Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flavito
Qualcuno mi può aiutare???
Grazie
Sai che devi muoverti con il touch sullo schermo e non con i pulsanti, vero?
-
Quote:
flavito
Qualcuno mi può aiutare???
Grazie
Hai posizionato gli zip, nelle memorie giuste?
Il flash della recovery provvisoria va a buon fine?
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
flavito
Ciao,
ho appena preso l'S2 con la promo della 3, ha ICS preinstallato con la XWLP7.
Faccio il caricamento dello zip CMW, ma poi va in recovery e si impalla, non mi fa caricare busybox perchè non riesco a dare l'ok sulla seconda opzione (carica zip......).
Hai qualche suggerimento?
grazie
Segui per bene i passaggi e il video, dove metti i file? Lo sai che la recovery è touch?
Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Sorry ragazzi e grazie x le risposte. Vengo da un galaxy scl e non sapevo che qui la recovery fosse touch...
-
salve sono possessore di gs2 nfc brand tim con ics, tutto originale;
ho seguito alla lettera la guida x ottenere i permessi di root, unica eccezione ho messo entrambi i file sulla sd, anke xke in nessuna maniera riesco a copiare il secondo file sulla memoria telefono (nemmeno con es gestore file)
apparentemente tutto sembra essere ok, trovo superuser, ma titanium backup non va mi da errore in quanto non ottiene i permessi di root.
sul cel non e' cambiato nulla, non si e' sbloccata alcuna applicazione, cioe' non posso disinstallare le app di default, insomma come se nn avessi fattu nulla, niente permessi.
chiedo aiuto e ringrazio anticipatamente x la pazienza
-
Quote:
armando72
salve sono possessore di gs2 nfc brand tim con ics, tutto originale;
ho seguito alla lettera la guida x ottenere i permessi di root, unica eccezione ho messo entrambi i file sulla sd, anke xke in nessuna maniera riesco a copiare il secondo file sulla memoria telefono (nemmeno con es gestore file)
apparentemente tutto sembra essere ok, trovo superuser, ma titanium backup non va mi da errore in quanto non ottiene i permessi di root.
sul cel non e' cambiato nulla, non si e' sbloccata alcuna applicazione, cioe' non posso disinstallare le app di default, insomma come se nn avessi fattu nulla, niente permessi.
chiedo aiuto e ringrazio anticipatamente x la pazienza
su nfc devi leggere tra le pagine è stato postato un link dove viene spiegato come fare....è diverso.
se non erro inizia a leggere da pagina 30
bada ti risparmio la fatica di cercare leggi http://www.pareriepensieri.net/wordpress/?p=4159
-
ragazzi io ho un piccolo problema....nella recovery non riconosce la mia sd il galaxy nel senso che compare scritto che non è stata montata alcuna sd come mai? come faccio a risolvere?
-
Quote:
emerjay
ragazzi io ho un piccolo problema....nella recovery non riconosce la mia sd il galaxy nel senso che compare scritto che non è stata montata alcuna sd come mai? come faccio a risolvere?
ricomincia da capo, dopo aver smontato, svuotato, rimontato e formattato la micro, poi lo colleghi e ci metti il file da flashare
-
Quote:
diavolo78
ciao diavolo78 e grazie, ho letto la guida ke mi proponi, sto gia' scaricando tutto l'occorrente, sembra un'operazione abbastanza laboriosa..
me la sto ancora ragionando se procedere o meno anche xke il cel e' ancora nuovo;
nella guida nn vengono specificati alcuni punti .. spero qualcuno possa rispondere alle mie domande:
1- si perde la garanzia?
2- in quale fase va fatto il backup della cartella efs?
3- tra un flash e l'altro posso approfittare x sbarndizzarlo e mettere un fw standard possibilmente nfc se esiste? se 'si' dove lo prendo?
4- dovesse andare storto qualcosa (oppure perdendo la garanzia) e' possibile ripristinare il tutto in modo originale?
