Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
ATTENZIONE:
Alcuni, compreso me nel fare il reboot si son visti comparire una schermata con un counter con numeri progressivi (vedi immagine a fine guida), questo perchè l' ultima cosa che si deve fare prima di premere REBOOT NOW è il wipe cache. Quindi prima fate un wipe cache partition e poi reboottate il device
Con la wipe cache partition si perdono i dati giusto? :-(
-
Quote:
Androjoe
Con la wipe cache partition si perdono i dati giusto? :-(
Sbagliato..non perdi nulla..
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Quote:
ZiCkY
Perfect! ;-)
-
Quote:
ZiCkY
Neanche i dati dei programmi? Salvataggi giochi, preferiti, personalizzazioni, ecc.
-
Quote:
Androjoe
Neanche i dati dei programmi? Salvataggi giochi, preferiti, personalizzazioni, ecc.
Non perdi nulla...
inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
-
Quote:
diavolo78
I file dv li hai messi?mica hai formattato la memory card dal pc?se si formattala da cell e riprova.
ho formattato e ho riprovato ma mi compare sempre installation aborted
-
Quote:
alespxxx
ho formattato e ho riprovato ma mi compare sempre installation aborted
mi sembra strano......
-
Quote:
diavolo78
mi sembra strano......
si infatti.... con questo sistema volevo mettere a posto la miriade di problemi che ho con il wifi
-
Quote:
alespxxx
si infatti.... con questo sistema volevo mettere a posto la miriade di problemi che ho con il wifi
ma te hai ICS vero?
allora ti consiglierei di resettare il cell e di riprovare...fai un backup dei tuoi dati se resetti il cellulare....
-
Quote:
diavolo78
ma te hai ICS vero?
allora ti consiglierei di resettare il cell e di riprovare...fai un backup dei tuoi dati se resetti il cellulare....
ics vuoi dire la versione ultima, la 4.0.3? sì
-
Quote:
alespxxx
ics vuoi dire la versione ultima, la 4.0.3? sì
si l'ultimo aggiornamento è androi ics 4.0.3... fai come ti ho detto resetta e riprova
-
Ciao a tutti o rotato il mio galaxy con una recoveri di syan.
Volevo sapere se si puo togliere il triangolino all accensione se possibilr
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
miky1985
Ciao a tutti o rotato il mio galaxy con una recoveri di syan.
Volevo sapere se si puo togliere il triangolino all accensione se possibilr
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Devi flashare il vecchio bootloader e usare il jiig..Oppure usare solo l'app triangle away..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ho provato ad entrare in recovery mode ma mi appare un robottino con un triangolo e in alto leggo modalita odin e poi dei dati del telefono.
sotto leggo download e non ricordo altro.
ma da li non riesco ad andare avanti.
coda devo fare?
ho provato a premere i vari pulsanti volume su-giù, il tasto centrale e quello di accensione ma non succede nulla.
ho nel telefono ho ics brandizzato tre.
dove sbaglio
-
Quote:
supermassimo200
ho provato ad entrare in recovery mode ma mi appare un robottino con un triangolo e in alto leggo modalita odin e poi dei dati del telefono.
coda devo fare?
ho provato a premere i vari pulsanti volume su-giù, il tasto centrale e quello di accensione ma non succede nulla.
dove sbaglio
Sei entrato in download mode non in recovery..
Devi premere in sequenza: volume SU + power + home
Jacocaj from mobile
-
Quote:
supermassimo200
coda devo fare?
dove sbaglio
hai sbagliato sequenza dei tasti....con calma rifai tutto ma pigiando VOLUME SU+HOME+POWER poi segui il resto.
-
Quote:
Adroid
Buongiorno Francys-T,
girovagando, ho trovato questo
Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS
Che ne pensi???
per forza root a pagam con odin mobile per ora??
Stesso modello, stesso problema. Sisa qualcosa di + riguardo a questo modello?
-
cosa ti serve sapere, in questo thread si parla di questo metodo
se non vuoi usare odin pro, puoi ottenere il root con ilo metodo classico, e dopo azzeri il contatore e il triangolo
Quote:
SempreIoSono
Stesso modello, stesso problema. Sisa qualcosa di + riguardo a questo modello?
-
risolto, almeno in parte, ma il file SU-Busybox-Installer dove va messo di preciso?
io lo messo in phone, ma non lo trovo.
potesti essere più preciso?
-
devi crearti una cartella collegandolo al pc, come memoria di massa, e ci metti dentro SU-busibox
nella memoria del telefono, non nella microsd
Quote:
supermassimo200
risolto, almeno in parte, ma il file SU-Busybox-Installer dove va messo di preciso?
io lo messo in phone, ma non lo trovo.
potesti essere più preciso?
-
Quote:
dieguccio
devi crearti una cartella collegandolo al pc, come memoria di massa, e ci metti dentro SU-busibox
nella memoria del telefono, non nella microsd
e se ancora non lo trovi mettilo nella memory card esterna.
-
Scusate l'ignoranza, ma "senza aumentare il counter" in parole povere vuol dire senza perderr la garanzia?
-
esatto, il couter comunque si può sempre azzerare, ma con questo metodo, non conteggia proprio
Quote:
iaddo91
Scusate l'ignoranza, ma "senza aumentare il counter" in parole povere vuol dire senza perderr la garanzia?
-
Quote:
iaddo91
La garanzia la perdi comunque perché fai il root.
