. Extweaks lo avrà impostato dopo le modifiche che ho effettuato. Quindi suppongo che il profilo battery modifica valori che sono modificabili con ExTweaks, di conseguenza con questa app il kernel mi invita a gestire le sue funzionalità dalla app.. Oppure se reimposto il profilo battery le modifiche su Extweaks si "resettano"?
In poche parole, dopo aver seguito la guida su Extweaks, se reimposto Battery è cosa buona o no? Meglio gestire il tutto da Extweaks?
EDIT: ho appena impostato il profilo battery ed ho visto che i settaggi da guida sono stati modificati. Quindi il profilo battery modifica le impostazioni in Extweaks. E pure questa domanda si è autorisolta!
Inoltre, come vedo sulla app, dovrei abbassare il valore della minima e massima frequenza della CPU di 50 mV? Intendete quello con UV di 50mV..
EDIT: ho appena visto questa opzione specifica. Una domanda è risolta ed lo ho appena impostato su 50mv.
Ora resta solo una cosa... Profilo Default, modifiche di Extweaks come da guida e UV di 50mv, profilo battery magari con qualche accorgimento in Extweaks o default con solamente UV di 50mv?
Scusate il megapost, ma con un solo risolvo tutti i miei dubbi per quanto riguardo Siyah ed Extweaks! :)
Grazie anticipatamente...
-
Quote:
LEO2589
Ho appena controllato e il profilo ora è settato su default. Extweaks lo avrà impostato dopo le modifiche che ho effettuato. Quindi suppongo che il profilo battery modifica valori che sono modificabili con ExTweaks, di conseguenza con questa app il kernel mi invita a gestire le sue funzionalità dalla app.. Oppure se reimposto il profilo battery le modifiche su Extweaks si "resettano"?
In poche parole, dopo aver seguito la guida su Extweaks, se reimposto Battery è cosa buona o no? Meglio gestire il tutto da Extweaks?
EDIT: ho appena impostato il profilo battery ed ho visto che i settaggi da guida sono stati modificati. Quindi il profilo battery modifica le impostazioni in Extweaks. E pure questa domanda si è autorisolta!
Inoltre, come vedo sulla app, dovrei abbassare il valore della minima e massima frequenza della CPU di 50 mV? Intendete quello con UV di 50mV..
EDIT: ho appena visto questa opzione specifica. Una domanda è risolta ed lo ho appena impostato su 50mv.
Ora resta solo una cosa... Profilo Default, modifiche di Extweaks come da guida e UV di 50mv, profilo battery magari con qualche accorgimento in Extweaks o default con solamente UV di 50mv?
Scusate il megapost, ma con un solo risolvo tutti i miei dubbi per quanto riguardo Siyah ed Extweaks! :)
Grazie anticipatamente...
La terza che hai detto.
Se non ti convince, la prima che hai detto
-
Ho messo i settaggi come da guida con default più uv 50 inoltre ho cancellato il log con battery calibration e reset del chip da misc appena arrivato al 100% faccio un paio di cicli e se non mi soddisfa uso la terza opzione
Ps: ma thanks dalla app non c'è... Thanks manuale
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pippofiori
Per farlo devi avere non ricordo quanti GB di spazio disponibile sulla memoria interna per fargli clonare alcune cartelle di sistema,ma tanto ti avverte se non hai spazio disponibile,quindi vai tranquillo.
Non crea una partizione ma solo una cartella nascosta di 2.5 Giga circa, che corrisponde ai 2 Giga presenti su ogni S2 per la rom standard
-
Quote:
LEO2589
Ho messo i settaggi come da guida con default più uv 50 inoltre ho cancellato il log con battery calibration e reset del chip da misc appena arrivato al 100% faccio un paio di cicli e se non mi soddisfa uso la terza opzione
Ps: ma thanks dalla app non c'è... Thanks manuale
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Hai un debito ;)
(interessi 120%)
-
Quote:
illuminato67
Hai un debito ;)
(interessi 120%)
Saldato! :)
-
Allora ragazzi, se posso dire la mia...vi dico che il siyah 3.3.2 è un ottimo kernel. Dopo vari test....surriscaldamenti e altro ho scoperto qual'è il problema: EXTWEAXS, e come lo imposti lo imposti. Ho resettato ex tweaxs, disinstallato, e installato SetCpu. Praticamente con OC a 1400 , usato di continuo, neanche un po di surriscaldamento ed un risparmio di batteria eccellente.
-
Quote:
Blur75
Allora ragazzi, se posso dire la mia...vi dico che il siyah 3.3.2 è un ottimo kernel. Dopo vari test....surriscaldamenti e altro ho scoperto qual'è il problema: EXTWEAXS, e come lo imposti lo imposti. Ho resettato ex tweaxs, disinstallato, e installato SetCpu. Praticamente con OC a 1400 , usato di continuo, neanche un po di surriscaldamento ed un risparmio di batteria eccellente.
Riconosco che la domanda potrebbe essere stupida: PERCHE'?
-
Quote:
illuminato67
Sarà qualche impostazione predefinita in ex tweaks..non so. Fate la prova e ve ne accorgerete. Lo noterete con i vostri occhi;)
-
Quote:
illuminato67
+ 1
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
jacobrucia
Ripeto, non lo so...qualche impostazione predefinita..non so. Ma il miglioramento è del 90%
-
Quote:
Blur75
Ripeto, non lo so...qualche impostazione predefinita..non so. Ma il miglioramento è del 90%
Mi sembra esagerato... Comunque proverò.
Inviato di nascosto con STEULM ROM - One dev for all firmwares
-
Quote:
jacobrucia
Anche a me sembra molto strano. Prova jaco ;)
-
Quote:
jacobrucia
Fatti una carica e vedrai tu stesso
-
Quote:
Blur75
ciao...su setcpu però che valori devo impostare?
-
Quote:
dade99
ciao...su setcpu però che valori devo impostare?
Io l'ho settato 200-1400 senza toccare i settaggi. Solo sul 200 ho messo 950mv. Ecco perchè vi dico che se non surriscalda cosi....