5- alla fine del processo potro' ancora aggiornare normalmente con kies?
questi credo siano argomenti da approfondire e che meritano risposta!
spero tu possa aiutarmi, grazie ancora
-
ti rispondo io su qualche punto.
la guida che trovi qua è l'unica che ho provato e che va.
ci vogliono davvero 3 minuti e credo che di rischi davvero non ce ne siano, segui passo passo, ed alla fine fai come c'è scritto il WIPE CACHE PARTITION, che guide simili non citavano....
la garanzia la perdi se ti trovano il telefono in quello stato, ma dato che come ottieni il root, ripristini il tutto eseguendo l'altro file, il problema non dovrebbe porsi.
io ho solo ottenuto il root e non mi è mia intenzione caricare firmware che NON siano tarocchi.
il backup dlela cartella EFS se ho ben capito lo puoi fare solo dopo aver fatto il root, quindi il problema ti si pone dopo.
adesso mi è venuto un mega dubbio, ma se collego il cell a KIES, ora che ho il root che succede?
-
Quote:
armando72
ciao diavolo78 e grazie, ho letto la guida ke mi proponi, sto gia' scaricando tutto l'occorrente, sembra un'operazione abbastanza laboriosa..
me la sto ancora ragionando se procedere o meno anche xke il cel e' ancora nuovo;
nella guida nn vengono specificati alcuni punti .. spero qualcuno possa rispondere alle mie domande:
1- si perde la garanzia?
2- in quale fase va fatto il backup della cartella efs?
3- tra un flash e l'altro posso approfittare x sbarndizzarlo e mettere un fw standard possibilmente nfc se esiste? se 'si' dove lo prendo?
4- dovesse andare storto qualcosa (oppure perdendo la garanzia) e' possibile ripristinare il tutto in modo originale?
5- alla fine del processo potro' ancora aggiornare normalmente con kies?
questi credo siano argomenti da approfondire e che meritano risposta!
spero tu possa aiutarmi, grazie ancora
1)si, ma la si ripristina
2)una volta ottenuto i permessi salvi la cartella, prima non è possibile
3)qua non fai nessun flash, quindi se vuoi salvi la cartella, poi segui la guida al DEBRAND e dopo rifai il root
4)si certo
5)forse, al massimo fai l'unroot prima di aggiornare
-
anche io avevo un galaxy s2 nfc la guida del sito pareri e pensieri è un po macchinosa secondo me,io ho seguito la guida per il debrand una volta che il tel è sbrandizzato segui questa guida e in un minuto hai il tel rootato!se devi portarlo in assistenza pasta riflashare il firmware brand tim con l'app triangle away in un secondo togli triangolino giallo all'avvio e tutti i counter.
Quote:
dieguccio
1)si, ma la si ripristina
2)una volta ottenuto i permessi salvi la cartella, prima non è possibile
3)qua non fai nessun flash, quindi se vuoi salvi la cartella, poi segui la guida al DEBRAND e dopo rifai il root
4)si certo
5)forse, al massimo fai l'unroot prima di aggiornare
-
Quote:
danilo74
anche io avevo un galaxy s2 nfc la guida del sito pareri e pensieri è un po macchinosa secondo me,io ho seguito la guida per il debrand una volta che il tel è sbrandizzato segui questa guida e in un minuto hai il tel rootato!se devi portarlo in assistenza pasta riflashare il firmware brand tim con l'app triangle away in un secondo togli triangolino giallo all'avvio e tutti i counter.
Ma questo metodo non aumenta il counter e triangle away non serve
-
io facendo il debrand mi sono trovato il triangolino giallo e il counter attivato.
Quote:
dieguccio
Ma questo metodo non aumenta il counter e triangle away non serve
-
Quote:
danilo74
io facendo il debrand mi sono trovato il triangolino giallo e il counter attivato.
..dieguccio e danilo.. grazie a tutti e due .. ma...
alla fine nn capisco cosa mi conviene fare.. solo root oppure vale la pena sbrandizzarlo?
il problema di questi forum (seppur completi ed esaustivi) è che per mettere insieme un discorso completo sei costretto a raccogliere notizie qua e la, alla fine rischi di fare dei passaggi superflui, triangolini ecc... :(
allora vi dico la mia esigenza: gs2 ics brand tim nfc semplicemente vorrei averlo con fw originale no brand (possibilmente nfc funzionante) e permessi di root... tutto qua..insomma come avere un tel originale di fabbrica.. questo e' possibile? se 'si' esiste una guida lineare x fare tutto cio? me la sapete indicare? ovviamente devo scaricare anke il fw e tutto l'occorrente..
adesso vi prego nn ditemi che sn offtopic..ahah.. chiedo solo questo piccolo sforzo a voi che siete piu' avanti
grazie ancora
-
Quote:
armando72
..dieguccio e danilo.. grazie a tutti e due .. ma...