Questo evita che in caso di ritorno al firmware originale non devi usare il jig
Jacocaj from mobile
-
grazie per la guida, molto utile per iniziare a spippolare con il mio nuovo galaxy s2..:-)
Inviato dal mio Galaxy SII usando Tapatalk 2.0
-
Quote:
housepabldroid
grazie per la guida, molto utile per iniziare a spippolare con il mio nuovo galaxy s2..:-)
Inviato dal mio Galaxy SII usando Tapatalk 2.0
grazie a chi?
per ringraziare utilizza il pollicione rivolto verso l'alto....;)
-
ok....
è andato tutto a posto.
ora se voglio fare..................... come mi comporto,
nel senso, se voglio cambiare un kernell, so che ci sono che ti permettono di migliorare il consuma della batteria, lo posso fare tranquillamente con odin?
come funziona? devo sempre mettere in modalita recovery o è sufficente collegarwe il telefono?
-
Quote:
dieguccio
esatto, il couter comunque si può sempre azzerare, ma con questo metodo, non conteggia proprio
Quote:
jacobrucia
La garanzia la perdi comunque perché fai il root.
Questo evita che in caso di ritorno al firmware originale non devi usare il jig
Jacocaj from mobile
Scusate, non ho ben capito... La garanzia la perdo o no? Vi spiego, sul mio s2 sinceramente ho kernel e rom cooked, la garanzia l'avevo persa 3 giorni dopo l'acquisto... Peró questo s2 è della mia ragazza, e mi serviva il root per installarle qualche app peró volevo essere il meno onvasivo possibile, cosí se ha qualche problema puó sempre portarlo in assistenza evitando di smanettarci... Che consigliate di fare?
-
Quote:
supermassimo200
ok....
è andato tutto a posto.
nel senso, se voglio cambiare un kernell, so che ci sono che ti permettono di migliorare il consuma della batteria, lo posso fare tranquillamente con odin?
come funziona? devo sempre mettere in modalita recovery o è sufficente collegarwe il telefono?
qui sei OT chiedi nella sezione modding...ci sono le guide...
P.S. come hai risolto?
-
i kernel li flashi da recovery
niente collegare al pc
Quote:
supermassimo200
ok....
è andato tutto a posto.
-
Quote:
iaddo91
Scusate, non ho ben capito... La garanzia la perdo o no? Vi spiego, sul mio s2 sinceramente ho kernel e rom cooked, la garanzia l'avevo persa 3 giorni dopo l'acquisto... Peró questo s2 è della mia ragazza, e mi serviva il root per installarle qualche app peró volevo essere il meno onvasivo possibile, cosí se ha qualche problema puó sempre portarlo in assistenza evitando di smanettarci... Che consigliate di fare?
Ti ho già detto che la garanzia la perdi.
Se usi questo metodo però sarà più facile tornare in garanzia perché basterà flashare il firmware o fare l'unroot
Jacocaj from mobile
-
Quote:
iaddo91
come hai letto, puoi usare l'unistall, per togliere tutto, ma Jaco ti ha detto che devi flashare il firmware e così è!!
-
come mi hai detto.
in pratica ho spostato il file quello secondo sulla sd e da li lo installato.
la guida parlava di metterlo nella memoria interna, ma non capisco non riesco a vedere da pc la memoria interna.
secondo mè, qualche cosa mi ha sconfigurato il telefono.
-
usa il quoto quando rispondi, allora dicevi a me
ewro io che ti ho risposto della sd, per vedere la sd interna, vai in impostazioni>inpostazioni usb>collega, così avrai accesso diretto alla sd interna
ciao
Quote:
supermassimo200
come mi hai detto.
in pratica ho spostato il file quello secondo sulla sd e da li lo installato.
la guida parlava di metterlo nella memoria interna, ma non capisco non riesco a vedere da pc la memoria interna.
secondo mè, qualche cosa mi ha sconfigurato il telefono.
-
Quote:
dieguccio
usa il quoto quando rispondi, allora dicevi a me
ewro io che ti ho risposto della sd, per vedere la sd interna, vai in impostazioni>inpostazioni usb>collega, così avrai accesso diretto alla sd interna
ciao
si grazie.
un'ultima domanda e poi passo aglli altri post su come caricare il kernel,
ora quei file li posso rimuovere o devono rimanere?
-
li puoi anche rimuovere, ormai sono flashati nel sistema
Quote:
supermassimo200
si grazie.
-
Quote:
supermassimo200
si grazie.
Io li lascierei..Tanto non occupano spazio eccessivo..Ma se vuoi cancellarli vai.. ;)
-
buongiorno, Francys :D
Quote:
Francys-t
Io li lascierei..Tanto non occupano spazio eccessivo..Ma se vuoi cancellarli vai.. ;)
-
Quote:
dieguccio
buongiorno, Francys :D
Cummenda Buondi.. ;)
-
Raga ho eseguito la guida Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI fino al punto:
" Riaccendetelo in modalità recovery premendo volume su + tasto centrale + power, scegliete di installare un file zip dalla memoria e selezionate CWM.ZIP che verrà così caricato. Avete appena lanciato la recovery senza averla installata, ed è la versione touch quindi usate le dita e non il bilancere del volume per le varie selezioni. Selezionate install zip from sdcard, quindi su-busybox-installer.zip. Alla fine del processo potrete riavviare il dispositivo tramite l’apposita voce nel menu principale della recovery."
Una volta lì ho istallato il titanium e risulta tutto ok.. adesso mi sono fermato a salvare la cartella EFS e anche quello è andato a buon fine, però me sorto un dubbio, non è che sono andato troppo avanti? cioè dovevo salvare EFS in una fase precedente?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro ;)