Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gladios
Raga ho eseguito la guida
Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI fino al punto:
" Riaccendetelo in modalità recovery premendo volume su + tasto centrale + power, scegliete di installare un file zip dalla memoria e selezionate CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery senza averla installata, ed è la versione touch quindi usate le dita e non il bilancere del volume per le varie selezioni. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery."
Una volta lì ho istallato il titanium e risulta tutto ok.. adesso mi sono fermato a salvare la cartella EFS e anche quello è andato a buon fine, però me sorto un dubbio, non è che sono andato troppo avanti? cioè dovevo salvare EFS in una fase precedente?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
Tranquillo la EFS va salvata solo dopo aver fatto il Root,anche perchè prima non puoi farlo..Quindi tranquillo..Tutto ok ;)
-
Quote:
gladios
Raga ho eseguito la guida
Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI fino al punto:
" Riaccendetelo in modalità recovery premendo volume su + tasto centrale + power, scegliete di installare un file zip dalla memoria e selezionate CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery senza averla installata, ed è la versione touch quindi usate le dita e non il bilancere del volume per le varie selezioni. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery."
Una volta lì ho istallato il titanium e risulta tutto ok.. adesso mi sono fermato a salvare la cartella EFS e anche quello è andato a buon fine, però me sorto un dubbio, non è che sono andato troppo avanti? cioè dovevo salvare EFS in una fase precedente?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)
In teoria se il codice IMEI è presente e corretto va bene anche ora...
Non usare guida di altri forum se vuoi che ti possiamo aiutare ;)
Comunque se dopo il root hai solo istallato titanium che vuoi che cambi?
Jacocaj from mobile
-
Quote:
Francys-t
Tranquillo la EFS va salvata solo dopo aver fatto il Root,anche perchè prima non puoi farlo..Quindi tranquillo..Tutto ok ;)
si ma visto ke in primis sn poco pratico :-$ e dopo queste fasi:
1wipe
2da ODIN firmware non brandizzato di ICS
3istallazione CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery.
...mi sono chiesto ma a che punto sn -.-
-
Quote:
gladios
si ma visto ke in primis sn poco pratico :-$ e dopo queste fasi:
1wipe
2da ODIN firmware non brandizzato di ICS
3istallazione CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery.
...mi sono chiesto ma a che punto sn -.-
Vediti il video e capirai ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
scusate la domada stupida, ma la cartella EFS dove la trovo?
come faccio a sapere dove si trova?
-
Quote:
supermassimo200
scusate la domada stupida, ma la cartella EFS dove la trovo?
come faccio a sapere dove si trova?
La trovi in System,e la trovi o con RootExplore (ma è a pagamento) o con AppManager
-
Quote:
Francys-t
La trovi in System,e la trovi o con RootExplore (ma è a pagamento) o con AppManager
ho provato ma non la trovo, o meglio non capisco quale appManager devo usare.
ho scaricato EsManager, e ho trovato la cartella system ma all'interno non trovo la cartella efs.
forse non è quella corretta?
-
hai dato nel menu della applicazione i permessi per le cartelle nascoste?
il consenso a lettura e scrittura, controlla
comunque puoi provare questa di applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...gs.android.pop
è facile da usare
Quote:
supermassimo200
ho scaricato EsManager, e ho trovato la cartella system ma all'interno non trovo la cartella efs.
-
Quote:
supermassimo200
scarica es gestore file lo installi e poi lo lanci ...premi il softkey sx>impostazioni>scorri fino a trovare la voce Sfoglia come Root e metti il segno di spunta,poi spunta pure Monta come file system, poi sempre dalla stessa pagina vai in impostazioni
file e spunta mostra file nascosti.....pigia 2 volte il softkey dx fatoo?
da qui in poi fai attenzione:
in alto a sx c'è una stella con scritto segnalibri cliccaci sopra e seleziona Telefono, scorri le cartelle ed hai trovato il tesoro...
ciao....
N.B. non ci pasticciare li dentro se no fai danni e mi raccomando clicca su copia...e non taglia, rinomina, cancella file efs ok? uomo avvisato.... scherzo...ovviamente :p
ricordati i thanks...mi sa che ne devi mettere un pò.....;)
-
Quote:
diavolo78
scarica es gestore file lo installi e poi lo lanci ...premi il softkey sx>impostazioni>scorri fino a trovare la voce Sfoglia come Root e metti il segno di spunta,poi spunta pure Monta come file system, poi sempre dalla stessa pagina vai in impostazioni
file e spunta mostra file nascosti.....pigia 2 volte il softkey dx fatoo?
da qui in poi fai attenzione:
in alto a sx c'è una stella con scritto segnalibri cliccaci sopra e seleziona Telefono, scorri le cartelle ed hai trovato il tesoro...
ciao....