alla fine nn capisco cosa mi conviene fare.. solo root oppure vale la pena sbrandizzarlo?
il problema di questi forum (seppur completi ed esaustivi) è che per mettere insieme un discorso completo sei costretto a raccogliere notizie qua e la, alla fine rischi di fare dei passaggi superflui, triangolini ecc... :(
allora vi dico la mia esigenza: gs2 ics brand tim nfc semplicemente vorrei averlo con fw originale no brand (possibilmente nfc funzionante) e permessi di root... tutto qua..insomma come avere un tel originale di fabbrica.. questo e' possibile? se 'si' esiste una guida lineare x fare tutto cio? me la sapete indicare? ovviamente devo scaricare anke il fw e tutto l'occorrente..
adesso vi prego nn ditemi che sn offtopic..ahah.. chiedo solo questo piccolo sforzo a voi che siete piu' avanti
grazie ancora
diavolo ieri ti ha postato il link per poter fare la procedura, purtroppo su quelli nfc è l'unica funzionante, senza usare odin
quindi segui la guida di pensieri e pareri ed ottieni quello che vuoi, cioè firmware tim stock rootato, nella guida, dovrebbe esserci anche il modo per l'unroot, conserva il link di quella guida e sei tranquillo
-
Quote:
danilo74
vuol dire che hai fatto il root con odin
-
ora che ricordo seguendo il consiglio di un utente del forum ho flashato con odin un kernel che lui diceva andare bene per l's2 nfc invece si è incasinato tutto ho dovuto fare un deep clen 1 rimettere il firmware originale debrandizzarlo e poi root con questo metodo forse per questo avevo il triangolino.
Quote:
dieguccio
vuol dire che hai fatto il root con odin
-
Quote:
danilo74
ora che ricordo seguendo il consiglio di un utente del forum ho flashato con odin un kernel che lui diceva andare bene per l's2 nfc invece si è incasinato tutto ho dovuto fare un deep clen 1 rimettere il firmware originale debrandizzarlo e poi root con questo metodo forse per questo avevo il triangolino.
Si esatto
-
Quote:
dieguccio
diavolo ieri ti ha postato il link per poter fare la procedura, purtroppo su quelli nfc è l'unica funzionante, senza usare odin
quindi segui la guida di pensieri e pareri ed ottieni quello che vuoi, cioè firmware tim stock rootato, nella guida, dovrebbe esserci anche il modo per l'unroot, conserva il link di quella guida e sei tranquillo
ok..vedro' d fare il root con pensieri e pareri.. ma per sbrandizzare puoi passarmi una guida completa? esiste un FW originale no brand per nfc?
-
Quote:
armando72
ok..vedro' d fare il root con pensieri e pareri.. ma per sbrandizzare puoi passarmi una guida completa? esiste un FW originale no brand per nfc?
no, non c'è con nfc
ma se devi sbrandizzare, fai prima il debrand e poi ottieni i permessi con la nostra guida
-
Scusate, mi è rimasto il mio dubbio di ieri sera, adesso che ho il ROOT e che ho tenuto il firmware orginale, posso o non posso aggiornare tramite il galaxy (verifica aggiornamenti) e tramite KIES ?!?
o per aggiornare tramite KIES devo togliere il root (eseguendo l'altro file della guida), aggiornare, e poi riavere il root?!?
ed ancora, e poi chiudo ihihi, questa guida (e quei files) funzioneranno anche se si passerà a JELLY BEAN?
-
Quote:
caponord
Scusate, mi è rimasto il mio dubbio di ieri sera, adesso che ho il ROOT e che ho tenuto il firmware orginale, posso o non posso aggiornare tramite il galaxy (verifica aggiornamenti) e tramite KIES ?!?
o per aggiornare tramite KIES devo togliere il root (eseguendo l'altro file della guida), aggiornare, e poi riavere il root?!?
ed ancora, e poi chiudo ihihi, questa guida (e quei files) funzioneranno anche se si passerà a JELLY BEAN?
1) meglio fare unroot e dopo riottenere i permessi, anche perchè con gli aggiornamenti comunque li perdi i permessi
2) credo prorpio di no, ma vedremo quando uscirà
-
Quote:
dieguccio
1) meglio fare unroot e dopo riottenere i permessi, anche perchè con gli aggiornamenti comunque li perdi i permessi
2) credo prorpio di no, ma vedremo quando uscirà
grazie mille (già fatto sul tasto eheh), e chissà se arriverà JELLY BEAN.
ultima cosa, anche dopo aver eseguito il file per togliere il root occorre fare un WIPE CACHE PARTITION ? ma poi è davvero indispensabile farlo anche dopo aver ottenuto il root e prima del riavvio? (altre guide analoghe omettono di far fare il WIPE CACHE.....)
