Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Devi attivare nelle impostazioni di root explorer, l'autorizzazione di scrittura, non lo uso, ma dovrebbe essere denominata R/W, metti la spunta e prova
Fatto, sembra funzionare ma quando sta per finire l'operazione mi dice che non ho abbastanza spazio, in effetti il file da spostare è circa 30MB io liberi ne ho poco più di 16MB, cosa devo/posso cancellare??
-
Quote:
ricomix
Fatto, sembra funzionare ma quando sta per finire l'operazione mi dice che non ho abbastanza spazio, in effetti il file da spostare è circa 30MB io liberi ne ho poco più di 16MB, cosa devo/posso cancellare??
Qui siamo ot, sezione sos modding per queste domande, la trovi in rilievo tra le guide
-
Quote:
fabio1788
In pratica a che servirebbe avere la recovery Cwm ? non averla è un problema o va bene pure così ?
Faccio queste domande perchè quando ho fatto il root la prima volta su ginger, mi dissero che era necessario mettere la recovery CWM, però non ricordo per quele motivo (forse per sicurezza in caso di mal funzionamenti o brick)
ripropongo la mia domanda
e cheido anche, mi serve fare backup della cartella EFS ? come procedo in caso?
-
con GB non c'era questo sistema
adesso tu hai i permessi di root, quindi puoi puoi istallare applicazioni che necessitano dei suddetti, tipo titanium e altri
per la recovery, puoi usare questa guida , seguendo il post 2
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
e istallando con essa un kernel, tipo il siyah , avrai la recovery modificata, con la recovery, puoi fare i wipe completi, procedere al flash da recovery, fare un nandroid backup, insomma abbinando le due guide, avrai i permessi e CWM come se avessi fatto il flash del CF-Root con odin
spero di essermi spiegato bene
Quote:
fabio1788
ripropongo la mia domanda
e cheido anche, mi serve fare backup della cartella EFS ? come procedo in caso?
-
Quote:
dieguccio
con GB non c'era questo sistema
adesso tu hai i permessi di root, quindi puoi puoi istallare applicazioni che necessitano dei suddetti, tipo titanium e altri
per la recovery, puoi usare questa guida , seguendo il post 2
e istallando con essa un kernel, tipo il siyah , avrai la recovery modificata, con la recovery, puoi fare i wipe completi, procedere al flash da recovery, fare un nandroid backup, insomma abbinando le due guide, avrai i permessi e CWM come se avessi fatto il flash del CF-Root con odin
spero di essermi spiegato bene
volgio sapere se è mecessario modificare la recovery (perchè ad esempio lasciarlo così come è può causare problemi futuri o altro?), perchè se non è necessario lo tengo così .
mi serve fare backup della cartella EFS ? come procedo in caso?
-
Quote:
fabio1788
volgio sapere se è mecessario modificare la recovery (perchè ad esempio lasciarlo così come è può causare problemi futuri o altro?), perchè se non è necessario lo tengo così .
mi serve fare backup della cartella EFS ? come procedo in caso?
, mi serve fare backup della cartella EFS ? come procedo in caso?
lo puoi lasciare così, nessun problema
se non fai modding, la recovery non è necessaria
anche per la cartella EFS, non è indispensabile salvarla, per chi non fà modding
ma salvarla adesso, ti può tornare utile per il futuro, quindi segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
-
raga scusate non ho capito come devo fare a salvare i file mi potete dire voi
in che cartella li devo mettere uno in che quel altra? lo devo dowlandare dal pc o dal device?
-
scarica con il pc
poi metti il cwm.zip nella microsd, basta che lo metti dentro, non c'è una cartella specifica, se vuoi da pc la crei tu, ma non è indispensabile
l'altro zip lo metti nella memoria del telefono, e anche per questo scegli tu la cartella
Quote:
federico54
raga scusate non ho capito come devo fare a salvare i file mi potete dire voi
in che cartella li devo mettere uno in che quel altra? lo devo dowlandare dal pc o dal device?