N.B. non ci pasticciare li dentro se no fai danni e mi raccomando clicca su copia...e non taglia, rinomina, cancella file efs ok? uomo avvisato.... scherzo...ovviamente :p
ricordati i thanks...mi sa che ne devi mettere un pò.....;)
dunque la cartella lo trovata, settando il programma per la visualizzazione dei file nascosti, ma dentro non c'è nulla..........
o raga, lo aperta e il programmino mi dice cartella vuota......
o fatto il copia e incolla sulla sd ma con il programmino la vedo con il pc no......
ma che ci vuole ubuntu per vederla?
-
Quote:
supermassimo200
dunque la cartella lo trovata, settando il programma per la visualizzazione dei file nascosti, ma dentro non c'è nulla..........
o fatto il copia e incolla sulla sd ma con il programmino la vedo con il pc no......
Impossibile..Hai dato i permessi all'app,e salvato la cartella?
-
Quote:
supermassimo200
ma hai fatto il rutto?hai dato i permessi di lettura/scrittura all'app che stai utilizzando? visto che qui siamo andati un pò troppo OT ti rimando qui leggi e vedrai che capisci.... https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html
-
Assolutamente. o fatto un copia e incolla.
bada bene, io la cartella copiata con il programma EsManager la vedo, ma non con il pc.
o provato anche a settare il pc per visualizzare i file nascosti, ma senza risultato.
comunque quello che più mi preoccupa è che con il programmino la cartella risulta vuota......
è possibile che ci sia un'altra cartella che si chiama allo stessomodo?
-
Quote:
supermassimo200
bada bene, io la cartella copiata con il programma EsManager la vedo, ma non con il pc.
o provato anche a settare il pc per visualizzare i file nascosti, ma senza risultato.
comunque quello che più mi preoccupa è che con il programmino la cartella risulta vuota......
No..Allora rifai tutto da capo..E cancella il salvataggio..
-
Quote:
supermassimo200
assolutamente no..è unica e sola figlia di madre vedova.....ripeti tutto e leggi il link che ti ho postato.
-
Quote:
diavolo78
assolutamente no..è unica e sola figlia di madre vedova.....ripeti tutto e leggi il link che ti ho postato.
a posto.
una ultima domanda, perche da telefono è visibile con tutto il contenuto e con il pc no?
dentro vedo i contenuti con vari elementi, ma solo dal telefono.
-
Quote:
supermassimo200
a posto.
una ultima domanda, perche da telefono è visibile con tutto il contenuto e con il pc no?
dentro vedo i contenuti con vari elementi, ma solo dal telefono.
Strano dovresti vederlo anche da pc..Almeno la dimensione,la vedi?
-
Quote:
Francys-t
Strano dovresti vederlo anche da pc..Almeno la dimensione,la vedi?
no! non vedo nemmeno la cartella. forse come su linux la rinomino togliendo il punto prima del nome?
-
Quote:
supermassimo200
no! non vedo nemmeno la cartella. forse come su linux la rinomino togliendo il punto prima del nome?
Ma l'hai salvata la cartella nella Sd?E copiata sul Pc?
-
Quote:
Francys-t
Ma l'hai salvata la cartella nella Sd?E copiata sul Pc?
salvata su SD si ma ora non riesco a vederla e copiarla su pc
-
Quote:
supermassimo200
salvata su SD si ma ora non riesco a vederla e copiarla su pc
Strana cosa.se colleghi il pc al tel,non vedi nulla?
-
Quote:
Francys-t
Strana cosa.se colleghi il pc al tel,non vedi nulla?
si vedo il telefono apro il telefono appaiono due memorie la sd esterna e l'altra nominata phone.
ma nella cartella download della sd dove ho salvato la cartella efs non la vedo da pc, mentre la vedo e visualizzoil contenuto dal telefono....bo!!!
ragazzi grazie comunque domani ci riprovo.
ora vado a letto domani ho un giorno di duro lavoro.
a risentirci e grazie di tutto.
-
Ragazzi ho un problema: come da guida partendo da un Galaxy S2 4.0.3 LP7 copio CWM sulla SD ESTERNA (microsd) ed il SU-Busybox-Installer.zip sulla memoria interna... Faccio la procedura descritta nel post e nel video solo che al punto 7 dopo aver selezionato "install zip from sdcard" se vado a "choose zip form internal sdcard" vedo la microsd (quella in cui ho memorizzato cwm) invece della memoria esterna, viceversa se scelgo "choose zip from sdcard" mi apre la memoria interna... Provando ad installare root in quel modo l'operazione sembra andare a buon fine ma all'atto pratico il root non sembra funzionare (ad esempio ad away non mi trova il file hosts nella location predefinita quando con root explorer il file è lì)... Sembra come se il telefono avesse scambiato la scheda esterna per memoria interna e viceversa... Non capisco più dov'è il preblema...