-
Quote:
caponord
grazie mille (già fatto sul tasto eheh), e chissà se arriverà JELLY BEAN.
ultima cosa, anche dopo aver eseguito il file per togliere il root occorre fare un WIPE CACHE PARTITION ? ma poi è davvero indispensabile farlo anche dopo aver ottenuto il root e prima del riavvio? (altre guide analoghe omettono di far fare il WIPE CACHE.....)
per l'unroot se è scritto, fallo
quando invece lo fai il root si, altrimenti parte una schermata di conteggio infinita e ci stai un'ora, non succede nulla , ma è seccante
-
Quote:
dieguccio
ragazzi ho seguito la guida di pareri e pensieri
sembra ok..,a proprio alla fine in cwm recovery 'dalvyk cache wiped' dovevo fare reeboot ma nn sapendo come tornare al livello superiore del menu' ho toccato il display in basso (sopra nessun comando) ed e' partito un conteggio velocissimo numeri ke si susseguono, sembra nn finire mai in questo momento e' a 16000 e continua...ke vuol dire..ke ho fatto danno? quanto devo aspettare affinke' finisca?
-
Quote:
armando72
ragazzi ho seguito la guida di pareri e pensieri
sembra ok..,a proprio alla fine in cwm recovery 'dalvyk cache wiped' dovevo fare reeboot ma nn sapendo come tornare al livello superiore del menu' ho toccato il display in basso (sopra nessun comando) ed e' partito un conteggio velocissimo numeri ke si susseguono, sembra nn finire mai in questo momento e' a 16000 e continua...ke vuol dire..ke ho fatto danno? quanto devo aspettare affinke' finisca?
vuol dire che non hai fatto il wipe cache partition, se non smette da solo, bloccalo tu, mantieni premuto il tasto power per un pò
non hai fatto danno, non è nulla
-
Quote:
dieguccio
vuol dire che non hai fatto il wipe cache partition, se non smette da solo, bloccalo tu, mantieni premuto il tasto power per un pò
non hai fatto danno, non è nulla
-- wipe cache..
formatting/cache..
cache wipe complete.
E:unknow volume for path [/sd-ext]
dalvik cache wiped.
40278 (.... e continua all'infinito)
nn si ferma piu'...ke faccio?? aiutooo
-
Quote:
armando72
-- wipe cache..
formatting/cache..
cache wipe complete.
E:unknow volume for path [/sd-ext]
dalvik cache wiped.
40278 (.... e continua all'infinito)
nn si ferma piu'...ke faccio?? aiutooo
spegnilo, vai
-
Quote:
dieguccio
spegnilo, vai
spento tenendo premuto power.....e poi si e' riavviato da solo...ottimizzazione applicazioni....
sono sulla home e sembra tutto normale...secondo te ho completato il wipe cache partition e il dalvik?
e sai ke ti dico..ke titanium non ottiene piu' i permessi..mentre prima di riflashare la tim con odin mobile i permessi li aveva..
perplesso sono..ke faccio adesso? praticamente nn ho concluso nulla
ke si fa?
-
Quote:
armando72
spento tenendo premuto power.....e poi si e' riavviato da solo...ottimizzazione applicazioni....
sono sulla home e sembra tutto normale...secondo te ho completato il wipe cache partition e il dalvik?
e sai ke ti dico..ke titanium non ottiene piu' i permessi..mentre prima di riflashare la tim con odin mobile i permessi li aveva..
perplesso sono..ke faccio adesso? praticamente nn ho concluso nulla
ke si fa?
perchè non hai messo tutte le spunte, per conservare il root, ma scusa, perchè hai riflashato?