-
si ma dico come faccio a scegliere se salvarlo nella micro sd o nella memoria interna? cioè dove sta il luogo per salvare nella micro sd e il luogo per salvare nella memoria interna?
c'è dove devo andare per salvare in un luogo o in un altro
-
Quote:
federico54
si ma dico come faccio a scegliere se salvarlo nella micro sd o nella memoria interna? cioè dove sta il luogo per salvare nella micro sd e il luogo per salvare nella memoria interna?
Ti dovrebbe far apprire due lettere in Esplora Risorse, come se fossero due HD, una è la memoria interna e l'altra è la microSD esterna.
-
Quote:
GioRuba
Semplice semplice: una volta collegato al PC via USB vedi la memoria interna.
Se noti c'è una cartella chiamata external_sd quella è proprio la microSD esterna.
quoto, ma lo devi collegare come memoria di massa.
-
Quote:
federico54
non so cosa vuoi fare una volta fatto il root...ma se non sai nemmeno come e dove mettere i file...io lascerei stare per ora e inizierei a leggere un pò di guide e la wiki che trovi nella home del forum...;)
-
Quote:
diavolo78
non so cosa vuoi fare una volta fatto il root...ma se non sai nemmeno come e dove mettere i file...io lascerei stare per ora e inizierei a leggere un pò di guide e la wiki che trovi nella home del forum...;)
ci volevo mettere una rom...
-
oppure se la cosa ti riesce difficile e magari ti lascia dubbio su quale mamoria stai inserendo gli zip, togli la micosd dal cellulare, usi un adattatore e ci carichi lo zip
il cellulare lo colleghi in modalità memoria di massa e carichi l'altro zip
poi inserisci la micro nel cellulare e procedi ;)
Quote:
federico54
Quote:
GioRuba
Ti dovrebbe far apprire due lettere in Esplora Risorse, come se fossero due HD, una è la memoria interna e l'altra è la microSD esterna.
-
Quote:
federico54
ok...ti consiglio di leggere bene e anche più di una volta leggi guide che trovi in sezione modding. e salvati la cartella efs prima di smanettare.
-
per flashare una rom, devi usare l'altro metodo, comunque porta a termine questa procedura, così ti salvi la cartella EFS, non si sà mai
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
poi con questa guida, fai il flash della rom che vuoi
se hai domande falle sempre nel thread della guida che stai portando avanti, oppure qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Quote:
federico54
Quote:
federico54
-
ok.. non ha funzionato no ma asp ma ci devo avere una micro sd di quelle che si comprano? o basta quella del telefono?
se creo una cartella in external sd e dendro la cartella ci metto il file cwm non lo trova quando meto apply update frome external storage.
-
devi avere una microsd che si compra certo
Quote:
federico54
ok.. non ha funzionato no ma asp ma ci devo avere una micro sd di quelle che si comprano? o basta quella del telefono?
se creo una cartella in external sd e dendro la cartella ci metto il file cwm non lo trova quando meto apply update frome external storage.
-
ah lol u.u allora me la vado a comprare appena posso ecco perché infatti ci avevo già provato a metterla li solo che non fungeva. grazie eh
-
alla prossima ;)
Quote:
federico54
ah lol u.u allora me la vado a comprare appena posso ecco perché infatti ci avevo già provato a metterla li solo che non fungeva. grazie eh
-
Quote:
dieguccio
alla prossima ;)
SICURAMENTE guarda... rotfl rotfl rotfl
-
Ciao mica funziona anche con il galaxy S avente ginferbrand 2.3.6
perchè ho controllato le informazioni telefono del SII di un mio amico e ci da la stessa versione firmware. posso usarlo anche io?
perchè ho provato la procedura per l'S avente gingerbrand 2.3.4 ma non funziona con il mio
-
Quote:
sbarau
Ciao mica funziona anche con il galaxy S avente ginferbrand 2.3.6
perchè ho controllato le informazioni telefono del SII di un mio amico e ci da la stessa versione firmware. posso usarlo anche io?
perchè ho provato la procedura per l'S avente gingerbrand 2.3.4 ma non funziona con il mio
Funziona solo su firmware ics
-
Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire? Per il mio cosa posso fare?
-
Quote:
sbarau
Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire? Per il mio cosa posso fare?