-
Quote:
kloud
Ragazzi ho un problema: come da guida partendo da un Galaxy S2 4.0.3 LP7 copio CWM sulla SD ESTERNA (microsd) ed il SU-Busybox-Installer.zip sulla memoria interna... Faccio la procedura descritta nel post e nel video solo che al punto 7 dopo aver selezionato "install zip from sdcard" se vado a "choose zip form internal sdcard" vedo la microsd (quella in cui ho memorizzato cwm) invece della memoria esterna, viceversa se scelgo "choose zip from sdcard" mi apre la memoria interna... Provando ad installare root in quel modo l'operazione sembra andare a buon fine ma all'atto pratico il root non sembra funzionare (ad esempio ad away non mi trova il file hosts nella location predefinita quando con root explorer il file è lì)... Sembra come se il telefono avesse scambiato la scheda esterna per memoria interna e viceversa... Non capisco più dov'è il preblema...
Hai provato a scaricare Titanium,e vedere se il Root funziona?Impossibile che scambi le memorie,cosi..
-
Provato proprio adesso sembra che Titanium ottenga i permessi... il problema sembra permanere solo con ad away (anche adfree non funziona, dice che la versione è troppo vecchia e crasha anche se è l'ultima uscita)...
Anche Samba ottiene i permessi... evidentemente il problema è delle app... grazie comunque^^
-
Quote:
kloud
Provato proprio adesso sembra che Titanium ottenga i permessi... il problema sembra permanere solo con ad away (anche adfree non funziona, dice che la versione è troppo vecchia e crasha anche se è l'ultima uscita)...
Ad away non la conosco,ma adfree,prova a disinstallarla e riscaricarla e vedrai che và..Dagli i consensi ovviamente ;)
-
ho provato più volte ovviamente ma nullla.. dice che la versione è vecchia e si chiude...
-
Ciao a tutti..quindi facendo cosi avro i permessi di root???
senza usare odin ecc.. ??
un altra domanda.. se faccio questo procedimento perdo i dati nel mio cellulare (applicazioni foto video rubrica) ??
-
Quote:
Roby1988
Ciao a tutti..quindi facendo cosi avro i permessi di root???
senza usare odin ecc.. ??
un altra domanda.. se faccio questo procedimento perdo i dati nel mio cellulare (applicazioni foto video rubrica) ??
Esattamente e non perderai nessun dato.. ;)
-
Quote:
kloud
ho provato più volte ovviamente ma nullla.. dice che la versione è vecchia e si chiude...
Mi sembra strano..Se ti uppo il file host per togliere la pubblicità,lo sai sostituire in system/etc?
-
Spettacoloooooo..dopo provo..ascolta devo avere la batteria al 100% per fare questa procedura??
migliora la durata della batteria??
-
Quote:
Roby1988
Spettacoloooooo..dopo provo..ascolta devo avere la batteria al 100% per fare questa procedura??
migliora la durata della batteria??
Il root non migliora la durata della batteria,ma puoi usare tante app,che la possono far durare di+che richiedono i permessi di root..
Meglio averla carica la batteria,ma minimo il 50%
-
Quote:
kloud
Tieni il file che ti dicevo prima http://dl.dropbox.com/u/59906350/hosts lo metti in system/etc con root xplorer o app manager ;)
-
Semplicemente lo salvo come hosts (senza .txt) e lo sovrascrivo con root explorer?
Non me lo fa sovrascrivere perchè il file system è in sola lettura....
-
Quote:
kloud
Semplicemente lo salvo come hosts (senza .txt) e lo sovrascrivo con root explorer?
Basta che prendi il file e lo metti in sytem/etc e basta,l'altro lo cancelli prima ovviamente..
-
Quote:
kloud
Non me lo fa sovrascrivere perchè il file system è in sola lettura....
e men che meno me lo lascia cancellare... credo sia questo il problema...
-
Quote:
kloud
e men che meno me lo lascia cancellare... credo sia questo il problema...
come non te lo fa cancellare???Allora sostituiscilo
-
Non fa incollare in quella sezione... oddio c'ho le cartelle blindate -.-
EUREKA! ce l'ho fatta! ora provo
NADA: sono riuscito a sostituire il file ma ad away continua a dire "applying the hosts file to your system failed!"
ADaware continua a non funzionare...
-
Quote:
kloud
Non fa incollare in quella sezione... oddio c'ho le cartelle blindate -.-
EUREKA! ce l'ho fatta! ora provo
NADA: sono riuscito a sostituire il file ma ad away continua a dire "applying the hosts file to your system failed!"
ADaware continua a non funzionare...
Ho cancellato AdFree perche mi dava il problema anche a me..E scaricato AdAway e va benissimo..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
scusa la mia ignoranza ma che cos'è la cartella EFS??
Quote:
Fabioeur
Interessante :)
Quindi per fare tutta la serie di wipe che si farebbero con il classico kernel chainfire bisogna rientrare in modalità recovery e nuovamente lanciare il cwm.zip dalla SD? Giusto?
Se ho ben capito, dopo aver ottenuto i permessi di root, al riavvio del terminale avrò sempre la recovery originale e all'occorrenza lanciare il cwm.zip per avere quella avanzata! Tutto questo senza triangolini e contatori! Fantastico direi ;)
Mi sa che lo faccio quanto prima così mi posso salvare la cartella EFS SUBITOOO!!!