-
Quote:
dieguccio
perchè non hai messo tutte le spunte, per conservare il root, ma scusa, perchè hai riflashato?
ho riflashato primo xke ho seguito alla lettera la guida e secondo xke mi interessa la funzione nfc..x cui il discorso mi stava bene.
a parte questo le spunte su odin mobile non corrispondevano ma erano comunque 3
1- inject superuser (pero' non lo trovo..mi hai installato super SU)
2- injenc mobile odin
3- injenc cwm manager (questo pero' su odin mobile non me lo dava, ci stava una terza voce spuntata di defoult ke nn ricordo)
inoltre ho notato ke all'avvio mi dice gt i9100 (senza la P)
poi t dico ke kyes lo riconosce e lo identifica con la P
consigli? ke ne pensi? ke faccio? devo rifare pareri e pensieri da capo? dove ho sbagliato secondo te? col primo FW no brand i permessi c'erano..adesso spariti!
-
Quote:
armando72
ho riflashato primo xke ho seguito alla lettera la guida e secondo xke mi interessa la funzione nfc..x cui il discorso mi stava bene.
a parte questo le spunte su odin mobile non corrispondevano ma erano comunque 3
1- inject superuser (pero' non lo trovo..mi hai installato super SU)
2- injenc mobile odin
3- injenc cwm manager (questo pero' su odin mobile non me lo dava, ci stava una terza voce spuntata di defoult ke nn ricordo)
inoltre ho notato ke all'avvio mi dice gt i9100 (senza la P)
poi t dico ke kyes lo riconosce e lo identifica con la P
consigli? ke ne pensi? ke faccio? devo rifare pareri e pensieri da capo? dove ho sbagliato secondo te? col primo FW no brand i permessi c'erano..adesso spariti!
Cioè avevi no brand, e hai flashato quello brand?
Va be, ripeti la guida di pareri e pensieri
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dieguccio
Cioè avevi no brand, e hai flashato quello brand?
Va be, ripeti la guida di pareri e pensieri
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
mi sono spiegato male:
il cel era originale brand tim. La guida ti fa prima flashare il no brand e alla fine ti fa rimettere il brand originale...
eventulamente ripeto il tutto..ultima domanda..se in questo momento faccio un ripristino di fabbrica dal menu' normalmente
che succede? posso farlo e riavro' il cel vergine oppure ho compromesso qualcosa?
grazie ancora
-
Quote:
armando72
mi sono spiegato male:
il cel era originale brand tim. La guida ti fa prima flashare il no brand e alla fine ti fa rimettere il brand originale...
eventulamente ripeto il tutto..ultima domanda..se in questo momento faccio un ripristino di fabbrica dal menu' normalmente
che succede? posso farlo e riavro' il cel vergine oppure ho compromesso qualcosa?
grazie ancora
Avrai il cell vergine, come applicazioni e dati. Ma se hai flashato un firmware differente o qualche altra cosa, ti rimarrà.
Inviato dal mio GT-I9100 con klatapat
-
Quote:
armando72
mi sono spiegato male:
grazie ancora
Si, si pulisce tutto!
ma i permessi con odin, rapido, veloce e indolore?
-
Quote:
dieguccio
Si, si pulisce tutto!
ma i permessi con odin, rapido, veloce e indolore?
ti riferisci alla guida pareri e pensieri? mica tanto rapida... in pratica alla fine non ho concluso un bel nulla..
almeno mi piacerebbe capire dove ho sbagliato..
se non altro almeno ho ripulito il cel che poi nn credo ne avesse tutto sto bisogno :) :)
vorrei ascoltare pareri in merito, qualcuno ke ha seguito la guida con esito positivo.
ricordo ke il mio e' un brand tim nfc gt i9100p (adesso cmq la p e' sparita dalla schermata d'avvio, altro mistero :) )
grazie a tutti
-
Quote:
armando72
ti riferisci alla guida pareri e pensieri? mica tanto rapida... in pratica alla fine non ho concluso un bel nulla..
almeno mi piacerebbe capire dove ho sbagliato..
se non altro almeno ho ripulito il cel che poi nn credo ne avesse tutto sto bisogno :) :)
vorrei ascoltare pareri in merito, qualcuno ke ha seguito la guida con esito positivo.
ricordo ke il mio e' un brand tim nfc gt i9100p (adesso cmq la p e' sparita dalla schermata d'avvio, altro mistero :) )
grazie a tutti
Quella guida è complessa, io dicevo di fare il root con metodo classico, un flash e ti togli il pensiero
-
ciao a tutti..
volevo sapere se una volta ottenuti i premessi di ROOT attraverso questi procedimenti, avrò modificato il kernel?
quali vantaggi ottengo a differenza di questo ROOThttps://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647??
-
Quote:
Emanuele12
no, non avrai il kernel modificato
il vantaggio è la non attivazione di counter e triangoli