Qui sei off Topic....
Comincia a leggere le prime tre guide di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
jacocaj from mobile
-
ciao ragazzi domandine facili facili ho eseguito il root con questa guida
-posso installare recovery cmw attraverso rom manager o è rischioso attraverso il programmino free?
- quando avrò la recovery cmw installando rom cucinate (cm9 ecc) si accende il triangolo giallo?
grazie
-
Quote:
grinc999
ciao ragazzi domandine facili facili ho eseguito il root con questa guida
-posso installare recovery cmw attraverso rom manager o è rischioso attraverso il programmino free?
- quando avrò la recovery cmw installando rom cucinate (cm9 ecc) si accende il triangolo giallo?
grazie
Ti ho gia risp di la ;)
-
scusami francys-t domandina la guida dice così
Alcuni, compreso me nel fare il reboot si son visti comparire una schermata con un counter con numeri progressivi (vedi immagine a fine guida), questo perchè l' ultima cosa che si deve fare prima di premere REBOOT NOW è il wipe cache. Quindi prima fate un wipe cache partition e poi reboottate il device
nel video però non ce questa porcedura... prima di fare rebot mi consigli di fare un wipe cake? o no? io cmq ho un gt-i9100 NON P NE G. VADO TRANQUILLO?
-
Quote:
grinc999
scusami francys-t domandina la guida dice così
Alcuni, compreso me nel fare il reboot si son visti comparire una schermata con un counter con numeri progressivi (vedi immagine a fine guida), questo perchè l' ultima cosa che si deve fare prima di premere REBOOT NOW è il wipe cache. Quindi prima fate un wipe cache partition e poi reboottate il device
nel video però non ce questa porcedura... prima di fare rebot mi consigli di fare un wipe cake? o no? io cmq ho un gt-i9100 NON P NE G. VADO TRANQUILLO?
Segui paro passo il video..Metti tutti i file e stai tranquillo,qualsiasi cosa sono qui ;)
-
Quote:
Vesponauta
dipede dalla zona a me è quasi sempre in 3g o in Edge.
Segui il video e le istruzioni e vedi che riesci.
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ciao a tutti, passato a gs2 volevo rootarlo.
seguendo la guida arrivo all voce "install zip from internal sdcard" ma non mi vede il file.zip, se scelgo "install zip from sdcard" i file.zip lo vedo, secondo voi e' uguale??????
-
Ciao , scusa, ho effettuato il root ed è andato tutto ok, adesso posso cambiare kernel mantenedo il firmware originale?
-
Quote:
dantepolo
ciao a tutti, passato a gs2 volevo rootarlo.
seguendo la guida arrivo all voce "install zip from internal sdcard" ma non mi vede il file.zip, se scelgo "install zip from sdcard" i file.zip lo vedo, secondo voi e' uguale??????
ma tu non dovresti avere queste voci sulla recovery stock
puoi elencarmi tutte le voci che vedi nella prima schermata che ti appare?
-
Quote:
Thepadrons
Ciao , scusa, ho effettuato il root ed è andato tutto ok, adesso posso cambiare kernel mantenedo il firmware originale?
si ma non con questa guida, devi usare questa
al secondo post c'è come fare, ciao
-
Ok grazie mille per la risposta
-
di nulla, ciao
Quote:
Thepadrons
Ok grazie mille per la risposta
-
Quote:
dieguccio
ma tu non dovresti avere queste voci sulla recovery stock
puoi elencarmi tutte le voci che vedi nella prima schermata che ti appare?
Ciao come dal filmato, peccato che non vedo il file.zip
-
quindi è dopo il il primo flash che non vedi lo zip, esatto?
lo hai messo in una cartella?
o semplicemente nella memoria del telefono?
Quote:
dantepolo
Ciao come dal filmato, peccato che non vedo il file.zip
-
Quote:
dieguccio
quindi è dopo il il primo flash che non vedi lo zip, esatto?
lo hai messo in una cartella?
o semplicemente nella memoria del telefono?
Nella memoria del cell
-
prova a inserirlo in una cartella già esistente che adesso riesci a vedere
Quote:
dantepolo
Nella memoria del cell